Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Haiku***Un frustolo d'amore sfuggito »

Lampo di fede

Post n°272 pubblicato il 27 Aprile 2015 da woodenship
 

Premeditata

ma approssimativa

al mercato

indiscriminata


...che ad altro s'è intenti

fosse solo per il pane....


colpisce che non ti aspetti

con la morte ch'è già nel cuore


ora in brandelli

non più in astratto

sanguini concreta



 

 

 

 
Rispondi al commento:
lorifu
lorifu il 29/04/15 alle 23:47 via WEB
Credo in Cristo ma mi sono allontanata progressivamente dalla Chiesa e da tutti gli orpelli che sono serviti a tenere in soggezione per secoli le masse operando sulla paura della morte e sul giudizio. Pasolini, grande ateo ma con un grande senso della sacralità che lui identificava nel mondo contadino fu tra i primi ad avvertire intorno agli anni ‘60, quelli del boom economico, la crisi nella quale sarebbe incorsa la Chiesa che cominciò a perdere allora il suo ruolo dominante sostituito da nuovi bisogni che si profilavano all’orizzonte e che avrebbero decretato con la fine della società contadina la fine anche del ruolo predominante della Chiesa. Negli ultimi decenni, anche a causa del forte indebolimento subito ha finalmente deciso di fare qualche passo indietro scoprendo e ammettando i tanti errori e orrori del passato. Persecuzioni, crociate, Inquisizione, pedofilia hanno messo in ginocchio un apparato, perché di questo si deve parlare , e solo grazie all’attuale Papa che ha rotto gli schemi con il passato può tentare di recuperare credibilità e spessore. La mia concezione di religiosità è andata via via modificandosi e da cattolica praticante, anche per educazione ricevuta sono diventata sempre più critica e insofferente a dogmi che la Chiesa ha interpretato a suo uso e consumo svilendo e snaturando il significato stesso del Verbo. A questo non mi sono assoggettata ritenendo che sia la Coscienza ad ispirare le mie azioni e non una serie di precetti immedesimandomi nel grande mistero che mi circonda con spirito di religiosità e non di religione. È un tema che andrebbe dibattutto a lungo ma mi sono limitata ad esporre la mia concezione di spiritualità Grazie Wooden , un abbraccio :-)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipcassetta2OgniGiornoRingraziogianor1jigendaisukevirgola_dfoltreL_auralacartavincente1cindylastregalascrivanaanima_on_linee_d_e_l_w_e_i_s_sje_est_un_autrebisou_fatal
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963