Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Latitanza da blogteoria dei giochi »

io mi fido... eh?

Post n°1296 pubblicato il 08 Maggio 2015 da virtute81
 

ho visto un breve video recentemente che mi ha fatto pensare. Molto pensare.

Una mamma in una parco giochi viene approcciata da una troupe televisiva e la persona al microfono le chiede: siamo qui per un esperimento, ha mai detto a sua figlio/figlia di non parlare agli sconosciuti?
Risposta sorridente e un pizzico sorpresa: no, non l'ho fatto.

Signora possiamo mostrarle un piccolo esperimento sociale? Certo.

L'uomo si avvicina col cane alla bambina, la bambina da subito e' super contenta di abbracciare e giocare con il cane...
davanti agli occhi increduli della mamma alle parole dell'uomo: ho molti altri cuccioli dentro la macchina andiamo a vederli?
La bambina senza batter ciglio, ne chiedere alla mamma da la mano allo sconosciuto e si incammina.

Ben fatto alla troupe televisiva. Ottima campagna. Gli occhi della mamma in quel momento hanno detto tutto.  Per fortuna che c'e' gente che lavora con il cuore, e credo che la mamma abbia imparato la lezione. 
A proposito di fiducia io ancora ne ho da imparare e anche ieri ho sbagliato. Ho pagato 80 sterline per un piccolo furto misurato bene. Ho imparato che fidarsi oggi giorno e' un onore e mi domando dove accipicchia sono vissuto per tanti anni.

Non scendo in dettagli, ho pagato prezzo pieno per un mezzo servizio.
Guardando il bicchiere mezzo pieno posso solo dire pagato il costo della lezione a meta' prezzo, che non e' male.

Pagare in contanti qualcuon che non conosci, e' un grande rischio.. soprattutto se non ci sono prove di conversazioni ne niente.
Ora per 40 sterline posso metter di mezzo un avvocato? Un avvocato no, ma credo che una telefonata agli amici dell'ufficio delle tasse si riveli molto interessante...

Come ho detto prima, imparata la lezione e vado avanti. Magari e' il turno anche per qualcun'altro

 

buon fine settimana a tutti

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/odisseamoderna/trackback.php?msg=13198346

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 09/05/15 alle 19:44 via WEB
Sempre detto che la fiducia è una merce rata..bisogna star sempre attenti, guardarsi le spalle, e non è un buon vivere questo. Per cui quando si incontrano quelle poche persone di cui ci si può fidare ad occhi chiusi, le si tengono ben strette...soprattutto qualche amico che è disposto a prestarti ben più di quella cifra senza sapere quando potrai restituirla...e sono cose che anche se sai che non lo farai mai, ti scaldano il cuore :) ps. Sissi, altroche'..una telefonatina all'ufficio delle tasse mi sembra il minimo O_o
 
 
virtute81
virtute81 il 28/05/15 alle 11:31 via WEB
ehehe ciao Zia phoe! Grazie per il saluto e il supporto :D
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/05/15 alle 19:20 via WEB
Mia nonna non volava morire perché non aveva finito di imparare. Le esperienze,specie quelle brutte e cattive, aiutano molto per apprendere e conservare nella buona memoria. Fanne buon uso caro ragazzo. Il video lo conoscevo già e sono d'accordo con te: troppa leggerezza in giro e poca attenzione. Poi si piange!!! Buona sera Simo.
 
 
virtute81
virtute81 il 28/05/15 alle 11:32 via WEB
Ciao caro Monellaccio! Ci provo a farne buon uso e come dici tu, di imparare non si finisce mai. Un forte abbraccio e buona giornata S.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 12/05/15 alle 08:15 via WEB
I bambini, fino a una certa età, fanno così anche se dici loro di non farlo duecento volte. I bambini non conoscono prudenza nè avvertimento, c'è poco da fare, quindi quella mamma può non sentirsi in colpa. Di fronte alla promessa di tanti cuccioli da vedere persino il bimbo più erudito avrebbe teso la mano allo sconosciuto. Ecco perchè vanno guardati a vista, almeno fino a 7-8 anni. E anche più. Poi, le piccole esperienze quotidiane, insegnano, con o senza i continui ammonimenti genitoriali, imparano la "fregatura" e la applicano a tutto, da soli, la fiducia muore in generale. Se bastasse l'insegnamento della mamma, nessun adolescente fumerebbe o si drogherebbe. E dire che sono anche in grado di capirne il perchè, a quell'età. Troupe televisiva a cui piace vincere facile ;)
 
 
virtute81
virtute81 il 28/05/15 alle 11:35 via WEB
La troupe televisiva ha scelto un buon esempio di quanto sia "facile" purtroppo. Un caro saluto anche a te :D
 
to_revive
to_revive il 14/05/15 alle 12:13 via WEB
80£ sono una quisquilia. Vuoi sapere il mio "benvenuta in Italia" di tanti anni fa? Macchina a noleggio. Ci fermiamo all'autogrill per pranzare, era notte, avevamo un volo transoceanico alle spalle, eravamo stanchi ed i nostri bagagli erano finiti in Spagna. Al ritorno troviamo, al posto di due gomme, due mattoni. Chiamiamo il carro attrezzi e dopo quasi 2 ore si riparte. Il giorno dopo decidiamo di andare a fare un giro in città; mi scippano due in motorino. Vado alla polizia per fare denuncia e non c'era un cane che parlasse inglese. Ho dovuto scriverla io (lo giuro, ho testimoni! ). Uscita di lì ho dovuto andare a Firenze in ambasciata perché in borsa avevo il passaporto. Sono rimasta in Italia solo 4 giorni il tempo di espletare le formalità di rimpatrio perché il "welcome to Italy" è stato incredibile! Fatti coraggio S. sono con te!
 
 
virtute81
virtute81 il 28/05/15 alle 11:36 via WEB
Accipicchiolina che benvenuto! Ciao Greta un forte abbraccio S.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963