Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Guardia scorre lancettaPerizomalgebricamente (3) »

Necessità e vizio(ritratti)

Post n°472 pubblicato il 02 Dicembre 2018 da woodenship
 

E'il bisogno a scioglierti luce agli occhi

e la lingua: senza tema che, stantie

s'allarghino braccia, nel non avercela

sconsolati una moneta, o increduli

non a te si voglia darla, rarefatta

che senza casa ti dici, a colletta

sul filo spericolata del vizio

non querula, certa che possa farsi

casa una moneta. Sebbene gridi

la ragione: non bastano sorriso

forza e costanza, sollecitandola

ad ogni incontro. Sicura che non c'è

soluzione: è necessità che aguzza

e su pagliuzza non sottilizzi oltre.

 
Rispondi al commento:
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 05/12/18 alle 16:04 via WEB
E' l'empatia e poi il rammarico, sono loro a scioglierti luce agli occhi per il fatto di non avercela, talvolta, una moneta, o peggio, nel sapere, in fondo in fondo, che non è quello il modo di salvare un uomo. E se da una parte non mi piace il "tanto per dire di maniera'', quello, per intenderci, di chi risponde con un vuotissimo "toccante" oppure con un "giusta riflessione" accompagnato o meno da una faccina di circostanza, toccandosi il cuore o i testicoli, a seconda dei casi e da quello che si ha..., davanti a queste situazioni scomodine, dall'altra quasi compatisco maggiormente (pur volendo tirare loro addosso file di secchiate d'acqua) chi sa dire solamente la parola "vergogna..." come risposta, usandolo come intercalare nel giudicare sempre e solo 'gli altri", mentre il sig. lui/signora lei per primo/a pensano appena ai casi loro - perché 9 volte su 10 cosí fanno, questi educati sepolcri imbiancati, anche se adesso sono meno bianchi per l'utilizzo di fondotinta e lampade. Poco sopporto tanti atteggiamenti, e sia chiaro, ben felice ringrazio di non sopportarli, ma certo tra questi non scordo chi trasforma la solidarietà in competizione, la carità in marketing, l’elemosina in esibizionismo. A volte, peró, ed è brutta appena appena una riga in meno che non il voler dare affatto, c'é la situazione in cui la più grande dispensatrice di elemosine diventa solo la viltà. Soprattutto quando è un piacere altezzoso e immorale. E su questo il caro vecchio Fëdor non aveva per nulla torto, vale a dire quando il piacere del ricco, o borghese, o anche solo il meno povero, si compiace della propria ricchezza, del suo momentaneo potere e del confronto tra la propria importanza e quella del mendico. Ti lascio con le parole di Muhammad Yunus, wood. Se il donatore aprisse la portiera dell’auto e chiedesse al mendicante qual è il suo problema, come si chiama, quanti anni ha, che cosa sa fare, se ha bisogno di assistenza medica e così via, quello sarebbe un modo per aiutare davvero. Ma (purtroppo) allungare una moneta significa implicitamente invitare il mendicante a sparire, un modo per sbarazzarsi comodamente del problema. Non sempre, non per tutti, ma per quanto una moneta sia una bottiglia d'acqua che toglie la sete o diventi due grissini che riempiono un buco di fame ed alla fine della giornata, sommate ad altre singole monete, possano anche diventare qualcosa di più (e sicuramente l'affetto con cui si donano condiscono il piccolo gesto di un'invisibile benedizione che aiuta sempre), io la penso, in buona sostanza, come lui. Per troppe persone è un modo per autoproteggersi da una vista, magari anche insopportabilmente dolorosa, ma di fatto essenzialmente scomoda.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cindylastregalascrivanawoodenshipcassetta2OgniGiornoRingrazioanima_on_linee_d_e_l_w_e_i_s_sje_est_un_autregianor1bisou_fataljigendaisukemonellaccio19oltreL_auralacartavincente1
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963