Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Alla perfezione -funzionantiRuoli »

Pompa d'intelligenza

Post n°1285 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da virtute81
 

un concetto che ai tempi dell'universita' mi aveva affascinato era il concetto del vuoto, che come un magnete attira la materia.

In maniera spicciola e' quello che succede quando provi a risucchiare l'acqua su una cannuccia: tiri su l'aria e il vuoto che si crea porta su l'acqua.

Semplice vero?

Questo mi e' successo recentemente togliendo cose meno buone e di volta in volta sostituendole con "parti funzionanti" di questa mia vita; anche il passato a volte ha avuto le sue chiavi di lettura, diverse di volta in volta.

Detto questo a volte ho conosciuto e scoperto persone fantastiche, altre andando avanti sono rimaste simpatiche come la muffa...
Pure il formaggio e' tanto buono e lasciato in frigo puo' succdere, altroche'.

Rotte le scatole, scusate, prese le scatole, ripulito e chiuso ermeticamente questo passato, e il modo milgiore per imparare la lezione e apprezzare il nostro presente.
Pure perche' lasciare le porte aperte ad un passato che puzza di formaggio mi sembra di cattivo gusto per il proprio presente.

E allora cambiando allegoria certe persone diventano come le nuvole, che una volte spazzate via diventa una bella giornata 

Ho tolto persone egoiste, che alla fine calpestavano tutto quello che avevano intorno, in qualche modo calpestando anche la mia autostima (e io trovandomi sempre in questo eterno dubbio se tagliare o lasciare che sia). Poi scendere a compromessi mi faceva scendere a compromessi con la mia anima. E in certi periodi proprio non mi sono piaciuto. Caso strano era quando non piacevo neanche alle persone vicino a me...

Ora lo so che c'e' di meglio in questo mondo e scendere a compromessi con me stesso, sentirmi mancato di rispetto e di bassa autostima so che vuol dire. Come dicevo su, imparata l'esperienza e chiusa la scatola. Ricominciato e a seguire ogni anno ho incontrato persone migliori; per quante incognite ci sono state nell'andare avanti ne e' valsa la pena.

Qualcuno mi ha fatto sorridere dicendo: ma tu ottieni sempre tutto quello che vuoi?

Io girerei la domanda... cosa c'e' di necessario in "tutto quel che vuoi?"

Perche' per il necessario, fino ad ora Si. Per il resto cerco di spogliarmene.

Per esempio: ho la mia spudorata preferenza per il pastore tedesco (possibilmente nero e taglia gigante). E' necessario? No. Calza bene nella mia vita? No.
Allora che vado a sbattere la testa a fare?

Quando l'opportunita' sara' proprizia, il cane arrivera'.
...e poi il condominio
...e i viaggi in aereo... 

Non e' bellissimo ... (piccolo levriero italiano)

Tiffany se prendo il cane e' tutta colpa tua e di mia sorella!


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/odisseamoderna/trackback.php?msg=13132270

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 28/02/15 alle 07:06 via WEB
Miiiiii quella delle persone e delle nuvole te la rubo, SALLO ;DD
NUOOOOO un cane così a Londra ...arghhhhh....ahahahah... Penso che sia molto vero che la cartina di tornasole della nostra vita siano gli specchi (sempre quelli buoni) in cui ci riflettiamo ogni giorno...e probabilmente hai ragione tu, se non piacciamo alle persone di cui abbiamo stima, facciamoci delle domande, e se c'è qualcosa da togliere, lascia che sia.
Quello che so io, è che la puzza di formaggio ammuffito puoi celarla dietro il frigo chiuso, ma a) si sente quando apri, e b) non puoi lasciare il frigo eternamente chiuso...prima o poi...
E non è meglio un frigo pulito e profumato che accolga tutte le cose che ci piacciono? ;)
Ps. Sei troppo saggerrimo, così non vale, nemmeno di primo mattino, amico mio ^____^
 
 
virtute81
virtute81 il 02/03/15 alle 11:56 via WEB
eheh quale saggerrimo.. e' piu' bello come l'hai scritto te ;)
Vai tranquilla lo sai che vengo a leggerti volentieri :D Buon inizio settimana
 
tiffany2021
tiffany2021 il 28/02/15 alle 10:39 via WEB
A volte serve sfrondare, Simo, per far sì che l'albero cresca più bello, sano e rigoglioso...eeeecco. E ora passiamo al cane che, si sa, m'interessa assai. Simo ascoltami: il piccolo levriero è una scelta PERFETTA. A parte che il fatto che ultimamente i levrieri sono razza molto amata e molto protetta, esistono diverse associazioni che si occupano di cuccioli "scartati" da "allevatori" ( schifosi, concedimi ) che pensano solo a sfornare futuri campioni. Quindi, se trovi l'associazione giusta capace che trovi un cucciolo meraviglioso, perfetto e sano praticamente gratis...magari non ti diventerà campionissimo ma non credo ti interessi. Poi, il levriero è un cane molto docile, totalmente esente da qualsiasi tipo di aggressività, adattabile a qualsiasi situazione, necessita solo, ovviamente, di due lunghe sgambate al giorno. Si addestra facilmente, non abbaia praticamente mai, è molto affettuoso e, nonostante sia un cane da corsa, credimi, sul divano col padrone a guardare la tv, la sera, specie se fa freddo, ci sta benissimo. Quindi io voto levriero piuttosto che PT che è sicuramente un cane bellissimo, il re dei cani, ma un filo impegnativo secondo me per un ragazzo attivo e dinamico come te. Ti ruberebbe davvero tantissimo tempo per l'addestramento, lo stargli dietro, l'evitare che possa diventare nervoso e/o aggressivo o semplicemente poco educato. E poi diciamolo: i levrieri sono eleganti. Dal piccolino a quelli giganti...hanno un fascino tutto proprio.
 
 
virtute81
virtute81 il 02/03/15 alle 12:00 via WEB
siii Tiffi.. bello quello che hai scritto sull'albero e ottime notizie per quanto riguarda il levriero. Di solito mi piacciono i cani.. cani (dobberman, rottweiler...) e leggendo il tuo blog e' stato chiaro quanto impegno, dedizione, responsabilita' e rispetto richiedono queste razze. E quindi guardando altrove, il levriero piccolo italico mi sembra cosi' "stupido", cosi' tenero e cosi pauroso che ho solo voglia di abbracciarlo.
Immaginavo fosse la scelta giusta per un appartamento, l'ha portato una volta un mio collega in ufficio e non ha fatto un fiato. Sotto i suoi piedi tutto il tempo. Docilissimo con tutti. un saluto e buon inizio settiman anche a te
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/15 alle 11:15 via WEB
Beh, si chiama maturità, raggiungere gradi diversi di maturità. C'è chi ci arriva prima, chi magari un po' tardi perché distratto, ma la maturità dell'individuo non è mai completa e non è mai puntuale. Arriva proprio quando, con la scansione della propria vita, si passa a selezionare, a capire cosa vale e cosa non vale, chi e cosa eludere e cosa conservare. Insomma il repulisti di convinzioni inutili, di comportamenti e di atteggiamenti ormai consunti. Così con saggezza si decide di aprire altri fronti, scoprire altri orizzonti e lanciarsi su strade nuove. Questa invece si chiama esperienza che poi servirà ad arricchire la maturità. Sei su un buon percorso Simo, non cambiare strada. Un po' di prudenza non guasta, ma non deve alienare lo spirito nuovo ed esplorativo, la voglia di nuove avventure. Felice w.e. caro.
 
 
virtute81
virtute81 il 02/03/15 alle 12:03 via WEB
Grazie super saggio amico. Un saluto e buon inizio settimana S.
 
khenan
khenan il 02/03/15 alle 10:37 via WEB
***Buon inizio settimana!!! **** ^._____.^ A.*
 
 
virtute81
virtute81 il 02/03/15 alle 12:04 via WEB
A. buon inizio settimana ^.^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963