Creato da viparious il 28/07/2010

Scintille

Scrivo che il vero rimane. Il resto è fatto per andare via. e va via.

 

« Uno scoglio, una nuvola:...Sul divano: NATASA DRAGNIC. »

Dicembre.

Post n°113 pubblicato il 02 Dicembre 2011 da viparious

Non più Novembre, da oggi. Ma, soprattutto, non più autunno, tra poche settimane. Che vuol dire niente zucche per le strade della mia città, né i rampicanti dal colore rosso. E foglie per terra e sere appena dorate. Non più quel carezzevole sole autunnale.

Ma prima di dare il benvenuto a questo nuovo mese, sapete che non posso fare a meno di raccontarvi l’ultima cosa che ho fatto a Novembre, anzi le ultime tre cose:
-    per cominciare, il quarto giovedì del mese ho festeggiato anch’io Thanksgiving, una delle mie feste preferite. In realtà lo è diventata solo dallo scorso anno, quando la mia amica americana mi ha fatto scoprire il vero significato di questa tradizione: fermarsi, nelle vite troppo di corsa, e rendere grazie. Il 24, come dicono gli americani, I counted my blessings. E’solo un piccolo esercizio di gratitudine, ma importante: perche`tutti abbiamo qualcosa di cui rendere grazie. Non dimentichiamolo.
-    il giorno dopo, ho approfittato del compleanno di mia sorella per prepararle e prepararmi la deliziosissima torta “kinder pinguì”. Da vero goloso sono grato per tutte le dolcezze della vita, anche sotto forma di torta.
-    ultima importantissima novità: ho conosciuto la scrittrice Natasa Dragnic, autrice di “Ogni giorno, ogni ora”.  Sono felice che sia stata lei a trovare me, perché in questo modo mi ha dato la possibilità di farle alcune domande. Credetemi: leggere le sue risposte sarà come sfogliare un altro romanzo.

Appuntamento a Domenica, quindi, con ”Gocce vive”.
Ah, quasi dimenticavo: ben arrivato Dicembre.

(By Viparious)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/pesodellanima/trackback.php?msg=10855612

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nella65vit
nella65vit il 02/12/11 alle 08:45 via WEB
Ben arrivato ...si'.E' avanzata una fetta di torta?
 
 
viparious
viparious il 04/12/11 alle 01:10 via WEB
Sicuramente no, ma oggi ho fatto le frolle con la crema pasticcera. A mia madre sono piaciute tantissimo. Se solo ci fosse un modo per inviarne un pezzettino via mail...
 
mumonboard
mumonboard il 02/12/11 alle 09:58 via WEB
Io conoscevo il significato della festa del ringraziamento. Come sai mi piace molto la cultura e la lingua anglofona, però non riesco a sentire questa festa, una festa mia, sebbene l'intento sia molto nobile e condivisibile :) La preferisco certamente ad Halloween, dovendo scegliere una "festa d'importazione", però chissà perchè, nel mondo è andata diversamente...
 
 
viparious
viparious il 04/12/11 alle 01:33 via WEB
Ho sempre molta voglia di scoprire nuove culture, tradizioni. Di popoli lontani, anche nel tempo. Mi piacerebbe, perchè no, anche scoprire quali erano le usanze italiane di un tempo, le feste dimenticate. Sarebbe bello risvegliarle e prendere parte ad ognuna di loro.Per questo, senza distinzioni, accetto ogni tipo di festeggiamento. Purchè sia sano.
 
cappottinonero
cappottinonero il 02/12/11 alle 11:34 via WEB
Che bello il tuo blog.... mi piace... :)))
Entrandoci... e scorrendo i post... ho avuto come la sensazione... hai presente quando fuori e' freddo e magari pioviggina anche un po'... sai quella pioggerella fine e fastidiosa... e c'e' anche un po' di vento, ma gelido e tagliente... e improvvisamente scorgi un bar... ci entri... e ti investe quel profumo caldo di caffe' e brioches appena sfornate...
... e il tuo animo sembra ritemprarsi????
Ecco!!! Uguale! ;)))
 
 
viparious
viparious il 04/12/11 alle 01:17 via WEB
Sono felice che tu abbia deciso di entrare nel mio salottino. Ti sarai resa conto che è più una caffetteria vecchio stile, in un atmosfera fuori dal tempo. Devi solo prendere posto, se vuoi. Ascoltare chi ti sta affianco, leggere un libro. O pensare. Sognare. Finchè la pioggia non smette di scendere, oppure, e lo preferisco, finchè vorrai.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PROLOGO

Non sono mai stato bravo nelle presentazioni.
Ma ho riflettuto sul fatto che un blog, da qualche parte deve pur cominciare. Il mio comincia così: con un orizzonte ed un nome. Mi chiamo Stefano e quello che vedete è il mio mare.
Se sapete che adoro giocare con le parole, vi dico anche che amo sfiorare l’odore della carta (sembra impossibile riuscire a toccare un odore o un suono, ma nel mio mondo posso farlo). Adoro provocare emozioni, scuotere gli animi di chi si accomoda nella mia realtà irreale. E adoro anche guardare e ascoltare, con metà dell’anima in mare e l’altra metà sulla terra.
E con le due metà guardo il Mondo mentre ascolto lo scorrere dei mesi, delle stagioni. E del tempo che ci sfiora. Per questo scrivo, per fermare le immagini che velocemente fuggono via dai nostri ricordi, mentre silenziose scavano una traccia sulla nostra pelle, una cicatrice.

Non vi dirò altro e, soprattutto, non vi dirò dove sono in questo momento,perchè il mio altrove è un luogo troppo speciale. Ma se cercherete di trovarmi potreste scoprirmi, un giorno,di nuovo lì: su quello scoglio, a chiedermi ancora dove comincia il cielo e dove finisce il mare. Buona lettura.

 
 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

I MIEI BLOG PREFERITI

IL CUORE MUOVE TUTTO di Pa.oletta COGITO ERGO SUM di Nella65vit LE PAROLE DI DENTRO di Piccolofiore2008
THE EDGE OF SOUL  di Eternal_sunshine_x COME QUANDO FUORI di Chetusiaperme
FLEUR DE LYS di Abigail_Weaver
DETTAGLI MASCHILI di Mister_George ESERCIZI DI VOLO di _nly4words SMILE di Flyshine89

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

OvunqueSei1982sarascappaturaturandot.1bianca.paolamauro_buglionilolatarantinopiccibaxparliamodgl53fcamagnSianoStufimenta_mentecastello_nicecarolinalulugianor1fox7513
 

ULTIMI COMMENTI

Dove sei ora?
Inviato da: Abigail_Weaver
il 27/06/2014 alle 21:50
 
Aspetto come un bambino il resto della storia. Purtroppo...
Inviato da: bal_zac
il 20/09/2013 alle 08:43
 
un abbraccione per te :-)
Inviato da: Abigail_Weaver
il 17/01/2013 alle 10:08
 
Io credo che le scatole esistano apposta per conservare ciò...
Inviato da: Moonlight.M
il 07/01/2013 alle 10:21
 
Bisogna comunque aver cura ed attenzione a rompere certi...
Inviato da: gioh87
il 21/11/2012 alle 08:38
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963