Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA RIFLESSIONE DELLA SER...RETE PIENA DI "BUCHI"... »

POLIZIOTTI "SPIETATI ED INCIVILI", CHE ITALIA E' QUESTA?,RAGAZZINO ASSASSINATO, SDEGNO ALTE CARICHE DELLO STATO, FOTO

Post n°7303 pubblicato il 27 Marzo 2013 da psicologiaforense

CORAGGIO...FATTI AMMAZZARE! La notte del 25 settembre 2005 Federico Aldrovandi, un ragazzino, fu assassinato  dai poliziotti della pattuglia "Alfa 3" ( Enzo Pontani e Luca Pollastri) e da quelli della volante "Alfa 2" (Paolo Forlani e Monica Segatto). Il pestaggio fu così violento che due manganelli si spezzarono. Il ragazzo, del tutto incolpevole ed innocuo (per non dire assolutamente inerme) morì  per "asfissia da posizione"  per il peso degli agenti che gli saltavano sopra quando era disteso oramai agonizzante sull'asfalto....

ALDROVANDI, SIT IN AGENTI SOTTO UFFICIO MADRE DELLA VITTIMA SBEFFEGGIATA E DERISA

LA PRESIDENTE DELLA CAMERA: UNA MANIFESTAZIONE SPIETATA E INCIVILE

IL Tribunale in primo grado, quindi la Corte d'Appello ed infine, dopo molti anni,  la CASSAZIONE hanno stabilito, senza ombra di dubbio e con  ferma, inoppugnabile provata certezza che Federico Aldrovandi ( un ragazzino di diciotto anni, vedi le  foto) all'alba del 25 settembre 2005, incontrò due volanti della polizia nei pressi dell'ippodromo, a Ferrara e venne assassinato dai poliziotti (che nel giudizio erano difesi dai migliori avvocati italiani). Qui non ci sono né ma nè se... C'è la certezza oggettiva e processuale della colpevolezza degli agenti. OGGI I COLLEGHI POLIZIOTTI DEGLI ASSASSINI hanno dimostrato sotto le finestre della madre di Federico dopo averla ingiuriata con epiteti che qui non voglio ripetere. Fortunatamente ci sono state delle REAZIONI. L’Italia è a immediato rischio default ma non è ancora “morta”. L’intera aula del Senato, compresi i componenti del governo, si sono alzati per esprimere lo sdegno per la protesta organizzata dai poliziotti. Anche il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri ha condannato l’episodio: “ Innazitutto il dolore di una madre va sempre rispettato, così come vanno rispettate le sentenze di condanna emesse dai tribunali: lo fanno i cittadini, lo devono fare i poliziotti”. Il ministro ha aggiunto che “coloro che hanno manifestato non rappresentano la maggioranza dei poliziotti, che invece sanno rispettare le sentenze, il dolore di una madre, il ruolo stesso del poliziotto”. Indubbiamente è “un episodio grave” ed è “gravissimo” quanto accaduto quando la signora Aldrovandi è scesa mostrando la foto del figlio senza vita e i manifestanti si sono girati, dimostrando una “mancanza di sensibilità civile e morale”. Il presidente della Camera Laura Boldrini – La terza carica dello Stato ha telefonato alla madre di Federico, Patrizia moretti, per esprimerle affettuosa vicinanza dopo la manifestazione di protesta definita “spietata e incivile”. “Sappia che non è sola – ha aggiunto la Boldrini – Lei è una figura di riferimento per tutti i cittadini italiani che vogliono credere nelle istituzioni e che da esse esigono comportamenti rigorosi”. E l’ha invitata a farle visita nelle prossime settimane a Montecitorio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
contepalumbo il 28/03/13 alle 00:09 via WEB
UN OMICIDIO INUTILE
(Rispondi)
 
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 28/03/13 alle 00:32 via WEB
IL CASO ALDROVANDI: UNA FERITA INSANABILE NELLA SOCIETA' CIVILE (non l'omicidio del ragazzino ma ciò che la questura di Ferrara fece per nascondere la verità e per depistare). Però è accaduto lo stesso in decine di altri casi dal 1974 ad oggi. Nel 1974 si doveva approvare la legge REALE....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
romano.quartalippoli il 28/03/13 alle 00:11 via WEB
Non è certo l'unico.
(Rispondi)
 
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 28/03/13 alle 00:35 via WEB
No, in questi ultimi 40 anni ci sono stati centinaia di casi di persone (innocenti, passanti, bimbi di pochi mesi, ecc...) uccise dalla polizia "per errore"
(Rispondi)
 
 
 
marietta1971
marietta1971 il 28/03/13 alle 00:42 via WEB
Ha innescato un prevedibile corallario di polemiche la manifestazione di solidarieta' promossa dal sindacato di polizia Coisp per i quattro agenti condannti definitivamente per l'omicidio colposo di Federico Aldrovandi. Il sit-in di protesta e' infatti andato in scena sotto l'ufficio della madre del 18enne morto nel settembre 2005 in un parco pubblico a Ferrara durante un controllo di polizia. Il gruppetto di manifestanti si e' radunato questa mattina in piazza Savonarola a pochi metri dalla sede del municipio di Ferrare dove lavora come dipendente comunale Patrizia Moretti.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sarazingrillo il 28/03/13 alle 00:14 via WEB
Ferrara, via dell’Ippodromo. All’alba del 25 settembre 2005 muore a seguito di un controllo di polizia Federico Aldrovandi, 18 anni. Dopo anni di coperture e reticenze, durante i quali le VERGOGNOSE versioni ufficiali sposavano la tesi della morte per overdose e dell’innocenza dei tutori dell’ordine il 6 luglio 2009, la condanna degli agenti. Il giudice: «Ucciso senza una ragione», imputati condannati a 3 anni e mezzo per omicidio colposo.SENTENZA CONFERMATA IN CASSAZIONE.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FURIOSODIBIASE il 28/03/13 alle 00:16 via WEB
Tutti i nodi, prima o poi, arrivano al pettine. Anche la mela di Eva....
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 28/03/13 alle 00:17 via WEB
Forse non hanno avuto il coraggio di guardare!..è comunque gravissimo si debba morire così..morto per le botte..è terribile.
(Rispondi)
 
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 28/03/13 alle 00:37 via WEB
TERRIBILE? TU NON SAI USARE LE PAROLE, ma non è colpa tua. Questa manifestazione è un indicatore sicuro del fatto che NOI non potremo csavarcela. Che non c'è speranza. Che l'Italia cadrà nel baratro molto prima del 2050
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
titolomele il 28/03/13 alle 00:18 via WEB
IL MINISTRO HA CHIESTO SCUSA, POCO FA, AI GENITORI E AI PARENTI DEL RAGAZZO
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
troyalorusso il 28/03/13 alle 00:21 via WEB
NO, NO, NO ci sono cose che non si possono fare, per ragione alcuna. Tra queste rientra la decisione di alcuni poliziotti di andare a protestare sotto il comune di Ferrara in segno di solidarietà con i loro colleghi condannati per la morte di Federico Aldrovandi. Lo hanno fatto, “a loro insaputa” hanno detto, sotto le finestre dove, da anni, lavora proprio Patrizia Moretti Aldrovandi, la madre di Federico, rea di aver sempre reclamato verità e giustizia per il figlio morto in seguito “ad un uso eccessivo della violenza”, come peraltro ha accertato in via definitiva la sentenza di un tribunale.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
biancosantoro il 28/03/13 alle 00:22 via WEB
Non vorremmo che, dopo le marce sui tribunali, iniziasse ora la serie delle marce contro i familiari delle vittime e contro chi ha avuto il torto di denunciare e di vedere riconosciute le proprie ragioni anche dai tribunali della Repubblica. Ci sono cose che non si possono fare, per nessuna ragione. Forse sarà il caso di andare tutte e tutti a Ferrara a stringere la mano alla signora Patrizia e di farlo prima che il virus delle marce produca nuovi contagi.
(Rispondi)
 
 
girgenti_1929
girgenti_1929 il 28/03/13 alle 00:46 via WEB
Nel lungo elenco degli indignati per la manifestazione di Ferrara, in prima fila i grillini («Solo in Italia può accadere una cosa simile» commenta il blog di Beppe Grillo, che pubblica un post di solidarietà alla madre di Federico), il Pd («Una manifestazione intollerabile e di cattivo gusto», commenta, tra gli altri, il deputato Ettore Rosato) e il Pdl, che nelle parole della senatrice Anna Cinzia Bonfrisco condanna duramente il sindacato di polizia Coisp: «ha superato il limite del rispetto delle istituzioni».
(Rispondi)
 
 
auroraml
auroraml il 28/03/13 alle 01:02 via WEB
una vera e propria corsa verso il baratro
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
quintodinanno il 28/03/13 alle 00:23 via WEB
UNA VERGOGNA INDICIBILE ED INENARRABILE
(Rispondi)
 
 
elvia4
elvia4 il 28/03/13 alle 00:50 via WEB
Non saranno adottati provvedimenti disciplinari contro gli agenti di polizia che oggi, a Ferrara, hanno inscenato un sit-in sotto l'ufficio di Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, pestato a morte da alcuni "colleghi" degli autori della protesta di oggi. Lo ha affermato il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, presente in Senato quando sul caso si è levato lo sdegno dell'aula di Palazzo Madama. "Episodio grave, da stigmatizzare, ma nessun provvedimento - le parole del ministro -. Resta un giudizio morale assolutamente negativo".
(Rispondi)
 
 
auroraml
auroraml il 28/03/13 alle 01:13 via WEB
E' curioso, pochi minuti fa : GRILLO, BERLUSCONI, BERSANI, MONTI, ECC.... tutti insieme appassionatamente (dopo che solo questa sera si erano scambiati sanguinose ingiurie e ogni genere di volgarità)gridano a gran voce. DEL RESTO SIAMO PROSSIMI A NUOVE ELEZIONI E FA GIOCO CINICAMENTE ESPRIMERE FORTE "INDIGNAZIONE CIVILE"
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
CLARETTAGRANDALIANO il 28/03/13 alle 00:25 via WEB
Caso Aldrovandi, sit-in contro la madre. Sdegno in Senato, Cancellieri: grave, non rappresentano Polizia
(Rispondi)
 
 
elvia4
elvia4 il 28/03/13 alle 00:52 via WEB
POLIZIOTTI SPIETATI. Prima di morire il capo dellac polizia MNANGANELLI si scusò (tardivamente) con i familiari del povero ragazzo massacrato da 4 delinquenti in divisa
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
brunocarrozzo il 28/03/13 alle 00:27 via WEB
Caso Aldrovandi, sit-in contro la madre. Sdegno in Senato, Cancellieri: grave, non rappresentano Polizia
(Rispondi)
 
elvia4
elvia4 il 28/03/13 alle 00:55 via WEB
Queste sono cose che succedone nelle repubbliche delle banane e sotto le dittature come quella del generale Videla in Argentina quando le persone venivano gettate vive in mare dagli aerei. E parliamo di migiaia di desaparecidos
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 28/03/13 alle 01:05 via WEB
Cosa dire? Offesi, delusi, indignati
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 28/03/13 alle 01:22 via WEB
Senza essere banali ma viene da chiedere a BERSANI: FATE QUALCHE COSA DI SINISTRA !!!Non vi basta aver perso le elezioni?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963