Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Lacrima ultimaVerità è »

Haiku***

Post n°266 pubblicato il 23 Marzo 2015 da woodenship
 

          1

*****************

Linfa d'abeti

******************

spremitura notturna

******************

resina cola

******************

 

 

 

                2

******************

Velo lacero

******************

cielo d'aghi ramati

******************

resina cola

******************

 

 

***Attorno a questi due haiku si è sviluppata una dialettica piuttosto

accesa che ha determinato la formazione di due partiti: quale vi piace

dei due? In caso voleste partecipare alla scelta e dunque prendere

partito, vi prego di segnare 1 oppure 2.

Un abbraccio fortissimo generalizzato e grazie infinite, con l'augurio

per una meravigliosa settimana

.............................................W............................................................

 
Rispondi al commento:
amistad.siempre
amistad.siempre il 26/03/15 alle 16:42 via WEB
Buonasera caro Wood! :) Sono 'bellissimi' entrambi questi Haiku... E, a mio modesto parere, non dovresti essere così... cattivello... nel dover far scegliere tra uno o l'altro. Hai quindi capito che non sceglierò... *_*... Il primo mi fa pensare a un rimedio eccezionale per il raffreddore: proprio in primavera, nel nord dell'Europa, si effettua la spremitura dei germogli di abete da cui si estrae la 'linfa d'abete' che è un vero toccasana per le vie respiratorie... Utilissima per chi è soggetto a continui raffreddamenti: quasi un 'immunizzante'... E' noto che le conifere tendono a 'piangere' ogni qualvolta sono manipolate e lo fanno trasudando la resina... Dal forte odore e che creano 'appicicosi' problemi... :( Il secondo lo vedo adattissimo a questo periodo... Quel 'Velo lacero' mi fa pensare al momento della morte di Gesù sulla Croce (che non so se fosse di legno di abete o di ulivo... ma l'abete è l'albero più usato nel periodo di Natale proprio per ricordare il 'legno della croce' (e allestito in Piazza San Pietro proprio per volontà di Papa Giovanni Paolo II durante il suo Pontificato per ricordare la 'croce'..)... Si legge nelle Scritture che in quel momento... "Il velo del tempio si squarciò..." Ora, il 'Velo del Tempio' era uno spessissimo, enorme, telo decorato magnificamente che stava a 'separare' la zona Santa del Tempio da quella 'Santissima'... dove era custodita 'l'Arca dell'Alleanza' nella quale erano conservate le 'Tavole della Legge'... Si narra che era impossibile lacerarla e che ci volessero decine di uomini solo per avvolgerla. Ecco perché trovo una certa attinenza con la Pasqua, oramai vicinissima, e il secondo Haiku. La morte di Gesù, il velo del tempio che si 'lacera' e la resina che cola per via dei chiodi conficcati nel legno per crocifiggere Cristo... Ma in quel... 'resina cola'... ci vedo anche lacrime di dolore 'spesse' che cola dagli occhi per tanto dolore. O mamma! Tutte queste mie elucubrazioni ti avranno fatto sorridere... :) D'altra parte credo che ti facciano sorridere spesso i miei 'deliri' ma... l'ho già detto in altre occasioni... il mio cervello elabora troppo e, forse, spesso mi porta 'fuori tema'. Ma tant'è! E' una buona occasione per restare un po' più di tempo qui da te... Ci passo di rado... Per tua grande fortuna!!! :D NO! Non scelgo... Scegli TU! ^___________________^... Buona fine di questo giovedì uggiosissimo... Che almeno lo spirito e il cuore siano più 'luminosi e allegri'... Mil besitos querido amigo 'encantador'! Noche de suenos hermosos... :) Rosita
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipcassetta2OgniGiornoRingraziogianor1jigendaisukevirgola_dfoltreL_auralacartavincente1cindylastregalascrivanaanima_on_linee_d_e_l_w_e_i_s_sje_est_un_autrebisou_fatal
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963