Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« sogno èIndolore »

Autoasfissiandosi

Post n°448 pubblicato il 17 Giugno 2018 da woodenship
 

... è inevitabile: che ci puoi fare

quando ogni goccia di sangue è frazione

di fiume corrente, se non mollare

frizione oltre alla foce e gli orizzonti

roboando urlo per le vene, in attesa

della scossa che spogli propaggini?

Ecco perchè anche la canea di fango

ascendente paura non potrà, amorfa

che diluirsi in borbottii sordi di suo

d'abito appestata, claustrofobica

umanità asfittica. E dirlo forte

vorresti: apri gli occhi fottuta Europa

che stai muorendo in quei porti chiusi

che anche l'acqua ci marcisce vana!

 
Rispondi al commento:
fosco6
fosco6 il 17/06/18 alle 01:23 via WEB
Purtroppo non basta un Europa Economica, ci vorrebbbe anche una Europa Politica, ma gli Stati Nazionali dovrebbero ognuno perdere un po' della loro sovranità a favore di un governo che potremmo definire Gli Stati Uniti d'Europa. Solo che mentre in America è stato facile non avendo una lunga tradizione storica e una lingua più o meno comune, da noi persistono differenze linguistiche enormi e soprattutto abbiamo dietro di noi una Storia Millenaria che è diversa da Paese a Paese, con Costumi, Usi e Culture a volte molto diversi. Già in Italia c'è una grossa differenza Tra Nord, Centro e Sud, figuriamoci tra le Nazioni Europee.
Quindi un Europa Politica è molto difficile da attuare, ma se non si fa un Europa Politica, quella economica sarà sempre un Europa incompita, imperfetta, parziale e soggetta a vari scossoni oltre che a delusioni e a lagnanze di vario genere, dove peraltro noi italiani siamo maestri.
Caro Wood, se non si superano gli egoismi naziononali, se ragioniamo ancora da provinciali, chiusi nel nostro piccolo Mondo fatto di gelosie e invidie oltre che di grettezza, se pensiamo di chiudere le frontiere invece di aprirle ancora di più perché la Terra è di tutti e dall'alto della Stazione Spaziale non ci sono frontiere, allora prevedo un futuro molto triste per l'Europa, perché lo stesso mercato ha bisogno di vedere un'Europa Unita per avere più forza, ogni Stato da solo rischia di subire gli imprevisti delle crisi in maniera ancora più forte, ma sembra che seguendo imbonitori vari e demagoghi, crediamo di risolvere problemi complessi con soluzioni facili, alzando la voce, anche quando dovremmo star zitti perché senza Europa per noi sarebbe la catastrofe visto il debito pubblico abnorme che abbiamo.
Ma se andiamo in tilt per qualche migliaio di migranti cosa accadrà quando per situazioni geologiche o metereologiche importanti, che prima o poi la Terra attraverserà, gli spostamenti degli esseri umani non saranno poche decine di migliaia ma milioni e milioni? Non resterà che la Guerra e non sarà una passeggiata, visto che alla fine non ci saranno né vincitori né vinti, ma solo macerie dappertutto e una faticosa risalita per i pochi esseri umani rimasti.
Spero che nelle testa delle persone torni il buon senso, altrimenti il futuro lo vedo scuro, molto scuro.
Ciao....CARLO.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipcassetta2OgniGiornoRingrazioanima_on_linee_d_e_l_w_e_i_s_sje_est_un_autregianor1bisou_fataljigendaisukemonellaccio19oltreL_auralacartavincente1cindylastregamisteropagano
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963