Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Sbornie a Capodanno***Futuro anteriore »

Nebbia a fine festa

Post n°532 pubblicato il 06 Gennaio 2020 da woodenship
 

Freme oltre gli alberi la nebbia

teme dalla ribalta

sciami ronzanti luminaria.

 

Lì ci rimane dubbiosa alta

fumosa sopra il greto

fissa tra sassi d'arenaria.

 

 

Rimuginii pensosi trebbia

ansiosa, in gran segreto

di nuova magica plenaria

 

 

sommessa intrecciante per tetti

involute in balletti

dall'aria per niente bonaria.

 

 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/20 alle 17:43 via WEB
Sarà che dalle mie parti, non si presenta quasi mai e quando si forma non è mai fitta e inviolabile. Ne ho goduto da giovane quando era bella fitta, densa e corposa da avvolgere completamente tutto e tutti. Dico da giovane perché a quei tempi si presentava spesso e volentieri, si manifestava in banchi opachi che precludevano alla vista chi ci stava avvolto. Bei tempi allora, a scuola tra quei "banchi" ci stavamo bene e quando v'erano le interrogazioni, il prof aveva difficoltà a trovarci per interrogarci. Alla fine ci riusciva sempre, era la nostra fantasia che ci imboscava...altro che nebbia. Scherzi a parte, da ragazzo quando in tv passava il celebre brano di Domenico Modugno "Un uomo in Frack" era trasmesso con un bel video che raccontava la storia triste di quel galantuomo in frak che camminava avvolto dalla serata dominata da folate di nebbia. Mi piaceva seguirlo, la canzone mi affascinava e ogni volta mi commuovevo. Un cilindro per cappello poi, era il segno definitivo quando lo si vedeva scorrere sul pelo dell'acqua del fiume. La gardenia accanto al cilindro, fluttuava e si faceva trasportare anche lei dalla lenta corrente. Lui invece non lo si vedeva più. Elegante e raffinato girava senza meta e altrettanto è scomparso in acqua. Da allora non amo tanto la nebbia, specie guidare avvolto da essa. Posso camminare ma titubante e accorto perché il senso di disagio è forte e mi rende nervoso. Ho fatto un bel salto indietro grazie alla tua nebbia, tra banchi di scuola e tv in bianco e nero, non ho dimenticato nulla, nemmeno un uomo in fak: Ha il cilindro per cappello Due diamanti per gemelli Un bastone di cristallo La gardenia nell'occhiello E sul candido gilet Un papillon Un papillon di seta blu S'avvicina lentamente Con incedere elegante Ha l'aspetto trasognato Malinconico ed assente Non si sa da dove viene Né dove va Chi mai sarà Quell'uomo in frack.... Ance questa è poesia caro amico. Buona serata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lascrivanawoodenshipcassetta2OgniGiornoRingrazioanima_on_linee_d_e_l_w_e_i_s_sje_est_un_autregianor1bisou_fataljigendaisukemonellaccio19oltreL_auralacartavincente1cindylastrega
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963