Creato da metrlor il 23/01/2006

FORMULA 1 GP

Tutto sul mondo della Formula 1

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

 

« GP UNGHERIA, LEWIS HAMIL...F1: LE CLASSIFICHE AGGIORNATE »

GP UNGHERIA, HAMILTON DOMINA E VINCE

Post n°3895 pubblicato il 28 Luglio 2013 da metrlor
 

Lewis Hamilton domina e vince il gran premio d'Ungheria, trova la sua quarta vittoria sul tracciato dell'Hungaroring, la sua prima vittoria in campionato e prima vittoria in Mercedes, e ventiduesima vittoria in carriera, e per la mercedes e la terza in campionato; il pilota inglese fin dalla partenza non ha mai messo in dubbio la sua vittoria dominando l'intera gara.

Sul podio anche la Lotus di Kimi Raikkonen che come al solito è riuscito a fare una sosta in meno rispetto agli altri, e in terza posizione Sebastrian Vettel, il campione del mondo che negli ultimi giri ha provato ad attaccare il finlandese senza però riuscirci, ma che comunque riesce ad allungare in campionato. Quarto un ottimo Webber che partito decimo su gomme medie, grazie alla strategia è riuscito ad ottenere un grande risultato. Solo quinto Fernando Alonso con una Ferrari che non è mai riuscita a lottare per il podio nonostante una buona parteza; sesto Grosjean, il francese protagonista di questa gara, che però vista la penalizzazione dopo il contatto con Button deve accontentarsi della sesta posizione. Settima la Mclaren di Button, ottavo Felipe Massa, nono perez e chiude la top 10 Maldonado che trova il primo punto per la Williams in campionato.

In partenza ottimo scatto per Hamilton che mantiene la rpima posizione con Vettel secondo e Grosjean dietro, Alonso guadagna la posizione su Rosberg, ed il tedesco della Mercedes contatto con massa che danneggia lievemente l'alettone anteriore ma a perderci di più e lo stesso Rosberg. Primi dieci giri con i primi tre che scappano rispetto al gruppo, e Grosjean che si porta in scia a Vettel; ma al giro 10 Hamilton rientra subito ai box per montare le gomme medie innaugurando il valzer dei pit stop, in pista Vettel sembra iniziare a soffrire con le gomme morbide, e due giri dopo anche il campione del mondo rientra a montare le medie, mentre resta in pista Grosjean e le due Ferrari; Alonso rientra anche lui al giro 13, mentre Vettel si ritrova a lottare con Button, mentre Hamilton prova a scappare, dopo la sosta di Grosjean, ma con Webber al comando vista la sua strategia di partire con gomme medie. Webber che rientra al giro 23, con dietro lotta tra vettel e Grosjean, con il francese che si tocca con Button ed è costretto a rientrare ai box. Al giro 32 Hamilton torna ai box per montare un nuovo treno di gomme medie, e poco dopo anche Alonso e Vettel. Drive Through per Grosjean al giro 37 per aver tagliato la chicane nel momento del sorpasso a Button, il francese della Lotus che cosi si ritrova a lottare con Alonso per il podio, ferrarista che però rischia vista la posizione di Webber partito con diversa strategia, australiano che torna ai box al giro 44 rientrando proprio davanti lo spagnolo della Ferrari. Al giro 52 Hamilton torna ai box rientrando proprio davanti a Vettel che però deve ancora fare una sosta, in terza posizione provvisria Webber che però deve fermarsi a montare il treno di gomme soft, quarto Raikkonen, quinto Alonso. A dieci giri dal termine Hamilton viaggia verso la vittoria, mentre Raikkonen e Vettel si giocano la seconda poizione, mentre Webber con gomme soft cerca di riportarsi in zona podio con Alonso alle sue spalle. A 5 giri dal termine si ritira Rosberg per l'esplosione del suo motore Mercedes; Webber inizia a perdere prestazioni, mentre li davanti Hamilton continua a tirare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SITI AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DfenseBenjiXusb1_dglDxhhhpaperinopa_1974stefy.lobosconaar75fox7513Kekkogurumagnumgmmetrlorjustine_1969enrico505vivi64vtrosy455
 

DA DOVE VENITE...

Website counter

 

MEMBERS

Lo staff di
"PLAY THE GAME":

Vuoi diventare membro del blog,
partecipando attivamente alla sua

 redazione? Scrivimi

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

LA VERITA' CI RENDERA' LIBERI...

 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Il logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX ed i relativi marchi sono marchi di titolarità di

Formula One Licensing BV, società del gruppo Formula One.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963