Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Jane Fonda ne fa 80, la ...Habemus Papessa, la Hunz... »

Successo a sorpresa, ma non tanto, del film WONDER

Post n°7506 pubblicato il 23 Dicembre 2017 da romolor
 
Tag: Wonder
Foto di romolor

Il successo natalizio della pellicola Wonder, di genere drammatico, interpretata da Julia Roberts e Owen Wilson, ha spiazzato alcuni osservatori.
Il film, nella giornata di venerdì 22 dicembre è balzato al secondo posto, confinando i cosiddetti Cinepanettoni molto indietro.
La sorpresa secondo me era annunciata.
L'uscita di quest'opera è stata programmata una settimana dopo quella dei Cinepanettoni mentre il successo dell'ultimo capitolo di Star Wars si era ormai già pienamente consolidato.
In pratica, la storia di Auggie, che a 10 anni è affetto da una grave anomalia cranicofaccciale epperò circondato dall'affetto dei pazienti genitori, ma anche dalla solidale amicizia di un coetaneo, sta conquistando le platee italiane.
L'elemento novità ha giocato a favore ma anche, direi, la scarsità di controproposte che a dire il vero erano diventate proposte onnipresenti e scontate: a parte i film di argomento natalizio, anche (va detto) la solita, stessa saga fantascientifica americana in voga da 40 anni.
Dunque il dramma, la storia edificante, hanno finalmente scacciato pregiudizi e convinzioni ormai stabili: quelle che danno i film drammatici perdenti in partenza a fronte dell'ilarità a comando, perché nelle sale a Natale e Capodanno bisognerebbe soltanto ridere.
Questo elemento nuovo che il film Wonder ha introdotto, assieme al calo di prodotti troppo sfruttati, sicuramente provocherà in futuro una riscrittura delle uscite da mettere in campo durante le prossime feste.
Distributori, produttori e sceneggiatori stanno già vagliando le tante opzioni per conquistare un pubblico che sembrava addomesticato e che però alla prova dei fatti è disponibile ad assorbire qualcosa di nuovo, soprattutto in periodi che si consideravano inappropriati per la programmazione di un cinema meno superficiale.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963