Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« GesticolandoAnima ritrovata »

Come raggiungere il cielo

Post n°237 pubblicato il 25 Settembre 2014 da woodenship

 

Con una fiaba per degli occhi bambini

prolungamento di saggezza di righe indirizza il libro

della vita in schizzi/ puntando al cielo descritto sfumato lontano

mentre dalle pagine/ mondo sulle spalle statuarie d'Atlante

straripa natura saltuaria dall'atlante al canapè

immaginifica esondando da mappe

riversandosi in lapilli confonde:

albero ombroso oggi

saprà farsi domani sostanza di cellulosa

 magari anche mappa del tesoro

 
Rispondi al commento:
amistad.siempre
amistad.siempre il 30/09/14 alle 11:50 via WEB
^_* Esatto!... Amante dell'horror eh?... ;D... Credo che sarebbe lunga la lista dei titoli dei film che amo dell'orrore, che, chissà perché... credo possano piacere anche a te... :)... In questo tuo splendido post, Rosa, ci legge un grande "elogio alla scrittura, alla conoscenza"... D'altra parte come potrebbe esserci la conoscenza senza la scrittura?... Per migliaia di anni la conoscenza è stata tramandata oralmente... anche se, per quanto ligi, qualcosa... per strada... si perdeva!... Ma l'uomo ha sempre, sin dalla preistoria, cercato di lasciare tracce della sua presenza... Dapprima piccoli disegni, i graffiti, in seguito tracciando segni ai quali dare a ciascuno un significato... Un esempio per tutti i famosissimi e studiatissimi, ancora oggi, geroglifici... "specie quelli egiziani)...E così... fino ad arrivare a tempi più recenti, in cui la scrittura si è "uniformata" in tutti i Paesi... Ognuno, nella propria lingua, scrive in modo semplice e comprensibile grazie all'alfabeto... Oramai... sono pochissimi quei popoli dove esso non sia stato introdotto. Ed è grazie ad essa che i bimbi ( e anche i più grandicelli... ;)...) possono leggere quella favola, venire a conoscenza di milioni di informazioni... Basta aprire il libro giusto ed è fatta... Certo, tutto ciò non sarebbe possibile se non ci fossero stati, e non ci fossero, coloro che quelle informazioni, quelle nozioni le scrivono... Il mondo sulle spalle del mitico Atlante, per punizione degli dei... Per noi che dei non siamo, ma semplici creature, che meraviglia aprire un "atlante" e scoprire il "mondo" e con la fantasia immaginare di poter, un giorno, visitarne i luoghi che più ci affascinano, conoscerne "usi, costumi, cultura... Sì... La "conoscenza" spesso "confonde"... tanto essa è inebriante... E mai si smetterebbe di passare da un argomento all'altro, poiché ogni cosa è, in qualche maniera, concatenata ad un'altra... E, infine, grazie alla magnifica invenzione della carta, dapprima operazione lunghissima e complicatissima, oggi, grazie all' ingegno e all'industrializzazione, essa è una dei più importanti materiali che l'uomo utilizza nelle più svariate forme e per le più varie destinazioni... Certamente non dimentico il nobile albero, senza il cui legno, oltre a tutte le splendide cose che esso ci permette di creare per le nostre "necessità", ritengo, a mio modesto parere... la più nobile, certamente, è quella di "pagina"... Sulla quale, qualcuno scriverà e, nel tempo... resterà a disposizione dei posteri... A questa lunghissima riflessione mi ha portato il tuo post caro Wood... Spero che non cercherai di "eliminarmi" dalle "amicizie"... per via del troppo tempo che ti "rubo", quando ho l'occasione di dedicarmi a te... :D... Ti abbraccio caramente e, sicura che hai già pronta un'altra "prelibatezza"... spero di essere un tantino più veloce nel leggere e nel... commentare... Besitos mi querido amigo... Que te vaya bien... Rosa
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipcassetta2OgniGiornoRingraziogianor1jigendaisukevirgola_dfoltreL_auralacartavincente1cindylastregalascrivanaanima_on_linee_d_e_l_w_e_i_s_sje_est_un_autrebisou_fatal
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963