Creato da infoigi il 23/08/2009

Caterina Saracino

Qui parliamo di libri, scrittura, cinema, musica e molto altro!

 

 

« LIBROFOBIAUmberto Eco: 36 consigli... »

Film consigliato: "Bling Ring" (S. Coppola)

Post n°513 pubblicato il 01 Ottobre 2013 da infoigi
 

Nicki, Sam, Mark, Chloe e Rebecca sono cinque ragazzi sotto i vent'anni, che insofferenti della vita losangelina "da persone comuni", cominciano a visitare nottetempo le case di alcune star hollywoodiane, portando via soldi, abiti, scarpe, gioielli e altri oggetti di lusso. La banda, quattro ragazze e un ragazzo, vive nel mito di Lindsay Lohan e Paris Hilton, e ognuno dei componenti comincia a godere delle stesse sensazioni che animano la parte più nera della Città del Cinema, cocaina inclusa.

I furti funzionano, nessuno - divi compresi - si accorge di nulla, finché un brutto giorno a casa di una star le telecamere inquadrano i visi dei ladri.

"Bling Ring", ultimo lavoro di Sofia Coppola - ispirato a una storia vera, è una pellicola che si percepisce "d'autore" sin dalle cromie, ricercatissime da sempre nei film della regista, e dall'uso sapiente del ralenti. Gli attori forse non sono brillantissimi ma comunque risultano sufficientemente credibili.

La Coppola non giudica le azioni dei protagonisti del film, nè lascia che siano i genitori dei ragazzi a farlo (sembrano tutti molto tonti).

Una pecca del film, comunque molto buono, è l'eccessivo ripetersi e dilungarsi di alcune scene. Ottima, comunque, la colonna sonora.

Mi sarebbe piaciuto apprendere qualcosa in più sui personaggi e sulla loro vita privata, ma forse l'intento della Coppola era proprio quello di non renderli "simpatici" agli occhi degli spettatori. Gioventù bruciata a Los Angeles.

Da segnalare il cammeo della grande Kirsten Dunst, che con questa brevissima presenza si candida a diventare "l'attrice feticcio" della Coppola.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

GOLD

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

WIKIO

http://www.wikio.it

 

.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963