Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Si vaGli undici settembre quotidiani »

Dubbi e certezze

Post n°282 pubblicato il 08 Settembre 2008 da lubely

Me ne torno dalle vacanze con molti dubbi e qualche certezza in valigia.
Parto dal dubbio più grande, quello che proprio non mi lascia vivere.

Ho visto, sbirciando di straforo in tv, delle iniziative editoriali molto interessanti, e non so quale scegliere. L’enciclopedia che ti insegna a costruire un sottomarino (vuoi mettere come mi diverto poi nella vasca da bagno? Sempre che le eliche non mi affettino gli zebedei…)? Quella che ti insegna a giocare a poker (vengono regalate anche le fiches. Peccato che non venga aggiungo anche un avversario con cui giocare. E allora che caspita te ne fai? Come comprare un corso di tiro alla fune… poi te la tiri da solo)? Quello, imperdibile, sui richiami per uccelli (chi non ha mai voluto fare il verso del pavone innamorato, nel fringuello con le coliche al fegato o del merlo sotto stress?)? Quella, ed è la mia preferita, sul barbecue, e che ad ogni fascicolo regala un utilissimo oggetto per le grigliate (e mi chiedo, tolto il forchettone e poche altre cose, quali saranno mai gli utilissimi oggetti? E poi, al fascicolo 24 dell’enciclopedia del barbecue, che cazzo ti raccontano? Genesi della carbonella? Come far stare una balena su un barbecue da campeggio?)?

Ho visto qualcosa delle Olimpiadi. E dopo essermi innamorato di badminton e beach volley, mi sono chiesto quando sarà disciplina olimpica anche chi sputa più lontano, o chi dice la cazzata più grossa? (con la formazione Calderoli – Alemanno – Bossi abbiamo il podio assicurato)

Quando la destra ha vinto, si prospettava sicurezza ad ogni piè sospinto. Poi però i barconi di clandestini continuano ad arrivare, i malefici romeni continuano a fare malefatte, gli extracomunitari in genere continuano a fare nefandezze di ogni sorta…. E allora dove sta tutta questa rutilante sicurezza?

Il governatore del Veneto lo capirà a breve di aver detto delle stronzate, o prima di questa rilevazione arriverà anche a dire che i veneti sono molto più bravi della Costa d’Avorio nella canoa, che il Sudan ci fa una pippa a nuoto, che il Malawi a pallanuoto lo si straccia come nulla fosse, che l’Etiopia nello sci di fondo è una chiavica e che i pigmei a pallacanestro non sono delle cime?

Qualcuno lo dirà a Brunetta che dovrebbe rendersi conto che le aule di Camera e Senato sono sempre semi vuote? Visite fiscali no, eh?

Perché quando Putin era amico del diversamente alto, improvvisamente non era più comunista e il fatto che fosse stato a capo del Kgb era garanzia di democrazia, ed ora è tornato ad essere un figlio di mignotta comunista?

Questo governo ci porta verso il futuro. Verso le innovazioni. Vedi la riforma della scuola. Ne ho sentito parlare un po’ al tiggì: le novità, ma proprio cose all’avanguardia, fantascientifiche, sono queste: si torna al voto (ma dai? Li avevo anche io i voti, negli anni ’70. Non è che vivevo nel futuro e non lo sapevo?) e al maestro unico (ma dai? L’avevo anche io il maestro unico negli anni ’70. Non è che vivevo nel futuro e non lo sapevo? E poi, per curiosità, i maestri in eccesso, che fine fanno? Li mandano a pattugliare i monumenti insieme ai militari?). E poi si insegna la Costituzione a scuola. Bello. Una lezione tipo: «Allora, l’articolo tre dice che siamo tutti uguali davanti alla legge». Il bimbo impara. Studia. Si fa interrogare e bel bello se ne esce dicendo: «Siamo tutti uguali davanti alla legge». E il maestro (unico): «Asino. Beccati un 5 (ci sono i voti) e torna a posto. Ci sono quattro persone che in Italia non sono uguali agli altri davanti alla legge». E chi riuscirà ad impedire che un bimbo che subisce questi traumi finisca al Grande Fratello?

Alitalia: praticamente tra esuberi, tagli e ridimensionamenti, a saperlo prima potevo comprarla anche io. Ma tutti quelli che risultano essere in eccesso, che fine fanno? A pattugliare i monumenti, assieme ai militari e ai maestri doppi e tripli?

Le certezze:

Salvini, quando c’era l’inno nazionale, alle premiazioni delle olimpiadi, toglieva l’audio. So, finalmente di non essere l’unico a fare cose simili. Quando parla lui io levo l’audio, e mentre boccheggia in tv spiego all’erede che quello è un esemplare di pesce coglione. Neppure troppo raro, in effetti….

Grazie alla Marcuzzi, ora so che se vedo una in giro con il poncho vuol dire che non va di corpo.

Altra certezza. Non sono l’unico ad essere affascinato dalle televendite delle reti private (grazie Dario). Al di là dell’insuperabile Sergio Baracco, che vende i gioielli di Valenza Po, chi non si è mai invaghito di quel cuoco francese che presenta una macchinetta che, girando una manovella, riduce frutta e verdura come stelle filanti? Insuperabile. E anche se nessuno la compra sta macchinetta, lui non si preoccupa. Ha già un altro lavoro. A pattugliare i monumenti, assieme ai militari, ai maestri doppi e tripli, alle hostess e ai piloti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=5384933

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/09/08 alle 13:17 via WEB
Chiamato in causa (il Dario della situazione) confermo che tolgo anche io l'audio , sono affascinato e stupito dai corsi in edicola a settembre (e tra un po si parte con quelli di lingue è gia uscito il primo di cinese - vero - attendiamo con ansia il bergamasco) e non ultimo il poncho della Marcuzzi mi fa impazzire......sara' generazionale la cosa essendo io coetaneo ??? Sempre grandissimo complimenti e saluti alla famiglia P.S non perderti la televendita di dei calzoncini con attaccato una specie di radiolina che credo scaldi per togliere la cellulite...impagabile !!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/09/08 alle 14:04 via WEB
Bentornato. Oddio, visto che non ci amiamo tantissimo non so se è il caso, ma lo sottoscrivo ugualmente. Mi mancavano queste "sinistre" divulgazioni e soprattutto la cazzata (sic!) dell'inno nazionale. Mi dispiace, sentire che miei compatrioti si comportino in tal maniera, musicalmente parlando è sicuramente meglio l'inno tedesco, ma i brividi li provo solo con Mameli. Poi, mi è capitato di vivere una settimana a Madrid e così come sempre mi succede, ho avuto conferma che siamo il popolo migliore e che in questo caso gli spagnoli ci fanno una sega, Zapatero compreso. Saluti. Marco
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/09/08 alle 16:07 via WEB
bentornato!! :-D
 
fabio.1971
fabio.1971 il 08/09/08 alle 17:43 via WEB
Marco queste sono parole molto gravi. L'inno tedesco. Sarà bello musicalmente ma è lo stesso del periodo nazista capisci ? Cioé, mi spiego meglio se non ti è chiaro, è lo stesso inno di quando c'era hitler. Contenti loro e contento tu. Possiamo dire che anche l'inno russo è altrettanto bello. Infatti a me piace.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/09/08 alle 08:41 via WEB
Fabio, ma cosa c'entra? Boh... Comunque, anche l'inno russo in effetti è molto bello a parte le parole che inneggiano ad una personcina perbene quale Lenin. Tornando alla televisione, ma cosa ne pensate dell'ex deputato/a comunista Luxuria all'Isola dei Famosi? Saluti. Marco
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/09/08 alle 08:52 via WEB
Le stesse cose che penso di quella deputata famosa per non pagare le multe quando supera i limiti o parcheggia negli spazi non consentiti per il fatto che lei è «onorevole», e che da anni ci ammorba con trasmissioni televisive, dopo essere diventata famosa per aver esibito la bignola mentre cadeva da un toro meccanico.... Lub
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/09/08 alle 14:02 via WEB
... a questo proposito sono curioso di vedere cosà esibirà il/la Luxuria sulla spiaggia in questione (oltre ad un cervello senza materia grigia)...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/09/08 alle 14:23 via WEB
Spiace per te che hai di queste curiosità.... a me non interessa proprio. Comunque, contento tu contenti tutti.... Lub
 
   
LaPinha
LaPinha il 09/09/08 alle 09:59 via WEB
Le stesse cose che penso di un presidente del consiglio che scrive rime cuore/amore per un ex parcheggiatore abusivo.
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 10/09/08 alle 08:39 via WEB
E qui sbagli perché la musica è rimasta immutata ma il testo è cambiato.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/09/08 alle 09:41 via WEB
Wikipedia?
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 11/09/08 alle 08:49 via WEB
No, Tg3.
 
sonofortunata
sonofortunata il 08/09/08 alle 18:21 via WEB
era oraaaaaaaaaaaaa....bentornato lube, riposati dalle vacanze, adesso ;-)
 
scilla5
scilla5 il 08/09/08 alle 19:49 via WEB
non so perchè mi vengono in mente le scimmie di mare, chissa se mai qualcuno le ha mai comprate. ps. bel post come sempre ;-)
 
 
LaPinha
LaPinha il 08/09/08 alle 20:24 via WEB
Ueh, sulle scimmie di mare l'esperta sono io, per gli occhiali a raggi x rivolgersi a Lube. Calderoli ha detto che se torna l'Ici si dà fuoco. Rimetterei più che volentieri mano al portafoglio.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/09/08 alle 13:32 via WEB
sei un esperto di occhiali con i raggi x? quelli che stavano sul monello? :-)) non ho mai capito se fossero davvero veri! puoi sciogliere l'arcano? :-) baci
 
LaPinha
LaPinha il 08/09/08 alle 21:15 via WEB
Domandina-ina: se non vado errando in Italia il reato di apologia del fascismo è ancora in vigore. Com'è che i mononeuroni Alemanno e La Russa possono permettersi certe uscite? Vero è che siamo in Italia, quindi non dovrei più stupirmi di nulla...
 
kristalle
kristalle il 08/09/08 alle 23:40 via WEB
Beh i maestri in esubero non avranno il problema di andare a scuola anche se ammalati, a fronte di decurtazioni del già misero stipendio. Mica che siamo a rischio noi... mica che i bambini stanno a casa se sono raffreddati o hanno anche la febbre (Santa Tachipirina provvede). Ma ho pure sentito stasera dalla ministra della pubblica distruzione, che il tempo pieno non scomparirà, provvederà a rimpiazzarlo con insegnanti di inglese... Magari, se non ne trova a sufficienza, può sempre chiamare quelli di cinese che hanno comprato le dispense in edicola...
 
IlRestoDelCremlino
IlRestoDelCremlino il 08/09/08 alle 23:40 via WEB
Bellissimo e soprattutto pensieroso post lube, oltre che l'audio sarebbe da levarli e basta ... sta gente al governo. Il precedente governo Berlusca con la Moratti ha fatto un casino nella scuola....la Gelmini un'altro diverso....ma ha una politica comune la destra? mah Arridatece er puzzoneeeeeeeeee !!! ahahahaha Friz59
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/09/08 alle 16:10 via WEB
svuota la casella!! :-)) non hai risposto alla mia domanda sugli occhiali a raggi x ti sono diventata antipatica? :-(
 
 
lubely
lubely il 09/09/08 alle 17:39 via WEB
credevo chiedessi a Laphina degli occhiali a raggi x.... L'idea degli occhiali devo dire che un po' è agghiacciante: li metti e ti trovi davanti calderoli.... pensa un po' che spettacolo....
 
   
poison.dee
poison.dee il 09/09/08 alle 18:16 via WEB
dopo quella faccia tutto il resto è noia! :)
 
     
lubely
lubely il 09/09/08 alle 18:26 via WEB
faccia di......
 
beth68
beth68 il 10/09/08 alle 00:16 via WEB
....muoio....bentornato lu!!!:*
 
koradgl1
koradgl1 il 10/09/08 alle 10:37 via WEB
Tra le varie collezioni sono rimasta colpita in negativo da quella sui santini al modico prezzo di circa sei euro ad uscita. La ragione è che questo tipo di collezioni la fanno soprattutto gli anziani che già non arrivano alla fine del mese per le spese necessarie, ma sono influenzabili in modo particolare da un' icona del santo preferito da spendere un capitale finché non l'avranno. Mi chiedo a quale numero di uscita ci sarà quella di padre pio giacché va di moda lui adesso?
 
 
LaPinha
LaPinha il 10/09/08 alle 17:27 via WEB
Abbi pietà di noi e non nominare padre pio, che ci sono già rosari, piatti, bicchieri, sturalavandini e copriwater con la sua effigie. Francamente comincio a non sopportarlo più.
 
L1700s
L1700s il 16/09/08 alle 19:35 via WEB
Bentornato! E complimenti per il pezzo, io diciamo che sarei stato un pò più volgare, però tant'è. P.S. Tocca sperare in un infarto del diversamente alto o ce lo troveremo anche come Presidente della Repubblica... Ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963