Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« La fortuna di FedericoLa sfortuna di Giuseppe »

Qualcosa bisogna dire

Post n°302 pubblicato il 07 Febbraio 2009 da lubely


Su questa vicenda ho sempre detto poco perché poco ci sarebbe da dire. A meno di non essere bruno vespa o qualche cialtrone simile, che dentro queste cose ci sguazza.


Quando un padre decide, dopo anni e anni, di mettere fine ad una cosa che vita non è, per quanto porporati e benpensanti possano berciare ai quattro venti, della figlia, allora vuol dire che ha già passato tutto quel che poteva passare, e sperato tutto quello che poteva sperare, e fatto tutto quello che poteva fare, e pianto tutto quel che poteva piangere, e pregato tutto quel che poteva pregare, e allora che puoi dire? Può ancora amare quel che di amore gli resta da qualche parte. Ma amare un corpo morto su un letto o un corpo morto in una bara che cambia?


 


E allora davanti all’immensità di questa cosa stai zitto. E se ne parli lo fai in punta di piedi, misurando le parole.


 


Poi davanti all’immensità di questa cosa vedi l’immensità dell’idiozia. Vedi la casta porporata e ringhiosa che cerca di difendere chissà cosa. E fa il tifo da stadio. Neanche sapessero cosa vuol dire avere un figlio. Loro, i puri, al limite i figli (degli altri) li molestano. E, loro, vogliono imporre le loro quattro convinzioni del cazzo all’universo mondo. Loro che non vogliono seguire le leggi dello stato, perché non tutte garbano, ma i che soldi dello stato li prendono eccome, adesso vogliono dire allo stato cosa deve e non deve fare. Però, loro, dimenticano una cosa fondamentale. Quello che vogliono o non vogliono può stare bene a loro e a quelli che la pensano come loro. A quelli che credono come loro. E il fatto di credere o non credere è una questione di fede. E la fede o ce l’hai o non ce l’hai. Se ce l’hai bene, se non ce l’hai, o la trovi da qualche o stai senza. Non la puoi comprare. Se la cerchi forse la trovi, ma non è detto. Magari ti piove addosso, magari no. Resta il fatto che se qualcuno non ce l’ha, la fede, quello che loro dicono non conta nulla.


 


E poi vedi l’enormità della stronzaggine più bieca e volgare di un ometto che ha un po’ di potere per le mani. E che si giustifica dicendo che una morta da 17 anni e tenuta a galla da un filo “può generare un figlio”. Se fossi il padre di quella povera crista, un giorno andrei a cercarlo e dopo averlo guardato negli occhi gli direi solo: “Fai schifo”. E poi, l’ometto, fa, disfa, mette le mani nelle leggi. Per la vita. Perché non vuole essere complice di un omicidio. Quando gli fa comodo. Perché quando i comodi erano diversi alla vita mica teneva tanto. Perché quando aveva messo incinta la sua signora, sapendo che il bambino non sarebbe nato sano, mia ci aveva pensato tanto a farla abortire. Già, te lo immagini un Berlusconi down? O su una sedia a rotelle? No no, l’onore prima della vita. Adesso la vita gli torna comodo.


 


Ecco, davanti a queste cose qualcosa devi pur dire. Devi dire che la chiesa, questa chiesa, quella che stanno facendo, è una cialtronata fatta da cialtroni. La chiesa, quella che ho conosciuto collegio facendo, è un’altra cosa. Quella dei preti che si fanno il culo e a volte ci lasciano la pelle è un’altra cosa. Questa è solo un ufficio di collocamento di frustrati ed incapaci. Che non sapendo cosa fare nella vita, e non essendo nessuno senza uno straccio di divisa addosso, campano in questo modo. E magari fanno pure carriera.


 


E davanti a queste cose devi pur dire che l’ometto, quello là, è una mosca senza testa che corre da una parte all’altra seguendo solo le sua convenienza e qualche gonnella da trombare. E che questo modo di fare fa schifo. Che loro fanno schifo. Che porporati, ministri e diversamente alti fanno schifo.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=6464639

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/09 alle 09:15 via WEB
Grazie mille Lube, non sapevo la storiella che Eluana può generare un figlio. Perchè ovviamente la donna ha valore solo in quanto madre, poi poco importa di una povera crista che, quando non era un caso da sbattere in prima pagina, nessuno si filava di striscio fra l'altro. Non c'erano code di porporati e difensori della vita a spintonarsi per andarla a trovare, mi sembra. Ti dico molto seriamente che mi vergogno di essere italiana, mi vergogno di avere per rappresentanti, di destra e "sinistra" (ah ah, cos'è una barzelletta?)gente che si cala le braghe appena il vaticano parla, gente che se capitasse a loro sarebbe in Svizzera in un batter d'occhio, gente che non ha un grammo della dignità e della forza e dei coglioni di papà Englaro. Silvia
 
friz59
friz59 il 07/02/09 alle 09:52 via WEB
sottoscrivo in pieno quello che hai postato, bravo lube !! Qeusti avvoltoi travestiti da politici e porporati stanno passando il segno dell'umana sopportazione e io la vedo bruttam, molto brutta con questo connubio fra vaticano, nano e leghisti.....ci toccherà di nuovo andare sotto il balcone di Palazzo Venezia? Che tristezza. Fiorenzo - Friz
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/09 alle 17:39 via WEB
cosa altro si può aggiungere a quanto hai scritto? anche io provo tanto schifo di fronte a tutta questa marmaglia che ne vuole fare a tutti i costi o un caso politico o una questione di principio..nessuno che pensi al reale dolore di questa famiglia che ha deciso un gesto così difficile. Solo per questa fatica andrebbero rispettati. In silenzio. Stefi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/09 alle 18:28 via WEB
Hai scritto cose bellissime e vere. Davanti all'immensità del dolore non si può che tacere. Io questa immensità l'ho provata con la morte di mio padre. Spero e prego che Eluana possa andare presto nel posto che le è stato destinato 17 anni fa e che solo degli aguzzini si ostinano a non lasciarla partire. Molti cattolici si stanno stufando della casta porporata, (non parliamo poi di quella "cosa" che sta diventando il nostro dittatore e che molti di noi non hanno certo votato)non sapevo che avesse fatto abortire la moglie. Avrebbe dovuto abortire sua madre.
 
LaPinha
LaPinha il 07/02/09 alle 18:40 via WEB
Il nostro incredibile premier ci fa anche sapere che "lui da padre non staccherebbe la spina". Qualcuno gliel'ha detto che col culo piantato in poltrona è molto facile parlare, pontificare e dire minchiate assortite? Che quando non ci sei tu nei panni dell'altro è facile fare i santi e i timorati di Dio? Che poi quando capitano a te certe velleità da santa maria goretti ti passano all'istante, e che mentre lui dice "che fretta c'è" Eluana, e Beppino Englaro con lei, ha già sopportato oltre l'immaginabile?
 
LaPinha
LaPinha il 07/02/09 alle 22:36 via WEB
“Una persona che potrebbe anche in ipotesi generare un figlio in stato vegetativo” spiega il dottor Berlusconi, dopo avere esaminato la cartella clinica della signorina Eluana Englaro. Fantastica e illuminante ammissione involontaria, questa del Presidente del Consiglio: una donna, per i talebani e per gli opportunisti, è una fotocopiatrice biologica, un apparecchio di riproduzione, semplice terra nella quale buttare un seme e poi vederlo germogliare, senza che la terra stessa, fertile, ma sorda, possa obbiettare. La sua volontà non conta. Le donne, come la terra, non possono decidere se e quando generare, nella visione di questi seminatori assoluti. Il solo fatto che questa ipotesi sia stata pensata, senza avere visto le immagini di quei resti umani che rendono disumano il solo pensiero di una gravidanza, dimostra la desolazione morale e la insensibilità di chi l’ha formulata. Ora quel corpo è stato anche, figurativamente, violentato nella sua intimità più vulnerabile." Vittorio Zucconi Non credo servano commenti
 
libeccio2009
libeccio2009 il 08/02/09 alle 09:48 via WEB
Con te e con la tua rabbia...
 
cubax77
cubax77 il 08/02/09 alle 14:06 via WEB
io anche non volevo scrivere su Eluana, ma alla fine dovevo. Sono con te.... perchè sono stanca di sentire queste cose. Lasciatela Morire in pace..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/09 alle 14:27 via WEB
anche tu fai schifo, come pensi intendo non come persona sia chiaro. questo è lo strano modo di pensare di certe persone di sinistra che si sentono superiori sia intellettualmente che moralmente, mi chiedo come si fa ad essere contemporaneamente contro la pena di morte e a favore della morte di Eluana? allora come la mettiamo con tutti i disabili che a vostro dire fanno una non vita li sopprimiamo tutti? sembra di essere tornati ai tempi dei nazisti. chi siete voi per decidere della vita degli altri? maciste.
 
 
lubely
lubely il 08/02/09 alle 14:50 via WEB
è sempre un piacere vedere come questo mondo sia popolato di persone che, come te, non capiscono nulla. Allora: l'unico che conosco che ha soppresso un disabile è stato il presidente del consiglio che tu hai votato. Tutta quella feccia di sinistra che conosco non l'hai mai fatto e, anzi, pensa te, qualcuno un ragazzo disabile lo ha anche adottato. Sul fatto che stiamo tornando ai tempi del nazismo ti do ragione: basta leggere il tuo intervento, gretto, violento e senza logica per capire dove stiamo andando. Inoltre, non è la prima volta che leggi una cosa qui sopra e poi accusi il mondo di dire l'esatto opposto. Ti si conosce: sei la gioia di tutti noi. Provo a rispiegartelo, anche se fare entrare qualcosa nel tuo vuoto capo è impresa titanica. Io non decido della vita degli altri. Ma vorrei che neanche il nanetto lo facesse. E neppure il pastore tedesco. Riesci a capire? Ps. Anche tu fai schifo. Non per il modo di pensare, perché si vede lontano un chilometro che non sei capace di farlo. Mi fai schifo proprio come persona.
 
lubely
lubely il 08/02/09 alle 15:10 via WEB
E sulla pena di morte, pensa un po', sono convinto che sia sbagliato far morire una persona viva. E sono anche convinto che sia sbagliato far vivere una persona morta (se è troppo difficile fattela spiegare da qualcuno dei tuoi sodali...)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/09 alle 16:36 via WEB
eccolo la! con la tua rispo dimostri tutta la tua arroganza e la tua superbia di chi si crede superiore e che sfocia con la violenza verbale. la differenza fondamentale tra te e me è che io so cosa vuol dire vivere accanto ad un disabile non autosufficiente, niente altro da dire. Maciste
 
 
LaPinha
LaPinha il 08/02/09 alle 17:16 via WEB
Maciste, col dovuto rispetto credo sia un po' differente vivere accanto a un disabile non autosufficiente e vivere vicino a una persona che da 17 anni è in uno stato di coma permanente E che aveva ampiamente espresso al sua volontà di non rimanerci. Non è questione di essere contro la vita, è il significato che vogliamo dare alla parola vita. Stare sdraiata in un letto, per Eluana non lo era. E' così difficile capire che se sosteniamo la decisione del padre non è per smania di protagonismo e per sentirci Dio, ma perchè crediamo che ognuno possa disporre della sua vita come meglio preferisce?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/09 alle 18:12 via WEB
d'accordo sol fatto che ognuno possa disporre della sua vita come meglio preferisce. credo che tutta la vicenda nasca dal fatto che c'è un vuoto legislativo che nessuno ha mai voluto colmare. ora come la penso io, innanzitutto è una questione difficile da affrontare non pretendo di avere la soluzione perfetta, penso che si dovrebbe creare una legge che consenta a chi non desidera, in casi simili a quello di Eluana, essere mantenuto in vita lo possa comunicare e in qualche modo notificare nel pieno delle proprie capacità mentali, che ne so tipo al raggiungimento dei 18 anni uno può decidere prende la sua decisione la notifica al comune al medico da qualche parte insomma, nel caso che succeda qualcosa si prende questo "diciamo testamento" e si agisce secondo le volontà della persona. nel caso di Eluana ci sono due cose che mi rendono perplesso, la prima è che siamo sicuri che Eluana volesse questo? per adesso non abbiamo nessuna prova concreta resta solo un convincimento del padre, quindi decide lui questo io lo contesto. secondo il metodo scelto per terminare la vita di Eluana penso che lasciarla morire togliendole l'alimentazione e l'idratazione sia una atroce barbaria a questo punto non era più umano una iniezione e tutto finito? bisogna per forza farla morire di stenti!maciste.
 
     
LaPinha
LaPinha il 08/02/09 alle 18:33 via WEB
Vero, Eluana non può manifestare il suo parere, ma il padre e la persona che la conosceva meglio al mondo, sicuramente molto più delle frotte di politice e benpensanti che ora ne parlano come se fossero stati suoi intimi amici. Sarà una crudeltà toglierle il sondino, ma lo è anche stato cacciarglielo in gola 17 anni fa e negarle una fine dignitosa senza questo lunghissimo martirio. Sul metodo scelto, credo che chiunque sarebbe d'accordo che un'iniezione sarebbe stato un metodo più umano e veloce, ma credo-temo sia stato scelto l'unico modo (interruzione di accanimento terapeutico) che non contrasta sulle leggi in materia (che in Italia non ci sono)
 
     
sonofortunata
sonofortunata il 09/02/09 alle 21:27 via WEB
non scordare, maciste, che una sentenza della cassazione ha stabilito che questo è ciò che Eluana voleva. Non credo che un giudice dell'alta corte abbia preso una simile decisione con leggerezza. E' stato tutto valutato con attenzione, dopo anni di processi e controprocessi. Lo stato non può e non deve modificare una sentenza della corte di cassazione con un decreto legislativo. In questo modo chiunque potrebbe farsi cambiare la sentenza se questa non è di suo gradimento. Sarebbe stato un precedente molto pericoloso. Fortunatamente il nostro Presidente della Repubblica non è uno stupido. Per noi spettatori questo caso è iniziato l'altro giorno, per la famiglia Englaro è iniziato una intera vita fà...ed è finito stasera. Io sono madre...e avrei fatto la stessa cosa!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/09 alle 18:44 via WEB
saprai anche cosa vuol dire vivere accanto ad una persona non autosufficiente (che non è la stessa cosa di Eluana) sa di certo non sai cosa voglia dire ragionare Lube
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/09 alle 16:43 via WEB
Scusate non ho capito bene, ma se Eluana non morisse entro lunedì o martedì, riprenderebbero ad alimentarla? Che ne sarà del testamento biologico per tutti noi? Moriremo quando lo deciderà Berlusconi?
 
 
LaPinha
LaPinha il 08/02/09 alle 17:17 via WEB
Probabilmente sì. O nel caso l'Unto imporrà le mani e ti riporterà in vita. Ma magari se sei giovane e carina, prima ci prova pure.
 
bea_75
bea_75 il 09/02/09 alle 15:00 via WEB
Al signor b come a tutto il Parlamento di Eluana Englaro poco importa...il padre gli scrisse nel 2004 e nessuno fece niente allora, perchè i tempi "non erano maturi" ora si, l'italiano è abbastanza rincoglionito da prendere come scusa un caso come quello della Englaro e trasformarlo in un talk show...e intanto lui cerca di cambiare l'articolo 41 della Costituzione (come ha dichiarato) che poco c'entra con tutta questa faccenda. E' una persona ignobile, come lo sono tutti quelli che ci dovrebbero rappresentare.
 
beth68
beth68 il 10/02/09 alle 15:41 via WEB
solo perchè io non lo avrei fatto, non avri obbligato lui a non farlo. e questo è quanto. io non lo farei mai, se la persona non soffre. punto. ma lui ha tutto il diritto di pensare e di fare quello che LUI vuole. grazie lu di aver scritto le righe sulla fede, perchè è esattamente coi che la penso. da cristiana. cattolica non so per quanto.
 
stellacometa64
stellacometa64 il 10/02/09 alle 21:26 via WEB
parole sante le tue...
 
ciribiricoccola73
ciribiricoccola73 il 11/02/09 alle 16:06 via WEB
Sempre più convinta che Grillo abbia scelto bene il suo soprannome: "portatore nano di democrazia"... Ed ha perso l'ennesima occasione per scrollarsela di dosso... Per il resto, quella di Eluana nn era vita... Vivere significa amare, gioire, odiare, piangere, ridere, passeggiare, "sentire"... Che possa finalmente riposare in pace!
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 12/02/09 alle 17:02 via WEB
Berlusconi fa schifo sin dentro il suo DNA, è nato malvagio ed è andato sempre peggiorando... Il fatto che ha costretto la moglie ad abortire per "l'onore" della famiglia dimostra ancora di più di quanto sii disumano questo elemento pericoloso... Da estirpare
 
gardiniablue
gardiniablue il 16/02/09 alle 15:45 via WEB
Scusami, ma avendo la messaggeria piena, è l'unica maniera per contattarti: Sarei felice se tu venissi sul mio blog a firmare la petizione contro la violenza sulle donne. Giuseppina
 
laura561
laura561 il 22/02/09 alle 19:10 via WEB
http://www.PetitionOnline.com/studente/petition.html se volete firmate la petizione per riaprire il caso di Sandro marcucci con cognome e nome veri. grazie comunque per l'attenzione. laura picchi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963