Creato da anna0772 il 06/01/2008
un`italiana in Polonia- anno quindicesimo
 

 

« strade ed autostradela catena di sant`antoni... »

attimi di bandiere

Post n°550 pubblicato il 22 Giugno 2012 da anna0772

La misura dell` euforia prima della partita e` stata esattamente corrispondente  a quella della disillusione del "dopo".

 Tutte le bandierine attaccate ai finestrini delle auto, le sciarpe, le magliette i cappelli bianchi e rossi che un minuto prima erano stati indispensabili, un minuto dopo si sono trasformati in inutili orpelli.

  Il fatto e` che quest` uscita dall` europeo non ha prodotto nella nazione polacca disamore anche per gli europei in generale:  la sconfitta non e` solo  fonte di amarezza .  

Direi quasi che dopo un primo minuto di  disorientamento la reazione e` stata di serena rassegnazione e di concentrazione su quello che di bello c`e` ancora, per la Polonia, in questi europei: il clima di perenne festa nazionale, la meraviglia per la quantita` di turisti da quete parti insolita ed inusuale, l`orgoglio di essere gli ospitanti e soprattutto la sensazione di essere ospitanti piacevoli e ben organizzati.

 Credo che la nazione sia forte proprio per questo: abituata alle sconfitte in battaglie varie nel corso della storia prende ogni manciata di vittoria o , se  non di vittoriacomunque di popolarita`,  con un` immensa gioia e gratitudine.

 Sono capaci di gioire  dell` attimo che la vita porta  (qualunque esso sia). E questo da loro  io lo vorrei imparare.

 

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ann Roberts il 20/09/18 alle 12:25 via WEB
Saluti a tutti là fuori, il mio nome è Ann e sono qui per testimoniare della sincerità e bontà del Dr Uzoya. Un grande incantatore di incantesimi che mi ha aiutato a riportare indietro mio marito. Mio marito si è innamorato di una collega nel suo ufficio e ha lasciato me e i bambini per stare con la signora. Tutto è iniziato come uno scherzo, ma sono rimasto scioccato e depresso quando si è trasferito con la signora. Ho pianto e cercato una soluzione su come riportarlo indietro, ma tutti i miei sforzi erano infruttuosi. Ho incontrato tanti falsi dottori online che non hanno fatto nulla, ma sono andati via solo con i miei soldi. Ho pensato di suicidarmi fino a quando mio marito, la sorella maggiore, mi ha presentato al dott. Uzoya perché ha detto che non era normale e che il Dr Uzoya l'ha aiutata nel passato. Ho contattato rapidamente il Dr Uzoya alla sua email, druzoyaspiritualtemple@gmail.com. Gli raccontai tutto e lui consultò i suoi dei per me e mi disse che la signora usava un incantesimo per mio marito e che tutto quello che faceva mio marito non era nel suo giusto senso. Ho fatto tutto ciò che il Dr mi ha chiesto e in 7 giorni mio marito ha picchiato la signora e tornò a casa chiedendo perdono. L'ho perdonato e viviamo felici e contenti grazie al Dr Uzoya. Se hai problemi con tuo marito, moglie, fidanzato, fidanzata o problemi di salute come l'HIV, il diabete, l'ulcera, il cancro, la fame, la cellula malata, contatta rapidamente Dr uzoya sulla sua email, druzoyaspiritualtemple@gmail.com. Provalo e lui porterà di nuovo la felicità e il sorriso sul tuo viso
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

A new soul

 

Gli amanti di Roma

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963