Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Eppi bordeiSe questo è un uomo »

I papi fanno oohhh

Post n°298 pubblicato il 25 Gennaio 2009 da lubely


La prima novità è che il Vaticano non accetterà più d’ufficio le leggi italiane. Tipo il divorzio, per esempio. Quanti siano i divorziati in Vaticano è un mistero. Difficilmente, così, a naso, se la prenderà con l’otto per mille. In ogni caso viene da chiedersi perché il Vaticano non dovrebbe sottostare alle leggi dello Stato mentre lo stato continua a sottostare ai capricci del Vaticano.


La seconda è che, a detta del pastore tedesco, esistono solo uomini e donne in natura, e null’altro. Quindi, chi non si riconosce al cento per cento in queste due categorie e non si comporta al cento per cento come si dovrebbero comportare i facenti parte di queste due categorie, non sono creature “made in dio”. Chissà, magari sono stati fatti in laboratorio. Ora, dai miee trascorsi in collegio ricordo che tutto, secondo un certo modo di vedere le cose, è fatto da dio. UN fiore? L’ha creato dio. Un lemure? L’ha creato dio. Io e te? Pure noi. Adesso salta fuori questo cruccchetto con la voce da jervolino e decide motu proprio cosa è stato fatto da dio e cosa no. Lo corregge, insomma. Tra poco magari gli darà anche dei consigli, gli spiegherà come comportarsi. E se quello non capisce, giù bacchettate sulle dita e in ginocchio sui ceci (così la prossima volta li crea più morbidi).


Comunque, detta questa è subito saltato fuori il più scaltro della compagnia a dargli in qualche modo ragione. Non trattasi di un porporato o di una mente eccelsa della politica. Trattasi di un cantante. Anche se, ad onore del vero, il termine cantante è usato un po’ a sproposito. L’individuo in questione è Povia. Per chi non lo sapesse, questa creatura era andata alcuni anni fa al festival di sanremo, e ne era immediatamente uscito perché il brano che aveva portato, quello secondo il quale i bambini facevano Oohhhhhhh, non era inedito. Ora, qualunque pirla si cimenti con l’attività canora sa che non puoi andare al festival con un pezzo già eseguito. Un po’ come se un camionista bulgaro ultrassessantenne, villoso e pieno di tatuaggi, con un tarello dalle fattezze di un estintore, si iscrivesse al concorso di Miss Italia non sapendo che non poteva partecipare.


Il Povia, poi, al festival ci era tornato. Con una canzone che non aveva fatto sentire a nessuno. Ci aveva provato, ma chi gli stava attorno, appena apriva bocca ed accennava il motivetto, lo zittiva. Con quella canzone aveva pure vinto il festival (e questo la dice lunga su molte cose). Il brano in oggetto si intitolava “Vorrei avere il becco”. Il titolo originale pare fosse “Vorrei essere becco”. E pare che la morosa l’abbia prontamente accontentato. E lui, un po’ stizzito, aveva cambiato titolo e testo. Poi, fortunatamente, il silenzio. Di lui si ebbero notizie solo al family day, al quale partecipò convinto e pronto ad immolarsi ai sacri valori della famiglia. Al punto che in una intervista (che ricordo benissimo) diceva che anche lui si sarebbe sposato (e presumo che oggi sia ampiamente convolato), perché credeva molto alla famiglia. Nel mentre si limitava a vivere nel peccato con la sua concubina, che aveva provveduto a mettere incinta (magari ricordo male io, me in un certo modo di vedere ed intendere la vita e le umane vicende non funzionava che prima ti sposavi, e poi trombavi e procreavi, e non viceversa?)


Poi ci aveva riprovato, ma la censura rossa comunista e antiliberale l’aveva escluso. A nessuno è mai venuto in mente che avesse proposto una canzone di merda.


 Ora ci torna con una canzone che, stando a quanto si sente in giro, parla di uno che era gay, e poi è guarito. E se il festival fosse quello di San Scemo, che anni fa a Torino raccoglieva il meglio, ed il peggio, della demenzialità musicale italiana, ci potrebbe anche fare il tifo per l’individuo. Non lo è. Dal punto di vista formale le due manifestazioni sono analoghe, cambia essenzialmente il fatto che qui si prendono molto sul serio. Cioè dicono cazzate abnormi e non sanno di dirle. Al punto che lui stesso ammette di essere stato gay per qualche mese e poi di essere guarito.


Ora, è una canzone, e nelle canzoni ci può stare di tutto. Ci stanno grilli che parlano alle formiche, paperi che misurano la propria altezza con i papaveri. Ci stanno lepri in tuta rossa e ninfomani che telefonano al proprio amante mentre questo dice chiaramente di avere la moglie abbarbicata sulle spalle e queste continuano a menargliela. Ma sai che sono menate, che non esistono in natura. Far passare delle emerite cazzate come verità assolute, ecco mi sembra un tanti nello eccessivo. Ma tanto, ormai, viviamo in un paese dove chi dice la minchiata più grossa ha sempre ragione.


Comunque secondo me è tutto un complotto. Il papa crucco, povia, le varie eminenze, sono un gruppi di anticlericali infiltrati, e che cercano di gettare nel chiesa nel ridicolo più crasso. E, accidenti, ci stanno riuscendo alla grande


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=6377826

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 25/01/09 alle 20:04 via WEB
SUPER!!! Mi hai fregata sul tempo ,già detestavo Povia per i bambini fanno oH! e meditavo di scrivere ..tu lo hai fatto benissimo !Baci
 
LaPinha
LaPinha il 25/01/09 alle 21:23 via WEB
Ciao Lube, grazie per l'ottimo pezzo. Vorrei anche ricordarti la bella mossa del pastore tedesco che a tre giorni dal Giorno della Memoria riabilita i lefebrviani, negazionista compreso. Quella che si chiama lungimiranza, sensibilità, rispetto per un popolo che ha sofferto l'inimmaginabile.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/09 alle 23:32 via WEB
clap, clap, clap. A te, ovvio, ma anche a La Pinha. Alex
 
   
beth68
beth68 il 27/01/09 alle 23:47 via WEB
cappello. ad entrambi.
 
     
LaPinha
LaPinha il 28/01/09 alle 23:36 via WEB
Grazie grazie, ma il grosso del lavoro l'ha fatto Lube. Ho solo aggiunto due cose, su cui secondo me non si può tacere!
 
bea_75
bea_75 il 26/01/09 alle 06:32 via WEB
Credo che tu abbia centrato il problema. Siamo arrivati ad un punto dove tutti possono dire tutto, tanto non vengono smentiti. Si sparano cazzate a raffica e qualcosa, nella testa di questi coglioni (noi) c'entrerà di sicuro. Sinceramente di quello che dice Povia poco mi importa, uno che afferma che i bimbi fanno ohhh ha qualche problema.....nessuno gli ha spiegato che anche i bimbi hanno cervello? detto questo non mi importa neanche di quello che ha detto il Papa, il Cardinale, o un prete di campagna.....la cosa sconvolgente è che lo dicono e lo Stato (laico) non interviene. Scena muta. Ora, non ci vuole un genio per capire che ci stanno prendendo per il culo. Che la Chiesa si sia sempre intromessa nelle questioni politiche è un dato di fatto, ma che voglia trasformare un Paese laico in una teocrazia...e no cazzo (scusa il termine). Se l'intervista rilasciata dal Cardinale, l'avesse fatta un islamico (ad esempio) apriti cielo, ora si parlerebbe di terrorismo e probabilmente Calderoli andrebbe a fare pipì in qualche terreno benedetto.......siccome l'0ha detta un Cardinale, allora molti ci credono. Nell'intervista, sempre il Cardinale, parla di Coscienza......chissà dove sta la coscienza quando violentato i minori, quelle sono le leggi di Dio? non credo proprio. Intanto prepariamoci ad avere 30.000 militari in più vicino alle case dei politici e non vi azzardate a pregare in strada se non siete cattolici....al massimo appendete un crocifisso in classe!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/09 alle 22:21 via WEB
... nonostante il vaticano (lorenzo)
 
totem63
totem63 il 27/01/09 alle 22:57 via WEB
a proposito di crocefisso in classe. modesta proposta : introduciamo il tableaux vivant. si prenda un prelato a caso e lo si crocefigga al muro. la sofferenza, l'espiazione dei peccati Live non potrà fare altro che incentivare la riflessione religiosa e, con una opportuna infrastruttura telematica, il video potrà essere diffuso ovunque. cosi' come lo schnautzer d'oltretevere dice messa a volte in tournée, si faccia la stessa cosa. Una domenica a Perugia, quella dopo a Bressanone, quella di poi a Gela. Che si conosca cosi' la passione, la devozione italiana nel suo particolare da cui ricondurla al generale. Inchiodati tu, che ti prego anch'io.
 
 
bea_75
bea_75 il 28/01/09 alle 06:47 via WEB
C'è il rischio di una santificazione in diretta.
 
ninograg1
ninograg1 il 28/01/09 alle 08:24 via WEB
il punto è: quanto vogliamo continuare così? Qaulcuno, oppure tutti noi in mancanza di politico laico, vuole alzare la voce e mandare al paese (senza ricevuta di ritorno) il pastore e i suoi accoliti?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963