Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Gli undici settembre quotidianiDialoghi ravvicinati del... »

Italiani, brava gente

Post n°284 pubblicato il 19 Settembre 2008 da lubely

Premesso che di questa cosa ho sentito il minimo sindacale, perché più di tanto da sentire non c’era (è come se ti presentassero nel piatto una torta fatta di cacca: non è che devi mangiarla tutta per capire che fa schifo: ti basta, e avanza, la prima cucchiaiata). Però questa storia, quella del ragazzo ammazzato a sprangate per furto di gallette, qualche pensiero te lo fa venire.

Per esempio (dicono i giornalisti che hanno fatto i servizi): “Erano fuori dal bar, e quando hanno visto i ragazzi correre temevano che avessero rubato l’incasso che era sul bancone”. Ecco, ma allora spiegami anche che cazzo ci fai, tu barista, fuori dal bar col bar aperto, e poi spiegami anche perché cazzo lasci l’incasso sul bancone. Così, su due piedi, puzza di balla inventata al momento…

Per esempio (dice la moglie del barista padre e madre del barista figlio): “Non siamo razzisti. Lavoriamo sempre con gli extracomunitari”. Ma bella gioia, a parte il fatto che i soldi non hanno colore – razza – religione; a parte il fatto che il mondo è pieno di preti pedofili che lavorano con i bambini, di morigerati difensori della fede e della famiglia che vanno a mignotte, di legaioli accaniti che se la prendono con gli extracomunitari irregolari e poi li fanno lavorare in nero nei loro capannoni; non sembra quasi ovvio che uno che apre un’attività lo faccia per servire quelli che ci entrano? Oppure bisogna fare un salto indietro di qualche anno, così anche Alemanno è contento, e mettere dei bei cartelli tipo: «Qui non si servono ebrei e tifosi dell’Atalanta», «In questo esercizio non si servono zaingari, bielorussi e fan di D’Alessio»?

Per esempio (dicono i due pregiudicati italiani titolari del bar): «Non siamo razzisti. Avremmo reagito con tutti allo stesso modo». Al di là del fatto che qualunque normodotato abitualmente dà dello «sporco negro» o «negro di merda» (non mi ricordo più) a chiunque gli capiti nei pressi (è una cosa normalissima), a me inquieta un tantinello che due baristi si tengano una spranga tra il latte per macchiare i caffè e i cornetti pronti a rompere le corna a chiunque, a prescindere dal colore e della razza (vedi che non sono razzisti?)

Per esempio (dicono i legaiuoli: «Non strumentalizziamo la vicenda»): cosa c’è mai da strumentalizzare? E’ normale che si ammazzi la gente a sprangate al grido negro di merda. Che si deve strumentalizzare? E poi, i legaiuoli, non se lo ricordano quando dicevano: «Nessuno si può permettere di toccare un padano?». Sto ragazzo era italiano, abitava a Milano: ergo non era forse un padano? E allora, cari legaiuoli, prendere il cappio e andare fuori dal carcere a reclamare giustizia. Due che uccidono un padano a sprangate devono avere la giusta punizione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=5465343

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/09/08 alle 14:50 via WEB
Concordo pienamente. Anche se ti potevi risparmiare il solito commento politico sempre contro gli stessi, che in questo caso almeno non c'entra un cazzo. Opinione personale. Altra cosa: e se il ladruncolo avesse ammazzato il barista? Avresti fatto lo stesso bel post? Non credo, ma questo è un altro discorso. Marco.
 
 
lubely
lubely il 19/09/08 alle 15:23 via WEB
e se il ladruncolo avesse ammazzato il barista avrei detto che il ladruncolo doveva essere messo in galera e le chiavi buttate nel cesso
 
 
LaPinha
LaPinha il 19/09/08 alle 17:25 via WEB
Resta il fatto che con le supposizioni e gli "e se" non si va da nessuna parte. E qui nessun ladruncolo ha ammazzato il barista ma è successo il contrario.
 
fabio.1971
fabio.1971 il 19/09/08 alle 15:02 via WEB
Trovo che sia ancora più aggravante dire "Avremmo reagito con tutti allo stesso modo". Mah...io il caffé continuo a prenderlo da Mulassano in Piazza Castello, almeno sono sicuro che lì non mi sprangano. Marco, intanto il morto è l'italiano coloured non il barista, quindi la cosa cambia. E l'hanno ucciso solo perché di colore, pensando che fosse un Bongo bongo come dice caldarola, se fosse entrato salutando in bergamasco sarebbe ancora vivo...
 
ambra.albericci
ambra.albericci il 19/09/08 alle 16:10 via WEB
Ciao, bellissimo post! Io come avrai capito ho esattamente le tue idee... Questo fatto, unito a molti altri, fanno capire quanto stia riprendendo forza la destra... ecco perchè dobbiamo combattere, scendere nelle piazze, urlare contro questi orrori! Un bacio :)
 
 
scilla5
scilla5 il 20/09/08 alle 20:30 via WEB
boh! destra.. sinistra... centro.. il ragazzo intanto è morto e la verita' verra' insabbiata.anche io ho visto i tg. dipende il canale uno risaltava piu' una frase della mare mentre un altro dalla sorella del ragazzo ucciso. Una tv che dica i fatti cosi' come sono accaduti c è?
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 20/09/08 alle 23:04 via WEB
Concordo con il post di scilla. Ormai le tv e il giornalismo sono strumentalizzati al massimo. Nel caso specifico, del ragazzo di colore, direi che ci sono vari fattori, da considerare. A caldo, ovviamente, il fatto inquieta. Uccidere per razzismo, è atroce. Uccidere per un pacco di biscotti lo è ancor di più. Ma se questo accade, bisognerebbe davvero essere super partes e analizzare, davvero i fatti nello specifico, sia psicologicamente, sia criminalmente. Ed proprio quello che la nostra società non vuole. In fondo, anche se ci siamo evoluti, rimangono, criminalità, razzismo, giustizia fai da te. Duole dirlo, ma cambiano i personaggi, ma non la storia. Invito a vedere un film molto bello di spike lee. "Fa la cosa giusta". Non è molto calzante con il fatto accaduto, ma fa riflettere..
 
   
totem63
totem63 il 21/09/08 alle 13:28 via WEB
scilla, occhio al qualunquismo.... destra e sinistra e centro non sono tutti uguali, alla alberto sordi.. non guardiamo i protagonisti attuali, ma differenze ce ne sono, eccome. anche in questi fatti di cronaca la politica c'entra. quando hai un governo di cui fa parte un partito i cui dirigenti inneggiano alla pulizia etnica, alle palandrane di merda da cacciare dall'italia, contro i froci, i culattoni e con i fucili in mano, il cazzo duro etc è ovvio che buttano quell'acqua nella quale certi pesci possono nuotare. hanno delle responsabilità oggettive, politiche e culturali, e va ricordato. bisogna attribuire le responsabilità a chi le ha altrimenti è come studiare un albero dalle foglie. si deve partire dalle radici. altrimenti non si capiscono le cose e non si sa come e dove intervenire. e purtroppo tante cose da noi affondano le radici in una "politica" orribile. ma non va confusa la politica come viene intesa volgarmente con la politica che è la gestione e l' amministrazione della cosa comune.tutto è politica,. qualunque cosa si trasforma in vita quotidiana. e, vedi caso, le TV che invochi non ci sono perchè c'è un tizio che, in tanti modi, forse non tutti trasparenti e leciti (lodo mondadori... ) di 6 televisioni è il padrone. e di giornali. e di settimanali. e di canali satellitari. e di case editrici. tutti fiumi, torrenti e canali che quell'acqua inquinata dove pasturata a paure e slogan vive una nuova generazione di razzisti e violenti.
 
totem63
totem63 il 19/09/08 alle 19:42 via WEB
prendi l'animale più mansueto del creato. uno a caso. il più buono, remissivo, tenero, sdentato, castrato. mettilo in un angolo. toglili l'aria, il terreno sotto i piedi, la speranza. frastornalo con caleidoscopici fragori e colori. fagli vedere le cose belle e buone irraggiungibili. spingilo. sovrastalo, minaccialo, vagli sotto urlando. e poi buttagli addosso un animale se possibile ancora più mansueto. lo sbrana. molti italiani sono cosi', adesso. in un paese allo sfascio, senza memoria o cultura. senza speranza, senza soldi. è notizia dell'ultim'ora. ammazzati 6 extracomunitari dai casalesi, forse per droga. c'è una rivolta, in atto. i più castrati, i più mansueti si stanno incazzando. non la vedo bene. non la vedo per niente bene.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/09/08 alle 14:23 via WEB
Mi dispiace ma non sono del tutto d'accordo con il tuo messaggio, sono d'accordo con la tua indignazione per la morte di questo ragazzo e per il fatto che sia stato ucciso non con una spranga ma con il manico che serve per arrotolare la tenda fuori dal locale, credo che la reazione sia stata decisamente spropositata ricordo tutto per il furto di un sacchetto di biscotti, chiunque dovrebbe rendersi conto che dando un colpo con un oggetto metallico soprattutto in testa si rischia di creare delle lesioni gravi che possono portare alla morte e a nulla serve poi dire mi dispiace non lo volevo uccidere. Usare questa vicenda a fini politici invece mi indigna tantissimo, sia chiaro in questa tragedia il razzismo non c'entra e continuare a rimarcare su questo è assurdo. maciste.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/09/08 alle 14:34 via WEB
dovrei credere che se quello che fregava i biscotti aveva la pelle bianca gli urlavano sporco negro? Lub
 
   
totem63
totem63 il 21/09/08 alle 15:44 via WEB
chiariamo una cosa. non è che i venditori di biscotti e i bottegai in genere siano tutti degli eichmann in sedicesimo, pronti col fornet a lucidare i crematori. ma inquadriamo la situazione. tu hai un negozio. capiteranno, come capitano dove lavoro io, 4/5 extracomunitari al giorno, a vendere fazzoletti, accendini. alcuni gentili, altri francamente importuni, alcuni addirittura prepotenti. e l'insofferenza e il fastidio si depositano. gli affari vanno male. la gente non ha soldi da spendere. su 6 telegiornali che vedo e , se li leggo, 10 giornali su 12 che compro non si parla che di immigrazione, di carrette del mare, di sbarchi sulle nostre coste. non si parla che di spacciatori e ladri maghrebini, mignotte nigeriane. e rabbia e notizie si accumulano. per la prima volta, in modo massiccio il paese è oggetto di immigrazione. non eravamo preparati, non lo siamo. solo mafia e camorra lo sono, infatti li impiegano benissimo come schiavi nell'agricoltura, nell'edilizia, e come ultimo anello nello spaccio di droga. e a me bottegaio tutto questo sedimenta, piano piano. e come una volta il veronese se la pigliava col padovano, o il fiorentino col pisano, il catanese col palermitano, oggi in tempi di macrotribù il bianco se la piglia col nero, e le differenze macroscopiche son quelle che servono a tracciare confini, a dividere territori. ma in tutto questo, se l'integrazione funzionasse, se i controlli ci fossero, se alla malavita non venisse dato spazio, se queste persone non venissero solo trattate come bestie e se non ci fosse una volontà politica da parte di ben note compagini governative a cercare capri espiatori come a suo tempo furono gli ebrei ( e rileggersi cosa sia stata la germania dalla repubblica di weimar in poi non farebbe male a nessuno) beh, allora anche l'incazzatura del biscottaro forse non sfocerebbe esasperata nel prendere a bastonate nessuno. verde, bianco, nero o giallo che sia. e, ripeto, insistiamo a dare spago a chi ci urla tutti i giorni da tutti i pulpiti col megafono "abbiate paura, abbiate paura ! i barbari sono tra di noi! abbiate paura, chè con la paura vi governiamo meglio " , insistiamo. le cose non potranno che andare peggio. e questa, checchè se ne dica, è politica.
 
sonofortunata
sonofortunata il 22/09/08 alle 19:09 via WEB
è vero...ci stanno imbottendo, ci stanno uccidendo il cervello, la ragione, ci fanno leggere solo quello che vogliono, ci stanno riducendo a lupi incazzati tra loro, almeno non abbiamo tempo per le porcate che stanno facendo negli scranni del parlamento. "Prendiamo la falce, impugniamo il martello, scendiamo giù in piazza e picchiamo con quello"
 
sonofortunata
sonofortunata il 22/09/08 alle 19:10 via WEB
...e smettiamo di picchiarci tra di noi. Non so se saremo ancora in tempo....
 
FEDERALISTACONVINTO
FEDERALISTACONVINTO il 22/09/08 alle 21:26 via WEB
Proprio non capisco queste cose, i benpensanti che si schierano subito contro il razzismo, ch chiedono a gran voce punizioni esemplari, che si dimenticano di colpo quello che succede in quei quartieri, ben esplicato dalla moglie e madre dei due arrestati. http://tv.repubblica.it/copertina/la-moglie-del-barista-provocati/24079?video
 
 
totem63
totem63 il 22/09/08 alle 22:22 via WEB
non esiste niente che autorizzi nessuno ad ammazzare chicchessia a bastonate. niente. se sei un essere umano, non esiste. e non è benpensare. è che se io vivo in una società, in un consesso civile, così come non spacco la testa a te, tu non la spacchi a me. ha da venì hammurabi....
 
   
FEDERALISTACONVINTO
FEDERALISTACONVINTO il 22/09/08 alle 22:39 via WEB
giusto hai perfettamente ragione, purtroppo quando si perde il lume della ragione si compiono atti di cui senza rendersene conto portano a conseguenze catastrofiche, non voglio giustificare gli uccisori di Abba ma credo che dovremmo aspettare la sentenza ed pretendere solo giustizia.
 
 
lubely
lubely il 22/09/08 alle 22:56 via WEB
primo: schierarsi contro il razzismo non è atto di benpensanti ma solo un minimo esercizio intellettivo che si chiama intelligenza. Secondo: nessuno chiede punizioni esemplari. Basta la legge vigente Terzo: ergo se un giorno a un qualche nigerato che viene fatto lavorare in nero per 14 ore il giorno per una paga da fame viene l'uzzolo e spranga il datore di lavoro, italico ovviamente, ti farai vivo per dire che la gente dimentica quello che ha dovuto patire?
 
   
FEDERALISTACONVINTO
FEDERALISTACONVINTO il 23/09/08 alle 00:02 via WEB
certo schierarsi contro il razzismo è giusto su questo sono d'accordo con te, solo che in questo caso non è certo stato x razzismo che sono avvenuti i fatti, su dai non stiamo mica discutendo di un gruppo di skinhead che se ne vanno in giro a picchiare ed a discriminare chi a dir loro è diverso e ne fanno fieri, stiamo parlando di un padre ed un figlio che si guadagnano da vivere con un bar esasperati da continui furti si ritrovano davanti questo povero ragazzo ed i suoi amici che forse delinquenti non sono ma il padre ed il figlio questo non lo sanno, come Abba ed i suoi amici non sanno di tutto quello che sono costretti a subire i due baristi, forse il furto di un sacchetto di biscotti x loro è solo un gioco son ragazzi in fin dei conti magari poi glielo restituivano con le scuse da buoni cittadini educati non si rendono conto di cosa può scatenare questo loro gesto, come non si rendono conto padre e figlio che forse anche questa volta era meglio lasciar perdere subire ancora, non ne vale la pena rischiare x un sacchetto di biscotti, purtroppo sono tutti andati oltre, purtroppo Abba ci ha rimesso la vita.
 
     
lubely
lubely il 23/09/08 alle 00:35 via WEB
si ok. Ma ammetterai che "negro di merda" non è proprio una cosa che dice abitualmente chi razzista non è. A me una volta un tizio ha attraversato col rosso. Era di colore: non gli ho urlato dietro "negro di merda", ma testa di..... Cogli la differenza?
 
sterminatore1986
sterminatore1986 il 24/09/08 alle 01:17 via WEB
Ciao lubely, finalmente sono tornato, e passo solo x un saluto vista l'ora... Mi fa piacere che siete sempre tutti qui!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/08 alle 15:02 via WEB
Purtroppo non è un fatto isolato e temo che non sarà l'ultimo, del resto c'è troppa gentaglia che soffia sul fuoco. Un salutone
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/10/08 alle 16:23 via WEB
x Berlusconi, da far " cornuti e mazziati" ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Quanto e' viscido, esatto come il suo famoso biscione sputa veleno assassino, Silvio Berlusconi. Infiltrante, calcolatore e codardissimo, quando serve, ossia quasi sempre. Due cose di lui, che mi han colpito tantissimo, nelle ultime due settimane. Pochi giorni fa ha detto " sono imparziale, e quindi telefonero' sia a Obama che a Mac Cain". Ovviamente se la fa' super stra sotto, visto che , qs, per me, piuttosto affascinante mixage di Jfk e Martin Luther King, che sembra essere Obama Barack, e' sempre piu' voluto, da tutto il mondo, nonostante lo sporchissimo e puzzonissimo, tanto quanto putridissimo, gratuito e falso, dargli addirittura del terrorista ( per me son stati molto piu', quasi terroristi, i “fascismoderni neomaccartistissimi” George W Bush, Mel Sembler, Douglas Mc Elhaney, Bob Seldon Lady, Jeff Castelli, Philip Purcell and the super xuxluxclanist Daniel Hegglin of Morgan Stanley, a far indagare, e quindi a far rovinar la vita, di mezzo pianeta Terra, reo solo di essere di centro sin; e cio' pur se lo stesso mezzo pianeta Terra stesso, era, e stra rimane odiante, delle bombe di Osama nei treni, bus e palazzi; e a livello molto superiore al loro, a quello dei “Bushones” stessi). Berlusconi infatti noto' e intui’ benissimo, che Obama Barack durante il suo tour europeo ando' solo a Parigi, Berlino, Londra, e non Roma, proprio perche'..... Proprio perche'? Perche' 8 mesi fa, Gianfranco Fini disse chiaramente " in America mai metteranno un negro come presidente". Silvio Berlusconi raddoppio' la dose e disse, a microfoni spenti, ma con diversi li presenti, che cio', poi, testimoniarono: " gli Usa mai metteranno alla loro Presidenza un negro, e per di piu' comunista". Ovvio che Obama provo ' schifo a venire in Italia. So' anche che Obama odia la concentrazione di poteri neomedioeval/ma..f..ascista di Berlusconi stesso, e le arroganze Pinochettianissime della sua Mafiaset Nazistset Mediaset, ieri, li, a sguinzagliare, super delinquenzialmente, e a pagare, non in nero, ma in "Nerone", in Estonia, presso i conti del filonazista Berlusconianione Ernesto Preatoni stesso ( ex socio, non per niente, del, ministo tutto "sesso in uffici governativi e discultura " Giuliano Urbani", in Domina), gli assassini di democrazia e liberta' Giuliano Tavaroli, Eamnuele Cipriani, Marco Mancini, Gaetano Saya, Riccardo Sindoca, Pio Pompa, e Pio Pompi.ari di contorno, varii. E, che io sappia, Obama stesso, odia anche altre odiosissime arroganze di Camorraset, Sacracoronaunitaset Ndrangaset, Mediaset, tipo quella di aver messo su una causa, pienissima di stile intimidatorio, tanto quanto lo sono i Berlusconianissimi Casalesi stessi, ad esempio, contro Google. Altra cosa che dimostra, poi, direi, per la 9miliardesima volta , quanto Silvio Berlusconi sia in politica solo ed esclusivamente per infiltrare, disarticolare, ed evertire lo stato italiano, cosi' da poter ridurlo a proprio feudo, e spennarlo, quindi, in seguito, al massimo.. In tutto il mondo non si possono vendere azioni allo scoperto SOLOOOOOOOO se le stesse sono bancarie o finanziarie ( per evitare che gli sportelli si affollino di gente, terrorizzata nel vedere il prezzo della azione della propria banca crollare; piu’, per evitare, poi, anche, che la stessa gente, a detta propria banca, corra, per chiudere il conto; e che tutto qs, in seguito, porti a bancarotte). Il min dell'economia inglese, primo in Europa ( come il solito) a applicare qs disposizione, lo sentii io, con le mie orecchie, a Bbc radio one, era timidissimo, il giorno che della stessa norma parlo'. Disse che era una assoluta limitazione della democrazia, si, ma era atta a salvare le banche da fallimenti, e, comunque, temporanea. Che il resto degli altri settori borsistici sarebbe potuto venir venduto tranquillamente short, se cio' di desiderio. In Italia, lo stesso divieto, invece, e' stato allargato a tutto il listino. Vediamo perche'. Prima pero' un intro. L'enorme riciclatore di danaro mafioso Silvio Berlusconi ( tanto quanto il padre Luigi Berlusconi, noto banchiere di Cosa Nostra, google Banca Rasini; "mal sangue non mente") ha detto: " basta vendere allo scoperto ovunque in Borsa, distruggeremo gli speculatori". Primo, gli speculatori son chiunque, anche il suo ufficio di "tesoreria da lui riciclatissima per conto di milioni di criminali Mafiosi mondiali assassinissimi" di Fascistset Nazistset Mediaset o di Banca Mediolanum. Lo sono quindi anche i vari fondi hedge o banche, attraverso i propri " trading desks" . Secondo non han la palla di cristallo, qs indefiniti " speculatori" e possono anche farsi super male a vendere short. Terzo e principale punto, per me, se vi e' uno speculatore vomitevole, quello e' proprio Silvio Berlusconi, in politica per arricchirsi, e spendente poi, i suoi, gia di Toto Riina, assassinissimi danari, moltiplicatisi tutti grazie al suo infiltrare e super stra corompere la politica. Danari moltiplicati stessi, usati poi per possedere del tutto qs famosa “politica”. Creando cosi' un girocollo sinergico per lui, ma strozza democrazia e liberta' per 60 milioni di, per lui, " stupidi, se non ciucci, popolani". Torniamo ora, comunque, ad analizzare il perche' Silvio Berlusconi ha imposto il blocco totale delle vendite allo scoperto in Borsa Italiana ( unica in cio' al mondo, o quasi), via, “Berlusconianissimo” Lamberto Cardia. Il suo titolo Munnezzacamorristicaset Mafiosiassassiniset Nazipiduistiset Mediaset, stava tornando sotto il prezzo di collocamento: 3,70 euro circa. In quel caso, egli, avrebbe dovuto, come da accordi, confermatissimi, qui, nella City di Londra, ricomprare tutte le azioni che aveva piazzato ( termine giusto, "piazzato"), via ex olio di ricinizzatore del Corriere della Sera, Ubaldo Livolsi. Il famoso piazzamento di azioni Berluscalacaponeset, Berluscalpapponeset Mediaset del 96. Ad Al Waleed and co solo, egli, dovrebbe, infatti, in caso di qs sue azioni sotto i 3,7 euro, ricomprare montagne delle stesse e 5,6 euro. Con altri investitori “ amici degli amici”, egli dovrebbe ricomprarle a 7,7 euro, con altri, ancora, a 8,2 euro. Sarebbe per lui una emorraggia, di proprio danaro, mai stanco di rammentare, gia dei Corleonesi, similkiller. E qs, poi, per di piu’, lo rifarebbe diventare mega azionista della sua Corleoneset, Scampiaset, Locriset, Barivecchiaset Mediaset, e quindi, di nuovo, lontantissimo dall’avere una public company ( atta a fregare meglio gli elettori, quando egli, dice, agli stessi, la megapalla, che non ha conflitti di interessi). Quindi ( ripeto, UNICO CASO AL MONDO, O QUASI), egli ha allargato il divieto di vendere allo scoperto in Borsa a tutto il listino, solamente per parare la sua RaffaeleCutoloMicheleGrecoset, LicioGelliset, TotoRiinaset, AdolfHitlerset Mediaset. Per non farla scendere in Borsa sotto i 3,7 euro, e non fargli, di conseguenza, cosi', poi, cacciare, oceani di danaro, mai stanco di ripetere, gia di "Cosa Nostra". Ha poi egli supplicato "gli italiani" ( per lui simili alle penne delle galline, super quindi) a far con lui lo stesso che han dovuto fare con ( negli anni) Banco Napoli , Banca Roma, Alitalia: scucire i propri risparmi, gia in pericolo, per , in qs altro caso, salvare la sua Pinochetset, Goebbelset, Washingbrainset, Azzannademocraziaset, Mediaset. " Comprate i miei titoli, capitoooooo (?)", mi pare comunque, un puzzone discorso Hitlerian/Mussolinianissimo, FrankTuratellian/LeolucaBagarellissimo, anyway. Dopo di che, ha egli militarmente difeso la sua stessa nazimafiosissima azione in Borsa, e spinto per un accordo forte a Parigi e Washington, per far ripartire i mercati, ma non di certo per il bene comune, ma, specialmente, se non solo, perche' non scucissero, Al Waleed and co, a lui, un mare di quattrini, che erano gia, mai da smettere di ricordare, del famoso Stefano Bontade, che era solente chiamare o picciottu Marcello Dell'Utri, "macello" Dell'Utri, proprio perche' qs ultimo sempre gli chiedeva di ammazzare codesto o “coquello”, perche al macellino Dell'Utri e a Silvio Berlusconi scomodissimi. I mercati stan piu’ o meno salendo, ora, per me, solo perche' Obama e' sempre piu' avanti nei sondaggi, e i mercati non voglion nessuna terza guerra mondiale, alla quale, George W Bush, sempre per mio parere, ha avuto, con buona probabilita', forte tentazione di voler portarci ( come da, spesso idiotissimo " tanto peggio, tanto meglio"). Obama Barack ha detto grandi parole, negli ultimi mesi, come " buttiamo giu tutti i muri", che non han nulla a che fare con la "strategia della tensione" che da sempre, tutte le estreme destre del mondo, amano imporre ( specie la “non poco estrema” destra al potere ora in Usa e Italia). Mi ricordo che vivevo a Milano, e nel 2001 ( mi possa colpire un fulmine, anche solo esagerassi e non solo, dicessi il falso) ricevetti una lettera vilissima, ovviamente anonima, con pinzato lo storico articolo del Economist con titolo " Berlusconi unfit, ect ect", che ho ancora li, e potrei "scan-are" e mettere in rete, con su scritto " Nista Michele tu e il tuo amato Economist, da ora in poi, zitti o ........". E' ancora tutto li, dimostrabilissimo. Obama Barack, non credere al maf..ascista Berlusconi, si sta' comportando da viscidissimo, come il suo solito, da codardo, da biscione, con te, ora. Ma solo perche' se la sta’ facendo sotto. Tutti i suoi giornali han buttato fango su di te, Obama Barack, negli ultimi mesi. Le sue fintissime lacrime attuali son lacrime da alligatore sanguinariissimo. Salvaci dalla Nazindrangheta di Silvio Berlusconi, Obama Barack, please Michele Nista
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 16/10/08 alle 11:55 via WEB
Beh che problema c'è ? Basta che Barack dia ordine alla CIA di farlo fuori...O no ?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/10/08 alle 21:37 via WEB
Gia' ci han tentato tre settimane fa. Nessuno ne parla, ovviamente, me 5 giorni fa la Palin ha detto precisamente " faremo guerra alla Russia" e Mac Cain: " i'm american and i like blood, i like fights, i like war, i want war, all the times, i like war, gimme war". Pensavo che lo portavano via in quattro, invece tutti come dei " somari neri" yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah Tanto, se ce la war, loro sempre tra champagne e caviale stanno, so... Michele Nista
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963