Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« IL CORSIVO DELLA NOTTE, ...MUSEO, ABITO LEWINSKY, ... »

PROVE GENERALI, ESTATE BOLLENTE, ASSALTO NUDISTI, NATURISTI, JESOLO, LAGUNA DEL MORT,FOTO

Post n°8279 pubblicato il 10 Maggio 2015 da psicologiaforense

Assalto di naturisti e nudisti. Mentre si preannuncia l'estate più calda degli ultimi 30 anni, alla Laguna del Mort, sponda di Eraclea, ma territorio jesolano, la spiaggia è invasa dagli appassionati del sole integrale che sono ormai un target sicuro per questo tratto della costa veneziana. Nessuno li vuole, non arrivano le autorizzazioni, ma di fatto questa è la spiaggia numero uno per questo genere di turismo che nel mondo vanta milioni di fedeli e cultori. Vi arrivano mediamente dalle tre alle cinquemila persone nel fine settimana e i risultati si vedono...



ASSALTO ALLA LAGUNA DEL MORT, AMANTI DELLA TINTARELLA INTEGRALE  DA TUTTA EUROPA

MEZZO MILIONE DI POTENZIALI CLIENTI, ENTUSIASMO TRA GLI OPERATORI TURISTICI

 

Oltre al grosso bacino d’utenza tedesco, i naturisti in Europa sono 15 milioni di cui 500 mila in Italia. Già dal  2003, la penisola che separa la laguna del Mort dal mare, unitamente al suo arenile, è stata dichiarata da Legambiente una delle 11 più belle spiagge d'Italia. La laguna del Mort, unitamente alla pineta  marittima di Eracleamare, sono state definite "Sito di Interesse Comunitario”. Ed è qui che si ritrovano gli amanti del naturismo  e, visti i risultati di oggi,   c’è da credere  che nella prossima estate  sarà un vero e proprio  boom. Da sempre questo lembo di sabbia incastonato tra il litorale di Eraclea e la foce del Piave  è stato  frequentato da naturisti, nudisti e, anche, purtroppo esibizionisti. Parcheggi,campeggi, alberghi, ristoranti e bar nella zona fanno il pieno con questi turisti  che arrivano da tutta Italia e anche dall'Europa.

Il naturismo qui non sarebbe consentito, ma le forze dell’ordine hanno, anche oggi,  mantenuto una certa elasticità, mentre gli amministratori comunali e regionali fanno intendere che saranno assunti provvedimenti atti a garantire vacanze felici per tutti gli ospiti naturisti.

                                                                                                                                                             

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/05/15 alle 22:06 via WEB
Buonasera...In questo caso specifico l'accettazione da parte delle forze dell'ordine sarà solo momentanea in attesa della delibera.Sarebbe non proficuo per le casse comunali rifiutare un grande interesse economico che coinvolgerà questa zona.Sicuramente a breve ,le spiagge saranno autorizzate da una delibera della giunta regionale.Non pratico il naturismo,ma all'estero ho potuto transitare in una spiaggia naturista.Credimi un vero paradiso terrestre.Al contrario di quanto si possa immaginare non c'era nessun tipo di trasgressione e volgarità.Il vero naturista è in grado di riconoscere se lo scopo è diverso.La concessione denota un eccesso di moralità ?Secondo la mia opinione non è un reato, e nessuno è obbligato ad accedere a quel tipo di area riservata.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 09:46 via WEB
Perfetto! Condivido. Inoltre è una penisola e per arrivarci o sbarchi dal mare, o ci vai di proposito con una barca attraversando il Piave o, infine, cammini per alcuni Km nella pineta che costeggia tutta la laguna...
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/05/15 alle 22:06 via WEB
Buona serata Giuliana.:)Patty
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 09:47 via WEB
Buona settimana carissima:-))
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 11/05/15 alle 01:24 via WEB
probabilmente è liberatorio.. , un tornare in Paradiso, prima del Peccato originale..ritrovare l'innocenza insomma..del non sentirsi peccatori
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 09:49 via WEB
Il naturismo è un ideale umanistico che prende spunto dal mondo classico greco e dai moderni precetti medici, psicologici ed ecologici, per avere un rapporto più corretto con se stessi, con gli altri e con l'ambiente circostante.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 11/05/15 alle 01:27 via WEB
liberarsi degli abiti, e immergersi nudi nella natura senza complessi, come un bimbo che non nasconde nulla..perchè ancora non sa cos'è la vergogna!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 09:50 via WEB
« Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente » (Definizione dell'International Naturist Federation, presentata al 14º Congresso naturista mondiale (1974))
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/05/15 alle 14:05 via WEB
certo è una bella filosofia di vita..messa in pratica
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 09:52 via WEB
IL NATURISMO è un movimento che si propone di promuovere un contatto diretto con la natura privo di artificiosità e convenzioni sociali, partendo dal rispetto verso le persone, per arrivare al rispetto degli animali e dell'ambiente attraverso uno stile di vita che vede la nudità come logica conseguenza del proprio modo di essere interiore. Un naturista ha una vita sana, si alimenta con prodotti naturali, pratica attività sportiva all'aria aperta e il suo stare nudo ha una componente sociale, che infatti realizza sia in spazi privati sia in spazi pubblici........... IL NUDISMO invece è inteso più propriamente come la semplice pratica del nudo, anche se spesso viene confuso con il naturismo. Viene praticato prevalentemente in zone balneari, senza particolari convinzioni legate al rispetto della natura o a una vita sana. Talvolta il nudista condivide col naturista ambienti come spiagge o saune, oppure non condivide l'atteggiamento di chi anche in spiaggia segue la moda per la scelta dei costumi, che infatti preferisce non indossare. Il nudista solitamente non crea associazioni come invece avviene con il naturismo. In questo senso quindi si può dire che essere un naturista implica essere anche un nudista mentre il contrario non è necessariamente vero (WIKIPEDIA)
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/05/15 alle 14:07 via WEB
e allora mi sento di aderire idealmente ai naturisti, dove l'impegno per gli animali è sicuramente maggiore..son senza cane..:(
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 11/05/15 alle 10:00 via WEB
Ciao giuliana, i tuoi post sono proprio belli. Complimenti. Dino
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 10:55 via WEB
Grazie Dino, ti auguro una splendida settimana:-)
(Rispondi)
 
bahkty
bahkty il 11/05/15 alle 11:16 via WEB
Contrario alle esibizioni in pubblico di efusioni o altro, che ritengo debbano essere tutelate nella propria intimità, vedo però una richiesta civile debba essere tutelata e gestita dagli organi preposti... Quindi ^_^ buona settimana
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 11:21 via WEB
Ciao! Ho riportato in altro post: Sui lidi delle isole Canarie è consentita la pratica del nudismo e del naturismo. Però la “Federazione Albergatori e Ristoratori” dell’incantevole arcipelago, con un comunicato si scaglia contro le persone «vecchie, dalle carni flaccide o di masse voluminose», che mostrandosi al naturale ispirano solo «disprezzo, burla o ripugnanza».
(Rispondi)
 
carlo.sti
carlo.sti il 11/05/15 alle 11:36 via WEB
Paradiso dei nudisti, degli scambisti, dei gay, dei guardoni, degli esibizionisti. Ciascuno con un territorio ben definito. Dove nessuno infastidisce l'altro. Ma dove ciascuno sa bene cosa è venuto a cercare. Era una spiaggia nudista, questa, da sempre, anche se clandestina. Ma in questi ultimi anni qualcosa è cambiato. E' diventata, anche, la spiaggia del sesso. Sull'arenile è spuntato un piccolo "villaggio" con una cinquantina di "capanni" nascosti nel verde, alcuni perfettamente attrezzati con tavoli, brandine e frigoriferi da campeggio, che garantiscono, a chi vuole, un po' di intimità.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 11:58 via WEB
E' vero. Sono "capanni" che montano al mattino e tolgono alla sera nei giorni di massima affluenza. Sono del tutto abusivi, rovinano il paesaggio incontaminato e quindi vanno assolutamente eliminati.
(Rispondi)
 
pmalesi
pmalesi il 11/05/15 alle 11:43 via WEB
per il bigotto medio italiano è dura da digerire! io non ho problemi, sono anni che le vacanze le trascorro SOLO all'estero! libertà assoluta! prezzi ottimi e nessun clandestino o venditore in spiaggia!!! nel paese delle banane ci sto ancora qualche anno al fine di raggiungere la pensione...poi bye bye!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 12:00 via WEB
Sì, ti cito il titolo di un giornale locale: Il parroco: "Tenete i vostri figli alla larga da quell'inferno" La rivolta di Eraclea: via i peccatori dalla spiaggia del libero amore
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 12:01 via WEB
...Don Luigi, ha avvisato le famiglie di tenere i figli alla larga da quell'"inferno", e c'è un gruppetto di cittadini "difensori della morale" che stanno meditando iniziative di protesta per "cacciare i peccatori" naturisti e nudisti
(Rispondi)
 
 
MARGO129
MARGO129 il 11/05/15 alle 12:43 via WEB
Come sempre i preti predicano bene e razzolano male. Non credo sia necessario indire manifestazioni di protesta basta non andare.. e lasciare liberi coloro i quali la pensano in modo diverso. Anche Adamo ed Eva si mostravano nudi e in piena libertà (se vogliamo credere a ciò che ci raccontano) e nessuno si è mai scandalizzato.
(Rispondi)
 
zarina111
zarina111 il 11/05/15 alle 12:11 via WEB
Perché si chiama “laguna del mort” ?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 12:24 via WEB
Ciao! Per risalire al nome"Laguna del Mort", bisogna rifarsi a racconti tradizionali e ad antiche leggende di argomento “marittimo”, nelle quali i fatti e i personaggi, soggetti a un’amplificazione fantastica che altera il dato storico. Queste leggende tramandate di padre in figlio raccontano di un marinaio morto suicida. Il suo cadavere ogni tanto riemergeva, perfettamente conservato, e spaventava i visitatori. Con l’evidente intento di preservare questa zona naturalistica, a est della foce del Piave.
(Rispondi)
 
zarina111
zarina111 il 11/05/15 alle 12:11 via WEB
Il posto, del resto, una lingua di spiaggia lunga sette chilometri, con dune e pinete alle spalle, è ideale. Nascosto, invisibile, quasi inaccessibile. Arrivarci è un'impresa. O si attraversa a nuoto un braccio di mare, da dove finisce la spiaggia di Eraclea, o si deve scarpinare a piedi per quattro chilometri lungo un piccolo sentiero di terra e di sabbia nascosto tra la boscaglia.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 12:25 via WEB
Esattamente, bravissima!
(Rispondi)
 
zarina111
zarina111 il 11/05/15 alle 12:12 via WEB
Arrivarci è stata una vera avventura!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 12:33 via WEB
E questo anche perchè non ci sono cartelli che indichino che è una spiaggia frequentata da naturisti o nudisti. E neanche una struttura. Né uno stabilimento, né un chiosco di bibite, né docce né toilette. NIENTE DI NIENTE. Solo sabbia, scogliere, dune….. Tutto ciò che serve: alberghi, negozi, parcheggi, guardia medica, locali notturni, farmacie, sale giochi, campeggi, club, porticcioli, ecc… si trovano da un lato ad ERACLEA MARE (Venezia), dall’altro a JESOLO (Venezia)
(Rispondi)
 
IlFollettovagabondo
IlFollettovagabondo il 11/05/15 alle 13:22 via WEB
Mah...io non so se mi metterei ignudo su una spiaggia...lo trovo poco igienico.Immagino il fastidio della sabbia che s'intrufola dove non dovrebbe...per non parlare degli animaletti che pungono urticano...poi io pratico surf...meglio avere il costume va...anche per gli altri.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 13:35 via WEB
Ti capisco perfettamente:-)) Però tenuto conto del fatto che uno può andarci vestito come crede io consiglio una visitina a questa area naturalistica di grande suggestione, nata dalla rotta del Piave del 1936. la laguna, si estende tra Eraclea Mare e la foce del Piave (Jesolo) ed essendo alimentata direttamente dalle maree, è una laguna di mare.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 13:37 via WEB
.... zona ancora incontaminata, è un ambiente godibile in ogni stagione, il cui ecosistema permette la vita ad una grande varietà di piante e animali autoctoni. Col variare delle stagioni la presenza faunistica cambia: mitili, ostriche, granchi, vongole, passere di mare, cefali, sogliole e poi cormorani, garzette, rondini di mare e tuffetti... per citare solo alcune specie. Anche le specie floristiche sono numerose: tra queste la spartina, la salicornia, il limonio, l'inula e l'obione, tutte piante alofite, ovvero che vegetano laddove l'acqua è salata, avendo una grande tolleranza al sale.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 11/05/15 alle 14:12 via WEB
un vero Paradiso insomma...mi piacerebbe andare, sperando non ci siano limiti d'età..il mio cane ha seguito i giovani,...impettito e felice d'andare una settimana in trasferta!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/05/15 alle 15:03 via WEB
No non ci sono limiti di età, ci puoi andare come ti pare e puoi tranquillamente portarci il cane. Oppure puoi fermarti qui da me a VE e ti faccio accompagnare io..... altrimenti ti perdi tra pinete, lagune, spiagge, foce del Piave, Cortellazzo, Eraclea, Torre di Fine, ecc...
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/05/15 alle 21:18 via WEB
non posso muovermi fino fine giugno..poi chissà..^__^, però prima vieni tu visto che volevi partire a piedi!!
(Rispondi)
 
sanvass
sanvass il 14/05/15 alle 23:27 via WEB
Però, esporsi così integralmente alla luce solare potrebbe danneggiare organi e tessuti sensibili. Nessuno dice dei pericoli per la salute.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/05/15 alle 14:19 via WEB
I naturisti sono attentissimi alla "salute" e adottano uno stile di vita teso a prevenire patologie... Inoltre si espongono al sole con protezioni adeguate
(Rispondi)
 
fabio_61p
fabio_61p il 16/05/15 alle 10:44 via WEB
Vengo subito !!!!! L'unico problema sarà di tenere a freno Gargiulo ......QUANTE BELLE CHIAPPE DE FEMMINA
(Rispondi)
 
roxy1955
roxy1955 il 16/05/15 alle 13:58 via WEB
Solo il clero ed il bigottismo bloccano una scelta di vita autentica e in simbiosi con la Natura, non siamo certo noi quelli che inquinano e sporcano il mare o attentano al comune senso del pudore, e' una scelta libera, quindi se QUALCUNO NON PIACE, che usino gli stabilimenti attrezzati. Bisognerebbe pero'respingere con forza i molti, troppi esibizionisti e scambisti, che sono la vera nota dolente di certe spiagge "naturiste"
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963