Creato da romidgl il 02/09/2003

le mie giornate

... incanti di vita. Questo Blog spazia in diversi e numerosi campi. Dallo Sport all'Attualità, film, libri, fatti di cronaca, televisione ... con una tendina che si apre sul mio punto di vista e sulla mia vita privata, coinvolgendo anche (e soprattutto) i sentimenti. Un invito al dibattito ed al confronto. Un posticino per far due chiacchiare...di Antonella Liccardo

AREA PERSONALE

 
 

PRATER - VIENNA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mastroantmirocletoromidglUmarella82edomicalusimia2005giochiamoadessostanzaNapolieNapoliluigi.inter_1951e_mischiantipuntocasatorinoixtlannforblogmy_way70Dott_Allegretto
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

B

segnala il tuo blog su blogmap.it

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DL

 

IL BLOG IN GIRO ...

 

All About Us.  Awarding Winning Human Society Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 

IL BLOG IN GIRO...

Italian Bloggers

 

 

4° CLASSIFICATA

"Parole in Corsa" 2007

Abito in una cittadina sul mare" di Antonella Liccardo

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: romidgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 51
Prov: NA
 

IL BLOG IN GIRO...

 

 

« Centro storico di Napoli...Amici: Alessandra Celent... »

Bersani è il candidato premier

Post n°1029 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da romidgl
 
Foto di romidgl

Bersani è il candidato premier e già guarda alla "battaglia": "Noi dobbiamo vincere senza raccontare favole", altrimenti "non si governa" ha spiegato il segretario parlando in notatta al teatro Capranica dove si erano riuniti insieme ai militanti tutti i big del partito.

Il "problema numero uno è il lavoro" e poi "il distacco micidiale tra cittadini e istituzioni": "Dobbiamo prendere di petto questi problemi con il linguaggio della verità che è quello che il Paese aspetta". No, poi, all'uomo solo al comando "qui si governa con un popolo", "non bisogna agitarsi e intimorirsi ma essere tranquilli e forti".

Bersani ha ringraziato Renzi per la sua "presenza forte e fresca" e per "il contributo che ha dato per dare senso a queste primarie, per farle vivere in modo vero".

Guardando il flusso dei voti è stato il Sud a dare maggiori soddisfazioni a Bersani con percentuali di successo tutte sopra il 70% dei voti.

Il record spetta alla Calabria. In Puglia ha pesato l'asse con Nichi Vendola: il segretario ha sfiorato il 71% con il sindaco fermo al 29%.

Bene anche la Sardegna, la Basilicata, la Sicilia e la Campania .

Bersani si è ripreso anche le regioni 'rosse', ad eccezione della Toscana, che al primo turno avevano tributato a Renzi un grande risultato. Nelle Marche il segretario è arrivato al 54,7% contro il 45,3% di Renzi e in Umbria al 52,3% contro il 47,6% di Renzi.

La Toscana resta al sindaco che ha vinto con il 54,3% contro il 45,6% di Bersani. Ma il segretario ha guadagnato terreno in alcune città. Bene il Lazio per il segretario (67% a 33%) e ovviamente l'Emilia Romagna, con il 61,1% contro il 38,8% di Renzi, con il 61,5% della sua Piacenza. Rinconquistate anche le province perse al primo turno, come Forlì e Cesena al 54,5% e Modena al 57%.

Il segretario ha stravinto in Liguria, ha avuto un buon risultato in Piemonte, ultima tappa della sua campagna delle primarie.In Lombardia, nel Veneto e in tutto il Nord Bersani è avanti, intorno al 60% ma con una distanza minore rispetto al sindaco che si attesta oltre il 39%.

Renzi: torno a fare il sindaco
''Torno al mio lavoro, torno a fare il sindaco a tempo pieno'', sono state le prime parole di Renzi prima di salire in ufficio.- ''Il risultato politico c'e' comunque''.

Lo ha detto Matteo Renzi salutando i giornalisti al suo arrivo a Palazzo Vecchio, dove da questa mattina, come da lui stesso precisato tornera' a fare il sindaco a tempo pieno. La vittoria di Bersani, ha aggiunto Renzi ''era scontata da tempo''. ''Ma il risultato politico c'è comunque -ha ribadito- sia che perdessi 55 a 45, 66 a 34 o 59 a 41''.

''Era scontato di straperdere al ballottaggio''. E' una delle battute che il sindaco di Firenze Matteo Renzi ha scambiato con i giornalisti questa mattina prima di tornare al lavoro a tempo pieno nel suo ufficio di Palazzo Vecchio.

A chi gli chiedevano quando avesse compreso che non ce l'avrebbe fatta a vincere le primarie, Renzi ha risposto: ''L'ultima settimana prima del primo turno''. Riguardo al suo futuro politico, il sindaco-rottamatore ha rimandato alle sue parole di ieri sera, quando ha commentato la sconfitta. E quindi ha aggiunto: ''Sono in modalità off. La partita è chiusa, ho perso, finish''.

Sono abbastanza d'accordo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA POSTA DEL CUORE

 L'amore è un sentimento incomprensibile: lo diceva il filosofo francese Pascal, con la famosa frase “Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce”. Ecco creato per voi un angolino settimanale, intimo e tranquillo, dove chiacchierare dei vostri problemi di cuore.: la posta del cuore. Amore, odio, cuori spezzati e appiccicati con il nastro adesivo, sesso, tradimenti e incomprensioni, difficoltà di convivenza: scriveteci per raccontarci le vostre avventure e le vostre emozioni. Per scriverci potete usare la mail: scrivipostadelcuore@libero.it oppure lasciare un messaggio nel blog con oggetto: posta del cuore!

Ogni settimana risponderemo alle email ricevute: potete scegliere se farvi rispondere da un lui oppure da una lei .... aspettiamo di leggervi.

 

ULTIMI COMMENTI

L'ANGOLO DEI CAPRICCI A CURA DI ALILULLA

Sono lieta di annunciarvi che questo Blog si arricchisce con una strepitosa rubrica di cucina:

l'Angolo dei Capricci a cura di  Alilulla 

Occhio alle ricette!

 
 

GOLD USER

 

DGVOICE-CHAT ON AIR

 

PAROLE IN CORSA 2008- FINALISTA CTT PISTOIA


ANTONELLA LICCARDO con il racconto RITRATTO DI UN'ONDA

 

CL

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

MY BLOG

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.

 

RICERCA

 

MENO MALE CHE NON è UN FILM!

 

BELVEDERE MARITTIMO

 

4° DI COPERTINA

 
 

OMAR

 

L'ANGIOLETTO DEL BLOG

 

BLOG

BlogItalia - La directory italiana dei blog

 

GIORNALE BLOG

GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963