Creato da gatta.sissi il 18/06/2012

ricomincio da zero

sfogo di una donna

 

 

« posizioni hot per lei (3 parte)che faresti? »

eravamo come voi... diventerete come noi....

Post n°47 pubblicato il 30 Ottobre 2012 da gatta.sissi
 

Un tarlo mi rode. È la fiammella del fastidio. L'ardorino dell'indignazione che mi danna l'anima. Antefatto.

Ogni anno, per il ponte dei santi, riparte la sceneggiata dei crisantemi, con la "g", perché noi li chiamiamo così: grisantemi. È proprio una fissa della dinasty. Non si accettano discussioni o ragionevoli dissensi.

Non si transige.

Non è possibile sistemare al cimitero altro fiore che non siano quelle orribili palle bianche, gialle o violastre. Rose neanche a parlarne. Margherite, lilium, garofanuzzi? Meglio non nominarli.


I grisantemi vengon coltivati amorevolmente per tutto l'anno e poi, con un rituale semisacro, recisi il giorno prima per fare 'sto fatidico mazzo. qualche anno fa ho visto una signora che ci teneva talmente tanto alle pallacce biancastre che, per salvare i vasi da una grandinata, s'è messa a correre, è inciampata nel cane e si è rotta un braccio. Tutto per questi cacchio di fiori.

Quest'anno, dramma. Catastrofe. Tragedia epocale. Son fioriti, sì, ma sifuli. Dei grisantemi farlocchi. Tutti sderenati. In cuor mio ho esultato. Vuoi vedere che questa è la volta buona? Ingenua. Siam mica gente che si fa spaventare da due pidocchi rosicchiatori di boccioli. ecco che vedi le persone alla ricerca del crisantemo perduto, l'Indiana Jones del Pavese.


Ma arrivo al dunque.

Voi lo sapete quanto chiedono per un crisantemo? Quindici euro. Ripeto.

Quindicieuroperuncrisantemo.

Uno di numero. Per un attimo ho sentito vacillare le gambe. "Ma è matta?" hanno detto  alla fiorista. E lei, sventolando la pallaccia: "Ma guardiche è bellissimo".  Ci mancherebbe ancora che fosse brutto. Da far intervenire subito subito Ballarò, Report  e Mi manda Raitre tutto insieme, giusto per attirare quel filo l'attenzione nel caso qualcuno non si fosse ancora accorto di tale soppruso,  quindi che fai ? ricominci a girare e alla fine li trovi al supermercato  a tre euro e cinquanta. Belli, gonfi e viola. Ma poi ti viene il dubbio: "Viola? Ma non porterà male?" ....   beh , al cimitero uno non rischia più tanto.


Comunque ancora non riesco a darmi pace. Ma com'è che si specula anche sui crisantemi? Posso fare una richiesta? Se per caso c'è in giro qualche medium, qualche sensitivo, qualcuno che ha dei poteri paranormali, esaudisca la mia preghiera. Faccia una seduta spiritica apposta e chieda gentilmente alle anime dei defunti se ci tengono proprio tanto ai crisantemi o se gli va bene un fiore qualsiasi. Giusto per sapere se vale la pena, o possiamo risparmiarci tanto sbattimento.


Così chi muore giace e chi vive si dà pace.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ADORO LA CIOCCOLATA

Image and video hosting by TinyPic
 

 

470.000 contatti cancellati... ma non dimenticati

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67divinokriziourlodifarfallamaggiefranzeseDOLCEROSEAemanuele.valenzabrunelli_ritamercmauroratatuillevalevelenoIco979the0thersideofthebedcassetta2theothersideofthebedsurfinia60
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963