Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« TRANSUMANZE ABISSALIUNA CARTOLINA SBIADITA(dedicata) »

UNA PIUMA SOSPESA

Post n°101 pubblicato il 09 Aprile 2012 da woodenship

A quel bacio a poco delle labbra

a quella scritta statica

recitata in un mantra

quando con fiato assente si tace

chè il cielo minaccia incenso

non mantenendo che ceneri

risucchiate da braci vivide

e disperse:ansia per il volo

incombere d'essenza

atmosfera sospesa.

Stallo tra turchese e cirro

è il volo del falco che arde di sole

con ali distese ghermisce e frena

all'eternità rallenta l'istante:

piuma incauta persa nell'aria

piuma ingenua giocata da refoli

e incantata a mez'aria.

Strenua l'agonia delle braci

polmoni dal respiro vago

per labbra che non s'incontrano.

 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 20/04/12 alle 16:52 via WEB
Una discussione ed un confronto che sono sempre i benvenuti,a maggior ragione quando sono molto profondi gli argomenti e le parole entrano nel merito,sviscerando le questioni...Penso che abbiamo diversi modi di esprimerci,la scrittura è uno di questi.La percezione che ci viene da essa è qualcosa di molto particolare.In fondo si tratta di segni grafici che non hanno appresso una presenza fisica e nemmeno una figura come può essere per la pittura o la fotografia,e nemmeno un'estensione armonica e melodiosa come la musica.Eppure questi segni sono in grado di creare mondi e dimensioni altre.Ecco,sono pienamente d'accordo con te nel descrivere la scrittura come un tentacolo:effettivamente la trama o il ritmo possono essere benissimo tentacolari ed afferrare il lettore.Però non direi scrivere per esorcizzare,bensì scrivere per comunicare,per raccontare qualcosa che altrimenti rimarrebbe confinato in noi. Ma che importanza potrebbe avere questo qualcosa,tanto da sentire questa esigenza di dover mettere a parte altri?Ecco,questo è il problema.Io sento l'esigenza di scrivere e lascio al lettore la valutazione del caso.Ed è proprio vero che siamo in perenne mutamento:la persona che ti sta rispondendo adesso non è quella di sole poche ore fa,e non sarà la stessa di quando avrò finito di scrivere,Quindi,seguendo quest'ottica,posso dire di ritenermi migliore di sole poche ore più indietro,solo perchè,risponderti,mi ha dato una maggiore consapevolezza.Però non posso dirti se il prima è meno importante del dopo.Perchè,come tu dici,siamo in divenire:e dobbiamo essere noi a mantener viva la magia,a far sì che essa abbia a ripetersi,aderendo al mutamento ma sempre con un occhio al passato e sempre attenti a non sminuirne il valore ed il significato........... Concordo che siamo proprio strani, anzi,stranissimi:ho dovuto riflettere a fondo,prima di riuscire a rispondere al tuo commento,tanto per farti capire quanto ci tenga a quella magia che non appartiene solo agli occhi di chi scrive o legge,ma anche alla mente,al cuore ed alle mani..............Una buona serata anche a te e grazie infinite.......... ................
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anima_on_linewoodenshiplacartavincente1gianor1cassetta2OgniGiornoRingraziojigendaisukee_d_e_l_w_e_i_s_soltreL_auracindylastregamisteropaganolisa.dagli_occhi_blustefanochiari666gaza64
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963