Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« EVA BRAUN: IL SUO ALBUM SEGRETOIL GOSSIP INUTILE: ANTON... »

Festeggiamo gli 88 anni di FRANCO ZEFFIRELLI

Foto di romolor

Grande festa nella casa romana di Franco Zeffirelli per il compleanno (88 anni) del Maestro.
Il regista ha invitato delle note eccellenze appartenenti alle varie arti. Ovviamente non poteva trattarsi solo di coetanei, data la veneranda età del festeggiato: molti amici d'avventura tra i quali Visconti, per ovvie ragioni legate a cause naturali, non hanno potuto essere presenti. Anche se uno dei suoi compagni d'arte, Francesco Rosi, è ancora vivo e di un anno più vecchio di lui. A omaggiare comunque il grande artista, la sempre in forma Franca Valeri (90 anni) autrice di un recente best seller e decana della tv, del teatro e del cinema. A seguire, per la politica, donna Maria Pia Fanfani (89 anni), dama di carità.
Per rallegrare le danze, le popolarissime Gemelle Kessler (74 anni) ancora in piena attività, tanto da fare invidia alle ballerine professioniste di Ballando con le stelle. Poi a seguire, per il teatro, Adriana Asti (77 anni) . Per la mondanità, l'immarcescibile Sandra Milo (78 anni). Per la danza classica, Carla Fracci (74 anni) , che col passare del tempo assomiglia sempre più alla maschera del celebre Pierrot. Infine Alessio Vlad, direttore artistico del teatro dell'Opera di Roma. La più giovane : Renata Polverini, sindaco della Capitale. Allegria e un po' di malinconia ristagnavano nelle sale della principesca casa del regista del Gesù di Nazareth : gli ospiti si sentivano come i testimoni (o reduci?) di un evento storico, accolti all'interno di un bunker. Un bunker che contiene tante testimonianze del passato (quadri, documenti, ritratti). Il maestro ha promesso di vivere ancora a lungo: finchè, almeno, non sia avviata l'organizzazione di numerose borse di studio a beneficio di studenti di regia e scenografia. Vivrà una fondazione che custodirà gelosamente gli schizzi delle opere liriche dirette da Zeffirelli, unitamente ad altri cimeli come i bozzetti dei film come Giulietta e Romeo.
Lunga vita a Zeffirelli!
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963