Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA RIFLESSIONE DELLA NOT...STUDI & RICERCHE, CULTU... »

ANNA TATANGELO NUDA, LE BLOGGER INSORGONO, CAMPAGNA NASTRO ROSA, CON IL SENO DI POI, MA CON IL SENNO DI SEMPRE

Post n°8428 pubblicato il 03 Ottobre 2015 da psicologiaforense

Anna Tatangelo ha  posato nuda, per una fotografia in cui stringe il suo seno fra le braccia, mettendolo più in mostra accentuandone le dimensioni. Tutto questo nella campagna di prevenzione del tumore al seno. Le  blogger insorgono : per attirare l'attenzione verso l'argomento, sostengono, non occorre prestarsi a spot pubblicitari nella forma del calendario sexy….

 
LA SALUTE E' VESTITA O NUDA?

LA RIVOLTA DI BLOGGER E SPECIALISTI: "NON USATE IL NOSTRO CORPO"

Se per pubblicizzare la campagna di prevenzione per il tumore al seno si usa una donna bella, famosa, giovane che si abbraccia il seno ammiccando, chi con un tumore sta combattendo o chi con i tumori ci lavora tutti i giorni, si arrabbia. Il corpo della donna ancor più nella malattia deve essere rispettato, tutelato, proprio per tornare a fiorire nella bellezza, ma quella quotidiana, non quella esasperata di un calendario sexy. Il cancro e la sua prevenzione non sono uno spot pubblicitario. Devono attirare attenzione, non sguardi. Ed ecco che un gruppo di blogger - Daniela Fregosi (Afrodite K), Grazia De Michele (Le Amazzoni Furiose),  Sandra Castiello  ed altre  - scrivono alla LILT e al ministro per la Salute, Beatrice Lorenzin, per il ritiro della Campagna Nastro Rosa 2015: "Le sottoscritte desiderano esprimere profondo sconcerto   di fronte alla campagna Nastro Rosa 2015, la cui testimonial è una nota cantante ritratta a torso nudo, con le braccia a coprirne in parte i seni. Una posa che rappresenta un salto di qualità, di segno negativo, rispetto alle edizioni precedenti della campagna (...) che punta ad offrire un’immagine sessualizzata e "trivializzante della malattia" (...) "Non siamo "contro" la Tatangelo ma contro l'uso del corpo della donna sessualizzato (...) Sarebbe bastata una Tatangelo vestita che si auto-abbracciava e già la cosa cambiava. Perché usare la nudità? Per trasmettere, il concetto di salute, non poteva trasmetterlo vestita?"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963