ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2tanmikwoodenshipexiettolascrivanamonellaccio19Vince198Andrea.Contino1955gianor1skotos71hesse_fclock1991je_est_un_autreGUATAMELA1casella_1965
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Non è solo il nome di un...Poche regole per stare bene. »

Anche stavolta spiego il mio non voto.

Post n°850 pubblicato il 28 Maggio 2014 da lascrivana

Stanotte ho sognato che mi veniva offerta una seconda possibilità per votare. Ultimamente penso che qualsiasi cosa facciamo è solo per continuare a mantenere le loro tasche piene. La classe operaia non esiste quasi più. Cantieri fermi da anni; gente che fino a qualche tempo fa bazzicava per le piazze in cerca di qualcuno che gli desse la possibilità di una misera giornata -anche da fare in nero- ora si è chiusa nelle case mesta e rassegnata. Nessuno ha più voglia di sentire polemiche al telegiornale e vane promesse. Chi dovevamo votare? Ma fatemi il piacere! Non m'interessa più il cambio di gestione di questo nostro pseudo governo; mi piacerebbe che venisse invece rivalutata la parola giustizia ed equità -molto compromessa e penalizzata- specie negli ultimi tempi. Era facile aumentare di ottanta euro lo stipendio -visto l'alto tasso di disoccupazione-. Vorrei ricordare a chi percepisce uno stipendio per governarci; di cominciare a sudarselo. Rimboccatevi le mani e fatevi sotto; a me non importa sostituire le vostre facce: m'interessa invece sostituire le leggi. Perché non avete messo al voto il vostro stipendio? Il vostro tenore di vita; i vostri possedimenti e tutte le case che avete comprato con il nostro sudore? Altrimenti come si spiega che uomini, che nella vita hanno lavorato duramente e pagato profutamente le tasse: oggi si ritrovano a casa malati e senza uno straccio di riconoscimento? Come me li giustificate tutte le pensioni d'oro per chi ha collaborato a mangiarsi l'Italia? Potrei continuare con questa lista all'infinito; ma preferisco fermarmi qui. E' arrivato il momento di rivelare le vostre vere facce! Non vogliamo più votare le vostre coperture; bensì la possibilità di votare i decreti di legge! Votare per progetti concreti in grado davvero di ribaltare l'Italia! Solo noi, la classe più penalizzata, possiamo sapere che cosa è giusto per noi. Io con il mio non voto : ho votato per tutti coloro che in questo momento si trovano a combattere per la sopravvivenza. Chiedo che siano messi al bando tutti i partiti e vengano chiamati al governo persone capaci di presentare progetti validi per un risanamento del debito pubblico. Voglio che venga stabilito un onorario da far versare a chi finora, grazie al nostro voto, ha percepito stipendi da capogiro. Voglio un ritorno dei nostri capitali. Ridate ai cittadini la dignità e la gioia di poter avere un lavoro su cui contare. Ridateci la possibilità di avere un governo che ci tuteli e rappresenti. L'Italia non deve essere messa all'asta insieme alle sue azioni -lasciando che l'estero vinca gli appalti-. Non consentiamo che chi ha lottato con tenacia nel campo delle telecomunicazioni: oggi si ritrovi a temere di perdere il proprio posto di lavoro. "Siamo umani" scriveva Vittorio Arrigoni. "Siamo umani " oggi scrivo io ...e i numeri verranno da se.

Laura

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963