Creato da profumo_di_caffe il 14/01/2007
notizie... curiosità...
 

Contatta l'autore

Nickname: profumo_di_caffe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: AN
 
 

Ultime visite al Blog

mauroguidi17Dolce.Piccantexiettoprofumo_di_caffeMyla03ginko56070wham_804pensierolaterale62DoNnA.Ssognodinotte7412noevit63l.niccUNICOEVERO57fserciaIo_Splendida_Follia
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« Sorbetto al caffe con mascarponeBuona notte »

Ricordando...

Post n°1597 pubblicato il 05 Agosto 2012 da profumo_di_caffe
 

 

Messaggio N°5913 Dicembre 2007 - 13:34

 

 

Altri tempi....


Son qui al lavoro.... momento di calma... e m'è venuto in mente
un fatto accaduto qualche sera fa in casa... con i miei figli...
Stavamo cercando.... sinceramente nn mi ricordo cosa... e
mentre si stava guardando dentro dei cassetti mio figlio
ha trovato una busta con dentro vecchie foto.... ma vecchie
... vecchie.... addirittura alcune con le foto della nonna di mio padre... Ma tra queste ve ne erano alcune mie di quando....
ancora bambina... 8 o 10 anni circa... come tutti gli
anni in estate i miei genitori mi mandavano per qualche tempo
da degli zii.... zii paterni.... che a quei tempi abitavano in un paesino dell'entroterra... pressochè agricolo.... oggi tutto cambiato... e rivedendo quelle foto mi son tornati alla mente
tanti bei ricordi... di come correvano veloci le giornate, erano sempre piene, c'era sempre qualche cosa da fare... prima cosa giocare... ed anche se nn c'erano tutti questi giochi moderni ci divertivamo con poco.... bastavano 4 segni per terra... anzi si giocava in mezzo alla strada.... tanto macchine nn ne passavano.... e si giocava alla settimana... al mondo...
bei ricordi di giorni andati... quando di mattina si sentiva arrivare il carretto che portava il latte appena munto... e mia zia lasciava la pentolina fuori della porta, coperta da un piatto e sopra di esso i soldi per pagarlo.... Latte, caffè e pane... nn m'è mai piaciuto... parecchie volte finito nella ciotola del cane... tanto zia se ne usciva presto di casa per aprire l'edicola di giornali... E io in quel negozio ci passavo le ore a leggere fumetti e libri... ed ogni tanto chiedevo 10 lire perchè in quello accanto vendevano i semi di girasole e me li andavo a comperare. Questo era un negozio che vendeva tutto ma proprio tutto quello che poteva servire ai contadini... ed aveva anche il famoso ddt... nn so quanti se lo ricorderanno... Davvero bei tempi andati... che si ricordano con piacere e malinconia....


 

Inviato da: profumo_di_caffeTrackback: 0 - Commenti: 14
permalink - segnala ad un amico
  


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/profumodicaffe/trackback.php?msg=3753689

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback

 

 
Inviato da filo60 il 13/12/07 @ 15:20 via WEBBasta veramente poco a scatenare dentro di noi "l'inferno" malinconia ,dolcezza ,amarezza voglia di tornare indietro..voglia di andare avanti ..emozioni senzazioni che ci lasciano l'amaro in bocca!!Daiii qui oggi è una splendida giornata...ti auguro un sereno pomeriggio Graziè(alla Seb.)un abbraccio filo :-)(Rispondi)

.. 
 
Inviato da profumo_di_caffe il 13/12/07 @ 16:09 via WEBPenso che anche a te a volte anche per una frase detta o per qualche cosa visto sia successo di ripensare ad un fatto simile accaduto tanto tempo prima... oppure ti ha riportato a ritroso nel tempo... un abbraccio(Rispondi)

.. 
 
Inviato da c.t.intrepido il 14/12/07 @ 18:38 via WEBpiccerè...sbaglio..o si nnu poc mbaccess..??a nnapoli si direbbe..."te vuò piglià a pizzicata!!" e scusat...(Rispondi)

 
 
Inviato da Il_Kansim il 13/12/07 @ 16:01 via WEBBuon giorno profumo di...maliconie scatenate da una piccola fotografia...un momento del passato cristallizzato e come tale sempre presente nel domani. Piccole schegge della ns. vita che è bello rivivere con l'intensità del momento che scaturisce da quel cassettino che improvvisamente si è aperto.Il passato in fondo è il metro che abbiamo a disposizione per valutare il domani ed anche in bianco e nero funziona....sempre. Guarda il sole della giornata, ti regala i colori con qui ridipingere quelle immagini, per ricordarle meglio, ripercorrerle e non confinarle nell'oblio. Anche per questo molte cose sono cambiate...le abbiamo dimenticate.A presto(Rispondi)

.. 
 
Inviato da profumo_di_caffe il 13/12/07 @ 16:07 via WEBCiao Kan anche tu hai avuto come filo su per giù lo stesso modo di valutare quel che io ho raccontato e come a lei ti rispondo che son bei ricordi ma anche malinconici... però nn si dimenticano... magari rimangono sopiti.. poi basta un niente che ritornano fuori...(Rispondi)

 
 
Inviato da profumo_di_caffe il 13/12/07 @ 16:02 via WEBGrazie filo.. Comunque da una parte son belle sensazioni ti riportano indietro a momenti belli... dall'altra malinconiche perchè son tempi passati.. anche qua una splendida giornata fino a poco fa... ora è già calato il sole.. ciao e grazie per la tua visita... a presto.. Graziè...(Rispondi)

 
 
Inviato da c.t.intrepido il 14/12/07 @ 18:22 via WEBembè..vui ch vvulit...io non provo malinconia affatto..per i tempi andati..tranne per quelli dei vent'anni..che non tengo più!!..e ssapete xchè?..li ho vissuti sempre intensamente...continuo a viverli...e credo lo farò finchè campo!!..non mi son mai lasciato coinvelgere dalle mode...dalla modernità a tutti i costi...ect..ect.. e chi mi conosce un tantino...sa cosa voglio dire. ciao Graziè..(Rispondi)

.. 
 
Inviato da profumo_di_caffe il 14/12/07 @ 18:44 via WEBCerto Sebastià, ognuno di noi ha il proprio modo di pensare ai suoi ricordi... i miei li chiamo malinconici perchè rivolti anche a persone che nn ci sn più...ed anche a tanti valori che una volta c'erano ed ora son scomparsi.... però son momenti della vita che uno ha vissuto poi c'è come te che li vive con intensità e chi invece meno come me... Ciao Sebastià(Rispondi)

.... 
 
Inviato da c.t.intrepido il 14/12/07 @ 19:33 via WEBGraziè..chissà perchè..mi viene in mente Zi Rafel....e sinceramente non ho rimpianti.(Rispondi)

...... 
 
Inviato da profumo_di_caffe il 14/12/07 @ 20:19 via WEBSebastià.... nn son rimpianti... solo ricordi... magari malinconici...(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da c.t.intrepido il 16/12/07 @ 11:30 via WEBGraziè..non c'entra con il post..,sto blog tuo è diventato"pesante"..mi riesce sempre più difficile entrarci,puoi farci qualcosa?(Rispondi)

...... 
 
Inviato da profumo_di_caffe il 16/12/07 @ 12:20 via WEBSebastià... pesante nel senso che ci son troppe cose?? troppe foto??(Rispondi)

 
 
Inviato da filo60 il 16/12/07 @ 12:02 via WEBBuona domenica Grziè..un abbraccio :-)(Rispondi)

.. 
 
Inviato da profumo_di_caffe il 16/12/07 @ 12:21 via WEBBuon giorno filo e buona domenica anche a te... io son al lavoro... un abbraccio(Rispondi)

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
 

 

chi passa di qua...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963