Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« HaikuLIBERE DONNE IN LIBERA U... »

Sussulto

Post n°204 pubblicato il 01 Marzo 2014 da woodenship

A sbuffi/ a riva

manda a spegnersi le onde

alle labbra sfuggita brezza

 

di già come fosse amore spira

 

veloce scorrere vibra di arie scure

come fosse al presente emozione viva

stormire che sa farsi tempesta...


Tramestìo immagino (che rimugini il tuono?)


... Corrente rimescola schegge

fragmi convulsi/ in petto l'ansia

un tutt'uno col cielo/ vagabondi

per frammenti si accendono lampi

livore riflesso/ abbaglio urbano

 

di già come fosse amore acutizza sintomi

 

desensibilizza neurologico spasmo

tepore dai polpastrelli spunge

corteccia fluorescente marcia

che pare di viola/ vecchia neve

sporca/ in città a tarda ora


...Sussulto che smuove l'aria

un pettirosso sul marciapiede fermo

non curioso/ stralunato/ sperso

ch'è guasta la notte s'invola pronto

 

come fosse amore frullare d'ali

 

 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 04/03/14 alle 22:09 via WEB
Sorrido:e dire che molti ormai lo considerano un mestiere!...Bello questo brano di cui mi fai dono.Soprattutto molto esplicativo di una visione ed una sensibilità profonde e immaginifiche,tipiche di una concezione che fa della Poesia qualcosa di etereo e vitale,proprio come l'acqua e la vita,l'acqua e la morte.Sinceramente,non so se siano poesie quelle che scrivo.Se qualcuno leggendole le ritiene tali,non può che farmi piacere.Per parte mia non faccio che seguire la mia strada.Io mi limito semplicemente a portare avanti una mia ricerca personale.Per farlo mi servo di tutto quanto è a mia portata di mano:linguaggio vecchio,in disuso,moderno,nuove regole e quant'altro:non ho preclusioni di sorta,anche a costo di sembrare barocco,impenetrabile,ridondante,troppo minimalista,freddo,abborracciato,oppure di creare filastrocche o endecasillabi a rime baciate melense e svenevoli.Fa parte del gioco.Con tutto ciò provo a spingermi ai confini tra la vita e la morte,per coglierne vibrazioni,melodie e verità.So che è un'impresa a dir poco ambiziosa e un tantino presuntuosa.Ma così è.E non posso che dare ascolto al mio sentire.Non mi importa assolutamente che le mie vengano considerate poesie.Io stesso faccio fatica a chiamarle tali.Quello che più mi preme è di arrivare il più avanti possibile sulla mia strada.Ed il lettore è il mio metro di misurazione:non importa che si comprenda o meno,l'importante è che si percepisca qualcosa.Una emozione,un sentimento che possa ricondurre a qualcosa d'altro,a qualcosa di indecifrabile.Perchè questo mi conferma che sono sulla strada buona per arrivare ad esprimere l'inesprimibile,anche se ancora non si potrebbe dire poesia.Perchè la poesia è vero che è scorrere.Ma è anche stasi,sospensione,immobilità perfetta sulla zona grigia tra vita e morte.E'anche quel punto in cui,la passione soffiata dalla parola pronunciata dalle labbra,si fa tensione di sentimenti contrastanti e vibrazioni di incertezze future.Ma è anche sospensione,poesia che adombra la vita dopo la morte senza per questo descriverla,semplicemente dandone segni.E riportando sempre a quel punto di passaggio,in modo da segnalarlo e rendere meno periglioso e sofferto il passaggio... Che dire di più in questa baraonda messa in piedi con parole arruffate?...Ecco,spero di essere riuscito ad essere almeno un po' chiaro e comprensibile... In caso contrario ti autorizzo a bacchettarmi ferocemente sui malleoli............Ancora un sorriso ed un abbraccio amicale e l'augurio per una serata di favole............
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipcassetta2OgniGiornoRingraziogianor1jigendaisukevirgola_dfoltreL_auralacartavincente1cindylastregalascrivanaanima_on_linee_d_e_l_w_e_i_s_sje_est_un_autrebisou_fatal
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963