Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« INSEGNATE AI VOSTRI BAM...TEMI TRASCURATI, I DISTU... »

RIO, PROTESTA SHOCK, OMOFOBIA, RAGAZZE NUDE SI BACIANO SU UNA CROCE, FOTOGALLERY, FEMMINISTE, BRASILE, CHIESA DELLA CANDELARIA

Post n°8038 pubblicato il 07 Ottobre 2014 da psicologiaforense

FEMMINISTE NUDE E  CROCIFISSE PER RIVENDICARE  DIRITTI CIVILI E SOCIALI

 

In alcuni  Stati l'attesa di uguaglianza delle persone omosessuali di fronte alla legge è diventata effettiva. Il diritto ha saputo gradualmente riscattarsi dalle discriminazioni, riaccordarsi con la sua carica simbolica, riconquistare la sua funzione di legittimazione di princìpi e comportamenti civili. Non a Rio de Janeiro  dove due ragazze, espressione  del movimento femminista Bartardxs, hanno fatto rivivere il tormentato cammino  contro proibizioni, discriminazioni, persecuzioni con una clamorosa protesta  per aprire la strada alla "rivoluzione della dignità" e per  il riconoscimento dei diritti fondamentali per le comunità Lgbt.

A tali scopi  hanno manifestato seminude davanti alla chiesa della Candelaria, nel centro di Rio de Janeiro. Le giovani si sono baciate, a seno scoperto, mentre erano simbolicamente legate a una croce nera di cartone.  Con questa protesta shock hanno voluto   appoggiare la laicità dello Stato, condannare soprusi ed esclusioni contro gay e lesbiche e  criticare le dichiarazioni omofobe rese nei giorni scorsi dal candidato alla presidenza della Repubblica Levy Fidelix il quale in un seguitissimo programma televisivo  aveva sostenuto che i gay hanno "bisogno di cure psicologiche" e che andrebbero tenuti "ben lontano".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 07/10/14 alle 12:09 via WEB
Considerando il fatto che io non discrimino nessuno e anzi...sono completamente in appoggio al diritto di ogni essere umano di poter essere felice ed amare chi desidera amare...ed ho molte volte dimostrato personalmente quanto io appoggi il mondo Gay nella libertà totale e nel rispetto reciproco tra tutti noi...ritengo che a volte si esageri...nel dimostrare...come in questo caso...perchè alla fine dimostrando in questo modo si ottiene l'effetto contrario e si ridicolizza e spettacolarizza un problema che invece ritengo di grande attualità e che spero possa presto non essere più assolutamente un problema...per nessuno...un sorriso per te... sorriso...elek
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/10/14 alle 13:03 via WEB
Grazie elektraforliving1963:-) Neanche a me piacciono quelle forme di protesta che Vanni Codeluppi nel suo libro chiama "La vetrinizzazione sociale. Il processo di spettacolarizzazione degli individui e della società". Però capisco la necessità, a volte, per ottenere i propri scopi di "dare scandalo", nel senso di manifestare con attività che possono offendere il buon gusto, la sensibilità o il pudore a causa di una spregiudicatezza e di una licenza eccessiva. Ad esempio, nel caso di specie, se avessero manifestato in forma "composta e silenziosa" queste due sarebbero comparse sui media di tutto il mondo?
(Rispondi)
 
 
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 07/10/14 alle 13:26 via WEB
Questo è anche vero..hai ragione...ma scatenano...gli omofobi...più che mai...e forse ne creano di nuovi...non sò ....c'è il pro e il contro...un sorriso...è sempre interessante il tuo spazio...Elek
(Rispondi)
 
 
 
 
job1111
job1111 il 07/10/14 alle 14:57 via WEB
In piazza cominciano ad arrivare certi temi – per esempio, quello dei diritti che mancano alle comunità omosessuali – e la reazione che si registra è naturalmente scomposta, irrazionale, difficile da controllare e col rischio di una degenerazione sempre dietro l’angolo. Non è il modo migliore di fare politica!
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 07/10/14 alle 12:25 via WEB
non condivido questo tipo di protesta pensando a Colui che sulla Croce ci e' finito davvero, pero' sono dell'idea che un po' di tolleranza in piu' non guasterebbe...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/10/14 alle 13:08 via WEB
Ti capisco perfettamente:-) La strada verso una società aperta e tollerante è ancora lunga e tortuosa. Ma ormai, per fortuna, non è più possibile chiuderla e fare finta di niente...
(Rispondi)
 
girgenti_1929
girgenti_1929 il 07/10/14 alle 13:43 via WEB
Per Machiavelli, secondo la celebre massima, in politica "Il fine giustifica i mezzi". Ciò significa che in vista del bene comune vengono meno le regole ordinarie dell'etica individuale. Se necessario, il "Principe" può anche arrivare al tradimento; l'importante è che giustifichi il suo comportamento con apparente legittimità. Ciò che conta per chi fa manifestazioni politiche come questa non è quindi la sostanza, ma l'immagine che farà sì che la protesta venga amplificata in tutto il mondo
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/10/14 alle 14:50 via WEB
Il bello è che Machiavelli NON ha mai scritto che "I FINI GIUSTIFICANO I MEZZI"
(Rispondi)
 
vittorio.35
vittorio.35 il 07/10/14 alle 16:07 via WEB
Fare uso del proprio corpo, nudo oppure no, più che una rivendicazione mi sembra una squallida esibizione narcisistica che danneggia le donne stesse, quelle vere e non isteriche. Ciao! Vittorio
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/10/14 alle 18:13 via WEB
CIAO!!! Gli Amici Stefano Allovio e Marco Bussagli scrivono: "La condizione di essere nudi rappresenta un concetto importante nello studio della vita di relazione dell'uomo. Il suo valore varia a seconda dei contesti culturali e la confusione tra il concetto di nudità e quelli di pudore e di morale ha generato in passato molti errori nel modo in cui l'Occidente europeo valutava i popoli 'primitivi' con i quali veniva via via a trovarsi in contatto".
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 07/10/14 alle 18:33 via WEB
Ultima notizia: Alfano chiede a prefetti di cancellare nozze gay fatte in estero. :-( Vorrà fare possibile matrimonio gay in Italia? O___O Ma vivi e lascia vivere…buona sera
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/10/14 alle 19:09 via WEB
eheheheh Alfano non brilla certo per lungimiranza ed intelligenza politica
(Rispondi)
 
 
 
zanna1999
zanna1999 il 07/10/14 alle 19:23 via WEB
Dovevo dirlo perché mi ha infastidito e sono d’accordo con te. Per quanto riguarda “l’esibizione” delle ragazze è inutile scandalizzarci. Dimmi ,cara Giuliana , in questa società si può ottenere qualcosa se non si esagera? Qualcuno avrebbe scritto di loro e noi staremo qua a opinare sul fatto se loro semplicemente portavano un cartellone in mano ,vestite decoratamene? I tempi di cartelloni e striscioni stanno passando, non bastano più ,bisogna rendersene conto …
(Rispondi)
 
 
 
 
zanna1999
zanna1999 il 07/10/14 alle 19:26 via WEB
Tuttavia ,personalmente trovo pietoso se uno deve esibire il seno per far sentire la propria voce…
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/10/14 alle 18:45 via WEB
L'unica cosa che mi viene in mente è che: "rispetto per ogni diversità dovrebbe anche comprendere rispetto per chi si schifa, come me, alla vista di come può ridursi una donna". Protestate come volete nei luoghi adatti. Questa non è protesta è mania di autocelebrazione.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/10/14 alle 19:15 via WEB
Glielo hanno chiesto e la risposta è stata: " No, ci prendiamo poco sul serio. Ma combattiamo per cose molto serie. Questa croce ci mette più vicine al pubblico, come essere in un enorme salotto e fa capire che le religioni non devono intromettersi in questioni politiche e laiche"
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/10/14 alle 18:48 via WEB
Buona serata, carissima..:))
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/10/14 alle 19:16 via WEB
Ciao Giovanna, buona serata:-)))
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 07/10/14 alle 18:50 via WEB
Credo che Papa Francesco si sia espresso molto chiaramente in proposito, "chi sono io per giudicare i Gay", detto questo posso però, io posso giudicare il genere di protesta posta in atto. Non mi piace e non l'ammetto! Mi sa tanto di blasfemia, e sarebbe la stessa cosa se i due attori fossero etero!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/10/14 alle 19:17 via WEB
Sì, come te anche altri amici si sono sentiti "offesi" ...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
emma il 07/10/14 alle 19:12 via WEB
Buonasera a tutti
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/10/14 alle 19:18 via WEB
Ciao Emma! Buona serata:-) A presto.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/14 alle 19:55 via WEB
Beh, oggi, Alfano ha dato un bel colpo a costoro: niente registro per unioni gay!!!! Dovranno aspettare ancora! Non sono contro l'omosessualità, sono contro le unioni "legali", la "famiglia" e i "figli" degli omosessuali. Rispetto per loro, ma niente di più. Buona sera Giuliana.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 07/10/14 alle 22:11 via WEB
Esagerare non mi piace proprio...se pensano di ottenere qualcosa in questo modo sbagliano...io non giudico e non critico nessuno, sono per la libertà ma sempre con rispetto ed educazione. buona serata!
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 07/10/14 alle 22:13 via WEB
ciao giuliana!!!!^_^
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 07/10/14 alle 22:15 via WEB
non condivido queste ragazze nel modo più assoluto non mi sembra il modo e così facendo non penso possano ottenere molto ....sono solo delle ESIBISIONISTE" tutto qui ....
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 07/10/14 alle 22:16 via WEB
ciao Carissima buona serata ^°^ ...anzi per me ormai buonanotte ahah:))
(Rispondi)
 
coloridivita
coloridivita il 08/10/14 alle 08:50 via WEB
Anch’io non ho nulla da ridire contro la libertà di esprimere la propria sessualità e i propri orientamenti sessuali, sono dell’avviso che ciascun individuo sia libero di amare chi vuole senza essere giudicato o condannato o peggio emarginato, però non mi piacciono queste manifestazioni che trovo siano solo un volersi mostrare in tutte le salse. Le lotte, quelle vere, quelle per veder garantiti i propri diritti, si fanno in altro modo e con altri mezzi, non con le tette di fuori e diventando addirittura blasfemi! Se qualcuno vuole rivendicare i propri diritti, perché ritiene che debba ricevere rispetto dalla società in cui vive, deve anche imparare a rispettare i diritti degli altri e quella “crocifissione” la trovo di cattivo gusto! Lo so, qualcuno mi dirà che è stata solo fatta per protesta, perché si vuol far capire il concetto in modo forte e rendere l’idea, ma io non la penso così, lasciamo stare i santi e scherziamo coi fanti, anche la libertà religiosa è un diritto. Io rispetto tutte le confessioni, nessuna esclusa e rispetto i loro seguaci, non mi sognerei mai di travestirmi da Cristo, Buddah, Hallah o chiunque sia per protesta! Un bacino Giuly cara, ogni tanto mi affaccio e questo argomento trovo che sia da discutere molto! ;)) Aggiungo che uno dei miei più cari amici è gay, veste da donna, è una bellissima donna che adoro e che mi vuole un bene dell’anima. Spesso con lei, perché per me è Lei, parliamo dell’argomento ed è una persona intelligente che non ama questo tipo di manifestazioni, ha lottato per anni in modo forte ma leale, è una persona speciale, preziosa per me.
(Rispondi)
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 08/10/14 alle 10:51 via WEB
Alfano altro non ha fatto che richiamare l'attenzione su una legge che ancora.. non esiste. Attaccarsi a forme di ribellione per lo più provocatorie è una chiara dimostrazione di chi vorrebbe fare il proprio comodo per ideologie politiche che non trovano riscontro neanche in ambito legislativo. Naturalmente da parte mia nulla contro chi manifesta per proprie libertà, però sarebbe ora di piantarla con questi orgogli che sanno solo di discriminazione al.. contrario. Se la prendessero con la politica e ogni tanto farebbero bene a ricordarsi che esistono due articoletti nella costituzione che a tutt'oggi non sono stati aboliti o cambiati (artt. 29 e 30). Intanto certa politica, a fronte di questo caso si sta muovendo: immagino per non perdere voti, sotto una presunta scorza di eguaglianza "pelosa". Chi ha mai detto niente per le persone normali che vivono la vita di tutti i giorni senza scalmanarsi oltre ogni limite? Intanto il filantropo Soros foraggia la LGBT ma per ben altri scopi. Qualcuno dovrebbe farsi qualche domanda su questo ungherese che a me fa venire semplicemente il vomito, ad iniziare da quello che "produsse" nel 1992 in casa nostra (caduta del potere d'acquisto della lira del 30%). Cordialità, Antonio
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963