Creato da viparious il 28/07/2010

Scintille

Scrivo che il vero rimane. Il resto è fatto per andare via. e va via.

 

« Somewhere in my memory.Partenze (ovvero Gennaio). »

Segnali dal vento.

Post n°47 pubblicato il 28 Dicembre 2010 da viparious

Due persone possono andare d’accordissimo, parlare di tutto ed essere vicine.
Ma le loro anime sono come fiori, ciascuno ha la sua radice
in un determinato posto e nessuno può avvicinarsi troppo all’altro
senza abbandonare la sua radice, cosa peraltro impossibile.
I fiori effondano il loro profumo e spargono il loro seme
perché vorrebbero avvicinarsi, ma il fiore non può fare niente perché il seme
giunga nel posto giusto; tocca al vento che va e viene come vuole.

(Herman Hesse)

Mattinate d’inverno. Il freddo che s’infila sotto le maniche, nel colletto. Polvere di gelo sopra le piante addormentate nei balconi. E il mattino è ancora così buio.

Soltanto un pensiero riesce a scaldarmi. E mi giunge dal vento. E’ il vento di stasera che mi dà speranza, che mi accarezza i capelli, mi scivola addosso, dolce e tagliente. Io sono qui, ad ascoltare le sue parole. Parole del cuore, parole dei desideri. 
Ancora un altro capitolo chiuso: un altro di quei treni che partono, senza fare ritorno. Forse è ancora troppo presto per riuscire a capire cosa è realmente accaduto, e perchè. Ma io, intanto, ho bisogno di quelle parole che mi sussurra il vento: domani, domani, succederà domani.

Questa sera ero al concerto di Natale. E un brivido mi ha accarezzato la schiena, quando ho ascoltato il brano che s'intitola "Carol of the bells".

(By Viparious)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/pesodellanima/trackback.php?msg=9680161

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pa.oletta
pa.oletta il 29/12/10 alle 15:08 via WEB
Il brano che hai ascoltato era nel film di Harry Potter il prigioniero di Azkaban. Siamo tutti prigionieri di qualcosa?.... Adoro il vento, il suo rumore, il suo fruscio. La pioggia ti cade addosso ma il vento ti sfida e ti costringe a rialzare il viso e a girare la testa dove lui ti indica. Il vento non porta quasi mai distruzione, porta vita perché deposita i suoi semi invisibili e fa avvicinare le persone. Io, se sapessi che il vento ti porterebbe un mio pensiero.... gli direi di portarti un tulipano. Non è profumato ma il suo stelo è regale. Donalo alla persona che ti sta a cuore e avrai il suo cuore... Buon pomeriggio Stefano! Per gli auguri di fine anno ripasso! ;-) Paola "Come ogni altro fiore, anche il tulipano ha il suo significato, perciò è bene sapere che i tulipani sono i fiori che rappresentano l'amore vero. Chi vuole fare una dichiarazione d'amore in grande stile non può scegliere fiori più indicati. La leggenda narra che il tulipano sia nato dal sangue di un ragazzo che si è suicidato per amore. Ma anche le varietà dei colori dei tulipani possono cambiare il significato: •il tulipano rosso significa dichiarazione d'amore •il tulipano giallo significa che c'è il sole nel tuo sorriso •il tulipano violetto è significato di modestia
 
 
viparious
viparious il 31/12/10 alle 00:14 via WEB
E ho proprio voglia di sapere il colore che hai scelto per me. Ti sembrerà assurdo quello che stai per leggere, ma questa mattina ho dovuto scegliere le decorazioni per la mia torta di compleanno che è(sì,ora posso dirlo) oggi! E mentre la commessa continuava a presentarmi avanti infinite varietà di fiori, io ascoltavo, nel vento, la tua voce. A quel punto le ho urlato di trovarmi tulipani. Tulipani gialli.
Mi dispiace non poterti offrire una fetta di quel dolce, ma a me piace pensare che ci sei anche tu, in quei tulipani. In quel pensiero che hai avuto per me e che io ho ascoltato. Possiamo dire che il vento ha fatto il suo dovere? Ti aspetto per gli auguri. Un abbraccio.
 
   
pa.oletta
pa.oletta il 03/01/11 alle 08:24 via WEB
e i tulipani sono arrivati assieme ai miei auguri sinceri! Spero con tutto il cuore che questo nuovo anno sia buono. Nel buono ci metto dentro tutto. Lascia che il vento sia sempre vicino a te e ascolta la tua anima, sempre! Buon inizio di settimana... Ti abbraccio! Paola
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PROLOGO

Non sono mai stato bravo nelle presentazioni.
Ma ho riflettuto sul fatto che un blog, da qualche parte deve pur cominciare. Il mio comincia così: con un orizzonte ed un nome. Mi chiamo Stefano e quello che vedete è il mio mare.
Se sapete che adoro giocare con le parole, vi dico anche che amo sfiorare l’odore della carta (sembra impossibile riuscire a toccare un odore o un suono, ma nel mio mondo posso farlo). Adoro provocare emozioni, scuotere gli animi di chi si accomoda nella mia realtà irreale. E adoro anche guardare e ascoltare, con metà dell’anima in mare e l’altra metà sulla terra.
E con le due metà guardo il Mondo mentre ascolto lo scorrere dei mesi, delle stagioni. E del tempo che ci sfiora. Per questo scrivo, per fermare le immagini che velocemente fuggono via dai nostri ricordi, mentre silenziose scavano una traccia sulla nostra pelle, una cicatrice.

Non vi dirò altro e, soprattutto, non vi dirò dove sono in questo momento,perchè il mio altrove è un luogo troppo speciale. Ma se cercherete di trovarmi potreste scoprirmi, un giorno,di nuovo lì: su quello scoglio, a chiedermi ancora dove comincia il cielo e dove finisce il mare. Buona lettura.

 
 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

I MIEI BLOG PREFERITI

IL CUORE MUOVE TUTTO di Pa.oletta COGITO ERGO SUM di Nella65vit LE PAROLE DI DENTRO di Piccolofiore2008
THE EDGE OF SOUL  di Eternal_sunshine_x COME QUANDO FUORI di Chetusiaperme
FLEUR DE LYS di Abigail_Weaver
DETTAGLI MASCHILI di Mister_George ESERCIZI DI VOLO di _nly4words SMILE di Flyshine89

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

OvunqueSei1982sarascappaturaturandot.1bianca.paolamauro_buglionilolatarantinopiccibaxparliamodgl53fcamagnSianoStufimenta_mentecastello_nicecarolinalulugianor1fox7513
 

ULTIMI COMMENTI

Dove sei ora?
Inviato da: Abigail_Weaver
il 27/06/2014 alle 21:50
 
Aspetto come un bambino il resto della storia. Purtroppo...
Inviato da: bal_zac
il 20/09/2013 alle 08:43
 
un abbraccione per te :-)
Inviato da: Abigail_Weaver
il 17/01/2013 alle 10:08
 
Io credo che le scatole esistano apposta per conservare ciò...
Inviato da: Moonlight.M
il 07/01/2013 alle 10:21
 
Bisogna comunque aver cura ed attenzione a rompere certi...
Inviato da: gioh87
il 21/11/2012 alle 08:38
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963