Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« ... Mi piacerebbe che tu sapessiNon pura »

Orange pinguin(giravolte di un pinguino)

Post n°545 pubblicato il 13 Marzo 2020 da woodenship
 

Non so quanti abbiano seguito il twittare spasmodico del presidente americano Trump, ma credo che non sia sfuggito il senso baldanzoso, tendente all'esaltazione entusiastica dei valori, del coraggio e delle potenzialità statunitensi, vantati come più che sufficienti a vincere un virus"da operetta" come si potrebbe ben definire, seguendo la sua ipertrofica comunicazione assillante ed esilarante, al riguardo del Covid-19.

Fino all'altro ieri i suoi twitter tendevano ad accreditare il fatto che il virus non fosse che una esagerazione di una semplice e banale influenza stagionale. Lo faceva con la stessa euforica convinzione di un certo ministro dell'informazione irakena, il quale con già i marines a solleticargli il sedere con le punte delle loro baionette, insisteva nel sostenere che l'esercito irakeno stava vincendo, elencando tutta una serie di successi del suo esercito.

Ma, proprio oggi, con un triplosalto mortale con avvitamento, degno del miglior Salvini "lo spietato capitanfelpa", eccolo, l'indomito presidente americano cambiare diametralmente versione: tutta colpa degli europei, di Bruxelles, della UE che non ha saputo affrontare con la dovuta fermezza il terribile virus, se adesso anche gli USA sono costretti a misure drastiche nella lotta alla pandemia. Vi risparmio la pur minima ironia che, simile posizione, solletica anche nel più spassionato degli osservatori.

Che pare di sentir parlare certi sovranisti e populisti de noantri. Quando, pur di attaccare le istituzioni comunitarie, si arrampicano sugli specchi e ne inventano di cotte e di crude. Oppure quando, a corto di argomenti sensati, ricorrono a capriole di sensi logici pur di attaccare il governo. In ciò esprimendo tutto l'arrivismo ambizioso dei loro leaders, pronti a tutto pur di arrivare a sedersi su quelle poltrone di cui accusano gli altri per l'eccessivo attaccamento.

Ma, quel che mi chiedo io è: fino a quando i suoi entusiastici sostenitori continueranno ad attribuirgli credibilità a questa macchietta di presidente?

Domanda che, alla luce dei giri di valzer nostrani in cui si esibisce la coppia di vertice del centrodestra, Salvini- Meloni, penso che sia valida anche per l'Italia: fino a quando i loro sostenitori continueranno a conceder loro credito, visto il continuo cambio di posizioni in cui si esibiscono, meglio che dei consumati ballerini?

 

 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 24/03/20 alle 23:57 via WEB
Avevo letto anch'io di quest'ipotesi che considerava la possibilità di affrontare in due modi siversi la stessa pandemia.A mio modestissimo parere, una, quella che vorrebbero tentare sia Trump che la Merkel e Johnson,è, a detta anche di molti scienziati e virologhi,letteralmente suicida. Il tasso di mortalità che viene ipotizzato per questo virus va dall'1 al 6%. Nella più rosea delle ipotesi che concede attorno al 1%, i morti sarebbero, per una popolazione di circa 65.000.000, come la GB,dai 3 ai 400.000. Ma, dovesse prendere una piega come quella presa in Italia, allora si arriverebbe tra l'8 e il 10%. Ti lascio immaginare quanti milioni di morti e che, comunque, verrebbe ad essere lo stesso un danno mostruoso per l'economia e per la società stessa, dal momento che ci si vedrebbe decimati negli affetti e nelle competenze lavorative che verrebbero a mancare. E credo che queste ultime considerazioni siano state quelle che stanno spingendo questi tre leaders a cambiare strategia, uniformandosi a quella italiana: comunque, con l'imminità di gregge, non salverebbero l'economia, ma anche si troverebbero ad essere considerati alla stregua dei macellai. Considera che gli USA hanno una popolazione di più di 300.000.000 di abitanti, un decimo di questi, circa tre milioni verrebbero falciati via in poco tempo, come dimostra la pandemia in Italia e in Spagna che conta anch'essa centinaia di morti al giorno e che si sta avvicinando al migliaio. Nel giro di un paio di mesi, si verificherebbe un'ecatombe. E non è detto che si raggiungerebbe davvero l'immunità di gregge:il virus, alla prossima stagione, potrebbe ripresentarsi con maggio virulenza e mietere ancor più vittime:senza una cura efficace a portata di mano e nemmeno un vaccino,la strada migliore è quella imboccata da Cina, Italia e Korea......
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplacartavincente1gianor1cassetta2OgniGiornoRingraziojigendaisukee_d_e_l_w_e_i_s_soltreL_auraanima_on_linecindylastregamisteropaganolisa.dagli_occhi_blustefanochiari666gaza64
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963