Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« DOMANDE INQUIETANTI, PSI...RIFLESSIONE DELLA SERA, ... »

EMOZIONI, AFFETTI, I VAMPIRI DELLA PORTA ACCANTO, SEI STATA MORSA DA UN VAMPIRO?, PREDATORI CHE SUCCHIANO LA VITA

Post n°7985 pubblicato il 05 Agosto 2014 da psicologiaforense

Non c'è bisogno di viaggiare in Transilvania per incontrare un vampiro affettivo. Questo tipo di predatore è una persona che, grazie a espedienti, pressioni o lamentele, esercita il proprio potere su di noi e finisce con l'appropriarsi della nostra energia e volontà! Il vampiro più pericoloso è quello meno visibile, che veste i panni dell' amicone, del confidente, della persona complice ... 

I TRE TIPI DI VAMPIRI EMOZIONALI
I vampiri emozionali hanno  la ferma convinzione che il resto del mondo esista solo per soddisfare le loro esigenze.

 

 

VAMPIRO-VITTIMA.
È il tipo di persona che si vittimizza costantemente, che finge incapacità e implora il nostro aiuto. Tuttavia, nasconde un potere enorme: quello di manipolare le persone per poter ottenere quello che vuole. Con le sue continue denunce e lamentele, pre­tende la massima attenzione solo per sé .

VAMPIRO-SALVATORE.
È il tipo di persona che ci seduce con la protezione, ci raggira facendoci credere che ci sta aiutando. Poi, poco a poco, finisce con l'interferire nell
a nostra vita fino a che diventa un peso insopportabile. Vive solo attraverso ciò che accade a noi: ha rinunciato alla propria vita per approfittare della nostra.

VAMPIRO-INTRAPRENDENTE.
Si presenta sempre "occupatissimo" ma pronto a promuove  nuove idee, attività e obiettivi. Ha un'immagine dinamica e intraprendente, ma  porta a termine le cose che lo interessano solo utilizzando l'energia, il lavoro, l'impegno o il denaro di qualcun'altro.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/14 alle 18:47 via WEB
"Esci da questo corpo!". AhAhAhAhAh!!!! Ma che ti succede? Ma quale serie stai seguendo in TV? Ho letto attentamente le tre categorie da te indicate, devo essere sincero, ma non riesco ad indentifcarmi. Mi sembra di avere requisiti riportati in tutte le tre proposizioni: sono spesso vittima, affabulo e son convincente e infine, sono dinamicamente intraprendente e se inizio un lavoro, lo porto a termine. Parola di Mordicchio!!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 18:52 via WEB
EHEHEHEHEHEHEH Buona serata Amico mio carissimo:-))) Mi spiace ma non fai parte delle categorie dei vampiri emozionali...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 18:55 via WEB
SEGNALI IDENTIFICATIVI Il primo segno identificativo del VAMPIRO EMOZIONALE, che dovrebbe far scattare la nostra attenzione, è la forte convinzione che il resto del mondo esista solo per soddisfare le sue esigenze. Con le sembianze di una "persona normale", è in grado di entrare silenziosamente nel tuo spazio vitale, nel tuo ufficio, nella tua famiglia, nella tua cerchia di amici, e può anche entrare nel tuo letto.....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 18:57 via WEB
Vedi Carissimo MON, è apparentemente innocente ma, una volta che si è guadagnato la tua simpatia, la tua fiducia e/o la tua compassione, ti succhia tutte le energie emozionali.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 18:57 via WEB
...chissà quanti ne conosci con la tua esperienza di vita e professionale!
(Rispondi)
 
mark_marchi
mark_marchi il 05/08/14 alle 19:31 via WEB
Il VAMPIRO-VITTIMA. cioè il tipo di persona che si vittimizza costantemente, che finge incapacità e implora il nostro aiuto è molto frequente anche qui in WEB
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 19:35 via WEB
LO trovi ovunque qui come tra i tuoi amici, colleghi, ecc... Spesso anche tra i parenti....
(Rispondi)
 
mark_marchi
mark_marchi il 05/08/14 alle 19:34 via WEB
Secondo me, la prima cosa da avere ben chiara quando incontriamo un vampiro emozionale è che è un eterno succhiatore di energia che non offre nulla in cambio; per questo motivo, il mio suggerimento è quello di non prestargli attenzione né aver paura di lui.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 19:36 via WEB
Consiglio saggio su "come allontanare un vampiro emozionale" prima che ti danneggi
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 19:37 via WEB
Buona serata:-)))
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 05/08/14 alle 20:14 via WEB
Non so a cosa credano i vampiri.
Ma io sono convinto che sia proprio vero che il mondo che ci circonda esiste solo per soddisfare le esigenze di ciascuno di noi!
A cosa servirebbe, sennò, tutto quel ben di dio?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 20:34 via WEB
eheheheh Noi tutte conosciamo almeno una persona che ci "danneggia", che consuma la nostra energia e può rendere la nostra vita difficile. I "vampiri emotivi" abusano delle persone, invadono la loro libertà, le usano.... hanno un forte egoismo e si muovono in modo CALLIDO per sfruttare le loro debolezze e destabilizzarle....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 20:35 via WEB
Qualche esempio? Un capo molto lusinghiero che lavora sulle spalle dei propri dipendenti o svalorizzando i suoi subalterni; colleghi di lavoro che abusano delle persone meno forti; genitori che non esitano a chiedere un risarcimento emotivo per l'''investimento'' di educazione e di affetto che hanno fatto su di te. Alla fine, queste persone avvelenano la tua vita, ti invidiano, non ti supportano e non sono felici di vederti crescere e avere successo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 20:36 via WEB
Questi sono i "VAMPIRI DEGLI AFFETTI E DELLE EMOZIONI"
(Rispondi)
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 05/08/14 alle 20:52 via WEB
Embé?
Se l'Universo (con tutto il suo infinito potere) ci ha impiegato miliardi di anni per mettere a punto la vita organica così come la vediamo adesso, si vede che meglio di così non si poteva fare...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 20:59 via WEB
Per alcuni specialisti e io sono tra questi, la responsabilità dell'esistenza di tali rapporti "vampirizzanti" è dovuta alle vittime, perché non esisterebbero manipolatori senza persone che si sottomettono e si lasciano strumentalizzare
(Rispondi)
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 05/08/14 alle 21:28 via WEB
Se l'Universo ha deciso di interpretare la parte della vittima, si vede che è contento così.
(Rispondi)
 
EasyTouch
EasyTouch il 05/08/14 alle 20:52 via WEB
Il vampiro sessuofobo?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 21:01 via WEB
eheheheheh C'è da chiedersi più compiutamente: COME SI fORMANO I "VAMPIRI" EMOZIONALI?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 21:02 via WEB
...I giovani vampiri di solito crescono in un clima di carenze affettive (o di abusi o eccessiva protezione) e ciò crea in loro un grande risentimento che li spinge a cercare di possedere ciò che hanno gli altri (la felicità, l'intelligenza, l'energia, il buon atteggiamento verso la vita ... ). Ma, presto, cominciano a capire che non è utile mostrare il proprio disappunto e il proprio sentimento di invidia permanente. Quindi, adottano un impercettibile atteggiamento parassitario verso la persona che rimane intrappolata nelle loro reti.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 05/08/14 alle 21:11 via WEB
Ma ci sono anche i VAMPIRIZZATI EMOZIONALI? Forse sono uno di questi.....
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 22:31 via WEB
Buona serata carissimo:-)) In psicologia, un rapporto sano viene chiamato complementare, in quanto si crea uno scambio reciproco e vengono seguite determinate regole. Quando un vampiro emozionale entra in azione, non rispetta nessuna regola. Anche se ha un comportamento apparentemente normale, gioca sempre con le carte truccate, cercando di approfittare degli altri. Ha una visione della vita e delle relazioni molto utilitaristica. Consciamente o inconsciamente, insegue il proprio beneficio in tutto ciò che fa. Di conseguenza, cerca sempre più persone sulle quali "costruire" la propria vita.
(Rispondi)
 
donadam68
donadam68 il 05/08/14 alle 21:48 via WEB
...buonasera Giuliana, ho letto il tuo post e ti confesso che l'argomento mi ha incuriosito, non avevo mai sentito parlare di vampiri emozionali, la cosa a primo impatto mi ha fatto sorridere, poi riflettendo sulle tre tipologie da te presentate, mi sono dovuta ricredere; effettivamente esistono tipologie di persone così come le hai delineate un pò ovunque e spesso se non ci soffermiamo almeno quel che basta su aspetti caratterizzanti le singole personalità non ce ne rendiamo nemmeno effettivamente conto o forse la nostra attenzione non le prende seriamente in considerazione, ....ti sono grata di aver appreso cose di cui non sapevo l'esistenza e magari chissà anch'io sono identificabile con una tipologia di vampiro!?!??! Ti auguro una buona serata :)D
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 22:36 via WEB
Felice serata carissima:-))) LA STRATEGIA DEL DISORIENTAMENTO. Il vampiro non mostra quasi mai esplicitamente un atteggiamento riprovevole e si assicura di avere sempre aiuto da parte degli altri. Ha una sorprendente capacità di individuare le persone vulnerabili o generose. Si potrebbe dire che circuisce la vittima che non sa di doversi difendere , la disorienta, la manipola, la gestisce con il trucco del bastone e la carota ... In questo modo, si nutre dell'energia di chi si sottomette al suo gioco. TUTTO TERMINA QUANDO LA PERSONA DOMINATA LO SCOPRE E SI RIBELLA CON TUTTE LE SUE FORZE.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/08/14 alle 21:49 via WEB
Conosciuti tutti questi tipi di vampiri, qui sul web e nella vita, colla differenza che nella vita reale riesci a liberartene molto prima, cosa che qui è più difficile perché a volte, quando te ne accorgi, sei talmente dissanguato che quasi non hai la forza di ucciderlo...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 22:40 via WEB
eheheheheh "non hai la forza di ucciderlo..." Carissima GIOVANNA ci sono alcune scuole di pensiero che attribuiscono l'intera responsabilità alle vittime dei vampiri, affermando che non ci sarebbero manipolatori senza vittime. Altri esperti credono vi sia un tipo di persone che attira i predatori emozionali, che non sono sottomesse e dipendenti ma, al contrario, piene di virtù, di carattere, persone amate dalla gente e generose.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 22:41 via WEB
..... ci sarebbero, quindi, due categorie di vittime: chi cede al potere degli altri e chi ha molto da offrire. Per questo motivo, TU che hai la fortuna di essere una persona generosa, non lasciare che qualcuno ne approfitti...
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/08/14 alle 21:51 via WEB
Buona serata Giuliana. Un abbraccio!Giovanna
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 22:42 via WEB
FELICE NOTTE E BUON MERCOLEDI':-))))
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 05/08/14 alle 22:10 via WEB
.....qualcuno normale non c'è?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 10:44 via WEB
sì, moltissimi esenti da patologie psichiche di rilievo.... preoccupano però i pochissimi predatori, stalker, ecc..
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 05/08/14 alle 22:34 via WEB
ahhhhh...callida e manipolatrice...io! Primo tipo, un pò di tempo fa però! Ora sono meno Vampira..spero!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 22:42 via WEB
In effetti non lo sei mai stata. Hai solo dei deliri di "possesso esclusivo"....
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 05/08/14 alle 22:36 via WEB
Ora neanche un bacino ti lascio, se no torno indietro..e peggioro di nuovo. Ne conosco uno del secondo tipo..e anche uno del terzo..nel reale però
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 22:45 via WEB
eheheheh Cagli è un paesino bellissimo però ci sono certi individui: quella con il tacco 12, tanto per cominciare dalla più innocua, ecc... Ma tu ti difendi perfettamente e poi ora hai anche un cane feroce e mordace. Quindi di cosa temi?
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 06/08/14 alle 12:42 via WEB
..adesso mi parla a malapena..io la saluto sempre..non ama i cani, il mio è un cagnolino dolcissimo, incrocio fra un pastore e un pitbul
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 05/08/14 alle 22:37 via WEB
il meno visibile è il più pericoloso, ma dei tre che hai messo qual'è?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 22:46 via WEB
VAMPIRO-SALVATORE. È il tipo di persona che ci seduce con la protezione, ci raggira facendoci credere che ci sta aiutando. Poi, poco a poco, finisce con l'interferire nella nostra vita fino a che diventa un peso insopportabile. Vive solo attraverso ciò che accade a noi: ha rinunciato alla propria vita per approfittare della nostra.
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 06/08/14 alle 00:04 via WEB
..e quello è mio..come l'osso per il cane..si dice a PD?
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 05/08/14 alle 22:38 via WEB
Scusate, ma state parlando forse di mio marito? No, perchè corrisponde vagamente al primo della lista....
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 22:47 via WEB
EHEHEHEHEHEHEH non ho l'onore e il piacere di conoscerlo.....
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 05/08/14 alle 22:40 via WEB
belli i dipinti di Leonid Afremov..belli belli..grazie
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/08/14 alle 22:47 via WEB
FAI SOLO BEI SOGNI!
(Rispondi)
 
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 06/08/14 alle 00:28 via WEB
Una cosa è certa: fanno schifo tutti e tre. :) Un sorriso.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 10:47 via WEB
Credulità e fiducia: questi sono i due pilastri su cui queste persone fanno leva ogni giorno per sottomettere gli altri.
(Rispondi)
 
exodus1984
exodus1984 il 06/08/14 alle 01:08 via WEB
Buongiorno a tutti, potrei aggiungere che i "vampiri emozionali" si trovano anche in diverse categorie informatiche, si possono definire "vampiri" gli inquirenti che a livello investigativo sfruttano le debolezze psicologiche delle emozioni del delinquente di turno, (paura delle conseguenze giudiziarie, e altri fattori umani colelgati sempre al caso specifico... ;-)) Oppure, nell'Anti-Forensics, si utilizza come metodo di addestramento nelle scuole di Intelligence per preparare i soggetti a manipolare gli avversari e a predisporre quindi la situazione in proprio favore. La manipolazione psicologica fatta a questi livelli, è quasi sempre letale per chi la subisce, sia se praticata dai "buoni" che dai "cattivi". Buon proseguimento a tutti :-)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 11:04 via WEB
Il plagio era un reato previsto dall'art. 603 del codice penale italiano. Nel 1981 la Corte costituzionale ne sancì l'incostituzionalità (sentenza 8 giugno 1981, n. 96) per l'indeterminatezza della formulazione della fattispecie criminosa.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 06/08/14 alle 03:05 via WEB
buongiorno ...ciaooo...Lidia
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 11:04 via WEB
Buona giornata di sole:-)
(Rispondi)
 
sagredo58
sagredo58 il 06/08/14 alle 07:36 via WEB
Devo avere. Il sangue che fa schifo! Sarà l'anemia mediterranea? Propendo a colpevolizzare la vittima, sarà mica psicolabile?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 10:46 via WEB
Ovviamente, se esiste un vampiro deve esistere anche chi mette il collo a sua disposizione, lasciandosi succhiare la propria energia e volontà. Caro sagredo58 (MARCO)si vede che ti sei mitridatizzato.
(Rispondi)
 
anonimo.sabino
anonimo.sabino il 06/08/14 alle 08:58 via WEB
Ottima ed efficace la tua analisi dei falsi amici. Ce ne ho identificato più di qualcuno.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 10:48 via WEB
Grazie. Sì li trovi ovunque e sono in netto aumento, così come i narcisisti....
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 06/08/14 alle 10:09 via WEB
Negli anni ho fatto ampia scrematura degli amici vampiri, soprattutto di quelli malati di vittimismo.. e alle nuove conoscenze faccio come mi insegno' il mio terapeuta: presento il mio biglietto da visita... ;-)
(Rispondi)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 06/08/14 alle 10:24 via WEB
... Il Proff ( formatore/ terapeuta/ supervisore) raccontava che spesso incontrava i vampiri psichici nei luoghi più impensati.. Il più delle volte mentre faceva la fila ( ...a me in effetti capita al suoermercato e in prevalenza donne).. preciso però che non serve a " procacciarsi clienti" piuttosto e' un metodo per definire i confini dell'ascolto.. perché come dici e condivido, sono le vittime che agganciano il malcapitato...
(Rispondi)
 
 
 
Yaris167
Yaris167 il 06/08/14 alle 10:25 via WEB
Buona giornata Carissima Giuliana ! :-)))
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 11:07 via WEB
eheheheheh della serie: riconosciamoli e smascheriamo i loro "giochi" ...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 11:16 via WEB
Hai proprio ragione carissima:-))P.S. Sono stata morsa da un vampiro? Anche se non è facile individuare se sono caduta o sto per cadere nella rete di un vampiro emotivo, ci sono alcuni indizi che mi possono far sospettare che qualche cosa non va... Esaminiamo questa lista e riflettiamo. Il presunto "vampiro emozionale" 1) Mi fa sentire infelice, colpevole, emotivamente paralizzata? 2) A differenza dei primi tempi, oggi, mi mette di cattivo umore e sono insoddisfatta (o a disagio) dopo essere stata con lui? 3) Fa leva su ciò che gli ho confidato e usa i miei momenti di fragilità per sfruttarli a suo favore?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 11:20 via WEB
Tu, carissima ROSSELLA, sei una specialista con un curriculum invidiabile. Dubito che non colga "ictu oculi" chi ha intenti manipolativi e strumentalizzanti.
(Rispondi)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 06/08/14 alle 11:56 via WEB
...l' esperienza affina la conoscenza...e riguardo a curriculum, mia carissima Proff. ne hai di che dire anche Te.. :-))
(Rispondi)
 
 
 
Yaris167
Yaris167 il 06/08/14 alle 11:58 via WEB
....Carissima o avrei dovuto dire CHIARISSIMA!? ;-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Yaris167
Yaris167 il 06/08/14 alle 11:59 via WEB
Comunque e' vero che, con gli anni, si impara anche a non evitare e a rispondere con poche battute lasciando all'altro la possibilità di rivedere i propri comportamenti...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 12:08 via WEB
eheheheh non avendo altro da fare mi sono laureata all’Università di Herisau (Svizzera) eheheheh
(Rispondi)
 
 
 
 
Yaris167
Yaris167 il 06/08/14 alle 14:35 via WEB
Eheheheheh ... Il Caso e la necessità avrebbe detto il grande Monod...Ciao Giuly!! :-))
(Rispondi)
 
RicamiAmo
RicamiAmo il 06/08/14 alle 12:44 via WEB
ciao serena giornata Delia
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 13:15 via WEB
Buon pomeriggio carissima:-)
(Rispondi)
 
arcano16
arcano16 il 06/08/14 alle 14:31 via WEB
condivido appieno il post!! come dire, pochi ma buoni, e l'amicizia, come ogni tipo di relazione dev'essere sempre paritaria, sennò meglio chiudere subito e non farsi rubare tempo e vita un sorriso
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 16:30 via WEB
Esattamente, anche se, a volte, sono poveri infelici che non agiscono per fare direttamente del male, ma per cercare di colmare i loro bisogni e le loro carenze psico-affettive. Non sanno come risolvere i loro problemi perché non ne sono consapevoli. Per questo motivo, adottano comportamenti malsani e approfittano delle altre persone.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 16:30 via WEB
Buona serata:-)
(Rispondi)
 
VENT_ANNI
VENT_ANNI il 06/08/14 alle 16:18 via WEB
io questi soggetti li definisco ragiratori, gente senza scrupoli voltafaccia. dalle mie parte si dice cosa fitusa tradotto, persona losca infame..ps scusa lo sfogo, ma riconosco questi soggetti a tre km di distanza buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 16:33 via WEB
Si può dire anche così, RAGGIRATORE... infatti dal vocabolario: Che ha lo scopo di truffare, di trarre in inganno, di imbrogliare.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 16:36 via WEB
La migliore difesa contro l'abuso emotivo è l'immagine di sicurezza che mostro verso l'esterno e l'autostima che ho verso me stesso. Bisogna Considerare che molti di coloro che si aggrappano alle altre persone sono come bambini, anche se sono cresciuti. Da qui nasce la necessità di imporre con fermezza i confini del nostro territorio.
(Rispondi)
 
legamj
legamj il 06/08/14 alle 17:40 via WEB
Se c' è un vampiro, troviamo anche una vittima sacrificale. Fortunatamente li riconosco e li allontano senza tanti ma!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 23:13 via WEB
eheheheh Truffe, truffati e truffatori. Se imbrogliare è peccato lo è anche farsi imbrogliare!
(Rispondi)
 
 
 
legamj
legamj il 08/08/14 alle 10:59 via WEB
Certo che sì, uno mi imbroglia una volta, metti anche due, ma poi non mi faccio più imbrogliare.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 06/08/14 alle 18:20 via WEB
Dalla Sardegna.. un abbraccio con affetto.. anto..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 23:13 via WEB
FELICISSIME VACANZE:-)))
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 06/08/14 alle 18:52 via WEB
Buonasera Giuliana... Ho letto il commento del "monellaccio" e come al solito è "mordace"! Ihihihi... ;D... Mah... Sicuramente queste categorie di "mammiferi volanti" ma che... camminano... le ritroviamo un po' dappertutto... Forse, senza rendercene conto, lo siamo anche un po' noi... Sarà per quello che adoro "Dracula"?... ^___________***... Un abbraccio e serena serata... Rosa PS: A parte le battute... Credo che la storia di Bram Stoker, "Dracula" appunto, sia una delle più belle storie d'amore che abbia mai letto e visto al cinema... Amore eterno... Oltre la vita... Dici che mi dovrei fare "analizzare"?... ^___*
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 23:23 via WEB
Eheheheh non credo affatto che tu faccia parte di questi "mammiferi volanti" altrimenti non ti porresti neppure il problema
(Rispondi)
 
mark_marchi
mark_marchi il 06/08/14 alle 19:18 via WEB
Stabiliamo delle regole per la convivenza qui tra internauti e nel mondo reale. Fissiamo dei paletti mettendo al riparo la nostra integrità emotiva. Se i nostri confini non vengono rispettati, troviamo il modo di prendere le distanze da questa persona perchè è uno che sicuramente ci sta usando
(Rispondi)
 
QuiCiSonoSoloVerita
QuiCiSonoSoloVerita il 06/08/14 alle 21:21 via WEB
a cosa dobbiamo l'onore di questo parlare di vampiri con questa psicologia spicciola?
(Rispondi)
 
 
QuiCiSonoSoloVerita
QuiCiSonoSoloVerita il 06/08/14 alle 21:22 via WEB
so che entri dappertutto ma anche dalla mia donna senza mai scrivere nulla. Perchè lo fai?
(Rispondi)
 
silvia1996e
silvia1996e il 06/08/14 alle 22:38 via WEB
Conosco tutte e tre le categorie che dire? Che ci sono, esistono purtroppo e tante se lo portano pure a casa! Ciao cara Giuliana.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 23:37 via WEB
Il "vampiro emozionale" da buon narcisista considera scontato che gli altri lo trattino con particolare riguardo e, quando ciò non si verifica, prima della collera, spesso violenta, c'è la sorpresa di aver incontrato una reazione, la cui possibilità non aveva contemplato
(Rispondi)
 
silvia1996e
silvia1996e il 06/08/14 alle 22:39 via WEB
MONELLACCIO SEI SEMPRE IL TOP DEI TOP AHAHAHAHAH
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/14 alle 23:38 via WEB
Mon è sempre specialissimo!
(Rispondi)
 
camelsilver1
camelsilver1 il 07/08/14 alle 00:22 via WEB
e tu, che prima di rispondere ai commenti non puoi fare a meno di usare quel fastidiosissimo eheheheheh, che vampiro sei, un vampiro ridens?
(Rispondi)
 
daniel_lorefice
daniel_lorefice il 07/08/14 alle 09:22 via WEB
Un pollo non puo' che essere assoggettato da un aquila. Il coniglio teme la tigre. Un solo Leone fa per milioni di pecore. Le pecore hanno occhi da pecora, sentono il Leone, ma non li vedranno in loro. Se un Aquia si crede pollo perche' cosi' gli hanno insegnato e non ha piu' messo in discussione l' edu-castrazione considerandola normale realta'... il pollo ha una fine gia' scritta... che si è SCRITTO DA SOLO!!
(Rispondi)
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 07/08/14 alle 09:31 via WEB
So solo che quando certe persone mi fermano e cominciano a parlarmi, dopo un quarto d'ora io vado via asciugata e prosciugata, loro belli baldanzosi. l'unica è essere vigile e proteggersi mentalmente.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963