Creato da sabbianeisandali il 29/10/2012

Sabbie immobili

I castelli di sabbia a volte resistono più del cemento armato

 

 

« Morire a 8 anni dopo la ...

Giustizia per un topo

Post n°67 pubblicato il 30 Settembre 2013 da sabbianeisandali
 

Orribile fine di un topo.
A meno che non sia un cartone animato, il topo non è un animaletto simaptico ai più, ma l'immagine che sta facendo il giro del web ha suscitato pietà in molti e sacrosanto sdegno tra gli ainimalisti.
A Gaza, in Palestina, un topo affamato si è insinuato in un vecchio armadio dove un uomo palestinese aveva nascosto la sua retribuzione mensile.
Non trovando in giro niente di meglio, il sorcio ha  rosicchiato l'equivalente di 170 dollari, deteriorandoli senza possibilità di recupero.

soldi

In preda all'ira l'uomo ha catturato il roditore e lo ha immobilizzato legandogli gli arti e torturandolo fino alla morte; per placare il desiderio di vendetta ha poi postato sulla sua pagina Facebook le immagini dell'esecuzione (forse come  monito per tutti i topi a venire? Surreale).

topolino

L'orribile morte del topo sarebbe passata completamente sotto silenzio se non fosse stata resa pubblica tramite social.
Infatti le foto, notate da tanti utenti, sono state prontamente segnalate ed ora l'uomo, identificato dalla polizia, è accusato di crudeltà verso gli animali.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/sabbieimmobili/trackback.php?msg=12387368

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bahkty
bahkty il 02/10/13 alle 07:50 via WEB
Ma per piacere, adesso crudelta anche verso le bestie nocive? Tra un po schiacciando una zanzara t'arrestano, ma va la. Giordano.
 
 
aussie210
aussie210 il 02/10/13 alle 11:18 via WEB
E che bisogno c'era di seviziarlo? Gli ha causato un danno, e secondo te lo ha fatto con l'intento di danneggiarlo? Queste sono azioni degne di scarti dell'umanità, altro che "animali nocivi"...
 
   
bahkty
bahkty il 02/10/13 alle 13:42 via WEB
Ci sono gesti ben peggiori che magari tu non comprendi neppure, chiediti perchè degli esperimenti sugli umani, ciao ne...
 
 
stinkfoot
stinkfoot il 02/10/13 alle 11:50 via WEB
BAHKTY...detto da uno che "...riconosceva la grandezza e il significato della natura, che pensava che gni parte, anche minuscola dell'universo, fosse la divinità stessa..." fa un po' ridere! che ne dici di incontrarci in piazza Campo de' Fiori per farci una...grigliata?
 
   
bahkty
bahkty il 02/10/13 alle 13:40 via WEB
Grazie amico, non accetto caramelle dagli sconosciuti, e neppure inviti, come avessi accettato. Giordano.
 
 
daniele2004_bd
daniele2004_bd il 02/10/13 alle 17:58 via WEB
dare una sbadilata in testa ad un topo per ucciderlo è una cosa; prenderlo, legarlo e poi torturarlo finchè muore è un'altra... e se tu non capisci la differenza è un tuo problema...
 
   
bahkty
bahkty il 02/10/13 alle 20:53 via WEB
Forse no, conosco pero la differenza tra bestia nociva e utile, pero nessuno si preoccupa se il manzo viene castrato come anche il pollo, quello va bene perchè saporito, vitelli agnelli e capretti invece sgozzarli è un'altra cosa, i problemi li hanno gli animalisti e gli ottusi con i paraocchi, pensate prima di scrivere cacciate.
 
Regina_Raflesia
Regina_Raflesia il 02/10/13 alle 09:27 via WEB
Che essere immondo,schifoso.Non approvo affatto la sua azione.Crudelta' inutile,verso un essere indifeso. Non so che pena sia prevista a Gaza,per questi reati,a mio parere raccapriccianti,ma spero che sia davvero dura ! Mi bolle il sangue per la rabbia.
 
lorenama
lorenama il 02/10/13 alle 10:23 via WEB
....Ma poverino....Guardate come è spaventato.....Ma che colpa può avere? Mica poteva sapere che cosa stava rosicchiando, non credete? Grullo l'uomo, poteva starci più attento e chiudere il denaro in una latta.....
 
maryolano
maryolano il 02/10/13 alle 11:11 via WEB
Ok... forse le immagini fanno provare pena per quella bestia che, aldilà dei soldi che ha distrutto, viene regolarmente uccisa ovunque per attività di derattizzazione ... E si.... si vendono regolarmente prodotti per derattizzare ( veleni in pasticche , etc..) e con quel sistema muoiono anche peggio ... Ora .. diciamo pure che non è giusto torturarlo ... poteva semplicemente darlo ad un gatto per una naturale soluzione . TUTTAVIA ...non ci dimentichiamo che mentre l'uomo può essere passibile di denuncia per sevizie ... ANCHE IL TOPO DEVE ANDARE IN GALERA PER AVER DISTRUTTO BANCONOTE ..!!!!!!
 
Eva_laStrega
Eva_laStrega il 02/10/13 alle 13:27 via WEB
La cosa che fa inorridire non è che abbia ucciso il topo, quanto il fatto che ci sono persone che provano piacere nel far soffrire una creatura. E fare le foto da mostrare in giro poi... cosa voleva dimostrare? E' questo quello che vogliamo insegnare ai nostri figli, che tanto è solo un "animale dannoso" e quindi merita il male?
 
scoopvolanti
scoopvolanti il 02/10/13 alle 15:26 via WEB
Non so chi biasimare se l'uomo o la bestia... che mondo? no comment. Buona giornata a tutti
 
chissachesuccedese
chissachesuccedese il 02/10/13 alle 15:40 via WEB
Maledetto sadico
 
marchinox
marchinox il 02/10/13 alle 16:19 via WEB
Dove è successo? a Gaza?!.... Spero che un raid israeliano li stermini tutti......le persone ovviamente mica i topi....tanto sono uguali a anzi peggio!
 
UnoPiuBelloDellAltro
UnoPiuBelloDellAltro il 02/10/13 alle 16:44 via WEB
bella quella del "ANCHE IL TOPO DEVE ANDARE IN GALERA" sto ridendo da matti ^___^ l'unica tra tutte sti banalissimi scontati commenti che mi ha fatto ridere! Il topo ha rosicchiato una cosa senza sapere che cos'era e il proprietario dei soldi grande intelligentone lo ha trattato come se fosse un essere umano che gli aveva rubato i soldi guadagnati probabilmente con estrema difficoltà. Se l'avesse ucciso direttamente non lo avrebbe trattato come un suo consimile. Sicuramente sto tizio ama fli esseri umani così tanto da farli fuori se gli fanno un torto. Come a dire: la legge me la faccio io a modo mio. Be se pensiamo a come funziona la giustizia.... ;-)
 
sogni_liberi
sogni_liberi il 02/10/13 alle 17:08 via WEB
Sarei curioso di sapere da dove arriva la notizia, il fatto che la foto sia apparsa su fb non ne garantisce la credibilità, detto questo ripudio la crudeltà sugli animali soprattutto se ingiustificata ( perseguitare alla mattina la zanzara che ha perseguitato me tutta notte è un atto dovuto benché sadico ). Ad ogni buon conto sono quasi certo che data la struttura ossea di quella bestiola, non sia verosimile quella foto: non può tenere la testa a quel modo ( troppo umano ), ne aprire così tanto le zampe che hanno articolazioni fatte in modo differente dal nostro e neppure avere un corpo così "piatto"... forse servirebbe l'opinione di un veterinario. Al momento sono convinto che la foto sia solo un esercizio di photoshop nemmeno troppo buono ( si vedono troppi disturbi dell'immagine guarda caso proprio attorno alla figura del topo ) di conseguenza la notizia mi sa che sia un bel fake!
 
 
sabbianeisandali
sabbianeisandali il 02/10/13 alle 19:09 via WEB
http://en-maktoob.news.yahoo.com/man-tortures-mouse-for-eating-wages---report-091703241.html
 
   
sabbianeisandali
sabbianeisandali il 02/10/13 alle 19:09 via WEB
http://daily.bhaskar.com/article/BZR-bizarre-man-tortures-mouse-for-eating-his-salary-in-palestine-4385415-NOR.html
 
LaVendettaDiMinchia
LaVendettaDiMinchia il 02/10/13 alle 17:44 via WEB
effettivamente queste notizie messe in evidenza come importsnti o degne di nota lasciano il tempo che trovano. Però mi sembra di aver visto questo blog in posizione centrale per cui presumo sia eccellente di per sè o no? Perchè se non dobbiamo credere a quello che una community definiche GOLD allora a quali blog ci dobbiamo riferire? Penso che la notizia vada presa per quello che vale e magari farci due risate su proprio perchè inverosimile. Buona serata.
 
leopardi9
leopardi9 il 02/10/13 alle 18:16 via WEB
neanche a ma piacciono i topi, ma sono esseri vivente, come noi, e quindi, trovo ignobile la crudeltà di quest'uomo, vorrei io fare a lui, ciò che lui ha fato al topo.
 
MiFaiSoloRidere
MiFaiSoloRidere il 02/10/13 alle 20:43 via WEB
e le immagini delle torture? ^___^ qui vediamo il topo ladro di soldi legato ma io mi aspettavo di vedere il resto!!! Mi ricorda tanto un film di animazione dove c'era un topolino simpaticissimo che ne faceva di tutti i colori e questa sarebbe stata una delle tante scene di quel film. Scherzi a parte a me fa simpatia più quel topo che tutta la faccenda, alla fine cos'ha fatto? Si è solo mangiato i soldi come tutti i politici italiani! Poverino lui incatenato e loro a piede libero. E' UN INGIUSTIZIA! ^___^
 
jaycommand
jaycommand il 02/10/13 alle 23:14 via WEB
Chi non rispetta gli animali non è in grado ne di rispettare se stesso ne soprattutto i suoi simili.....quello li è uno psicopatico al quale piace provocare sofferenze altrui...non lo vorrei proprio come vicino di casa...pensate a cosa è in grado di fare per un pò di soldi
 
MaTeNeVai
MaTeNeVai il 03/10/13 alle 04:41 via WEB
addirittura... quest'ultimo commento poi è veramente notevole ;-) il mondo è bello perchè è vario e il razzismo esce da tutti i lati alla prima occasione possibile ma pensa! Da una storia che per quanto realistica ha molti punti oscuri non verificati ecco che spuntano inni all'odio verso il vicino. Io penso che in tanti dovrebbero fare una visita dallo psichiatra, o magari prendere il valium come cura quotidiana contro l'ansia da vicino. Se il vicino rompe avendo torto le strade sono due: o civili o incivili. Basta scegliere. Ma covare odio e alla prima occasione dimostrarlo apertamente con un pretesto quale può essere un post in un qualunque blog è da criminali nascosti. Quelli da cui dobbiamo guardarci. Che davanti non ti dicono nulla e dentro provano odio infinito. Soggetti esemplari, da imitare per una società migliore. Già.
 
Eva_laStrega
Eva_laStrega il 03/10/13 alle 10:07 via WEB
Mi è successo che in un momento di distrazione mi sono caduti per terra 50 euro, e il mio cane allora cucciolo, li ha presi e ci ha giocato facendoli in 1000 pezzi. Cosa avrei dovuto fare, torturare la mia bestiola? E se fosse stato un bambino piccolo a fare ciò? Come gli animali anche i bambini non conoscono il valore dei soldi, per loro sono pezzi di carta. Invece ho fatto la cosa più sensata e intelligente: ho attaccato come potevo i pezzi di carta e li ho portati in banca, dove mi hanno dato in cambio una nuova banconota. Quel tizio pazzo e sadico secondo me è così scemo che non ha nemmeno pensato di recuperare il salvabile in questo modo!
 
guardati_alle_spalle
guardati_alle_spalle il 04/10/13 alle 17:48 via WEB
Bella roba e se ne vanta pure, ma va a fan....
 
cassetta2
cassetta2 il 08/05/20 alle 09:05 via WEB
Sto bevendo il thè adesso. Da qualche parte nel mondo saranno sicuramente le 17.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

oddyesergio.barbonifioccoeluna2010Nick.Jaggercassetta2PIACEVOLE_AMANTEsabbianeisandaliliuliu150tognolini0lorisferrari_1986my_way70amandoniksimpatico_imperfettolubopo
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

web stats

 

web stats

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963