Creato da Padova_E_Dintorni il 15/09/2010

Padova & Rovigo...

Il Blog Della Stanza...Blog nato come punto d'incontro fra tutti gli utenti e i simpatizzanti della stanza; poesie, pensieri , burle, cronache di una serata, video,immagini eventi,postate e sarà gradito

 

Davide Ferrario in concerto

Post n°85 pubblicato il 17 Giugno 2011 da Padova_E_Dintorni

Davide Ferrario, il giovane musicista che suona con Franco Battiato, Gianna Nannini g_2e Piero Pelù, sarà in un concerto esclusivo il 18 giugno a Palazzo Zuckermann che lo vede protagonista come cantautore e musicista solista.

Presenterà un disco registrato lontano dal mondo discografico, dai talent show e dalle catene creative, dai fogli di carta sparsi in una valigia sempre pronta al prossimo viaggio. Semplice negli arrangiamenti ma complesso e “schizofrenico” nelle sensazioni che provoca. 

Nel 2007 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Non Piangere" e oggi presenta "F" che è il titolo del primo album da solista. "F" non è solo un album ben riuscito, come testimonia il grande successo di critica ottenuto, "F" è soprattutto il frutto di un nuovo modo di concepire la musica, la tecnologia, la comunicazione e l'arte.

Orario: ore 21 Costo: 10 euro

 

 
 
 

"Io gabbiano”: la mostra del maestro Colella a scopo benefico

Post n°84 pubblicato il 16 Giugno 2011 da Padova_E_Dintorni

g_1 Nella mostraIo gabbiano” allestita alla Galleria Samonà ( via Roma) dal 10 al 26 giugno, Francesco Colella non poteva, con la sua arte, esprimere in modo migliore la condizione dei bambini con malattie neurologiche e delle loro famiglie, sostenuti dall'Associazione "Uniti per Crescere", cui l'artista donerà una parte dei proventi della vendita delle opere.

Attraverso l'esposizione di 20 opere che il maestro Colella ha appositamente creato per l'evento e che saranno presentate dal critico Pierluigi Rausei, sarà possibile addentrarsi in quella che è una tematica tanto cara all'artista: l'eterna lotta dell'uomo per la vita.

Classica la sua visione del mare in burrasca, del cielo, coperto di nubi ma pur sempre rischiarato da una luce in lontananza, e, sopra a tutto, il gabbiano che, con il suo volo vorticoso, sfidando con coraggio ed energia le avversità, rappresenta l'artista, l'uomo, divisi come sono, a metà tra il cielo e la terra, tra il corpo e lo spirito.

Orario e Costo

Orario: da martedì a domenica, 10.30 - 13 e 17.30 - 20.30 Costo: gratis

 
 
 

SPINACI CON PHILADELPHIA

Post n°83 pubblicato il 14 Giugno 2011 da Padova_E_Dintorni

 Spinaci cremosi con philadelphia

  

 

100 gr. philadelphia | 800 gr. spinaci | q.b. sale | q.b. burro | a piacere noce moscata | 1 scalogno

Laviamo gli spinaci e senza asciugarli troppo li mettiamo in una pentola a cucinare. Mettiamo del sale e continuiamo la cottura coprendo la pentola con un coperchio per qualche minuto.
Li scoliamo e li facciamo raffreddare. Prendiamo una padella e mettiamo lo scalogno sbucciato con un po’ di burro: facciamo stufare per qualche minuto.
Aggiungiamo a questo punto gli spinaci e un pizzico di noce moscata, saliamo per completare. Cuciniamo per qualche minuto e poi uniamo metà Philadelphia. Mescoliamo fino a quando non si sarà amalgamato.
Togliamo dal fuoco e versiamo nei piatti. Aggiungiamo su ciascuna porzione la Philadelphia fresca che ci è rimasta.

 

Cucineremo gli spinaci come di consueto in padella con poca acqua fino a completa cottura. Mentre si raffreddano andremo a cuocere lo scalogno con del burro, nella stessa padella andremo a versare gli spinaci, un pizzico di noce moscata ed infine metà dose di philadelphia.

Se poi riproporrete questa ricetta in un giorno in cui avete bisogno di qualcosa di caldo allora gustate gli spinaci appena tolti dalla padella.

 

ricette estive veloci spinaci philadelphia

 

 
 
 

:-)

Post n°82 pubblicato il 10 Giugno 2011 da romanticaclown

Un imbocca al lupo alla figlia delle capaaaaa  

 
 
 

13 Giugno - S.Antonio

Post n°81 pubblicato il 09 Giugno 2011 da Padova_E_Dintorni

Sant'Antonio di Padova, in portoghese Santo António de Lisboa, al secolo Fernando Martim de Bulhões e Taveira Azevedo (Lisbona, 15 agosto 1195Padova, 13 giugno 1231), fu un religioso portoghese canonizzato dalla Chiesa cattolica e proclamato nel 1946 Dottore della Chiesa[1]. Da principio monaco agostiniano a Coimbra dal 1210, poi dal 1220 frate francescano. Viaggiò molto, vivendo prima in Portogallo quindi in Italia ed in Francia. Nel 1221 si recò al Capitolo Generale ad Assisi, dove vide e ascoltò di persona san Francesco d'Assisi. Dotato di grande umiltà ma anche di grande sapienza e cultura, per le sue valenti doti di predicatore, mostrate per la prima volta a Forlì nel 1222, fu incaricato dell'insegnamento della teologia e inviato per questo dallo stesso san Francesco a contrastare la diffusione dell'eresia catara in Francia. Fu poi trasferito a Bologna e quindi a Padova. Morì all'età di 36 anni. È notoriamente e popolarmente considerato un grande santo, anche perché di lui si narrano grandi prodigi miracolosi, sin dai primissimi tempi dalla sua morte e fino ai nostri giorni. Tali eventi prodigiosi furono di tale intensità e natura che facilitarono la sua rapida canonizzazione, inferiore ad un anno (è il Santo canonizzato più rapidamente nella storia della Chiesa) e la diffusione mondiale della sua devozione, che lo rendono il santo più venerato al mondo.

 

Sant'Antonio di Padova
BUON WEEKEND  E
BUONA   FESTA  A  TUTTI
 
 
 

 Il Primo Blog Ufficiale

con le risposte alle tue domande!

Clicca l'immagine e cerca la tua risposta!


 

Attenti alle Scammer!

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Padova_E_Dintorni
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: PD
 
 

CLICCA QUI E VIENI A TROVARCI IN STANZA ^___^

            

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

danke
Inviato da: lo_stambecco_ferito
il 08/12/2011 alle 22:54
 
Auguro a tutti i visitatori un Natale di gioia e...
Inviato da: cristina.pinky
il 08/12/2011 alle 22:47
 
grazie altrettanto a tutti voi
Inviato da: LUF74
il 07/12/2011 alle 19:01
 
Tranquillo Coso la bevo io per te //lol
Inviato da: stella_del_nord73
il 29/06/2011 alle 10:32
 
"vorreino" così ci facciamo compagnia ^_^... io...
Inviato da: Springery
il 29/06/2011 alle 08:45
 
 

 

21 gennaio: steevedgl0

15 marzo: ettarani

1 aprile: blackmarlin59

19 aprile: vorrei_amarti_dolce

7 giugno: Telemacodgl14

21 giugno: theodora84

26 giugno: lelemelotti86

25 agosto: bisiacaquasidoc

24 novembre: romanticaclown

26 novembre: z.giacomo

9 dicembre: stella_del_nord73

 
 

 

MAPPA...

Clicca Sulla Foto

Per Ingrandire

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963