Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« NUDISMO, ITALIA, NATURIS...TU,A CHI DEVI TUTTO? »

EMOZIONI, PIACERI, MODA, IL TUO LATO CHIC

Post n°8166 pubblicato il 01 Febbraio 2015 da psicologiaforense

Tessuti pregiati, pizzi, trasparenze: non è facile indossare con disinvoltura un look davvero elegante, specialmente se di solito vestiamo in jeans e sneakers, In vista di una festa importante  ecco una psico-guida per vincere l'imbarazzo, divertirsi e sentirsi un po' come le eroine di una fiaba…. 


 

SERATA DI GALA
 

 

Ho pianificato la spesa con il rigore di una manovra finanziaria. E sono entrata in negozio ben tre volte, prima di acquistarlo: per scrutare ogni pie­golina del mio adorato feticcio, per avere informazioni dall'altezzosa commessa e, in­fine, per provarlo. È stato un colpo al cuo­re: non mi ero mai sentita così bella. «Le sta d'incanto» mi ha incoraggiato (galeotta) la direttrice dell'atelier. Sono uscita dal nego­zio, in preda alla felicità, stringendo tra le braccia quella splendida scatola come se fos­se una coppa olimpica. Da quando que­st'abito ha preso il posto d'onore nell'arma­dio (spiccando nella mia collezione di giac­chine in denim e pantaloni cargo), passo ogni istante libero a contemplare il suo tes­suto vaporoso. Eppure adesso l'entusia­smo è svanito. Come un incantesimo che si è rotto in mille pezzi, ha lasciato il posto al­l'ansia e ai dubbi. Non avrò esagerato? Sarà troppo per una festa? E se lo mettessi solo in vacanza? Ce la farò a camminare o inciamperò nel suo orlo?    

Un abito elegante ci procura spesso im­barazzo. Più è chic e più noi, indossan­dolo, ci concentriamo paradossalmente sui nostri aspetti meno brillanti. Se sia­mo poco alte, ci sentiamo piccolissime, se abbiamo due chili di troppo diventia­mo grasse ... Proviamo invece a riportare alla mente le emozioni positive che sentiva­mo quando l'abbiamo acquistato. In quei momenti abbiamo accettato la sfi­da, confidando nella capacità di trasfor­mazione di quell'abito straordinario: il potere di renderci un po' "principesse". Una magia che va solo conosciuta meglio e incoraggiata: indossiamola, quindi, il più possibile,  anche in casa. All'inizio ci sembrerà grottesco svol­gere le nostre azioni quotidiane in pom­pa magna, ma dopo questo “training di regalità”, l'abito ci calzerà come una se­conda pelle. E saremo pronte al debutto, con serena disinvoltura.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
mark_marchi
mark_marchi il 01/02/15 alle 16:30 via WEB
Con un abito così è difficile ostentare una "serena disinvoltura".
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 16:32 via WEB
Riflettiamo: un abito da tappeto rosso non è un alieno ma un nostro amico, un alleato che tira fuori il meglio di noi. Esalta la grazia e la femminilità. Appaga il nostro cuore.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 16:33 via WEB
E' il sogno a occhi aperti che finalmente si realizza. Può essere che, quando arriva il fatidico momento, compaia l'ansia. Che non va soffocata: sarà, anzi, il nostro carburante per iniziare la serata a testa alta. Quel pizzico di adrenalina che accompagna sempre i nostri momenti unici.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 16:36 via WEB
Il vestito, contrariamente a quanto si crede, non è solo l'abito. È l'insieme: capelli, tessuti, accessori, trucco, cura della pelle. Lo stile che convince noi e gli altri è quello che si ottiene mettendo insieme questi vari elementi, attraverso il piacere di scegliere cose che ci "appartengono", che sentiamo vicine a noi.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 01/02/15 alle 17:09 via WEB
C'è chi riesce a sentirsi a proprio agio e chi no...io non ci riuscirei... non amo le feste e certi ambienti...ma poi non ho quello che serve x andarci...dolce domenica...un sorriso
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 17:13 via WEB
Ti capisco perfettamente. Però scegliersi un abito importante è un gesto d'affetto, una carezza che facciamo a noi stesse. FELICE SETTIMANA ENTRANTE CARISSIMA:-))
(Rispondi)
 
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 01/02/15 alle 17:20 via WEB
Infatti...io lo faccio sempre...ma sono molto pratica e sportiva...sia dagli abiti alle scarpe...specialmente le scarpe ne ho diverse ma tutte particolari, tra due con tacchi altissimi e azzurri misti che li uso con lo sportivo ma mai x altro...certi abiti io non posso permetterlo come fisico...però alcuni sono belli ma non sogno di metterli...ciao mia carissima...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 17:38 via WEB
A volte, CARISSIMA, serve anche una certa “ritualità”. Per esempio, davanti allo specchio, indossiamo l'abito che più ci piace, le scarpe che ci fanno sentire bene, e proviamo make-up e pettinatura dando a questo momento, appunto, la forza del rito.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 17:39 via WEB
.... è una "terapia" anche questa. In fondo stiamo cercando di tirare fuori il meglio dell'IO. E quindi è necessaria una certa "regalità". Queste prove vanno vissute senza fretta. Solo così coglieremo l'immagine migliore di noi. Quella che porgeremo agli altri senza imbarazzi o incertezze.
(Rispondi)
 
villari1980
villari1980 il 01/02/15 alle 18:23 via WEB
L'abito fa il monaco? Io vedo i vestiti femminili in termini di seduzione, di fascino, di attrattiva e anche di erotismo, perchè no?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 18:29 via WEB
Per la seduzione va fatto un discorso a parte. Scrivevo altrove: Cominciamo a fare pulizia, che cosa buttiamo? Nella spazzatura i vestiti che scolpiscono il fisico, i tacchi a stiletto, il tanga, i bustier, le cinture alte una spanna, il tutto nero. Oggi, secondo me, un capo seducente risponde ad altri requisiti. Chi ti prende sottobraccio deve subito avvertire una sensazione di morbidezza. Perfetti quindi, jersey e seta. Entrambi scivolano addosso accarezzando il corpo, senza mai comprimerlo. Il sex appeal è un dettaglio.... una scollatura particolare per mettere a fuoco il viso. Sì ai colori caldi. No alle tinte fluo-pugno negli occhi, antifemminili al massimo. Un bel tailleur magari vagamente castigato è infinitamente più provocante di un vestito guaina. Fondamentale poi la biancheria, le culotte e il reggiseno a balconcino. La consapevolezza di averli addosso può far sentire più desiderabili.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/15 alle 18:26 via WEB
Ma la Confcommercio ti passa qualcosa per esprimere queste sensazioni malandrine??? Tu spingi ad acquistare un abito del genere, costosissimo e vaporosissimo, così, per fare il bucato, le uova al tegamino e/o il ragù???? Magari pure, fare la lavatrice e lavare i pavimenti possibilmente con scarpe intonate e con tacco 12???? Mah....La mia signora, dovrà necessariamente attivarsi in questa direzione, più o meno e...sottolineo meno, ma per una ragione importantissima: sai che mia figlia si sposerà a maggio e necessariamente, all'uopo, un vestito elegante sarà presto presente con gli altri negli armadi. Accadrà ovviamente anche per me! Sai cosa? Come per altre importanti circostanze, indossati una volta, muoiono poi là...dove appesi perennemente ricorderanno una storia o un avvenimento. Ecco, diciamo che servono per rinverdire i ricordi nel tempo e far lacrimare le carte di credito! La Confcommercio ringrazia sentitamente. Buna serata seminatrice improvvida!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 18:38 via WEB
In primo luogo un augurio veramente di cuore e affettuosissimo alla bellissima Sposa e al fortunato Sposo. Possa la realtà del matrimonio essere più bella dei sogni che vi hanno portato all'altare! Congratulazioni vivissime anche a TE CARLE' e al Tuo 51% che avete saputo crescere una figlia così adorabile:-))) E qui mi fermo perchè poi mi commuovo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/15 alle 19:44 via WEB
No, nessuna commozione ti prego, altrimenti mi tocca passarti un pacco di Kleenex. Grazie comunque, sgombriamo quest'altro pensiero dalla nostra testa e così possiamo passar a miglior vita senza aver lasciato nulla in sospeso. AhAhAhAhAhAhAh!!! Stanno facendo tutto i ragazzi, ormai hanno ali per poter volare anche se la mamma e la consuocera, sono vigili e disponibili. Vedremo come faranno visto che lui "lavora" all'università di Bari e lei lavora a Milano. L'unica cosa che so è che la casa è stata comprata a Milano. Mo' secondo te come faranno???? E soprattutto, come faremo noi??? AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 18:45 via WEB
La tendenza della moda primavera estate 2015, CARISSIMO CARLE', ha molte novità e una conferma. Quest'ultima impone, ancora una volta, gli shorts simbolo dell'emancipazione femminile negli anni '70. Oggi sono una nuova macro-tendenza, un capo senza troppe pretese su cui le maison del pret-a-porter si sono concentrate, proponendone di ogni tipo, a vita alta o bassa, lunghi fino a metà coscia oppure quanto basta a coprire appena i glutei....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/15 alle 19:46 via WEB
Teso' a me le tendenze non interessano: a domanda rispondi!!!!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 19:56 via WEB
Per questa estate 2015, secondo me, TU dovresti fare come tutti gli altri vip dello star system (Robert De Niro, Jack Nicholson, Russell Crowe , Brad Pitt; Flavio Briatore, Clemente Mastella, Giorgio Armani, Antonio Di Pietro, ecc...) . Indossare PINOCCHIETTI, quelle braghette appena sotto il ginocchio che fanno tanto pescatore tristanzuolo...
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 01/02/15 alle 19:08 via WEB
Uaoo..che bella..'sera principessa
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 19:11 via WEB
Qui ti volevo MARA. Hic Rhodus, hic salta!!!
(Rispondi)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 01/02/15 alle 20:54 via WEB
Ciao, desideravo semplicemente ringraziarti per le tue visite ...Buona serata .S
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 21:22 via WEB
Grazie a te. Felice settimana entrante a TE e ai Tuoi Cari:-)
(Rispondi)
 
job1111
job1111 il 01/02/15 alle 21:54 via WEB
E' come farsi un bel dono!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 22:05 via WEB
Ci regaliamo un sogno. Provare a vestire per una notte i panni di Cenerentola al ballo e assaporare la favola fino in fondo.
(Rispondi)
 
job1111
job1111 il 01/02/15 alle 21:55 via WEB
Lo fanno in molti quando si sentono giù si comperano qualche cosa di bello che li consoli
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 22:06 via WEB
Se non fosse per quei dubbi, che fanno la parte della matrigna cattiva: HO SPESO TROPPO E NON NE VARRÀ LA PENA È IL PIÙ RICORRENTE, ma i più insidiosi sono FORSE NON MI STA NEANCHE BENE e CHISSÀ COSA PENSERANNO VEDENDOMI VESTITA COSÌ?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 22:07 via WEB
Spazziamo via questi "PENSIERI SABOTATORI", spesso provocati dal senso di colpa successivo all'euforia dell'acquisto. Innanzitutto ricordiamo che gli sguardi degli altri non sono sempre giudicanti, ma spesso distratti e più benevoli del nostro, puntato su noi stesse. Quindi alimentiamo, con convinzione e qualche fantasia, l'idea sognante di una magnifica festa. E le prime a stupirci del lieto fine saremo noi!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 01/02/15 alle 22:25 via WEB
dolcenotte Giuliana..vado a nanna presto
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 22:31 via WEB
Io speravo che TU MARA da super esperta mi dicessi COME SI PORTA UN ABITO IMPORTANTE SENZA IMBARAZZI, ECC...
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 01/02/15 alle 23:19 via WEB
Eccomi...dove andiamo stasera? Allora l'abbigliamento deve essere consono all'occasione.Per le serate di cartellone un abbigliamento meno impegnativo.Vuoi mica che mi presento in leggins?Non è necessario lo sfarzo e il costoso basta indossarlo con disinvoltura...e poi il nero e' sempre glamour! Adesso ti ho messo a conoscenza del mio l'abbigliamento serale.buonanotte
(Rispondi)
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 02/02/15 alle 07:11 via WEB
gratificarsi...bellissimo uscire dal solito abbigliamento, almeno per me, e per una serata "importane" sciogliere i capelli, truccarsi in modo "fantasioso" e indossare un bell'abito, magari anche un po' eccessivo...è liberatorio, ci vuole, insomma. ciao e buon lunedì
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 02/02/15 alle 08:45 via WEB
Wow, anche il mio ultimo post parla, in certo modo, di moda... Ti dirò che anche io, quando mi vesto "bene" per una occasione, poi mi sento a disagio perché mi faccio un sacco di domande inopportune: per esempio se non sarò considerato il più elegante (mi secca un poco essere notato più di tanto), magari in modo inopportuno per la situazione, ecc. Buona giornata!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963