Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« La sfortuna di GiuseppeSi trasmette la lozione ... »

Manco Asimov

Post n°304 pubblicato il 27 Febbraio 2009 da lubely

Manco lui, Asimov, che della fantascienza è stato maestro sommo (no, non si tratta di P2) avrebbe immaginato tanto. Anche lui che ha ipotizzato futuri robotici e scenari al di là di ogni fantasia ora si troverebbe spiazzato. Perché per quanto ti ci metti, per quanto ti impegni, per quanto ti spremi le meningi e per quanto peyote inghiotti non ci arrivi. Puoi starci delle ore, delle settimane a pensarci. Ma per quanto ti danni l’anima è impossibile. Per quanto pensi il peggio di quello che puoi pensare non puoi arrivare ad ipotizzare le vaccate che albergano nel vuoto capo del diversamente alto (si, si tratta di P2).

Perché quando parli ad un gruppo di gente, e vedi in un angolo un gruppuscolo di signore che proprio bambine non sono, non ti verrebbe mai in mente, mai, di dire che è “l’angolo menopausa”.

Perché davanti da una platea di signore non ti verrebbe da dire che “il punto g e la g di shopping” neppure se prima hai visto a manetta, per tre settimane di fila, Giovannona Coscialunga, La dottoressa ci sta col colonnello e La supplente va al mare con tutta la classe.

Perché se proprio vuoi raccontare una barzelletta all’universo, non dici quella del malato di Aids cui il medico consiglia di fare le sabbiature non per guarire ma per abituarsi a stare sottoterra neppure se prima ti sei scolato la fornitura mensile di Tavernello.

Perché non ci penseresti neppure a dire che Mussolini era una brava persona perché gli avversari li mandava in villeggiatura, manco se prima ti sei fumato tutte le piantagioni della Giamaica.

Perché non diresti che i desaparecidos argentini “scendevano dall’aereo perché erano belle giornate” neppure sotto tortura.

Perché non diresti al presidente di un altro stato che gli hai dato la donna neppure in un film.

Invece lui ci riesce. E neppure Asimov ardirebbe immaginarle queste cose.

Ora, io non sono Asimov (la cosa è palese: basti dire che io sono ancora vivo, per esempio), ma provo a fare qualche previsione. Vediamo se ci azzecco.

Allora: le dieci cose che il diversamente alto dirà in un futuro prossimo:

1)   “La regina d’Inghilterra non è così vecchia come sembra. E poi con la lingua fa ancora dei numeri da paura”.

2)   “Ragazzi mi sbagliavo: Obama è proprio negro”

3)   “E’ venuta Mara a trovarmi, ma il pisello proprio non ne voleva sapere di darsi una mossa” (opsss… che questa l’abbia già detta?)

4)   “Ho regalato un paio di jeans al papa, che gli danno un aspetto più virile di quegli scamiciati che porta di solito”

5)   “Per risolvere il problema della violenza sulle donne faremo così: quelle bone le prendo io a fare le ministre, tanto pagate voi. Quelle brutte si fottano”

Seguono risate sguaiate e battimani delle sue truppe: «Eh sì, è proprio simpatico»

E, a dirla tutta, non so se sia peggio lui o quei minchioni che ridono a queste stronzate e le giustificano.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=6597752

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/02/09 alle 17:05 via WEB
le stronzate, vanno sempre giudicate dalla bocca dalla quale escono... io non mi preoccuperei più di tanto delle gaffes che fa. Io mi preoccupo delle centrali nucleari che vorrebbe costruire insieme a quell'altro francese... Io mi preoccupo delle sue televisioni che continuano a narcotizzare e indottrinare. Io mi preoccupo dei suoi alleati che vogliono segare l'Italia in due (e vengono però a prendere i soldi a Roma - ladrona). Io mi preoccupo che chi dovrebbe fare opposizione, fa finta di farla. Ti prego, se puoi, di non chiamarlo più "diversamente alto", è un complimento, che egli, non merita. Grazie. Roberta
 
LaPinha
LaPinha il 27/02/09 alle 22:34 via WEB
Hai dimenticato gli altri 5 punti che vado a elencare: 5) "Pinochet era un brav'uomo che a Villa Grimaldi organizzava i giochi della gioventù per i dissidenti cileni" 6) "Quel ricchione di Luca della canzone di Povia è diventato etero durante un congresso del PDL, fucina di veri uomini e non di checche di sinistra" 7) "Beckham come calciatore è una mezza sega, ma una botta alla moglie non la si nega mai" 8)"Donne, se non arrivate alla fine del mese con lo stipendio datela un po' in giro a pagamento, così risolviamo anche il problema degli stupri" 9) "Carla Bruni l'ha data a Sarkozy e non ha me perchè è una torinese comunista di merda" 10) "Il problema dei barboni bruciati vivi è certamente serio, anche loro però se la cercano, non dovrebbero dormire con le coperte di acrilico"
 
stefymo69
stefymo69 il 28/02/09 alle 17:02 via WEB
In effetti il problema è che non si limita a parlare ma agisce senza domandare niente a nessuno. Anch'io,come Roberta, sono preoccupata del fatto che voglia riaprire le vecchie centrali nucleari soprattutto perchè al di là del Po (qualche chilometro in linea d'aria da casa mia) c'è quella di Trino Vercellese, e l'altra sera è stata nominata: la vogliono riaprire senza considerare il fatto che già questa zona è stata martoriata dall'amianto e c'è una grande concentrazione di tumori dovuti anche alla dispersione radioattiva negli anni di attività (anche se questi pseudo-cervelloni sostengono che non è vero). Non sarà vero ma negli ultimi tre anni ho perso 3 dei 5 fratelli di mio padre per lo stesso male, li ho visti consumarsi lentamente e soffrire le pene dell'inferno..chi sarà il prossimo? Potrei anche essere io...ma possibile che nessuno si ricordi che è stato fatto un referendum che ha permesso di chiudere queste centrali?
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 28/02/09 alle 20:50 via WEB
Cara Stefi,permettimi di dirti che ti capisco sul fatto dei tumori, ho perduto papà e suo fratello per lo stesso male. Dicono che ci sia una sorta di predisposizioe, ma certo è che si ci mette pure il nucleare... Ho visto un programma tempo fà non ricordo se fosse report o un altro, fatto è che si parlava dei famosi "siti" e di chi viveva nei pressi ed era per l'appunto stato contaminato e contratto malattie tumorali. Gli scienziati seri sostengono che il nucleare è nocivo e dannosso all'uomo e all'ambiente. Ci sono altre energie alternative, ma non frega nulla a nessuno. Poichè è più facile creare delle piccole isolette dove non frega a nessuno di altre isolette contaminate... riesci a capirmi? Inoltre, cosa vuoi che si ricordi la gente, che è narcotizzata dalle veline, di film fessi, di stronzate, dalle mode (guarda questo portale che è pieno di spazzatura e di pubblicità). Quello che mi fa ribollire il sangue è che questi hanno già deciso tutto, fregandosene di noi. E la bruni.. si, ok, fa beneficenza, come dichiarato da fazio, e canta, con la sua bella vocina, ok... ma perchè non fa desistere il suo amato maritino da questo progetto scellerato? perchè? il fatto è che intanto ce la stanno a dare a bere, tutti. Sia a destra che a sinistra, altro che... E la mia non è "filosofia spiccia", purtroppo, è un'amara constatazione dei fatti... Ringrazio il padrone di casa, per la sua ospitalità...qualora ritenesse di dover cancellare, io, non mi offenderei. Ciao Stefi, piacere. Roberta
 
totem63
totem63 il 01/03/09 alle 15:10 via WEB
bel post, bella sintesi. ma ad ogni nuova cialtronaggine di silviolo noialtri del club facciamo un diverso riassunto ribadendo le cose che noi sappiamo bene, con l'unico risultato di ripetute lesioni epatiche. ma io vorrei qualcuno che mi dicesse come e cosa fare per levarcelo di torno. chi lui sia e cosa sia noi che ci leggiamo lo sappiamo. ma mi dice qualcuno come fare a levare l'acqua stagnante e putrida dove questo pesce e tutto il suo branco di piranhas imperversano ? non voglio più leggere che è basso, pelato, volgare. è umorismo di corte, strutturale al suo potere come i barricaderi in cachemire che ha ospitato nelle sue televisioni. voglio qualcuno che interpreti il mio schifo, che lo combatta colpo su colpo, che lo irrida, lo renda ridicolo, che mostri quanto è nudo, e non che ha il pisello piccolo. perchè per quanto piccolo, me lo ritrovo sempre al culo e, piccolo o grande, sento male.
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 02/03/09 alle 01:08 via WEB
C'è tutto un progetto dietro alla sigla P2... Il discepolo n. 1816 di quella setta criminale oggi è capo del governo e sta portando avanti tutte le tesi di quella setta criminale, davanti agli occhi di tutti... E non c'è nemmeno un opposizione in parlamento che lo ostacoli... Tutti vanno d'accordo, tutti amici... Ma vedranno quello che gli aspetta... La rivoluzione ci sarà, che la vogliano o no...
 
CherryM00N
CherryM00N il 02/03/09 alle 13:29 via WEB
Esternazioni che portano smalto al Paese (marrone)nei rapporti internazionali e nel miglior stile dei suoi ambienti di riferimento e appartenenza...chissa' perche' la retrologia si chiami avanspettacolo poi...con supporto di claque e di fiction di rete (e qua mi riferisco ai tg 1,2,4,5 ecc.ecc..)
Vero, neanche una collaborazione Asimov-Kafka...
 
laura561
laura561 il 02/03/09 alle 14:15 via WEB
Se volete firmate la petizione per riaprire il caso di Sandro Marcucci: http://www.petitiononline.com/studente/petition.html. Ci occorrono nome e cognome veri. Grazie ci vorrete aiutare. laura Picchi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lucia il 02/03/09 alle 16:44 via WEB
Ma il referendum anti nucleare non è più valido??
 
totem63
totem63 il 02/03/09 alle 19:45 via WEB
in genere gli off-topic di un post cominciano dopo un po'. qui subito. nucleare, cancro... p2....
 
 
CherryM00N
CherryM00N il 05/03/09 alle 16:40 via WEB
non ' di p2 che in effetti questo post parla?
 
L1700s
L1700s il 02/03/09 alle 23:25 via WEB
La verità è che siamo in un casino tale che se la maggior parte degli italiani non si da una svegliata dal "sogno" in cui li ha precipitati il nano, il risveglio sarà molto più duro, diciamo dovuto al crollo economico e alla mancanza di magnare, allora la gente scenderà in strada, ma aspettare anni per trovarmi in un a situazione da guerra civile o da Argentina mi rompe un pò e preferirei che il nano malefico si togliesse dai piedi il prima possibile...
 
libeccio2009
libeccio2009 il 05/03/09 alle 22:41 via WEB
Ciao ti chiedo aiuto per dare voce ai lavoratori della Cooperativa Sociale CAPODARCO... che rischiano 2000 posti di lavoro... Grazie compagno...
 
bea_75
bea_75 il 07/03/09 alle 06:44 via WEB
Sinceramente se lui fa battute me ne frego, non riesco a capire come possa essere il Capo del nostro Governo!!! soprattutto non riesco a capire chi lo vota e chi dovrebbe far sapere chi è in realtà questo uomo, invece di aiutarlo in ogni modo, con leggi, leggine e quanto altro e magari rimarcare sopra ad una battuta. E' vero che, dicendo di Obama abbronzato, risulta essere un idiota, ma a noi cosa cambia? assolutamente niente. Anzi, andiamo sempre peggio. Se si limitasse alle battuite sarebbe un miracolo, il brutto è che questo agisce e noi gli permettiamo di farlo.
 
antesignana
antesignana il 16/03/09 alle 16:59 via WEB
Asimov lo lascerei stare proprio per non costringerlo a stare, seppur virtualmente, in "cotali" vicinanze. Direi piuttosto che se qualcuno pensa e dice certe cose è perché sa che avrà un pubblico (ahinoi!)che pende dalle sue labbra perché sono esattamente, nè + nè - le cose che gli piace ascoltare. Sarà quello che vuoi ma, è uno che, conosce i polli(intimamente oserei dire), avendo fatto di un certo avanspettacolo il suo trampolino di lancio, peraltro riuscitissimo. Peccato solo che non abbia lavorato in un circo come uomo cannone(intendo proprio quelli che vengono sparati, non quelli alla De Gregori), magari qualcuno avrebbe potuto sbagliare la quantità di esplosivo e, oggi, non avremmo questo problema. Ecco, la colpa non è sua ma, del direttore del circo Barnum che non volle assumerlo.
 
giampi1966
giampi1966 il 18/03/09 alle 13:59 via WEB
Sicuramente sono peggio i minchioni che ridono. Sicuramente sono peggio i criminali che non hanno impedito che il nano tornasse (non sto parlando solo degli ultimi 3 anni). Sicuramente sono peggio coloro che occupano un posto istituzionale importante che hanno abdicato al loro ruolo e si sono prostrati ad un nano ed alle sue squallide ballerine.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963