Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« SCAMBIANO OPERE D'ARTE ...LA NOTIZIA CURIOSA, JUST... »

«Dio ci liberi dal male e dai ladri», don Paolo Magoga, Venezia,

Post n°8471 pubblicato il 26 Ottobre 2015 da psicologiaforense

«Signore liberaci da tutti i mali e anche dai ladri». C'è andato giù duro il parroco di Maerne (venezia) , don Paolo Magoga, informando i fedeli nelle messe di ieri dell'ennesimo furto, il terzo in due anni, in parrocchia, nella notte tra sabato e domenica: bottino magro, ma pesantissimi i danni e la dissacrazione.

 

RUBARE IN CHIESA
DISTRUTTI I GIOCHI DEI BIMBI. DEVASTATA LA SCUOLA DELL'INFANZIA, L'ASILO E L'ORATORIO...

Come a fine 2013, i malviventi hanno colpito la scuola materna parrocchiale  in piazza IV Novembre e il vicino oratorio, dove le telecamere alle 4 hanno filmato tutto: erano in tre, due dentro e uno fuori, travisati con cappelli e bandane fino agli occhi e non parevano "ragazzini". All'asilo, non essendoci tracce di scasso, c'è il dubbio che si siano mischiati tra genitori e bimbi che sabato hanno dato vita fino a sera alla Festa d'Autunno, nascondendosi dentro per poi agire indisturbati.  E hanno fatto il disastro scassinando diversi armadi cercando soldi: in segreteria hanno sparso ovunque interi faldoni di documenti, nello spogliatoio delle maestre, nel nido dove hanno rovesciato vari scatoloni e persino nella sacrestia della cappella delle suore, che per fortuna dormono nell'altra ala e non hanno sentito nulla. Il tutto per rubare un cellulare.

Quindi sono passati in oratorio. Hanno forzato una porta sul retro al primo piano e sono scesi puntando al bar. Tentato invano di aprire la porta, sono riusciti a entrare spaccando la serratura e la veneziana di una finestra. Hanno messo a soqquadro il bancone senza trovare alcunché e poi hanno forzato la porta del ripostiglio, dove hanno sradicato dal muro e "zittito" l'allarme, arraffando 80 euro di fondo cassa.



Una miseria a fronte dei danni. A scoprire il furto in asilo le suore alle 6.30 andando a pregare in cappella. Sono intervenuti i carabinieri di Scorzè, che però sono dovuti tornare dopo le 9 quando i volontari, aprendo l'oratorio, hanno trovato la sorpresa-bis. «Ci sono persone come la nostra Debora Niero - ha detto amaro il parroco citando l'esempio di una missionaria laica - e ci sono quattro disgraziati che vengono di notte a rubare in asilo e oratorio. Il senso di turbamento non è tanto per il furto e i danni ma perché questi sono luoghi di tutti, di generosità e sacri: il peccato è la dissacrazione, non si ruba e non si forzano porte dove trovi sempre aperto».


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Maestra Cristina il 26/10/15 alle 16:51 via WEB
I giochi dei bambini dell'asilo e della materna chi li ricompera? Forse possono aiutare i genitori ma pagano già la retta
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 17:19 via WEB
per indicare una azione veramednte vergognosa si dice "rubare ad un bimbo" oppure "rubare in chiesa". In questo caso non si sono peritati di fare entrambe le cose. Perchè poi distruggere giochi e giocattoli? Non certo per fare più in fretta...
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 26/10/15 alle 16:54 via WEB
Soino uomini adulti che fanno cose da bulletti facendo migliaia di euro di danni per prendere 80 euro, un telefonino rotto e poco altro.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 17:20 via WEB
Tu abiti a un tiro di schioppo da lì.
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 26/10/15 alle 16:55 via WEB
Perr fortuna oggi c'era il sole e i bambini hanno potuto giocare all'aperto
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 17:24 via WEB
Sì, una giornata bellissima. So che alcuni negozi di giocattoli e una fabbrica hanno già assicurato che provvederanno. Però tutta quella zona (la riviera del Brenta) è stata devastata dal tifone e ogni mattina passando vedo ancora fabbriche chiuse, casa diroccate e macerie. Non so se troveranno i soldi per l'asilo e per la scuola dell'infanzia.
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 26/10/15 alle 17:38 via WEB
AGLI ZINGARI. "Cari amici - ha invitato Bergoglio -, non date ai mezzi di comunicazione e all'opinione pubblica occasioni per parlare male di voi". Parole rivolte ai cinquemila partecipanti al pellegrinaggio mondiale del popolo gitano, ricevuti stamani in udienza nell'aula Paolo VI in Vaticano.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 17:46 via WEB
Ci sono molte persone famose che sono di origini rom (in pochi lo sanno), come Elvis Presley e Charlie Chaplin, che avevano origini gitane, Antonio Banderas, l’ex presidente del Brasile e molti calciatori come Ibrahimovic, Pirlo, Mihajlovic, ecc....
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 26/10/15 alle 17:42 via WEB
OPS! Non si dice "zingari" perchè è una parola razzista. Non era mia intenzione offendere qualcuno. Volevo dire NOMADI, ROM, GITANI... Questi furti sono iniziati da Vigonza e da lì a Stra, Sambruson, Mirano, Dolo, Maerne. Sono sempre gli stessi tre.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/10/15 alle 17:48 via WEB
Confrontiamoci sul principio: chi ruba è pensabile che faccia distinzioni? Un mafioso che è devoto e fa transitare le processioni sotto casa con tanto di inchino da parte del Santo, è molto meno mafioso di chi non provvede con gesti plateali? Su coraggio, finiamola con i buonismi con tanto di vuoto a perdere e i cattivi che vorrebbero tutti al muro con una sola pena: qualunque sia il reato. C'è un termine che vale per tutti ed è GIUSTIZIA!!! Vera e sana!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 17:49 via WEB
Sì, "zingaro" è dispregiativo. Nel suo editoriale Germano Milite riporta una intervista ai rom: “Sì sì siamo noi. Siamo noi che gestiamo droga, prostituzione e armi e sciogliamo i cadaveri nell’acido” “Ah siete voi? E lo dite così? Non vi vergognate?” “E perché ci dovremmo vergognare, scusa?” “Perché secondo voi rubare, uccidere e minacciare è una cosa bella?” “Sono affari, solo affari e noi lo facciamo da sempre” “E da dove venite voi?” “Da New York” “Ma di dove siete? Siete Italiani?” “Sì: veniamo dall’Italia ma viviamo a New York” “E quindi vi hanno insegnato proprio fin da piccoli a rubare, violentare ed uccidere” “Sì, esatto” “E non avete paura che la polizia vi arresti?” “Se non li accoppiamo prima noi, ah ah ah”
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 17:55 via WEB
Scusa CARLO qui sopra rispondevo alla mia Amica Ester
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 19:09 via WEB
Carissimo CARLO, hai tutte le ragioni. In questi giorni vediamo al nord come al sud manifestazioni volte a far rivivere le emozioni promananti da episodi e fatti di cronaca nera che hanno colpito la sensibilità e la fame di giustizia che caratterizza questo momento storico. Anche moltissime trasmissioni televisive (non sempre lodevoli) si pongono come obiettivo la sensibilizzazione attraverso immagini della società civile, delle persone, di luoghi dando la possibilità a molti di esprimersi, di ricordare e di rappresentare la loro lotta per "verità e giustizia".
(Rispondi)
 
 
 
mark_marchi
mark_marchi il 26/10/15 alle 21:01 via WEB
Hanno il video, le impronte digitali e tutti gli altri elementi per chiudere felicemente un'indagine, perchè non li prendono? Forse perchè la microcriminalità non interessa nessuno dei poteri forti?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 26/10/15 alle 18:43 via WEB
Probabilmente non è solo la ricerca di denaro che ha spinto queste persone a fare quello che hanno fatto; come si può devastare un luogo come quello per arraffare solo pochi spiccioli? Mah !?! Un saluto
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 19:17 via WEB
Francamente non lo so. Questi misfatti, sempre in parrocchie, sono iniziati qui vicino a Padova con il furto di tutti i cibi (prosciutti, salami, grandi quantità di carne, vino, ecc..) che sarebbero serviti il giorno dopo per la festa del Patrono. Da lì sono passati ai paesi vicini seguendo il fiume Brenta da Padova a Venezia. E' la famosa Riviera del Brenta di Felicetto Maniero ( la famosissima mafia del Brenta).
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 19:22 via WEB
E' del tutto chiaro che questi furti sacrileghi non hanno nulla a che vedere con la "mafia del Brenta" che si dedicava a ben altri affari.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 26/10/15 alle 19:19 via WEB
Furti in case private e chiese ormai ci sono tutti i giorni anche qua..de non è Cagli e Acqualagna, ..ieri hanno provato a rubare in due autorimesse..è un continuo..
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 26/10/15 alle 19:20 via WEB
ops...è
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 19:25 via WEB
Sì, la microcriminalità è un fenomeno diffusissimo mentre non si attuano le idonee strategie di prevenzione e contrasto
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 19:28 via WEB
Nel corso del 2013 sono stati denunciati dalle Forze di polizia all’Autorità giudiziaria 1.554.777 furti, pari a 2.581,2 eventi per 100 mila abitanti. L’evoluzione storica dei furti ha un trend crescente fra il 1985 e il 1991, anno in cui si registrano 2.998,8 furti per 100 mila abitanti, a cui seguono più inversioni di tendenza. Anche tra il 2012 e il 2013 continua la crescita di questo delitto, (+2,2 per cento calcolato sui valori assoluti), che è di gran lunga il più comune: costituisce infatti nel 2013 il 53,8 per cento del totale dei delitti.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 26/10/15 alle 19:33 via WEB
quando arrivano i carabinieri o la polizia sono già uccel di bosco..
(Rispondi)
 
 
 
alzanussi
alzanussi il 26/10/15 alle 21:02 via WEB
Però loro sanno chi sono, li hanno arrestati decine di volte con alias diversi. Il fatto è che devono rimetterli in libertà immediatamente.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 19:28 via WEB
Negli ultimi quattro anni, MARA, i furti denunciati hanno fatto registrare un incremento del 17,3 per cento. Alcune tipologie di furto, tra quelle rilevate in dettaglio, sono cresciute ancora più rapidamente: è il caso dei furti con strappo (scippi), che erano fortemente diminuiti nell’arco di circa un ventennio e la cui crescita si è interrotta nel 2013, ma che sono aumentati del 40,5 per cento rispetto al 2010. Ancora più evidente l’aumento dei furti in abitazione, cresciuti del 5,9 per cento rispetto al 2012 e del 48,6 per cento rispetto al 2010.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 26/10/15 alle 19:33 via WEB
la sorpresa più brutta è trovarseli in casa..altro che!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 19:29 via WEB
NOTA DI SERVIZIO: Cosa sta facendo l'Avvocato? E' ancora ad Ancona o ha fatto un salto all'Estero?
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 26/10/15 alle 19:32 via WEB
si sono involati..fino all'EXPO
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 20:30 via WEB
BRAVISSIMI! Proprio in zona Cesarini
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 20:31 via WEB
Volevi andare anche tu?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 27/10/15 alle 00:59 via WEB
proprio no..a far le "code" di ore..
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 26/10/15 alle 19:35 via WEB
..ma tornano presto..*___*
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 20:32 via WEB
Farete una grande festa immagino, forse già nelle festività di Tutti i Santi che mi sembra particolarmente indicata.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 27/10/15 alle 01:00 via WEB
beh, quella credo che si farà..*__*
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 20:33 via WEB
TU e lei siete state fantastiche, mai visto una cosa del genere:-)))
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 27/10/15 alle 01:00 via WEB
Lei..è stata fantastica..ci ha messo in riga a tutti!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/15 alle 20:37 via WEB
Non mi hai raccontato nè come l'ha presa A. il tuo infaticabile e insostituibile Personal Trainer; nè G. che si vede a specchio nelle condotte dell'Avvocato.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 27/10/15 alle 01:05 via WEB
Il mio infaticabile Personal Trainer oggi s'è rifatto con una bella passeggiata in campagna..il G è soddisfatto..e pieno di sè *__*, come se fosse nata un'altra volta
(Rispondi)
 
marioclut
marioclut il 26/10/15 alle 20:58 via WEB
Rubare in Chiesa, no. Anche per chi non crede porta malissimo!
(Rispondi)
 
job1111
job1111 il 26/10/15 alle 21:06 via WEB
MICRO CRIMINALITA' in che senso?? Come dire uno che porta via la pensione a una vecchietta o chi ti ruba la bicicletta che è l'unico mezzo con cui puoi andare a lavorare, ecc?? E' questa la micro criminalità? Per me e per tutti quelli che la subiscono è macro criminalità gravissima perchè ti toglie ciò che ti fa sopravvivere
(Rispondi)
 
cas.li
cas.li il 26/10/15 alle 21:07 via WEB
Pena certa, verità e giustizia. Senza guardare in faccia nessuno.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963