Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« BELEN RODRIGUEZ, HO FATT...LA NOTIZIA CURIOSA DEL G... »

ULTIMO MINUTO, VINO? NO DROGA DELLO STUPRO, MALPENSA,GAMMA-BUTIRROLATTONE,QUANDO IL «RISVEGLIO» HA UN RETROGUSTO AMARO

Post n°8174 pubblicato il 06 Febbraio 2015 da psicologiaforense

Il nome di “droga dello stupro” deriva proprio dalla facilità con cui essa può venire somministrata senza che la vittima se ne accorga. I malintenzionati, solitamente la diluiscono in bevande alcoliche, sfruttando il fatto che non ha sapore, nè odore, per poi approfittare del momentaneo indebolimento della donna presa di mira..... 



LA GUARDIA DI FINANZA DI MALPENSA, NEL VARESOTTO, HA SEQUESTRATO UN CHILO E MEZZO DI GBL, LA COSIDDETTA "DROGA DELLO STUPRO", CHE PROVOCA IN CHI LA ASSUME AMNESIA E PERDITA DI FRENI INIBITORI.

In tutto il mondo è stato  più volte segnalato, il mercato illecito di sostanze stupefacenti di origine sintetica, con caratteristiche farmacologiche e tossicologiche particolarmente pericolose. Alcune di queste molecole derivano dalla progettazione di potenziali farmaci per uso terapeutico. Altre, invece, nascono specificatamente per essere utilizzate come vere e proprie droghe per finalità criminali. I MILITARI DELLA GUARDIA DI FINANZA DI MALPENSA SONO RIUSCITI A METTERE LE MANI SU UNA SPEDIZIONE POSTALE PROVENIENTE DALLA SPAGNA E DESTINATA AD UN CITTADINO ITALIANO, IL CINQUANTATREENNE G.M., RESIDENTE IN PROVINCIA DI PIACENZA. AD INSOSPETTIRE LE FIAMME GIALLE È STATO IL CONTENUTO DEL PACCO, RISULTATO POI ESSERE IL TRISTEMENTE NOTO GAMMA-BUTIRROLATTONE, COMUNEMENTE DETTO “DROGA DELLO STUPRO”. Gli effetti della sostanza sono ormai noti: per lo più, infatti, viene usato per essere versato di nascosto nel bicchiere della vittima e causare sonnolenza, moltiplica gli effetti dell’alcol e fa perdere i freni inibitori. La droga, come se non bastasse, provoca una vera e propria amnesia relativa alle ore successive all’assunzione, una combinazione che consente al delinquente di compiere violenza o altri atti illeciti (furti ecc.) ai danni della vittima senza poi poter essere riconosciuto o denunciato alle Forze dell’ordine. Questa droga produce effetti in 30-45 minuti e i sintomi collaterali sono molti: dall’insufficienza respiratoria, convulsioni, ecc. Al fine di individuare il reale destinatario della micidiale sostanza, l’attività investigativa è proseguita con la consegna simulata del pacco al destinatario, che è stato tratto in arresto. Nel corso della perquisizione sono state rinvenute anche altre sostanze stupefacenti sintetiche e farmaci dopanti, oltre ad altro materiale utilizzato per lo spaccio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
carlo.sti
carlo.sti il 06/02/15 alle 16:19 via WEB
Lo stupro è un marchio nell'anima
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/02/15 alle 17:46 via WEB
Il pericolo si annida ovunque. Il GHB è incolore ed inodore. Basta avvicinarsi al bicchiere di una persona distratta, versarla e attendere che l’abbia bevuta. Tutto il resto è tragico...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/02/15 alle 17:53 via WEB
Oggi le cronache riportano il caso di un CARABINIERE che QUI A PADOVA abusava di giovani straniere ospitate a casa sua. Questo individuo Dino Maglio, carabiniere 35enne, sfruttava il noto servizio couchsurfing (che permette di chiedere ospitalità accontentandosi di dormire sul divano) per attirare le sue prede. Il primo giorno si mostrava gentile, ma la seconda sera offriva un "VINO SPECIALE" nel quale aveva sciolto la droga(durante una perquisizione nell'abitazione ne sono state trovate 40 pastiglie), abusando poi di 16 giovani.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 06/02/15 alle 18:18 via WEB
Il mondo è tutto una sonora schifezza, tante ne scoprono, tante ne inventano e si torna da capo...
buon fine settimana Giuliana! Con simpatia...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/02/15 alle 20:11 via WEB
BUON W.E. anche a te carissima:-))E pensare che i "futurologi" più accreditati sostengono che questa è un'età felice se la paragoniamo a quanto accadrà entro 30 anni.
(Rispondi)
 
Zara1115
Zara1115 il 06/02/15 alle 18:22 via WEB
Una volta si raccomandava di non accettare caramelle dagli sconosciuti,oggi l'avvertimento vale per le bevande.La droga usata a fini di stupro,è incolore e insapore ma se aggiunta a ciò che si sta bevendo,annulla ogni difesa lasciando in balia del proprio aggressore.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/02/15 alle 20:11 via WEB
Esattamente:-)
(Rispondi)
 
Zara1115
Zara1115 il 06/02/15 alle 18:25 via WEB
La regola fondamentale è quella di non perdere mai di vista il proprio bicchiere e di tenerlo sempre in mano dopo che il barman lo ha servito. Se si è in discoteca le cose si complicano un po' anche perchè la droga non ha nè colore nè sapore
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/02/15 alle 20:18 via WEB
Sì, non perdere di vista il bicchiere, prendere accordi con un'amica per "tenersi d'occhio" reciprocamente, ecc... Però dubito che sia sufficiente. Nel caso del carabiniere che ho citato sopra le 16 donne stuprate erano impossibilitate a difendersi. Il padrone di casa che ti offre un calice di Champagne per concludere la serata...
(Rispondi)
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 06/02/15 alle 19:14 via WEB
mi viene in mente il roipnol® (flunitrazepam), benzodiazepine, definita nei campus universitari americani "droga dello stupro". Insomma il fine è sempre quello...ciao psico!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/02/15 alle 20:47 via WEB
E' vero! Una ricerca ISTAT attesta che ogni giorno in Italia sette donne in media subiscono una violenza sessuale. I dati si riferiscono ovviamente ai casi che vengono denunciati alle autorità; alcuni studi stabiliscono che questi rappresentano soltanto l’8% degli episodi effettivi di violenza sessuale. Il restante 92% delle vittime, dunque, decide per motivi diversi (vergogna o “copertura” del molestatore, soprattutto se all’interno del contesto familiare) di non denunciare la violenza subita alla polizia o ai carabinieri.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/02/15 alle 20:28 via WEB
Accidenti, robaccia che non conoscevo nemmeno!!! Non sono pratico di 'sta sostanza, non ho mai fumato canne e non conosco l'estasi...che può produrre 'sta merce. Sono contento di essere arrivato...ultimo!!! Ciao Giulia'.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/02/15 alle 20:57 via WEB
Buona serata Carissimo:-))) Sono sostanze che spesso erano state pensate a scopo terapeutico. Certo che se, ad esempio, ammannisci ad un ospite un calice di Primitivo di Manduria liquoroso dolce mescolato con psicofarmaci di uso comune lo rendi in situazione di inferiorità psichica ovvero in una situazione che non gli consente di opporre resistenza alla violenza sessuale.
(Rispondi)
 
Vittorio_The_Dreamer
Vittorio_The_Dreamer il 06/02/15 alle 21:23 via WEB
Persone senza anima e senza cuore. Amorali che si lasciano guidare dal cervello di serpente... forse si fa violenza a questo essere vivente... magari, se potesse, si rifiuterebbe di somigliare a tali aberrazioni umane.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/02/15 alle 22:11 via WEB
SONO I PREDATORI.... Ci sono tre tipi di SEX OFFENDERS (e tutti vanno subito denunciati, senza remore, senza ripensamenti, senza inibizioni): IL PRIMO. E’ il molestatore ''seriale'', che agisce spinto da un impulso incontrollabile, non curandosi delle circostanze e fa "la mano morta" o "disturba", SUL POSTO DI LAVORO, ma anche in tram, al cinema, nei bar, per la strada, ecc... . Grado di criticità e di pericolo: medio IL SECONDO. E’ il molestatore “occasionale”, quello che approfitta di ogni e qualsivoglia situazione favorevole, ANCHE RIUNIONI DI LAVORO, ma che non mette in atto azioni premeditate, che non studia strategie complesse, che non si apposta seguendo la sua preda, che non immagina di ucciderla; Grado di criticità e di pericolo: medio-basso IL TERZO ED ULTIMO. E’ il molestatore semiconsapevole, che mette in atto determinati comportamenti nei confronti di una ragazza, non accorgendosi che il suo atteggiamento è sgradito e repugnante alla destinataria delle attenzioni. Anzi si convince di essere ri-amato, ricambiato, e che sia proprio la donna-bersaglio oggetto delle sue premure ad essere perdutamente innamorata di lui. Così, l'amata, senza farlo vedere e senza minimamente manifestarlo, lo desidera intensamente. Ma è costretta per “pudore” o per altri misteriosi motivi a recitare la parte della donna inavvicinabile, rifiutante, ostile, aggressiva…….. Grado di criticità e pericolo: alto, rischio concreto di subire "atti persecutori" anche gravi fino allo stupro, ad altre lesioni volontarie e all'assassinio (bisogna difendersi subito con tutti gli strumenti previsti dalla legge anche quelli che si utilizzano in caso di stalking.... perchè questo predatore soffre di severa psicopatologia e, appunto, può violentare e uccidere ).
(Rispondi)
 
Ladro.di.Mente
Ladro.di.Mente il 06/02/15 alle 23:34 via WEB
Cio che non capisco (e mi rivolgo alle stesse forze dell'ordine), il perchè non divulgare il nome e cognome di codesto galantuomo, e finanche un foto, sia per renderlo riconoscibile e sia anche per donargli una pubblica gogna.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/02/15 alle 00:19 via WEB
Perchè questo G.M. è solo un prestanome con funzioni di "fattorino". Inoltre lo stesso sta collaborando con la Giustizia per individuare i veri spacciatori e loro contesti
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 07/02/15 alle 00:43 via WEB
Buona notte, Giuliana :-) Ne ho sentito parlare oltre oceano parecchi anni fa. Ora sbarca da noi…. P.S. Oggi sono rientrata a casa :-))))))
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/02/15 alle 20:02 via WEB
Buona serata Carissima:-))) B E N T O R N A T A !!!
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 07/02/15 alle 07:04 via WEB
Da sempre in giro ci sono cose assurde...a che scopo poi? Soldi e molto altro. .più si va avanti e più sarà peggio . buongiorno e un sorriso.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/02/15 alle 20:04 via WEB
Purtroppo temo TU abbia ragione. Infatti sotto il profilo sociale, del lavoro e della convivenza democratica tutti gli indicatori segnano "cattivo tempo". BUON FINE SETTIMANA:-))
(Rispondi)
 
YOSURR
YOSURR il 07/02/15 alle 14:53 via WEB
Ci stiamo pervertendo all'inverosimile. :(((
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/02/15 alle 20:10 via WEB
No. Pensa a Sodoma e Gomorra. Oggi sono solo cambiati gli "strumenti" attraverso cui si opera il MALE. BUONA DOMENICA a TE e ai Tuoi Cari:-))
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 07/02/15 alle 22:07 via WEB
insomma bisogna prestare attenzione anche al proprio bicchiere...
(Rispondi)
 
Lefe.dy
Lefe.dy il 08/02/15 alle 22:04 via WEB
Tempi terrificanti...libertà in bilico ovunque. Nessuno è al sicuro né in casa, né fuori, troppi senza scrupoli.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963