Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« TEMI TRASCURATI, GENITO...SINTOMI INFLUENZALI DOPO... »

IL DOBERMANN È TROPPO AGGRESSIVO, IL SINDACO LO MANDA DALLO PSICOLOGO

Post n°8210 pubblicato il 16 Marzo 2015 da psicologiaforense

TREVISO, IL PRIMO CITTADINO ORDINA PER IL DOBERMANN OLTRE ALLA MUSERUOLA E AL GUINZAGLIO, UNA POLIZZA ASSICURATIVA E UNA  TERAPIA COMPORTAMENTALE...


IL CANE E IL SUO PSICOLOGO

 

 

Il protagonista di questa storia è un formidabile esemplare  di dobermann  un po' esuberante. Negli ultimi cinque anni è stato coinvolto in varie zuffe con altri cani. Dopo la visita da parte di un veterinario dell'Usl, il sindaco di Paese (TV) FRANCESCO PIETROBON (secondo me, assiduo spettatore Del reality show “Dog Whisperer - Uno psicologo da cani” . La serie  che ha debuttato il 13 settembre 2004 su  National Geographic Channel)  ha firmato un'ordinanza urgente che obbliga il proprietario del dobermann maschio di 7 anni di fargli indossare la museruola e di tenerlo al guinzaglio  corto. Inoltre  il bellissimo animale, come recita il documento siglato dal primo cittadino, dovrà andare in analisi per essere sottoposto a una  terapia comportamentale (a spese del proprietario).


 
L'obiettivo è quello di  ridurne l'aggressività. Ma non è ancora tutto: il padrone dovrà  stipulare una polizza assicurativa pronta a coprire danni contro terzi. Come detto, non si tratta di suggerimenti, ma di prescrizioni tassative. «Chi non rispetta un provvedimento legalmente dato per ragione di sicurezza pubblica - si ricorda nell'ordinanza - è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a 206 euro».  Tutto è partito da alcune segnalazioni di cittadini impauriti che hanno assistito a zuffe del dobermann con altri cani. Oltre a questo atto specifico, negli ultimi tempi il Comune di PAESE (Treviso) ha dato un giro di vite sulla gestione dei migliori amici dell'uomo sfornando un nuovo regolamento che riguarda anche quelli più "impegnativi": la polizia locale passa a controllare in modo periodico che siano tenuti all'interno di un recinto alto  più di due metri e che questo abbia un cordolo in muratura e un doppio cancello per evitare la fuga accidentale.

 NOTA INTEGRATIVA 

DOG WHISPERER - UNO PSICOLOGO DA CANI è un REALITY che segue il lavoro di Cesar MILLAN nel campo della riabilitazione canina. La serie   ha debuttato il 13 settembre 2004 su  National Geographic Channel. È anche conosciuta con il titolo di DOG WHISPERER WITH CESAR MILLAN O THE DOG WHISPERER, al di fuori degli USA   nel 2011 ha raggiunto la sua settima stagione ed è trasmessa in oltre ottanta nazioni in tutto il mondo. Il programma evidenzia l'opera di riabilitazione dei cani di Millan, e non è concepito come una guida di addestramento del cane. Al debutto della sesta stagione di Dog Whisperer,  si è registrata  una media di ascolti di undici milioni di spettatori settimanali solo in America.  Ogni episodio di Dog Whisperer - Uno psicologo da cani inizia con la frase: "NON ESEGUITE QUESTE TECNICHE DA SOLI SENZA LA CONSULENZA DI UN PROFESSIONISTA", e dopo agli spettatori viene presentato il cane (o i cani) in difficoltà, ed i loro proprietari, attraverso filmati casalinghi in cui viene mostrata qual è la problematicità del cane. Una voce narrante descrive la situazione brevemente, intervallandosi con i racconti dei proprietari, sino all'arrivo di Cesar Millan, che presumibilmente non conosce nulla sul cane che deve riabilitare. Millan intervista i proprietari e si fa spiegare le problematiche del cane. Millan solitamente poi offre suggerimenti su come i proprietari possono modificare le proprie abitudini per diventare dei "capo branco" per i propri cani, e poi dimostra loro come effettivamente il comportamento del cane risulterà alterato, normalmente di fronte allo stupore del padrone del cane. Millan spesso porta uno o più dei propri cani durante le sedute di allenamento, che Millan descrive come il trasferimento di "energia bilanciata" di un altro cane. In alcuni casi, il cane viene portato presso IL CENTRO PSICOLOGICO CANINO DI MILLAN, dove rimane con i cani di Millan per alcuni giorni o settimane.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963