Creato da raven.sas il 27/05/2008

SonoCuriosa

Tra curiosità, sogni e delusioni una vita vera da vivere ogni giorno.....

 

 

TEMPORANEAMENTE CHIUSO

Post n°683 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da raven.sas

chiuso

Per ora è temporaneo....
Poi vedrò....
Ho chiuso anche i commenti....
Così non mi si potrà accusare di cercare riscontri nei miei "amici"....

Ciao a tutti
.....e se ci sarà....
alla prossima!!!!

Simona

 
 
 

SISSI.........

Post n°682 pubblicato il 28 Ottobre 2009 da raven.sas
 

sissi al volo

Mentre questa è Sissi....
Sempre in movimento....

sissi nanna

O quasi......

 
 
 

LOLA E SEPP

Post n°681 pubblicato il 28 Ottobre 2009 da raven.sas
 

LOLA E SEPP

Ecco Lola con il suo cucciolo....
Si chiama Sepp

 
 
 

28 OTTOBRE, ANNIVERSARIO DELLA MARCIA SU ROMA E SAN SIMONE

Post n°680 pubblicato il 28 Ottobre 2009 da raven.sas
 

Oggi 28 ottobre, si festeggia San Simone.

È quindi il mio onomastico.

Scommetto che la maggior parte di voi sta pensando:”E chissenefrega!!!”. In effetti lo avrei pensato anch’io se si fosse festeggiato San Carlo o San Pai (scusate non ho resistito…ho fatto la battuta….), ma quello che volevo farvi notare è questo: la maggior parte dei Santi di nome maschile, ha quasi sempre un corrispondente femminile, sempre che il nome possa essere portato anche da donne. Certo che Ciro, al femminile sarebbe veramente brutto, come anche Riccarda, o Ermete o Gaspare…insomma tutto sto discorso per arrivare a dire che Santa Simona sul calendario non esiste….mah….che non esista lo so per certo, l’ho cercato innumerevoli volte, quello che non mi spiego è come mai nessuna donna che abbia portato quel nome, non sia mai diventata santa…..vedete un po’ voi….

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Simona

 

simona foglie

 

 

 
 
 

UN REGALO PER UNA GIORNATA NEBBIOSA

Post n°679 pubblicato il 28 Ottobre 2009 da raven.sas
 

A tutti coloro che come me, vivono in una terra dominata dalle nebbie dell'autunno e dell'inverno, regalo questa foto e queste bellissime ed antiche parole......

cantico

Vi auguro di vedere  splendere il sole anche oggi.....

Simona

 
 
 

GRANDE FRATELLO....BAH....

Da quando io e CommVampiri siamo venuti a vivere in questa casa, abbiamo detto definitivamente addio alla TV. Non intendo alla televisione come apparecchio televisivo, ma a tutto quello che viene “trasmesso” dai vari canali via etere, perché durante la ristrutturazione ci hanno demolito l’antenna e per ora non l’abbiamo ancora rimessa.

Siamo intesi, che la cosa non mi dispiace affatto, anzi, ne sono ben contenta, visto il livello sempre più degradante delle trasmissioni che passano sullo schermo ogni giorno.

L’unica cosa che mi dispiace, è di non poter vedere il telegiornale tutti i giorni; insomma, le notizie lette da altri magari intanto che cucini o che sbrighi altre faccende, sono una gran bella comodità, diciamocelo in tutta verità.

Ma se c’è una cosa, per la quale non sono affatto dispiaciuta, è che almeno a questo modo, non sentirò mai più parlare della trasmissione più cretina, degradante, avvilente, da sottosviluppati, decerebrante, che abbiano mai concepito al mondo! Di cosa parlo? Ma del Grande Fratello, ben s’intende!!

 

LOGO GF

 

Nemmeno per sbaglio sentirò parlare della “vaccata” del secolo; e questo non può che farmi un piacere immenso…

E invece? Invece no……..

Esco di casa e donne e ragazze ne parlano, mia madre ne parla, i giornali ne parlano, anche qui sul web, ne parlano in tanti….sono demoralizzata…ma è mai possibile che dopo, non so quanti anni di trasmissione, sia ancora così predominante nel panorama televisivo italiano?

Ditemi la verità, ma cos’ha di così coinvolgente ed interessante sta c_ _ _ _ o di trasmissione?

In cosa affascina ed interessa il grande pubblico?

Avrei potuto capire se questa fosse una novità, una cosa mai vista prima…ma insomma…saranno passati più di dieci anni dalla prima edizione, dov’è ancora la cosa interessante?

In fin dei conti a quanto mi hanno detto, a parte le varie stanze che cambiano ogni anno, è sempre la solita solfa….il degrado umano messo li a portata di mano, visibile a tutti.

Comportamenti meschini, bassezze morali, invidie, cospirazioni, lotte subdole, a volte sesso bollente di fronte a tutti…boh? Che sia questo? Che tutti aspettino di vedere le coppie che si uniscono, si dividono, si prendono e lasciano…non lo so veramente….

Quello che mi piace davvero, è che tutti ne parlano con una serietà da far paura.....quasi quasi....il cavaliere, con le sue battute a sproposito, è più divertente....


PS 1: come vedete alla fine, ci sono cascata anch’io….ne ho parlato anche senza averlo visto…
.

PS 2 : di una cosa sentirò la mancanza....di Mai Dire Grande Fratello.....hihiihihihih...quella almeno mi consolava un pò...

 


 

 
 
 

TEORIE APOCALITTICHE INERENTI 1L 21 DICEMBRE 2012

Post n°677 pubblicato il 23 Ottobre 2009 da raven.sas

Nella cultura popolare

Nell'ultima puntata del serial televisivo di fantascienza X-Files viene rivelato che il 22 dicembre 2012 (il giorno successivo al giorno d'inizio del prossimo Lungo computo) è la data programmata da un popolo di alieni per invadere la Terra.

Il fenomeno è stato oggetto di due adattamenti biografici: il primo, datato 2001, intitolato 2012 - L'avvento del male, ed il secondo a opera di Roland Emmerich, regista noto per film cosiddetti catastrofici. il film, intitolato proprio 2012, uscirà nelle sale cinematografiche il 13 novembre 2009.

Lo scrittore e ufologo Whitley Strieber ha pubblicato nel 2007 un romanzo fantascentifico dal titolo 2012: The War for Souls (pubblicato in Italia nel 2009 come 2012 l'Apocalisse). Del libro è previsto un adattamento cinematografico a cura del regista Michael Bay.

stop!!! :-)

 

 
 
 

TEORIE APOCALITTICHE INERENTI AL 2012

Post n°676 pubblicato il 23 Ottobre 2009 da raven.sas

Astronomia

Alcuni astronomi hanno calcolato che il 21 dicembre 2012, giorno del solstizio d’inverno, si verificherà l'allineamento del Sole con il centro della Via Lattea, evento che capita una volta ogni 25.800 anni.
In realtà, altri hanno evidenziato che il migliore allineamento prospettico nel giorno del solstizio d'inverno tra la Terra, il Sole ed il Centro galattico è avvenuto il 21 dicembre  1998. Da allora, l'allineamento, che si verifica comunque ogni anno, tende a cambiare data. Ad ogni modo, l'allineamento in sé non comporta alcun effetto per la Terra ed il Sistema solare, dal momento che rappresenta l'attraversamento di una linea ideale, come il confine tra due comuni.

Su La Stampa del 13 ottobre 2009 il giornalista Paolo Manzo ha ripreso una notizia pubblicata tre giorni prima su Associated Press dal collega Mark Stevenson, secondo cui si verificherà l'allineamento «di Marte, Giove, Saturno, uno spettacolo astronomico senza precedenti», in corrispondenza della fatidica data.[5][6] L'articolo non riporta o rinvia a nessuna fonte scientifica autorevole e attendibile, mentre né gli astronomi né le effemeridi disponibili (a cui si può accedere attraverso programmi di calcolo disponibili in rete) indicano alcuna congiunzione,[7] anzi, predicono che i tre pianeti si troveranno in tre posizioni ben distinte se osservati dalla Terra.[8]

Poiché nel 2012 è previsto un picco dell'attività solare, alcuni catastrofisti hanno ipotizzato che essa - immaginata di intensità senza precedenti - possa innescare una inversione dei poli magnetici terrestri con conseguenze disastrose e imprevedibili per la nostra società. Nemmeno questa ipotesi tuttavia presenta alcun fondamento scientifico.

 

segue

 
 
 

TEORIE APOCALITICHE INERENTI AL 21 DICEMBRE 2012

Post n°675 pubblicato il 23 Ottobre 2009 da raven.sas

Il  21 dicembre 2012 è oggi associato all'idea che in tale data si verificherà un cataclisma. Quest'aspettativa è stata diffusa attraverso siti internet, libri e documentari TV e si baserebbe sulla fine di uno dei cicli (baktun) del calendario Maya. Tuttavia una simile idea non trova alcun riscontro scientifico.

Il "lungo computo"

Il calendario del popolo Maya è basato su venticinque diversi cicli faraonici.
Il ciclo maggiore, o Lungo computo, dura esattamente 1.872.000 giorni (circa 5.125 anni): il ciclo attuale ha avuto inizio nel 3114 a.C. e terminerà il 21 dicembre 2012. Il 22 dicembre 2012 inizierà un nuovo ciclo (l'equivalente 31 dicembre di fine millennio presente nel Calendario Giuliano).

….segue

 

 
 
 

RANCORE, PRIMO PASSO VERSO...? LA VENDETTA....

"Se il cuore può fare qualche sosta quando ascende verso le altitudini dell'affetto, raramente si arresta sul ripido declivio del rancore"

Honoré de Balzac

 

Un’incomprensione, una lite, parole dette a volte pensandole veramente  a volte no. Si discute, ci si scanna, poi ci si chiede scusa e tutto torna come prima. Prima di cosa? Della lite? Delle parole? Potrebbe essere, ma potrebbe anche essere di no. Ci sono parole, fatti e azioni, che se non vengono digeriti con il dialogo, anche rabbioso, portano ad una sola conclusione, al rancore….Brutta bestia il rancore…cova silente, come brace sotto la cenere; non lo vediamo, non lo sentiamo, ma c’è e come le braci accese è caldo e lo resta a lungo.

Il rancore, uno dei bassi sentimenti umani, che porta involontariamente alla ripicca, il vecchio gioco degli adulti mai cresciuti.

Rancore, brace mai spenta sotto le ceneri dei nostri rapporti; non da fastidio, ti lascia vivere, non ci perdi il sonno, e nemmeno l’appetito, ma bastano un paio di rametti secchi, un po’ di paglia ed il rancore è pronto a far scoppiare il fuoco più devastante che ci sia: la VENDETTA!!!!

Meglio allora una bella litigata pazzesca, in cui possiamo ferirci a parole, ma che ci porte a parlare, sfogarci e a chiederci poi scusa, in pratica a spegnere le braci con l’acqua, piuttosto che seppellire le incomprensioni sotto la cenere…che non le smorza, le tiene solo a bada, pronte ad accendersi alla prima occasione.

 

fiammifero acceso

 

Ecco cosa dice a tal proposito, una famosa psicologa-psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale:

“Chi non riesce ad esprimere apertamente la sua rabbia quando si sente offeso, ma allo stesso tempo non riesce neanche a dimenticare, a perdonare, è colui/colei che prova il doloroso sentimento del rancore, molto comune fra le persone timide o timorose.
Portare rancore ad una persona significa infatti avere nei suoi riguardi una forma di ostilità, impegnativa, forte, esclusiva.

Certamente questo sentimento non nasce dal nulla: l'ostilità provata si verifica in presenza di un tradimento affettivo, quando ci si aspettava dall'altro un comportamento diverso, capace di tenere conto dei propri bisogni fondamentali, dei propri desideri, delle proprie aspettative.
Si tratta di un
sentimento amaro, ossessivo, che spinge alla vendetta, anche se difficilmente si traduce in esplicita aggressione. Chi prova rancore si sente una vittima, è portato a lamentarsi, soprattutto con sé stesso, a tornare di frequente alla situazione che ha aperto la ferita, che in questo modo non riesce certamente a rimarginarsi. 
Provare rancore porta a legarsi indissolubilmente al proprio “carnefice”: il sentimento del rancore non permette di dimenticare chi ci ha offeso, né l'offesa subita.
Per questo si parla anche di
risentimento: un sentimento che riproduciamo continuamente nella nostra mente, fino a farle perdere di vista la realtà attuale, la vita reale che si svolge intorno a noi e che è probabilmente diversa da quella che continuiamo a percepire (dato che è filtrata da questo bisogno intenso e spesso segreto di ritorsione). A volte il rancore può essere utile perché è una fonte di energia, che permette di superare qualsiasi paura, qualsiasi forma di inibizione o timidezza, qualsiasi difficoltà. Altre volte può invece far scaturire un senso di impotenza, perché il pensiero che si avviluppa su sé stesso non aiuta a trovare delle soluzioni alternative e lascia le cose come sono, senza cambiamenti.
Chi prova rancore prova molta sofferenza, tende a chiudersi in sé stesso, a non comunicare più con gli altri, che non capirebbero l'importanza che il soggetto offeso attribuisce al proprio sentimento, o meglio, “r
isentimento”.
Una soluzione sembra tuttavia esserci: il perdono.”


Dott.ssa Giuliana Proietti - Ancona

http://www.psicolinea.it

http://psicolinea.blogspot.com/

 

margherita

 

Il perdono.....facile a dirsi, molto di più difficile da mettere in pratica...a volte l'atto di perdonare, ci fa passare da stolti o addirittura da codardi.

Occorre invece un gran coraggio a perdonare....

Voi siete capaci di perdonare?

 

 
 
 

ALGIZ

Scudo di protezione.
Proteggere se stessi o gli altri.
Difesa dal male.
Connessione al Divino.
Risveglio.
Mantenimento di ciò
che si è guadagnato.
Consiglia di seguire il proprio istinto
.

 

 

SONO IN LINEA

web tracker

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexILfalegnamep.franzinitibaldeocanoanograzie123456rivabeppe63Dom88itagrilli47raffaellasalanielettoraleruvomauropegasoavvdiciommounclefiregiomasterfg2010danielaiavaroneGiuseppe_DoEmanueleM0
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Samy


Ciccio

 

Lola

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963