Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« QUELLO CHE NON AVETE POT...LA VIGNETTA DEL GIORNO »

SU YARA 798 SEGNALAZIONI

Post n°5197 pubblicato il 29 Gennaio 2011 da psicologiaforense

LA SCOMPARSA DI YARA, 
GIOVANE ADOLESCENTE CON UNA VITA SPECCHIATISSIMA:  TUTTA CASA, FAMIGLIA,  CHIESA E PALESTRA  

Come sempre accade in questo genere di delitti, le segnalazioni su dove possa trovarsi la vittima sono giunte a centinaia. In particolare, al di là dei maghi, dei veggenti, dei sensitivi, degli operatori dell'occulto, ecc...  si sono scatenate le persone con disagio psichico:  dagli istrionici ai mitomani, ai  narcisisti, agli  esibizionisti, agli psicotici, ecc… . Tutte le segnalazioni, anche le più strampalate,  sono state esaminate e verificate puntualmente  dagli inquirenti con un dispendio mai visto di uomini e di mezzi.
SOLO SEDICI SU 798 missive inviate agli investigatori (anche tramite  i giornali, il parroco, il sindaco, ecc...) contenevano "informazioni"  e/o particolari che hanno destato sospetti e allarme.

Ma le verifiche scientifiche ( sui dati segnalati, sulla carta utilizzata, sull' inchiostro, sulla stampante, sui caratteri, sulle impronte digitali,  sul DNA del mittente, sullo stile, sul luogo di spedizione, sulla busta, sui punti vendita di quel tipo di carta, sui giornali utilizzati per ritagliare le lettere con cui comporre le parole di alcune missive, sui francobolli e sul "modo di leccarli" (PER IL DNA) sul timbro postale, ecc...) non hanno sortito alcun esito utile alle indagini. NULLA DI NULLA! Il testo di tutte le missive anonime è stato analizzato verificando, anche, l'eventuale presenza di ANAGRAMMI, MESSAGGI CIFRATI, REBUS, SCIARADE, INDOVINELLI ENIGMISTICI, ecc.. perchè il criminale malato di mente spessissimo si "diverte"  a "sfidare" gli inquirenti e a beffarsi di loro. NIENTE! 
Fino a  questo momento non ci sono novità sul piano criminalistico (cioè delle indagini):  risultati zero, indagini in posizione di  "stallo", nessuna pista concreta rilevata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 29/01/11 alle 18:43 via WEB
sembra impossibile, proprio impossibile, che non sia emerso alcun sospetto. e anche la pista di quel mondo di giovani "bene" ma balordi del paese vicino, è tramontata?
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 29/01/11 alle 19:54 via WEB
Ma come è possibile??? Scomparire così..come se fosse svanita letteralmente nel nulla.. Quei genitori....come quelli di tanti altri casi simili..DA IMPAZZIRE!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/01/11 alle 14:50 via WEB
Sì, indagini molto approfondite e non solo sui bulletti ai quali fai riferimento ma su 300 persone che potevano essere implicate o sapere qualche cosa. NULLA!
(Rispondi)
 
posturantistress
posturantistress il 30/01/11 alle 17:19 via WEB
Io penso che Yara non aveva una vita così "specchiatissima" forse c'era qualche buco.. oscuro.. Dietro una sparizione così strana... qualcosa c'è dietro.. certo..non facile da trovare...! Ciao e Buona Domenica! Lino
(Rispondi)
 
 
ceithre
ceithre il 31/01/11 alle 00:02 via WEB
non posso credere che tu pensi questo. Tutti i bambini e ragazzi che spariscono devono avere qualche colpa? Comprendo i genitori di Yara che non si sono fatti vedere in giro - avevano proprio ragione. c'è sempre qualcuno che vuole infangare il nome delle vittime di un qualsiasi delitto
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/01/11 alle 15:20 via WEB
Caro LINO in questo caso si sono mossi tutti dal Presidente della Repubblica, al Ministro degli interni, al Capo della polizia, al Generale comandante dei CC, agli esperti non solo delle forze dell'ordine ma anche dell'esercito, ecc…ecc… La vita di Yara è stata passata al microscopio dal momento del concepimento ( c'era qualcuno che non desiderava la nascita di questa bambina? Che odiava la madre o il padre? Che nutriva astio nei confronti della famiglia allargata? ecc....)al parto, (chi era il ginecologo? Chi ha assistito? Chi ha mantenuto rapporti con la bimba o con i suoi familiari fino al quarto grado? Ecc…). Del pari è stato esaminato “ogni minuto” di vita della scomparsa: all'asilo nido, alla scuola materna, alla scuola primaria, a quella media. Che frequentazioni scolastiche ed extrascolastiche ha avuto? Quali gli amici e quali i nemici nel gruppo dei pari alla scuola materna? ecc….ecc… e alle elementari? E alle Medie? E nel gruppo sportivo? E con gli adulti allevanti? E con i docenti? E con i fratelli e i genitori degli amici e dei compagni di scuola, di palestra, di catechismo, ecc.. ecc..ecc.. Per esempio, nell'agosto del 2006 quando frequentò per otto giorni quel campo scuola in provincia di Bergamo chi ha incontrato, con chi ha stretto amicizie, chi poteva odiarla al punto di ucciderla, cosa sanno di lei compagni, educatori, suore, allenatori, custodi, ecc...ecc.. Cosa ricordano? IN BUONA SOSTANZA OGNI ISTANTE DI VITA DI YARA DAL CONCEPIMENTO ALLA SERA DEL 26 NOVEMBRE 2010 E’ STATO PASSATO AL SETACCIO FITTO. Brembate è un paesino non è Milano… è un luogo dove tutti si conoscono e tutti sanno tutto di tutti. I CC hanno interrogato 700 persone, hanno controllato TUTTO il traffico telefonico del 26 novembre e dei giorni subito successivi. Tutti i telefoni delle persone che conoscevano Yara sono stati intercettati. In casa della bimba, a scuola, in palestra, nelle auto di parenti e amici, nel famoso cantiere, ecc… sono state posizionate delle cimici, ecc..ecc.. SONO STATI SPESI PIU’ DI DUE MILIONI DI EURO. Pensi ancora che ci possa essere “qualche zona d’ombra” nell’esistenza di questa vittima?
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/01/11 alle 15:29 via WEB
CARISSIMA CEITHRE, credo dipenda dal fatto che, in genere, non si conoscono nè i fatti, nè la metodologia e la criteriologia delle indagini criminali. Ho cercato di fare qualche esempio, non certo con pretesa di esaustività, nella risposta che precede. GRAZIE PER VISITA E COMMENTO. A presto!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 30/01/11 alle 20:59 via WEB
terribile....per la famiglia..ma anche per tutti noi dovrebbe esserlo...non possiamo difendere i nostri figli dai mostri che sono tra noi...Quanti?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/01/11 alle 15:32 via WEB
Secondo l'ultima ricostruzione del fatto-reato non ci sarebbe un "mostro" nel senso che abitualmente si intende. E' una ricostruzione che volevo "postare" poi ho pensato che non interessasse a nessuno. Non l'hanno pubblicata neppure i giornali.
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 31/01/11 alle 20:32 via WEB
Perché i maschi possono trasformarsi in esseri al di sotto degli animali?! Non vi è niente di naturale ed istintivo in ciò. Gli animali sono migliori di noi sull'argomento. Questi uomini che niente hanno di umano, sono stati partoriti da una donna che non è stata capace di renderli uomini. Genitori e società incapaci di mantenere un individuo sano. La religione è doppiamente colpevole primo per la innaturale repressione sessuale secondo per aver considerato per troppo tempo le donne senz'anima, e ancora continua a considerarle al di sotto dei maschi.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/01/11 alle 21:12 via WEB
In senso generale c'è del vero in quello che dici. Iniziò un certo Caino e oggi i suoi nipotini cercano di "far meglio del nonno" e spesso ci riescono. Al contrario, nel caso di specie, l'ultima ricostruzione del delitto di Brembate ricorda solo marginalmente i maschi di cui tu parli. FELICISSIMA NOTTE!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963