Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Vecchi, pericolosi rincoglionitiMessaggio #290 »

Torino, 30 ottobre, anno del signore 2008

Post n°289 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da lubely

Il corteo viene vomitato fuori da piazza Arbarello, e finisce dritto in via Cernaia (per chi non è di Torino, trattasi di via larga e lunga che, con il suo proseguimento, via Pietro Micca, arriva dritta nel cuore di Torino, piazza Castello). Passano le scuole, passano gli universitari, passano i centri sociali, passano i ricercatori, passano gli insegnanti, passano le mamme e i papà. Passano davanti ad un gruppo di poliziotti che li guardano, ampiamente ricambiati, in cagnesco.

Ci passo anch’io, davanti ai poliziotti. Ad una, cioè, delle congreghe più omertose che esistano. Dei poliziotti li conosco anch’io. Ne conosco uno che ha ribaltato un sistema camorristico in una delle valli olimpiche. Lo conosco bene. E lo stimo. Poi, però, accanto a quelli che il culo lo rischiano mettendoci la faccia contro quelli che si chiamano poteri forti, ci sono quelli che fascistamente manganellano quelli che non possono reagire. Tanto si coprono tra di loro. Tanto non parlano. Spirito di corpo, o forse solo il fatto che se salta uno poi saltano tutti.

Quando arrivi in piazza Castello vedi questo fiume di gente arrivare. Passano i minuti. Dieci, quindici, venti. Mezz’ora. Quaranta. Tre quarti d’ora. E questo fiume non si arresta, continua a riempire la piazza. Poi, di lì, attraverso via Po, arrivano in piazza Vittorio. Che, stando alle classifiche di quelli che sanno, tra le piazze senza monumenti in mezzo, è la più grande d’Europa. Tanto per dire che non è proprio in cortiletto condominiale. E si riempie.

E penso ai numeri. A quando cominceranno a dire che magari erano tremila. O trecento. O solo trenta. O ancora, meglio, che non c’era nessuno. Possono dire quello che vogliono. Possono mettere la mano nel sacchetto, come si fa quando si gioca a tombola, e dire il primo numero che capita. Possono dire quello che vogliono. Tanto la verità la sappiamo. La sappiamo noi e la sanno anche loro. E di questa verità hanno paura. Perché per ogni mamma che scende in piazza c’è un papà che lavora, da qualche parte. E per ogni papà c’è una mamma a casa. E per ogni bambino ci sono dei nonni arrabbiati. E per ogni maestra ci sono dei figli grandi. Lo sanno che quel numero, quello vero, che sappiamo noi e sanno loro, fa paura. E fa ancora più paura se lo moltiplichi, com’è logico, per due, o per tre. O per quattro.

In piazza Castello vedo il presidente della Provincia che passa in mezzo alla folla. Ci salutiamo da lontano. Fa pochi passi e gli si para davanti un ragazzo. Che, a naso, non lo ha votato, e non lo voterà mai. Però gli va incontro e gli stringe la mano. Ci sono bandiere in piazza. Di tutti i colori, con tante sigle. Siamo in tanti, in tanti davvero.

Grosso modo me lo immagino come il 9 settembre di tanti decenni fa. Dove non importava se eri comunista o cattolico. Se stavi da una parte o dall’altra. Se prima era da una parte e poi ti sei spostato. Conta solo il fatto che ora siamo insieme. Insieme contro quello che, ieri come oggi, ha un nome ben preciso, anche se ha cambiato un po’ la sua forma: fascismo.

Passano gli universitari, e scandiscono «Berlusconi, pezzo di…..». Passano delle classi elementari: bimbi alti così che cantano «Gelmini befana l’ha fatto per la grana». Passa una ragazza di chimica con un cartello «Adotta un chimico: costiamo poco e valiamo molto». Passa un cartello che dice: «Berlusconi, i capelli li hai grazie alla ricerca». In quel bailamme ci trovo un bel po’ di gente che conosco. Non ci vedo, però, i centro destrorsi. Volevano scendere in piazza anche loro per dare la corretta interpretazione della legge, ma hanno pensato bene di evitare ulteriori figuracce.

Non si vede in giro neppure Ghiglia Agostino, di An. Uno, per dire, che negli anni ’70 era finito al gabbio (poi amnistiato) per eccessivo uso di manganello sulle teste altrui. Ci sono, invece, musicisti e coro del teatro Regio, che suonano per i ragazzi. Ghiglia si era incazzato molto per questo, e aveva sentenziato (Dio solo, e forse neanche lui, sa in base a quale recondito potere) che se lo facevano gli sarebbe stato decurtato un giorno di paga. I musici hanno risposto che: 1) loro suonavano nel tempo libero e quando non avevano impegni di lavoro 2) era la prima volta che Ghiglia si interessava di teatro, visto che al Regio non lo si è mai visto (meglio il Bagaglino, credo) 3) trattenessero quel che volevano. Loro in piazza ci sarebbero stati.

In piazza Vittorio si fa vedere Deodato Scanderebech. Un tizio che, tra Regione e Parlamento, ha diviso la sua intensa attività politica tra Udc e Forza Italia. E, giusto per dimostrare che il sangue non è acqua, ha piazzato la figlia in Consiglio comunale a Torino. Guarda il corteo con quello sguardo scaltro di chi non capisce cosa succede, e non capendo disprezza. Poi, siccome non è che abbia un faccino proprio anonimo, quando si accorge che il corteo inizia a guardare lui chiama il gorillone di turno e se ne va.

In piazza Vittorio ci trovo pure Luca e Mimmo. Col morale sotto i tacchi perché l’editore per cui lavoravano ha scoperto che sono comunisti, per cui a dicembre calcio in culo e via. Ci sono già passato, posso anche dispensare saggi consigli. Quasi sicuramente combineremo qualcosa insieme, e potremo scrivere quel che cazzo deve essere scritto. Senza politici di mezza tacca che chiedono e minacciano.

In piazza Castello, dal palco, sale un tizio che dice una cosa sensata: «La scuola non è in lutto. E’ in lotta». E allora lotta sia.

Così, per gradire:

http://it.youtube.com/watch?v=06d-9gCS1gI&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=8wg0-K5sGqo&feature=related

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=5777666

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/10/08 alle 15:50 via WEB
...ma se invece di lottare, alcuni, e dico alcuni non tutti, si rimboccassero le maniche e cominciassero a lavorare?... Marco
 
fabio.1971
fabio.1971 il 31/10/08 alle 16:57 via WEB
Eccolo lì, immancabile e preciso come un orologio svizzero. Ma cosa e dove vuoi lavorare se tanti di quei prof sono precari e il loro contratto non verrà rinnovato alla scadenza ! Pensa piuttosto a non fare rappresaglie con i manganelli a tradimento con i tuoi amichetti in camicia nera, perché se va avanti così qualcuno rimane secco per terra.
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 31/10/08 alle 17:09 via WEB
Un articolo bellissimo! da giornale nazionale! bravissimo:-)))
 
sonofortunata
sonofortunata il 31/10/08 alle 20:22 via WEB
lube, ti odio quando scrivi così bene...(cioè sempre)e nello stesso tempo sono così orgogliosa di essere tra i tuoi amici! Sei davvero grande! Però sono molto preoccupata per quello che sta succedendo. Che staranno combinando a palazzo, mentre fuori noi urliamo??? Hai letto di Gelli cha fa un programma in tv?? Dove diavolo stiamo andando a finire?? AIUTOOOOOOOOOO!!!
 
totem63
totem63 il 31/10/08 alle 22:53 via WEB
a proposito del venerabile; 1971, lucio dalla. profetico. Un galantuomo di età, monocolo, e frac che deve vivere qua in collera va… Straccioni distesi per strada, i negri, la mafia e la droga Ah ai tempi miei così non fu mai L’elenco ce l’ho: i disfattisti, i comunisti, i pederasti. Brava gente di età, oggi la plebaglia sempre più canaglia si fa! Ma finalmente verrà uno che al paese le fondamenta farà La barca sarà ripulita da scioperi e dolce vita Ah sarò con lui, quel giorno sai L’elenco ce l’ho: i disfattisti, i comunisti e i pederasti.
 
ventididestra
ventididestra il 01/11/08 alle 14:41 via WEB
guarda che i ragazzi in piazza gridavano "ne' rossi ne' neri ma liberi pensieri". Questa è stata un'occasione unica per creare un'alleanza contro il sistema, che ha sfruttato proprio la divisione dx e sx per.... s-governare il paese (corruzione, clientelismo, sprechi, monopolio,ecc). un'occasione che qualche testa di....., spero in buona fede, con gli scontri di piazza Navona ha interrotto, dimostrandosi servo del sistema.... ciao!
 
bea_75
bea_75 il 02/11/08 alle 07:27 via WEB
In Piazza c'erano tutti, studenti, precari, pensionati, carabinieri, poliziotti e fascisti. E' ionutile gridare nè rossi, nè nè neri, ma liberi pensieri, se tra una parola e l'altra mi prendi a manganellate, soprattutto sotto gli occhi benevoli delle forze del loro ordine. Mi sembra di fare la settimana enigmistica, con la foto di P.zza Navona e una scritta che dice: Indovina l'intruso!!!!
 
kristalle
kristalle il 02/11/08 alle 23:07 via WEB
Se gli italiani guardassero meno talpe e meno isole e leggessero per tempo le leggi che ci crollano sulla testa, forse i cortei li avrebbero fatti per tempo, prima che approvassero la legge. Ma quando noi, abbiamo cercato di spiegare ai genitori dei nostri bambini che questo decreto li riguardava in prima persona, molti ci hanno guardato come se parlassimo solo per salvaguardare il nostro posto di lavoro. Ci sono voluti un po' di giorni e di notizie filtrate per far loro comprendere che non era un decreto che riguardava solo grembiulini e voti di condotta...
 
ossimora
ossimora il 03/11/08 alle 00:48 via WEB
«Gelmini befana l’ha fatto per la grana»
 
beth68
beth68 il 03/11/08 alle 18:49 via WEB
oppure, come mi è stato detto, la sua faccia sull'immagine di una Santa e la didascalia "Beata Ignoranza" :(
 
 
beth68
beth68 il 03/11/08 alle 18:49 via WEB
mancava POVERI NOI!!!
 
ossimora
ossimora il 15/12/08 alle 01:24 via WEB
????
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/01/09 alle 23:07 via WEB
Obama pls help us to make the mafascist Silvio Berlusxuxluxkloni who called you suntanned ( very coward way to mean stinky negro) history, now //////////////// Buon anno. Sentiamo che il 2009, da diversi punti di vista, potrebbe diventare il primo anno di un determinato periodo di qualcosa simile a una riscossa ( che pero', pensiamo che partira', di certo lenta e contrastatissima). Il mondo non e' piu' da oggi,, nelle mani di un pericoloso e insano "nazifascismoderno" quale di stra certo e' stato Bush junior ( junior da ogni punto di vista). Che e' addirittura riuscito nell'impresa di essere un Presidente degli States, peggiore di Nixon: il peggiore di tutta la storia degli Stati Uniti d'America. Stati Uniti che han sofferto si, un quasi da non credere, 9.11, ma che a fronte di quel ingiustissimo, quasi extraterrestre, evento, han torturato, nazimaccartistato ( chiunque criticasse, anche solo "tra amici", young Bush, little Bush, Bushino, finiva in liste del Fbi e della Cia, come, addirittura, presunto terrorista; manco quella specie di animale assatanato nazifascistissimo che era J Edgar Hoover arrivo' a tanto), sequestrato, irriso, complottato, denigrato, danneggiato, "suicidato", ucciso centinaia di migliaia di bimbi e anziani, portato quasi tutto il pianeta Terra sul ciglio della bancarotta. Il, per me promettente Obama Barack Hussein, sta' per arrivare e infatti i mercati, da quando egli e' stato eletto, han smesso di scendere, e spesso, anzi, han teso a risalire. Il tutto profetizzato, diciamolo pure, per l'ennesima volta, praticamente alla perfezione, da una persona che ammiriamo sempre piu': il mai rassegnato alla deriva mafascista dei Berluscones, anzi, dei Berlusxuxluxklones, in Italia, l'eroe anti fasciocamorristi Berlusconiani, Michele "Michael" Nista. Un qualcuno con un intuito, una capacita' di visione, uno Spirito, a volte, quasi soprannaturale. Che ha anticipato il grande crollo di Wall Street, indicando il suo, livello di ( piu' o meno), atteraggio, ossia "8000¡å, 17 mesi prima che esso si verificasse. Nell'agosto 2007, mentre il Dow Jones valeva quasi 14.000. Scrivendone e firmando cio' sul web ( un po' come prevedere che il Pupuputupu di Rekiavik possa battere 22 a zero l'ottima Juventus attuale, azzeccando in pieno, pero', tutto cio')!! Che alla perfezione ha indicato il timing del momentaneo seguente rialzo di Wall Street stessa ( il 10.10.08), la fase statica poi a seguire, e l'inizio del rialzo attuale. Un antiBerluscones, anzi, un anti Berlusxuxluxklones, al calor bianco. Che, non per niente, Marco Mancini, Gaetano Saya, Riccardo Sindoca, Giuliano Tavaroli, Emanuele Cipriani, Pio Pompa, e Pio Pompina.i. di contorno varii del Unfp, quasi fecero uccidere, nel 2003, su ordine di Silvio Berlusconi e Giuliano "Giulianazi" Ferrara. Cio' ovviamente, essendo che questa gang di Arco..r..leone, da decenni, strateme questo eroe anti nazifasciocamorristi Berluscones stessi. Gesu' il Nazareno, ossia il tantissimo odiato da massoni di tipo sanguinario vario, non per niente, gia' 2008 anni fa, parlava di "mai profeta in patria" . L'eroe anti Pinochettianmafiosi Berluscones, Michele "Michael" Nista, come ormai quasi tutti i migliori e schietti giovani cervelli italiani, non per niente, vive all'estero, ove gode di alta reputazione, che I mafiosi e nazisti Berlusxuxluxklones, han cercato di "tarpargli" in Italia. Per finire, una richiesta disperata a qualche pm per bene vivente tra le due Berlusconianissime Arcore e Corleone (da cui la nuova capitale italiana di Arco..r..leone), che di certo, ancora ci sara', per quanto il ma..f..ascista Silvio Berlusconi stesso, sta' cercando di distruggere la categoria di qs tipo di pm, ossia, quelli anti lui. E completamente. Magari per sostuirla con altri, che, come Silvio Berlusconi stesso, sempre ama definire, sian a lui "fedelissimi", e quindi, ricordanti non poco, quelli dei "tribunali speciali" di Benito Mussolini. Specie alla luce del fatto che ultimamente, tutte le inchieste, son stranamente sempre e solo imbarazzanti per il centro sinistra italiano ( e si che Berlusconi affonda le sue radici nelle assassinissime mafia e P2, altro che solo "le raccomandazioni di Cristiano Di Pietro"). Ecco, comunque, la nostra richiesta disperata: "fateci sentire un po' di telefonate di Silvio Berlusconi, specie quella full of eros con la prostituta nazifasciocamorrachic Mara Carfagna". Silvio Berlusconi ha detto in settimana che in caso di qualche sua telefonata resa pubblica, lascera' l'Italia scappando ( alla Bettino Bottino, praticamente; cognome non citato per rispetto verso chi non e' piu' in vita; che io ho, a differenza dei gia' citati massonazifascisti Berlusxuxluxklones). Sappiamo tutti che Silvio Berlusconi e' un falso viscido putrido vilissimo e sta, come suo solito, super stra mentendo, ma se voi pubblicaste qualche sua telefonata, potremmo definirlo per l' ennesima volta, codardo e bugiardo, se, come di certo avverrebbe, egli non partirebbe, o potremmo darci alla pazza gioia, in caso egli smammerebbe per davvero. Due posts ora. Per primo, uno scritto sul ( praticamente, sempre alla perfezione "profetante" l'andamento del Dow Jones degli ultimi due anni, piu' varii altri importantissimi eventi italiani e internazionali degli ultimi lustri) eroe antimafiocamorrandranghetari Berlusxuxluxklones: Nista Michele. E un secondo scritto da lui, a inizio 2009, dedicato in gran parte al promettente Obama Barack Hussein, pro cui egli, tantissimo, negli ultimi 24 mesi, si e' battuto sul web. Il 2009 sara' l'inizio della riscossa ( che partira' pero' lenta e contrastatissima), smantelliamo la puzzona nazifasciocamorraGomorra Berlusconiana, all'attaccooooo, sveglia, moscioni del Pd, svegliaaaaaaaaaaaaaa, Veltrusconeeeeeeeeeeeeeeeeees. ///////////////////////////////////////////// ////////// Post dedicato a lui, ora, da una persona, tra l'altro, di pesante destra, Paolo Barrai, una persona si di pesante destra ( a differenza di Michele "Michael" Nista, da sempre di centro centro sin), ma, di solito, onesta e obbiettiva ( noi siamo democratici, per prima cosa. e solo poi, Democrats, e differiamo tra uomini per bene e non per bene, piu' che tra uomini di dx, sin o centro, e non siamo quindi come I filocamorristi e nazifascisti Giulio Tremonti e Silvio Berlusconi, piu' tutti gli altri del Pd~m~l, popolo dei mafiosi in liberta', che differiscono solo tra loro viscidi lecchini, e gloriosissimi antiBerluscones stessi) //////////////////////////////// IL FIUTO DI UN AMICO Qualche anno fa a Milano la borsa chiudeva poco dopo pranzo. Nel pomeriggio se un operatore istituzionale cercava titoli italiani sapeva dove andare¡­ Telefonava a Michele Nista. Michele era un vero broker, altro che macchina telematica. E riusciva anche a trovare prezzi migliori della macchina stessa facendo felice sia il venditore che il compratore. Anche con la chiusura dei mercati alle 17.30 Michele ¨¨ sempre riuscito a trovare l'introvabile. Non esisteva la "missione impossibile". Un milione di generali? Bastavano pochi minuti e venivano trovate al giusto prezzo. Poi Michele si ¨¨ allontanato dal mercato, ma a Novembre l'ho incontrato dopo tanto tempo. Abbiamo bevuto un caff¨¨ e abbiamo parlato del mercato¡­ Caro Michele, farai anche altre cose ora ma il fiuto, quello no¡­non ti manca. Michele, non sar¨¤ forse un macroeconomista ne uno studioso di bilanci ma ha una particolare dote¡­il senso degli affari. Pochi come lui si muovono nel mercato con la stessa spavalderia. Anche a Novembre non si ¨¨ sbagliato¡­mentre i molti urlavano al rally di Natale e il Dow Jones era intorno ai 14.000 il mio caro amico Michele mi ha guardato fisso negli occhi e mi ha detto "Ehi dottor¡­.il Dow arriver¨¤ a 11.800 fra poco" Caro Michele sei stato bravo, anzi bravissimo¡­ Ah dimenticavo di dirvi che la scorsa settimana ho incontrato Michele, questa volta non abbiamo preso un caff¨¨¡­ma siamo passati a un pranzo 8anche se frugale) Sapete cosa mi ha confidato guardandomi ancora una volta negli occhi? "ehi Doctor fra poco il dow Jones arriva a 10.800¡å Sapete che vi dico¡­che se fossi Bernanke comincerei a preoccuparmi seriament, L'INIEZIONE DI DROGA DETTATA DAL TAGLIO DEI TASSI NON E' CHE UN ESTREMO TENTATIVO DI SALVARE UN MODELLO ECONOMICO ALLO SFASCIO. Vai Michele, continua cosi'!!! ////////////////////////////// /////////////// ////////////////// E ora uno degli ultimi post scritti dal condottiero anti fascioAlCaponiani Berlusconicchi, Michele "Michael" Nista. Dedicato al promettente Barack Obama Hussein ///////////////////////// MICHELE NISTA (ZIOMICHELE): 2009 INIZIO DELLA RISCOSSA? SENTO CHE LO POTREBBE ESSERE!!! Vedendo, tra gli ultimi posts del 2008, di essere stato citato sia in un post di Paolo Barrai, come cosi' tra i commenti di " Auguri", ho voluto, come mio solito, di getto, scrivere un mio commentone, e ora, come d'accordo con doctor Paolo "Pabluzzo Pabluzzino" Barrai stesso, vorrei prendere lo stesso commento, e ( come andava di moda dire a fine anni 80, allorche' ero uno sbarbatello dj di varie discoteche, prima lombarde, poi del nord e centro Italia e alla fine anche di qualche altro paese europeo, per lo piu' Inghilterra e Svizzera) "rimixarlo". Ecco quindi, il remix di quel mio commento, che, di nuovo, intitolerei: "2009: potenzialmente, l'inizio della riscossa".¡ª¡ª¡ª¡ª¡ªPer la prima volta, da settembre 2007 ( allorche' iniziai a similcollaborare, su base meramente amichevole, con qs sito) a ora, son costretto a dissentire da doctor Paolo "Pabluzzo" B.rrai. Cosa che mi sembra normalissima, comunque, sia perche' sul pianeta Terra, su sei miliardi di persone, non ve ne sono due ( milioni di gemelli compresissimi), che due, che vedano tutto nella stessa maniera, sempre, sia perche', per lo meno io, amo visceralmente il significato della parola D E M O C R A Z I A. Dissento in pieno, e per davvero, con Paolo, quando dice che egli erro' a scrivere di comprare, sui mercati azionarii, il 10.10.08. Dissento enormemente, mostruosamente, su cio', primo, perche' quel 10.10.08, spinsi io a fargli scrivere questo, quindi, prendetevela pure interamente con me, e per nulla con con lui. Secondo, perche' da quel 10.10.08, come qsiasi grafico puo' dimostrare, il Dow, risali' circa del 25 per cento, ripeto V E N T I C I N Q U E P E R C E N T O!!!! E che altro mai vorreste, doctors? Da 7600 circa, a quasi 10.000! Non capisco davvero, che cosa vorreste mai di piu', duturun, di Arcore, Corleone, o Arco..r..leone stessa? Che uno si debba vergognare di aver azzeccato in pieno il pelo e il contropelo mi sembra davvero super stra incredibile! Autodistruttivo al massimo. Ridicolo, comico, sorry, ma da comica di basso livello, pure. Si e' mai visto, infatti, una persona che dopo aver fatto fare il 40 pc ( se non molto piu') di performance al ribasso dal 9.07 al 10.08, annunciando un calo del Dow ( nel 9.07!!!!!!!!!!!!!!) da 13.500 fino a un qsiasi livello sotto l'8000, prima delle, prossime a venir, elezioni Us, poi, il giorno che detto famoso buco del 8000 si avvera ( 10.10.08), vi scrive pure ( e alle ore 13, ossia ben prima che gli Usa aprissero): " oggi il cerchio si chiudera' ( e il Dow, il 9.10.08, valeva 8.500 circa; quindi, per nulla facile, anche solo profetizzare un ulteriore ribasso del 6 su base giornaliera), la bucata del livello 8.000 ora si effettuera', quindi ricopritevi e andate lunghi", come feci io? Io dissi a Paolo che il Dow sarebbe andato sotto l'8000 prima delle elezioni Us dell'autunno 2008, nel settembre 2007, mentre lo stesso valeva quasi 14000. Io dissi a Paolo, il 10.10.08, , ma alle ore 13, ben prima dell'apertura di Wall Street, che il calo del Dow si sarebbe trasformato in grosso rialzo, per lo meno da quei livelli, e il tutto si e' avverato in entrambi i casi, dando a chi tutto cio' ha effettuato, una performance del quasi cento per cento, in soli tredici mesi, a fronte di una negativa, del Dow stesso, del 35. E il tutto e' stato scritto e firmato dal sottoscritto, Michele Nista, prima del suo verificarsi. Il tutto e' tutt'ora controllabile sul web, no games per quaquaraqua codardi, genii solo "col senno del poi", here. Io e Paolo Barrai, abbiam messo la testa sotto la ghigliottina, e abbiam vinto. I massoni di dx, che come al solito, ora stan venendo a cercare di delegittimare me e qs sito, su ordine di qualche loro pappone di Loggia, o di qualche altro loro corrotto Rotariano o dei Lions clubs, fascistissimo, per quel che mi riguarda, son solo pagliacci quaquaraqua miserabili.Questi son fatti, eventi avvenuti, e non balle "Berlusconicchie" e tali, quindi, son destinati a rimanere. Dissento, conseguentemente, anche con un' altra cosa scritta qui sopra: dal 9.07, allorche' volli, per mera passione mista a divertimento, gratuitamente, anzi gratuitamente e a spese mie, dare una mano a qs sito ( che nel frattempo e' passato da 130 lettori quotidiani a quasi 8.000: nota bene; quindi, anche qui, come accaduto prima presso diversi agenti di cambi e in varie sim, negli anni 90, la " non diplomatica ma incisiva", come dice sempre P.aolo Barrai, la " verace cura di Michele "Michael" Nista", dei frutti moltiplicanti, parrebbe che li ha stra dati; ovviamente, io feci solo da vitamina, avendo scrtto qui solo l'uno per cento, o meno, del totale dei posts; il resto lo ha fatto tutto il duturun Paolo B.rrai stesso; ma talvolta, quel uno per cento o meno, puo' diventare come il seme della senapa: " piu' piccolo di tutti, ma il cui albero¡­"), a oggi, qs sito stesso, la ha avuto la palla di cristallo ed eccome. Non lo dico tanto io, molto probabilmente ultimo degli ultimi, ma i fatti!!! Gli eventi. Che potran infastidire a morte qualcuno appena sopracitato ( proprio perche' fatti e non parole): i Berluscones, ma che tali rimangono!!!! Qs sito prevedette ( sempre meglio non dimenticarselo mai, per quel che mi riguarda) il ribasso del Dow fino a 8000 e oltre, prima delle a venire elezioni Us, nel settembre 2007, ripeto, 2 0 0 7, e cio' mentre il Dow stesso valeva quasi 13.700 ( post "e se crollasse fino a 8.000¡å?: del 9.07; da me ispirato e spinto alla pubblicazione), la fine del ribasso e inizio del rialzo, il 10.10.08, che vi e' stata, e stra stata, dando altre palate di quattrini a chi in tutto cio' ha creduto; "similpalate" quantificabili in un ulteriore 25 per cento di perfomance ( il Dow e' di nuovo ridisceso dopo qs reazione; vero; ma io scrissi che sarebbe salito da li, dai livelli di quel 10.10.08, e non da li e per sempre!!!!! e infatti e' risalito quasi di un quarto del cento per cento e in soli pochissimi giorni, da li, che volete di piu', duturun? e comunque, vale ancora 8.500 il Dow Jones stesso, anzi, 8.800 quasi, e non 3200; e fin'ora, 8.000, si e' dimostrata, piu' o meno, come preannunciai 16 mesi prima, forte base, per il Dow stesso; uno che mi contrasta ovunque, per ordini "Berlusconia..n..eopiduisti" scrisse qui, per, come suo solito, invano, cercare di delegittimarmi, che il Dow, per l' ultimo Natale appena passato, sarebbe valso 5.000 e a seguito di vittoria di Obama stesso; io dissentii in stra pieno e riscrissi di un Dow a 8.500; per l'ennesima volta, chi ha perso e' stato lui). Scrissi poi di dollaro in forte recupero ( non per sempre!!! in momentaneo forte recupero) e tutto cio' si e' ri stra avverato. Di mercato con molti up and down, ma sempre aggirantesi attorno a un livello media di 8.000/8.500, sempre a livello di Dow Jones e il tutto si e' ri ri ri stra avverato. Vado avanti per la mia strada, dritto come un siluro. Per me il mercato vuole vedere le azioni " non finanziarie" di Obama Barack!!! Prima cosa vuole vedere i repubblicani via dalla White House ( che han conquistato e mantenuto il potere, attraverso due megafrodi a Miami nel 2000 e in Ohio, nel 2004, never forget!; omaggi pero' a John Mac Cain: per me, un uomo onesto, per bene!!!!) completamente, e poi, le azioni "non di Wall Street" di Obama Barack Hussein. Attende quindi, in pieno, la sua entrata in scena del 20 gennaio 09!!!!!!! Attende di vedere " in soldoni", quale sara' la qualita' del suo " delivering"!!!! Far notare codesta qualita' ( immagino io) prendera' qualche mesetto. Si arrivera' quindi all'alzata delle rondini della primavera 2009 ( allorche' forse dovrei tornare in Italia; funny coincidence; a meno che¡­). Se Obama Barack si rivelera' un bluff, si potra' allora anche scendere a 5.500 a livello di Dow. Io, pero', in Obama Barack credo ( per quanto, parrebbe che a Gerusalemme, stian pianficando al momento, di renderlo una copia "piu' esotica" di Bushino, di Bush junior; spero che egli mai finisca per cadere in qs trappola orribile e che davvero mantenga il suo meraviglioso proposito pre elettorale che ha visto tre quarti del Pianeta Terra, felicissimo e con le lacrime agli occhi, me compresissimo, se non in primis, festeggiare la sua vittoria: "quello di buttare giu tutti i muri odiosissimi, politici e Spirituali, che affliggono al momento il Pianeta Terra!!!!!!), e penso che se lo stesso, si dimostrera' davvero un nuovo JF Kennedy misto a Martin Luther King, il Dow, nel 2009, salira', non poco e cosi' accadra' negli anni a seguire. Scrissi che al piu' tardi ( quindi forse anche parecchio prima), per la fine della legislatura prossima statunitense, il Dow risalira', per lo meno fino a 14.000 e lo ripeto. Vi sono solo due cose che potranno bloccare, se non invertire, tutto cio', una, per me, purtroppo, "orribilissimamente", potenzialmente probabile, e un' altra, per fortuna, sempre per me, non cosi' probabile. La probabile e' che entro i prossimi due anni Obama Barack possa venire ucciso. Cosa da evitare, non far concretizzare a tutti i costi, ripeto, a tutti i costi, ma che potrebbe ( inutile fare gli struzzi o i nati oggi, anzi, domani), anche verificarsi. E' un grandissimo uomo, potenzialmente, per me, Obama Barack Hussein: un tipo Spirituale, con forte anima, speciale per davvero e non falsamente, come Bush jr o Berlusconi. Per me, egli vuole davvero cambiare in parecchio meglio, i screditatissimi Usa "Bushones/bullsh.tones" attuali ( in mia opinione, i peggiori Usa di tutti i tempi, per lo meno a livello di senso democratico). Vuole che anche i senza tetto, gli ultimi degli ultimi degli Stati Uniti, possano venire curati negli Ospedali ( thanks good great God), e qs, a tantissimi avidi assicuratori non piacera'. PER NULLA!!! Tantomeno ai piu' egoisti, di estrema destra, disumani, spietati e neoXuxluxklanisti tipi di abitanti che vivono tra Los Angeles e New York. Come cosi' ai loro vari complici in giro per il mondo. Da costoro, da qs tipo di gangs "fig.ettone", magari in connessione coi loro amici, anzi "fratelli" e finanziatori, i cosidetti "mafiosi" ( esatto come fu per i due padri putativi di Obama Barack: JF Kennedy e Martin Luther King), potenziali attentati assassini contro Obama Barack potran venire tramati ed eccome, e spero, super stra davvero, con tutto il cuore, che gli stessi, verranno sempre prevenuti e/o sventati. Altro potenziale rischio che tutto cio', ossia un forte rialzo a medio termine dei listini azionari mondiali, trainati dal Dow Jones, possa non avvenire, all'interno dei prossimi 4 anni, viene dal fatto che Obama Barack si dimostri un Silvio Berlusconi di colore, ossia, un vacuo venditore, un attoricchio, uno effervescente nel dire balle in campagna elettorale, ma poi, interessato solo alle cose di "Cosa sua". Parliamoci chiaro: che si riveli un "Silvio Berlusconi abbronzato e non tappetto", insomma. Penso che i rischi, da qs punto di vista, stiano a sotto zero. Obama Barack non e' un Toto' brianzolo che vende la Fontana di Trevi a italo americani, come lo super stra e', per me, Silvio Berlusconi!!!! Secondo me, se non uccideranno Obama Barack, e, specialmente, se lo stesso effettuera' " ottimo delivering", il Dow tornera' a 14.000, prima, se non ben prima, della prossima battaglia per le presidenziali Usa del 2012. Molto, ma molto meno ottimista son per l'Italia neofeudale e neomedioevale Berlusconiana ( non tanto, per forza, perche' di dx; pur essendo io di centro sin da sempre; ma tantissimo perche' ITALIA NEOFEUDALE, NEOMEDIOEVALE, NEOMONARCHICA E NEOPIDUISTISSIMA). Speriamo che Umberto Bossi ( per quanto sia mai stato leghista io, ma, sempre e solo, demoCristiano di centro sin) sventi i piani "moderatoeversivi", anzi, "eversivomoderati", anzi "eversivi" e basta, di Silvio Berlusconi, ma sono in qs pessimista. Per quanto ho non poca piu' stima di Bossi che di Berlusconi ( non fosse altro per quando rimase coi tubi da tutte le parti, in fin di vita, per mesi, allorche' gli volli mandargli degli auguri, privissimi di piaggeria, ma pienissimi di senso di spontaneita' e umanita', qui, dall' estero; da figlio di meridionali, quindi, molto probabilmente, antipaticissimo alla gran parte dei Leghisti, ma pur sempre con alma y corazon), penso in pieno che i due prendano in giro l' opposizione. Facciano un teatrino buono solo per i boccaloni. I ciula, come direbbero in via Bellerio a "Milan". A volte, l' opposizione, la umilia Bossi, parlando di milioni di baionette pronte qua e la, e Berlusconi si finge paciere. Come a volte, succede il contrario, con Bossi, che vuole tranquillizzare i " pero' gia' super stra tranquilli, se non addiritura addormentatissimi" del Pd ( purtroppo infiltratissimo da tante spie Berlusconiane prezzolatissime, "disarticolanti in a Pio Pompa way", e' ora di dircela e tutta!!!), dicendo loro: " non vi preoccupate, parlero' io con voi ( "parlero"', ovviamente, per capire che razza di carte inutili possiate avere in mano, e non certo per altro)". Poi, il lunedi, Bossi e Berlusconi si pappano il caviale, si trincano lo champagne, magari vicini a un paio aspiranti porno star ad Arcore, e si spanzano dalle risate dicendosi: " wee, che ciula i Veltruscones, come abboccano, ormai, grazie alle nostre tv sciacquacervelli a raffica, abbiamo l'Italia in mano come minimo per 25 anni". Siccome lo penso anch' io che con la sbrandellatissima, divisissima ( ad Berlusconianum hoc) e non poco moscia opposizione attuale, l' Italia rischia di diventare una viscidissima Berlusconia per i prossimi vent' anni e passa ( e che Berlusconi vadi a copiare Enrico Cuccia, ossia che riuscira' a dittaturare finche' non avra' 99 anni e oltre), da qui, il mio essere pessimista sull' Italia, sorry, su Berlusconia stessa. Anche se qs non vorra', forse, dire default, penso comunque che il tutto potrebbe finire per volere dire precipizio dietro un mare di nazioni, da sempre dietro di noi, nelle classifiche che trattano gli indici economici, come cosi' quelli di competitivita', di qualita' della democrazia, della liberta' dell'informazione, del livello di criminalita', della trasparenza, ect ect. Penso che l' Italia neofeudale, neomedioevale, neomonarchica, neopiduistissima attuale, non ingiustamente, sconti momenti durante i quali il divario tra il suo btp e il bund si divarica. Un' Italia, piu' o meno gemella del Cile di Augusto Pinochet, come penso, sempre piu', andremo ad avere con Silvio Berlusconi, "in goppa" a essa, per decenni, penso, che dopo un po' di tempo, non ingiustamente, potrebbe anche finire fuori dall' area euro. E, diciamocela tutta, se lo meriterebbe, alla fin fine, pure. Forse voglio il male del mio paese nativo e non piu' di residenza? Affatto, le mie vogliono essere "stimolate" atte a non precipitare cosi' in basso, e quindi l' opposto di auspici!!!!! E se dei sordi desiderano, con me, essere tali, perche' non volenti sentire apposta, che vadano pure a¡­¡­ Amo e odio il mio paese, come un qcosa, infatti, a cui ci si tiene non poco: se no, non lo seguirei con visceralita' tutti i giorni. Il vero punto e' che la Francia, come cosi' il Brasile, gli Usa, son si repubbliche presidenziali, ma con fior fior di INELUDIBILI CONTRAPPESI. INELUDIBILI, PERO' !!!!!!!!!!!!!!!!! E se un giorno Nikolas Sarkozy volesse comprarsi 3 tra le prime sei reti televisive francesi, coi soldi di Vincent Bollore', del Gof francese, se non di "aggressivoni" marsigliesi che fan bum bum ( come pare Silvio Berlusconi assolutamente fece in Italia, via parimenti "agressivoni" siculi), e allo stesso tempo, volesse anche avere fermissimo controllo su quel che dicono le altre prime tre, lo manderebbero subito in qche ex colonia "gallica" dell'Oceano Pacifico, Africa o Sudamerica. In Italia, anzi, in Berlusconia, invece¡­¡­ Per finire, chiariamo che io mai scrissi di rallies natalizii, o fui dietro a posts che scrissero di cio'. Ho scritto e continuo a scrivere di rallies "Obamiani", "Obamoni", e l'era Obama inziera' il 20.1.09, a Natale 08, gia' super passato, quindi. La parte finale del 2008 e l' inizio di questo 2009, in tutto questo che ho qui scritto, anzi "rimixato", ben promette. Ma non correrei dietro questi ultimi rallies. Penso che altre "lavate" potranno ancora arrivare ( anche se non piu' "meno sei, meno sei, meno cinque", per tre gg consecutivi, come abbiamo visto anche solo poche settimane fa), ma su qs "ultimi ribassi", su " qs saldi", con visione di medio termine, comprerei. Forse, coi primi soli, " i prezzi potrebbero inziare a rincarare" e magari anche non di pochissimo. Auguri sentiti di ottimo 2009 come cosi' di Epifania, a tutti, in primis, anche per quel che mi riguarda, alla nonna di Paolo B, non ben sententesi al momento, e che forse, ebbi la vera, affatto ipocrita, fortuna di conoscere, nella sua, davvero non da tutti, gentilezza, come cosi', nel suo senso di umanita', durante un pranzo, a cui ebbi il gran piacere di venir invitato, nel Febbraio scorso, a casa Barrai. Auguri poi di cuore a tutti, Berluskones, anzi, Berlusxuxluxklones compresi, io, a vs differenza, son per prima cosa democratico, e poi, in caso di leaders come Obama Barack, Joe Biden, Alcide De Gasperi e Aldo Moro, "democrat" as well. Il 2009, potenzialmente, potrebbe essere l' inizio della riscossa, tutti uniti intorno ad Obama Barack, tutti ( magari tutti, tranne Silvio Berlusconi, che piu' che dietro " ai fatti suoi e agli amici degli amici, anzi "ai fratelli dei fratelli" suoi, non sa' stare), your reader from abroad, Michele, "Michael" Nista. Pubblicato da consulenza finanziaria di Mercato Libero a sabato, gennaio 03, 2009 38 commenti Post scritto da International Network "Salviamo l'Italia dalla mafia nazifascista di Silvio Berlusconi" con aderenti in 85 paesi di tutto il mondo, e in tutti e cinque i continenti. Io sono un italoargentino, Franco L. E, specie su Silvio Berlusxuxluxkloni, soy franco, de stra verdad
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963