Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA NOTIZIA CURIOSA DEL G...È BIANCO, LEGGERISSIMO E... »

IL CASO DEL GIORNO, "AMORE MIO PER TE FAREI DI TUTTO, LO SAI. E TU INVECE TI FARESTI TUTTI"

Post n°8205 pubblicato il 13 Marzo 2015 da psicologiaforense

Ha comprato una intera pagina sul Corriere della Sera per svergognare pubblicamente la moglie adultera e per annunciare la separazione in tribunale. L'iniziativa sta registrando commenti e condivisioni.   In pochi minuti ha superato i 3 mila 'Mi piace'. Molti i commenti ironici, ma la maggior parte esprimono solidarietà all'uomo. Si va da chi dichiara "massima stima per te" a uomini che esclamano semplicemente "grande!" a persone che chiedono ironicamente se per caso la donna abiti nella loro provincia. Svariate manifestazioni di solidarietà giungono anche da parte di donne, alcune delle quali suggeriscono al marito tradito "di aver sbagliato a dare troppa importanza" alla moglie...

TRADITO, COMPRA PAGINA SUL CORRIERE DECISO  A  "SMASCHERARE" PUBBLICAMENTE LA MOGLIE FEDIFRAGA

Tutto fa credere che si tratti di una trovata pubblicitaria o meglio di  un promo per uno show televisivo sull'infedeltà di Real Time, visto che da lunedì 16 marzo andrà in onda ALTA INFEDELTÀ, un nuovo format sui tradimenti (guarda caso). E come si chiama il volto più noto di Real Time? Enzo (guarda caso) Miccio. Se due più due fa ancora quattro, dovrebbe essere indubbiamente roba loro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
carlo.sti
carlo.sti il 13/03/15 alle 13:56 via WEB
Ha riservato al suo annuncio un'intera pagina a pagamento sul Corriere della Sera. Un'iniziativa dal costo non certo marginale, ma evidentemente qualunque prezzo era accettabile, per l'uomo che oggi, firmandosi semplicemente "Enzo" e "Il tuo ex marito", ha denunciato i tradimenti della moglie e l'intenzione di porre fine in tribunale al suo matrimonio.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 14:22 via WEB
Fatto salvo il caso di un miliardario preso dalla "follia d'amore e di vendetta" non vedo chi potrebbe permettersi un "lusso" del genere
(Rispondi)
 
zarina111
zarina111 il 13/03/15 alle 13:58 via WEB
pubblicare una pagina costa dai 50.000 (dicesi cinquantamila) euro in su. Sono 100 milioni del vecchio conio e più . il corriere tra l'altro è uno dei più cari.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 14:24 via WEB
Ecco appunto, non so bene i prezzi (non ho mai comperato una pagina di giornale) ma è molto verosimile quello che dici.
(Rispondi)
 
mark_marchi
mark_marchi il 13/03/15 alle 14:00 via WEB
anch'io credo in una boutade pubblicitaria o a un pazzo
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 14:28 via WEB
Alta infedeltà. Così dice il promo della trasmissione: " Ci sono storie d'amore per tutta la vita, e passioni che possono sconvolgere la vita in un attimo. Alta infedeltà, dal 16 marzo, dal lunedì al venerdì alle 20.40".
(Rispondi)
 
job1111
job1111 il 13/03/15 alle 14:07 via WEB
E' una trovata pubblicitaria. L'ipotesi che tu fai emergere alla fine del post è la più logica e la più credibile
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 14:32 via WEB
Il testo della lettera è scritto, come si vede ictu oculi, da un esperto il quale, oltretutto fa lo "spiritoso" e richiama noti programmi di Real Time: tipo: "Fuori menù", "Io e la mia ossessione", "I colori dell'amore", "Amici" e "Vite segrete di mogli imperfette", ecc...
(Rispondi)
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 13/03/15 alle 14:14 via WEB
rido, è vero, in sincronia e lo stesso argomento. noto che tu sospetti un promo...ora io non so chi sia questo enzo miccio, real time etc etc perché non vedo mAI la tv italica, ma il sospetto poco fa è venuto anche a me, considerando il cattivo gusto dell'odierna pubblicità.Ho pensato al mio post di ieri della megasuora incartellonata con le tette al vento, altro esempio di fulgida arte pubblicitaria, quindi può essere... in ogni modo di una tristezza assoluta e mi fa pure incazzare se è così.Tesò,se parliamo di alta infedeltà, perché tanto per cambiare è la donna frantumauomini...perché non l'inverso? Ciao giulia, buon venerdì
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 14:57 via WEB
E' una precisa strategia. Si chiama pubblicità emozionale. Questa lettera suscita emozioni di tutti i tipi ( a favore, contro, ecc..). Dicono: Ci sono storie d’amore per tutta la vita, e passioni che possono sconvolgere la vita in un attimo. Dal 16 marzo Real Time propone Alta infedeltà. L’appuntamento è alle 20.40 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì
(Rispondi)
 
 
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 13/03/15 alle 15:19 via WEB
allora la strategia , se è così, per quanto mi riguarda, è un fallimento completo: sono ancor più felice di aver abbandonato il nostrale tv 15 anni fa. senza contare che se enzo sta per renzo dei promessi sposi far di lucia una mignotta...non mi pare il caso. e torniamo al mio megacartellone di ieri con la monaca sexy....squallor! ciauuuu
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 15:29 via WEB
E come si fa a darti torto?
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/03/15 alle 14:51 via WEB
Buon giorno Giuliana...Povero Alessandro, i paragoni manzoniani in questo contesto pubblicitario potevano risparmiarseli. Però se avessero utilizzato i nomi dei personaggi di qualche reality la pubblicità non avrebbe avuto successo. Per non parlare dell'acquisto dispendioso della pagina di un quotidiano nazionale, oltre alla parcella del professionista. Penso un escamotage pubblicitario completamente riuscito. Buon fine settimana :)P.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 15:00 via WEB
Proprio così e abbiamo capito anche a quale programma si riferisco "Alta Infedeltà": storie vere, triangoli, passioni e bugie su Real Time tutti i giorni in prima serata...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 15:09 via WEB
.... è una iniziativa che ha già avuto in pochissime ore un enorme successo. Infatti la trovi in questo momento (sono le 15.06) in tutte le agenzie di stampa, sui social network, ecc...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 15:09 via WEB
È UNA SORTA DI EMAIL SPEDITA A TUTTI!
(Rispondi)
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/03/15 alle 15:25 via WEB
sai che cosa ti dico..Doppia pubblicità...a breve o domani sicuramente comparirà il nome della società produttrice della pubblicità.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 15:30 via WEB
Perfetto, hai capito tutto!
(Rispondi)
 
metto.radici1
metto.radici1 il 13/03/15 alle 16:15 via WEB
Cosa non si fa per un po' di pubblicita'??? Secondo te quanti non guarderanno il nuovo programma di realtime??? Buon fine settimana-Lucky
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 17:13 via WEB
Carissimo Lucky guardandi i dati di audience dell'isola dei famosi, ecc... ci sono tutti gli elementi per sentirsi sconsolati.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 13/03/15 alle 17:09 via WEB
Lo psicologo, a volte, è un detective...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 17:09 via WEB
E' un programma che scatena la morbosità di molti, quindi avrà un certo successo di pubblico
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 17:10 via WEB
Ciao Renato, in questo caso è stato facile perchè in realtà volevano che la gente capisse pur mantenendo curiosità e dubbi.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 17:13 via WEB
risposte che piovono un po' a casaccio...
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 13/03/15 alle 17:17 via WEB
Si possono spendere tutti quei soldi per attirare la stupidità italiana davanti alla TV... quella non manca e l'audience assicurata!!!!
Gioiosa fine settimana, Giuliana!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 17:23 via WEB
Grazie GIOVANNA, ti auguro una fine settimana fatta solo di giorni lieti e sereni:-))
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/03/15 alle 17:36 via WEB
Infatti, guarda come la trovata sia stata virale, che anche il tg all'ora di pranzo, ne ha dato notizia facendo riferimento alla pubblicità di un programma che andrà in onda a breve. Sai bene che viviamo di questi colpi a sorpresa e aspetto con ansia il giorno in cui, mentre sto pranzando, dovrò sobbalzare sulla sedia, "strafocarmi" per un boccone che tenderà al traverso, e correre fuori al balcone per vedere subito il cielo: " Apprendiamo in questo istante che un branco di asini, sta attraversando il nostro spazio aereo!". Capirò allora che per me sarà la fine!!!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 17:51 via WEB
Infatti, come ha scritto qualche minuto fa il SECOLO XIX: ".... mentre la notizia faceva il giro dei social network, diventando l’argomento del giorno di questo venerdì 13 , i dubbi si sono fatti (quasi) certezze, con moltissimi siti specializzati in tv e spettacoli che hanno trovato tante coincidenze con la trasmissione “Alta infedeltà” di Real Time, che tratta appunto di tradimenti e relazioni finite. Troppe coincidenze: - la lettera è molto curata graficamente, con parole in grassetto e qualche “sbuffo” di azzurro, il colore di Real Time; - i nomi dei protagonisti (Enzo e Lucia) richiamano i manzoniani Renzo e Lucia, mentre quello di lui ricorda Enzo Miccio, celebre presentatore proprio di Real Time; - il nickname Real Macho (uno dei presunti amanti di Lucia) sa davvero tanto di Real Time; - nel testo della lettera, infine, sono “nascosti” i titoli di altre trasmissioni di Real Time come “Fuori menù”, “Amici”, “I colori dell’amore”, “Io e la mia ossessione” e “Vite segrete di mogli (anche se Enzo scrive «mogliettina») imperfette”.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 13/03/15 alle 19:35 via WEB
Se aveva i soldi per quell'annuncio, povero non è...
(Rispondi)
 
claude888
claude888 il 13/03/15 alle 19:36 via WEB
E' peggio della pubblicità occulta!
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 13/03/15 alle 20:16 via WEB
Dimostrazione che uomo e donna possono tradire però certi comportamenti non li amo assolutamente. Se fosse vero per me entrambi hanno sbagliato.un sorriso
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 20:56 via WEB
La penso anch'io così. Infatti ho scritto in altro post che l'adulterio non fa superare solitudine, disagio, noia, insoddisfazione derivanti dalla vita coniugale. La nuova relazione il più delle volte non lenisce la sofferenza; al contrario l'amplifica, complicandola con i sensi di colpa per il tradimento (in corso o passato) o per lo stesso desiderio di tradire. Sembra assurdo, ma anche le donne che si limitano a fantasticare su una relazione o un amante mentre sono stese a letto accanto al marito si sentono egualmente colpevoli, e forse anche più tormentate rispetto a quelle che stanno vivendo una storia, o l'hanno già vissuta....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/15 alle 20:58 via WEB
...parlo di DONNE e di mogli in coerenza con quanto scritto nel post ma sull'adulterio del marito ci sarebbe moltissimo da argomentare!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963