Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Quel vecchio film con Ma...Mina e Celentano tornano... »

ma i Pooh non si erano sciolti?

Post n°7493 pubblicato il 25 Novembre 2017 da romolor
 
Foto di romolor

Ma i Pooh non si erano ritirati? In un programma Rai del sabato pomeriggio ho visto Dody Battaglia che si esibiva in due successi storici del celebre gruppo del quale ha fatto parte fino a poco tempo fa.
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, altri due Pooh (il secondo fuoriuscito negli anni Settanta dopo una sbandata per Patty Pravo, poi rientratovi di recente per una celebre reunion) si sono messi insieme per un duo, anche per un disco e ovviamente ripropongono le canzoni degli anni d'oro dei Pooh.
Reputo quindi certi ritiri propedeutici alla pensione, che in realtà poi non viene vissuta, altre rinnovate formule di spettacolo che però sfruttano all'infinito lo stampo originario, ovvero quello di successi graditi al pubblico ed ormai storici, in una riproposizione con nuove formazioni siano esse solistiche o di coppia. .
Dunque più di ritiri veri e propri , credo che nel caso di questi ex Pooh e di numerosi artisti che annunciano la pensione, che essi abbiano l' intenzione di andare via sul serio come fece Mina anni fa, mantenendo la parola.
Sono, credo, comportamenti giustificati in parte dalla voglia di continuare a guadagnare del denaro che garantisca il tenore di vita del passato, oppure soddisfano la voglia narcisistica di esibizione e di potere che ogni artista ha.
Al di là di queste componenti però potrebbero essere sgradite a una parte del pubblico certe enunciazioni di ritiri che poi si rivelano farlocchi, ovvero si potrebbe intendere l"andare via" proclamato ai quattro venti una forma nuova e aggiornata di marketing.
In questo caso la frase di un vecchio sceneggiato Rai "E non se ne vogliono andare" riferita ai bamboccioni d'antan ,andrebbe indicata adesso per i ritiri "falsi" di artisti da..."pensione" e che alcuni vorrebbero vedere davvero a casa davanti al camino con le pantofole per fare largo a qualche nuova leva.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963