Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« TEMI TRASCURATIFERMIAMO LA NOTIZIA »

CURIOSITA', STUDI & RICERCHE, IL LATO OSCURO DEL DESIDERIO, ATTRAZIONE, SESSO, AMORE, DESIDERI EROTICI, LEGGI, REGOLE

Post n°7977 pubblicato il 26 Luglio 2014 da psicologiaforense

Prendi una donna trattala male/ lascia che ti aspetti per ore/ Non farti vivo e quando la chiami fallo come fosse un favore/ Fa sentire che è  poco importante/ dosa bene amore e crudeltà/ Cerca d'essere un tenero amante/ma fuori dal letto nessuna pietà/ E allora sì vedrai che t'amerà.... 



PSICOLOGIA DELLA SEDUZIONE


"Non esistono leggi in amore", concludeva il cantautore Marco Ferradini nella canzone 'Teorema'. Parole dettate dall'esperienza sul campo...  ma ora uno studio sembra confermare scientificamente le sue teorie sulle donne. Infatti, secondo un team internazionale di ricercatori -del Centro interdisciplinare di Herzliya (Israele) e delle università statunitensi di Rochester (New York) e dell'Illinois a Urbana-Champaign- gli uomini rispondono a meccanismi di attrazione molto più elementari rispetto alle donne: al primo appuntamento la 'scintilla' scatta per una ragazza carina, "avvolgente", dolce e comprensiva che ai loro occhi appare, per questo, molto  femminile e sessualmente desiderabile. Diverso è il discorso per le donne che, di norma,   non si lasciano più  attrarre da gentilezza, interesse, attenzioni, dolcezza, canzoni d'amore e rose... Tutto ciò non fa scattare l'amore a prima vista. Anzi. Le donne,  spesso, guardano con indifferenza o sospetto le espressioni di interesse di un estraneo e le sue attenzioni. Le loro reazioni sono variabili e  non è infrequente che "interpretino gli atteggiamenti maschili particolarmente comprensivi in modo negativo" (...) "Si sentano a disagio di fronte a un nuovo conoscente che cerca di essere troppo vicino" e "anzichè   attrazione sessuale sperimentino indifferenza se non repulsione".  Ai primi appuntamenti le donne non percepiscono l'uomo gentile e interessato meno "macho", ma non lo trovano attraente. Lo studio, concludono i ricercatori, riesce a spiegare le regole dell'attrazione che guidano l'uomo ma non svela il segreto per far capitolare una donna. "Ancora non sappiamo perché risulta meno attratta sessualmente da un estraneo comprensivo. Il suo lasciarsi andare potrebbe non necessariamente avere a che fare con l'essere 'carino'", avverte il prof. Birnbaum. "Le donne potrebbero percepire questo atteggiamento inappropriato e manipolatorio (per esempio orientato a ottenere un incontro sotto le lenzuola) o vedere il partner troppo ansioso di piacere, quasi "disperato", e dunque meno attraente. O ancora vulnerabile e poco dominante.
( fonte: agenzie di stampa)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Yaris167
Yaris167 il 26/07/14 alle 17:02 via WEB
Biologicamente parlando, la donna,risponde ad impulsi e percezioni umorali pressoché sconosciute o comunque non ancora del tutto individuate. Accade così anche nel mondo animale, ed è l'estro femminile ad innescare i rituali del corteggiamento ai quali la femmina non si lascia quasi mai andare passivamente. Non bisogna però dimenticare che nella donna come, nell'uomo, coesistono il maschile e il femminile (sia in termini di ormoni, sia in termini di umori, liquidi organici, etc) ed è questa compresenza, in proporzioni variabili, a determinare risposte non soltanto "sinaptiche".Rita Levi Montalcini definì " cervello bagnato" l'insieme di questi ormoni/umori intracellulari che determinano il contatto mente/organismo, prioritari persino rispetto le stesse risposte istintive...
(Rispondi)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 26/07/14 alle 17:02 via WEB
BUON SABATO GIULIANA!! :-))
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/07/14 alle 19:00 via WEB
Una sintesi chiara ed ineccepibile che illumina un argomento irto di insidie
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/07/14 alle 19:01 via WEB
Buona Domenica carissima:-)))
(Rispondi)
 
job1111
job1111 il 26/07/14 alle 17:17 via WEB
Rude o dolce? Lo preferisce Rude? Facciamo così: prova a presentarle dolcemente, leziosamente, in maniera quasi femminea, con mille manifestazioni d'affetto eccessive e sdolcinate un un anello solitario con un diamante rosa che hai comperato da Christie a un’asta di Hong Kong per 10,8 milioni di dollari.... e vediamo cosa dice!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/07/14 alle 19:05 via WEB
eheheheheheheh
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/07/14 alle 19:05 via WEB
.... mi ricorda qualche cosa! Una notte d' amore, un diamante. Il flirt di Lory Del Santo col miliardario Kashoggi è ormai entrato negli annali del gossip. E, a distanza di anni, la showgirl non rinnega nulla: «Lo rifarei. Anche se non mi sono venduta. È normale ricevere regali dagli uomini».
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/07/14 alle 19:08 via WEB
HO SCRITTO IN ALTRO POST: Lo charme e l'adottare atteggiamenti di seduzione e seduttività aiuta le donne sia a "cavarsela" nei momenti "difficili" sia nei colloqui per ottenere aumenti o riconoscimenti di carriera. Le donne che invece si mostrano più "fredde" o adottano uno stile neutro ci rimettono. In buona sostanza, mostrarsi provocanti, giocose, adulatorie e sexy lusinga l'interlocutore (uomo), gratifica il suo narcisismo e facilita accordi, riconoscimenti, affari e richieste più ambiziose. «Essere affascinanti indica un comportamento molto concentrato su se stesse e sui propri obiettivi e del tutto opposto dall'essere amichevoli che invece definisce uno stile più rivolto agli altri. Più ci si comporta in modo affascinante e più si ottiene, più ci si comporta in modo amichevole e senza civetteria meno si ottiene...
(Rispondi)
 
villari1980
villari1980 il 26/07/14 alle 17:19 via WEB
Si sa che in amore vince chi fugge e anche che chi disprezza compera, ecc Comunque se uno è Uomo si comporta da Uomo punto e basta.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/07/14 alle 19:28 via WEB
l'uomo con la "U" maiuscola, quello che Diogene cercava con la lanterna?
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/07/14 alle 19:30 via WEB
Ci sono delle TECNICHE DI SEDUZIONE in cui ognuno cerca di sviluppare al meglio le proprie capacità affettivo-sessuali, sforzandosi di piacere il più possibile perché in ogni rapporto, anche nel più riuscito, serpeggia sempre un po' la paura di non essere «riconosciuti» dall'altro per quello che si è. E poi rivelarsi è più difficile che spogliarsi; il pudore del cuore è più forte di quello del corpo.
(Rispondi)
 
mark_marchi
mark_marchi il 26/07/14 alle 17:25 via WEB
Ci vuole un dolce bastardo, una simpatica canaglia, un duro dolcemente virile
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/07/14 alle 19:33 via WEB
Viviamo nella società della seduzione, che viene rappresentata recitata e consigliata, quindi più vista che posseduta, anche se sulla sua scena ognuno si comporta al meglio delle sue possibilità. Quando infatti si desidera stabilire un nuovo rapporto (d'affari, d'amicizia, ma. specialmente d'amore) con una persona sconosciuta, si fa pubblicità a se stessi curando di più il corpo e l'abbigliamento, divulgando la propria immagine, dando informazioni decisamente positive su se stessi, sul proprio modo di essere e di vivere.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/07/14 alle 19:35 via WEB
Il potere seduttivo non passa soltanto attraverso la componente estetica, non corrisponde ai centimetri di altezza o di circonferenza vita, ma è soprattutto legato alle caratteristiche psichiche; a volte la serenità, il buonumore, l'ironia sono apprezzati più di un muscoloso torace o di un sodo fondoschiena. La seduzione comporta anche il mantenere un certo segreto, perché è stimolante per l'altro non penetrare immediatamente nel territorio privato dei sentimenti. Una trasparenza assoluta toglie l'utilità di una certa dose di mistero, che possiede anche un suo fascino. La persona seduttiva preferisce a volte ascoltare che parlare, farsi scoprire che scoprire. In altri casi fa sentire il partner importante, intelligente, unico.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/07/14 alle 19:36 via WEB
.... Chi vale «dentro» non fa della seduzione una strategia, un proposito razionale. Il suo è un fascino misurato, discreto, di classe, di cose fatte con naturalezza e semplicità, senza atteggiamenti chiassosi, esibizionismi anatomici o contorsioni di dubbio gusto.
(Rispondi)
 
mark_marchi
mark_marchi il 26/07/14 alle 17:33 via WEB
Non andare da lei diretto e pomposo, rischi di intimorirla o di infastidirla. Lei ha da poco iniziato il suo gioco con te, il sentiero è fragile, non puoi correre! Avvicinati alla sua zona, cerca di avvicinarti a lei senza farti notare. Un ottimo metodo è quello di ‘farti trovare tra i suoi piedi’. Intendiamoci, devi praticamente fare in modo che lei quasi inciampi su di te o che si scontri con te inavvertitamente. Lei, quando alzerà lo sguardo, penserà che è un segno del destino e sarà più propensa a parlare con te.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/07/14 alle 19:36 via WEB
Ecco appunto....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/07/14 alle 19:38 via WEB
Inoltre, bisogna piacere a se stessi per piacere agli altri. È infatti scientificamente dimostrato che, se ci valorizziamo, gli altri ci valorizzano mentre, se ci sottovalutiamo, gli altri ci sottovalutano.
(Rispondi)
 
coloridivita
coloridivita il 26/07/14 alle 20:21 via WEB
Post interessante Giuly cara anche se credo di essere la persona meno indicata su certi argomenti perchè qui non si batte chiodo! ;)) A parte l'ironia (cerco sempre di sdrammatizzare vista la mia singletudine forzata da circostanze a me estranee ^_*) posso dire, da donna, che è vero che certi atteggiamenti maschili troppo sdolcinati e interessati destano sospetti. Di certo ogni donna può pensare che il corteggiatore di turno faccia tutto questo per portarla a letto, poi ovviamente se c'è attrazione reciproca, la cosa non può che far piacere ma ogni situazione è una cosa a sè e sono dell'avviso che regole fisse non ce ne sono in amore, tutto dipende dal momento.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/07/14 alle 20:40 via WEB
Il fatto è carissima che di solito non è facile trovare una persona affascinante perché poche hanno carisma: che è un insieme di IO forte, di iniziativa, di efficienza. Il carismatico è infatti dotato di autorevolezza perché, sicuro interiormente, suscita emozioni positive in chi gli è vicino.
(Rispondi)
 
coloridivita
coloridivita il 26/07/14 alle 20:22 via WEB
Buon fine settimana carissima ;)) ti lascio un abbraccio.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/07/14 alle 20:42 via WEB
Un abbraccio forte con i più sentiti e cordiali auguri di lieta serenità:-))))
(Rispondi)
 
sinaico
sinaico il 26/07/14 alle 23:34 via WEB
Appunto: come diceva Ferradini, non ci sono leggi in amore. Ferradini mette queste parole sulla bocca di uno che da un consiglio ad un amico. Perciò ad un uomo.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 27/07/14 alle 00:13 via WEB
"IO forte, di iniziativa, di efficienza"...jes..
(Rispondi)
 
endchurch
endchurch il 27/07/14 alle 00:22 via WEB
molto interessante questo rapporto quanto "molto elementare watson".. esistono uomini consapevoli dell'effetto delle donne che lo riversano sulle donne stesse inconsapevoli... finiamola con sta cosa che l'uomo è un comune animale e la donna è il genio di tutto... certo è vero che in tanti casi le donne hanno sempre avuto il primo posto ma.... MA... ti dirò gli uomini hanno imparato a fare la guerra.. a fare e costruire strategie di battaglia.. e quelli più astuti li usano non solo per una vana notte d'amore.. ma per essere serviti e riveriti per sempre.. si sta specializzando una nuova specie di uomo.. un homo novus.. direbbero i latini.. un uomo creato da solo..non ne troverai tanti...sono in pochi.. attenta i manipolatori sono sempre dietro l'angolo.. :) ti saluto web amica.. ciao..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963