Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« sesso&psiche, scienza, p...MIRACOLO DI NATALE , SIA... »

ATTUALITA', PER LE DONNE CHE VOGLIONO RISPOSARSI, LE PERFETTE SECONDE (TERZE...) NOZZE, PSICOLOGIA, SESSUOLOGIA,

Post n°3438 pubblicato il 29 Dicembre 2009 da psicologiaforense

RISPOSARSI, PER SEMPRE.

LE REGOLE DELLE PERFETTE SECONDE NOZZE *



COMUNICATE I SENTIMENTI. «Senza fare caso a quanto vi ha dato fastidio ciò che ha detto il vostro  sposo non chiudetevi dentro di voi, non fate vincere i ricordi negativi. Confrontatevi con il partner, comunicate rabbia e passione. Fidatevi e siate oneste. Non aspettatevi la perfezione da vostro marito».

COINVOLGETE I FIGLI. «Non ignorate i figli, vostri o del partner, nella preparazione e della celebrazione delle nozze. Coinvolgeteli negli acquisti e nelle scelte. Trovate un posto per loro. Sbagliate se pensate che il matrimonio riguarda solo voi, è di tutta la famiglia. L'estraneità dei figli è la più grande minaccia al vostro nuovo matrimonio ».

TROVATE IL TEMPO PER FARE L'AMORE. «Non importa quanto bene volete al vostro partner, quanto vi sentite uguali. Nulla sopravviverà se non troverete il tempo per fare l'amore. Date un appuntamento al vostro sposo, e poi fatelo. Se vi sentite bene senza aver fatto l'amore il rapporto è in pericolo».

UNITE LE TRADIZIONI DI FAMIGLIA. «Le tradizioni sono il cuore dell'identità di ognuno: esistono già nelle vostre famiglie di provenienza, dovete condividerle. Combinatele a nuovi usi. Le religioni possono convivere. Ascoltate tutti, fate attenzione a come i bambini descrivono le loro abitudini. Siate flessibili».

 EVITATE CHE IL VOSTRO EX ROVINI TUTTO. «Evitate di avere con il vostro ex un rapporto formale e gentile. Non tentate di risolvere i contenziosi prima delle nuove nozze. Non tentate di andare d'accordo con l'ex. Tenetelo a distanza. Lui ha tanto potere di rovinarvi tutto quanto voi gliene date. Mettete tutta l'energia solo nel matrimonio ».

ATTENZIONE AGLI ANIMALI DOMESTICI ACQUISITI. «Acquisire gli animali di famiglia è come acquisire i figli di lui. Dovete mostrare cura e attenzione. Ma non tollerate che il vostro cane o gatto siano aggressivi con i nuovi componenti della famiglia. Se lo sposo o i suoi figli non amano i vostri animali consentitegli di definire in casa delle zone dove non possono entrare».

 NON ESITATE A DIVENTARE ANCORA MADRI. «Aggiungere un nuovo volto alla famiglia è la strada migliore per superare l'ostacolo di un passato diverso dal vostro partner e iniziare una strada comune ricca di auspici».

ANDATE IN UN CENTRO DI BELLEZZA. «Il matrimonio evoca immagini di bellezza. Studiate i dettagli del vostro corpo senza timori. Si può essere belle in tanti modi e spendendo poco. Sapete cosa piace di più al partner: dove essere indimenticabili».

 TUTELATE GLI INTERESSI ECONOMICI. «Avete speso tante energie negli ultimi tempi per conquistare l'indipendenza economica. Non fate passi indietro. Chiarite con il partner quali sono le rispettive risorse, definite gli obiettivi comuni. Tutelate i vostri risparmi con una combinazione di depositi, titoli a reddito fisso e investimenti in Borsa. Dovete essere finanziariamente pronti ad ogni evenienza».

* Sono riassunti qui nella massima sintesi possibile i più importanti "temi cognitivi" che la letteratura specialisticqa in materia ha elaborato negli ultimi dieci anni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
primodisette
primodisette il 29/12/09 alle 21:39 via WEB
Io avrei solo una regola per chi si avvicina ad un secondo, terzo o ennesimo rapporto di coppia (e non necessariamente NOZZE): Mai commettere gli errori fatti in massato, rispettare i punti di vista del partner, parlare tanto e chiaro e condividere segreti e timori. Non mentire e amarsi anche quando non sembra che l'amore sia piu' presente. Questo a mio punto di vista e' forse la pozione ideale per ottenere un collante che duri a lungo nella coppia. Kiss, Renato.
(Rispondi)
 
bibiosa
bibiosa il 29/12/09 alle 22:27 via WEB
una sintesi da studiare molto attentamente
(Rispondi)
 
giordana2007
giordana2007 il 29/12/09 alle 22:32 via WEB
io ancora non ho fatto il primo, se andasse anche male dubito che riproverei....
(Rispondi)
 
diego1930
diego1930 il 29/12/09 alle 22:35 via WEB
interessante ma non credo che esista una ricetta per far funzionare i matrimoni
(Rispondi)
 
luigiarusso
luigiarusso il 29/12/09 alle 22:39 via WEB
sul risposarsi non discuto, sul per sempre avrei i miei dubbi, anche perchè il per sempre lo hai già infranto fallendo con il primo per ciò mi sembra più corretto dire: finchè dura...
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 29/12/09 alle 22:42 via WEB
è un post per donne e quindi non mi pronuncio. Alcuni sostengono che i matrimoni successivi al primo sono migliori...
(Rispondi)
 
 
estinette
estinette il 29/12/09 alle 22:44 via WEB
perchè per donne? Se non sbaglio è una questione che si sviluppa al 50% o mi sono persa qualcosa?
(Rispondi)
 
agostino88
agostino88 il 29/12/09 alle 22:47 via WEB
vissuta l'esperinza di un primo matrimonio se ne hai fatto tesoro sei pronto per una nuova avventura che potrebbe essere più felice della precedente
(Rispondi)
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 29/12/09 alle 22:50 via WEB
tutti meritano almeno un'altra chance
(Rispondi)
 
kaka2705
kaka2705 il 29/12/09 alle 23:29 via WEB
Il tuo è certamente un blog...molto interessante...un abbraccio...tanti auguri per il nuovo anno...lo so nn c'entra con il post....ma quale migliore occasione "positiva"..per cominciare...una nuova... vita..un nuovo anno...in meglio...a presto...kat.
(Rispondi)
 
unicamente_perte
unicamente_perte il 30/12/09 alle 16:48 via WEB
le regolette citate nel post non sono altro che buon senso allo stato puro, ma intanto le statistiche ISTAT (almeno le ultime in mio possesso: EVOLUZIONE E NUOVE TENDENZE DELL'INSTABILITA' CONIUGALE;)per le seconde nozze, indicano chiaramente in Italia una percentuale addirittura superiore rispetto alla rottura delle prime nozze, invece dato confortante in calo netto la fine delle unioni in terze nozze, questo andamento dà da pensare, che difficilmente si trae esperienza dal primo matrimonio, va da sè riflettere che essendo ogni singola realtà di coppia, una realtà dinamica, continuamente in divenire, in fondo l'elemento più prezioso da tenere in considerazione non è solo l'esperienza già vissuta con il suo bagaglio di errori, orrori e nefandezze varie, quanto la capacità di adattamento di ciascuno ad intervenute nuove condizioni emotive affettive e pratiche. l'esperienza quindi diventa solida base di conoscenza, di sapere, ma non è direttamente ed immediatamente fruibile tout court in un nuovo rapporto, proprio perchè nuovo, esso stesso costituisce una nuova esperienza umana portatrice delle sue peculiarità. la "spremuta di buon senso" contenuta nel post resta utile anche per me. :-) con l'occasione, il mio più vivo e sentito augurio di in felicissimo anno nuovo. cordialmente frà
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963