Creato da viparious il 28/07/2010

Scintille

Scrivo che il vero rimane. Il resto è fatto per andare via. e va via.

 

« Ogni cosa è un colore.Astrazione sentimentale. »

Small happiness.

Post n°50 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da viparious

C’è una cosa che non mi piace dell’inverno. E non mi riferisco alla placida rivoluzione della neve. No, neanche alla pioggia, che con il suo richiamo accompagna i nostri dormienti sogni nelle tristi notti di solitudine. La cosa che più patisco, quando arriva l’inverno, è il freddo di prima mattina, quando la casa ha il sapore del gelo. E il piumone fatica a scoprirmi il viso.
Nonostante tutto, questa mattina avevo promesso a Shana che mi sarei unito a lei e alla sua brama di fare shopping in giro per la città. E così, ho dovuto mantenere fede alla promessa fatta, perché il gentil sesso, quando sente nominare la parola "SALDI", non ammette scuse che reggano. Neanche quando la donna in questione è una californiana squattrinata, bisognosa di cibo, di soldi, ma soprattutto di nuovi vestiti.
(E devo ammettere che ne è valsa la pena. Perché in ricompensa alla mia disponibilità ho ricevuto un caldissimo bomberino, di colore nero, ottimo per neutralizzare quel freddo incipiente).

Oggi mi guardo allo specchio e mi sembra di vedere, dentro di me, un pezzetto di felicità. Forse, perché tra le tante mail che ho ricevuto, ce n’era una che aspettavo impazientemente.
E quando mi sono accorto che era lì, per un istante tutto si è fermato. Tutto: il tramonto, il freddo sopra ai vetri, il trambusto dei clacson e le luci della città. Era lì, la risposta del vice direttore di un noto giornale on line, che accoglieva me e la mia idea, affidandomi uno spazio esclusivo, una rubrica poetico-letteraria, all’interno del suo giornale. Ovviamente posterò ogni singola parola anche sul blog, sperando di riuscire a riscaldare i cuori d'inverno. O, se non altro, per riuscire a dimenticare quell’antipatico gelo mattutino.

(By Viparious)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PROLOGO

Non sono mai stato bravo nelle presentazioni.
Ma ho riflettuto sul fatto che un blog, da qualche parte deve pur cominciare. Il mio comincia così: con un orizzonte ed un nome. Mi chiamo Stefano e quello che vedete è il mio mare.
Se sapete che adoro giocare con le parole, vi dico anche che amo sfiorare l’odore della carta (sembra impossibile riuscire a toccare un odore o un suono, ma nel mio mondo posso farlo). Adoro provocare emozioni, scuotere gli animi di chi si accomoda nella mia realtà irreale. E adoro anche guardare e ascoltare, con metà dell’anima in mare e l’altra metà sulla terra.
E con le due metà guardo il Mondo mentre ascolto lo scorrere dei mesi, delle stagioni. E del tempo che ci sfiora. Per questo scrivo, per fermare le immagini che velocemente fuggono via dai nostri ricordi, mentre silenziose scavano una traccia sulla nostra pelle, una cicatrice.

Non vi dirò altro e, soprattutto, non vi dirò dove sono in questo momento,perchè il mio altrove è un luogo troppo speciale. Ma se cercherete di trovarmi potreste scoprirmi, un giorno,di nuovo lì: su quello scoglio, a chiedermi ancora dove comincia il cielo e dove finisce il mare. Buona lettura.

 
 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

I MIEI BLOG PREFERITI

IL CUORE MUOVE TUTTO di Pa.oletta COGITO ERGO SUM di Nella65vit LE PAROLE DI DENTRO di Piccolofiore2008
THE EDGE OF SOUL  di Eternal_sunshine_x COME QUANDO FUORI di Chetusiaperme
FLEUR DE LYS di Abigail_Weaver
DETTAGLI MASCHILI di Mister_George ESERCIZI DI VOLO di _nly4words SMILE di Flyshine89

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

OvunqueSei1982sarascappaturaturandot.1bianca.paolamauro_buglionilolatarantinopiccibaxparliamodgl53fcamagnSianoStufimenta_mentecastello_nicecarolinalulugianor1fox7513
 

ULTIMI COMMENTI

Dove sei ora?
Inviato da: Abigail_Weaver
il 27/06/2014 alle 21:50
 
Aspetto come un bambino il resto della storia. Purtroppo...
Inviato da: bal_zac
il 20/09/2013 alle 08:43
 
un abbraccione per te :-)
Inviato da: Abigail_Weaver
il 17/01/2013 alle 10:08
 
Io credo che le scatole esistano apposta per conservare ciņ...
Inviato da: Moonlight.M
il 07/01/2013 alle 10:21
 
Bisogna comunque aver cura ed attenzione a rompere certi...
Inviato da: gioh87
il 21/11/2012 alle 08:38
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963