Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Dice lui di lei:Dice lei di lui »

a ragione

Post n°411 pubblicato il 15 Ottobre 2017 da woodenship

hai voglia ad incantare la fiera

con quel fare di pura ciarla

provandoci con ruffianeria

a spogliarla

lasciandola visibile e urlante

muta di vesti sul piedistallo

additata

ch'è fatica vana direbbe qualcuno

avveduto che tra uomo e bestia

si discerne appena lo scarto

compresso fraseggio di ciglia

in una manciata d'istanti in tutto

feroci d'inaudita violenza gratuita

prima che l'uno umano inabissi l'altra

disumana nella stanza insonorizzata

priva di finestre tra un polmone e l'altro

nel mediastino mettendola a tacere

ch'è consuetudine conformarsi

quando irraggia a giorno ragione

dai neuroni superstiti a mente

e non c'è ruggito che non si voglia

dalla quiete proverbiale d'un cimitero

silenziato

 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 22/10/17 alle 20:29 via WEB
In genere, si prende esempio dai lupi:un lupo che aggrdisce un gregge in libertà,al massimo uccide qualche preda.A farne strage è più il panico, non di rado il gregge finisce in un burrone,spinto dal terrore per la fiera.Ma se un lupo riesce ad entrare in un ovile,allora il massacro avviene indiscrimminato e senza senso:la belva,inebriata dal sangue,ammazzerà quasi tutti gli animali,per il solo gusto del massacro.Nel caso dell'uomo,le dinamiche alle volte sono simili.Ma,alcune volte,risultano alquanto inspiegabili:cosa spinge un buon padre di famiglia o una madre a sterminare la propria prole?Cos'è che fa si che,una tranquilla persona si trasformi,all'occasione in spietato assassino?Possibile che un solo insulto o una parola intesa male,possano dare adito a feroci assassini di venire allo scoperto?Un giorno,un tizio,solo perchè si è trovato di fronte una donna l'ha uccisa a calci e pugni...E gli esempi possono continuare all'infinito.Penso che,in definitiva,non tanto di "propria felicità"si debba parlare e della sua ricerca.Casomai di quali meccanismi entrino in funzione nella mente di un individuo.E se questi sono ingranaggi che agiscono a causa di un black out dei freni inibitori,oppure sono dinamiche già presenti e che lavorano in modo conscio o inconscio,comunque nascosto,mimetizzato da una sanità all'apparenza...Quante volte si sente dire di un assassino che era una brava persona tranquilla e rispettabilissima?...Ecco, spero di essere riuscito a rendere chiaro il mio interrogarmi. In più mi viene in mente anche un tizio che,commentando il film"Il gabinetto del dottor Calligaris"(credo,anzi,sono sicuro che tu l'abbia visto),parlava di una parte oscura dell'uomo, un lato ai più sconosciuto e persino allo stesso individuo ignoto.Ed è con questa parte oscura di ognuno di noi che dobbiamo fare i conti,ricercando un equilibrio che ci permetta di poterla gestire,senza che si scateni in atti criminosi........Grazie di cuore mia deliziosa fanciulla,anche per gli spunti di discussione molto importanti che fornisci.E per avermi permesso di approfondire un aspetto,quello riguardantegli squilibri interiori umani, per me assai importante...........Un bacio più che mai aureo di nuvole di raso,con l'augurio per una serata d'incanti e serenità.......
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganowoodenshiplacartavincente1cassetta2lisa.dagli_occhi_bluOgniGiornoRingraziojigendaisukeanima_on_linegianor1stefanochiari666cindylastregaoltreL_auragaza64crilunav
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963