Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Confessioni post natale ...poeta per sbaglio »

Ritorno al mio mondo

Post n°1269 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da virtute81
 

Il Natale e le cose belle, si sono susseguite veloci. Ora si torna spediti su strade ben note, conosciute e familiari, routinarie e scandite. Scandite dal tempo, dalle consegne, dal ticchettio dell'orologio.

Questo viaggio sono andato lontano. Oggi dico troppo dalla mia zona di comfort. Anche in vacanza mi sono esposto a situazioni come meno diciotto gradi, poco cibo a disposizione e chilometri macinati su neve e qualsiasi altra situazione. Mi e' sembrata una grande conquista. E ho seguitato.

Anche Sabato ospiti a cena (amici della mia lei, che a me stanno simpaticissimi) e ieri ancora balli brasiliani. Raggiunto un bel posto lontano mi do una pacca sulla spalla ed ok... e' il momento di rincasare. Io che pensavo di aver raggiunto i miei limiti in realta' ho incontrato i limiti anche di altri. Parlando in generale ieri tra i tanti incontri sulla via del ritorno e' arrivata l'immagine di in un mondo dove si sbaglia. Dove le persone piangono si arrabbiano e stanno male. Ci sono dubbi insicurezze e tanto margine per migliorare. In qualsiasi relazione, c'e' un punto dove i limiti personali si affrontano. In alcune persone c'e' anche sentimento di vendetta. Che dolore vedere certe cose.

Lo so, sono un viaggiatore di mondi e certe cose le vedo. Eccome se le vedo. Questo week end sono ancora andato lontano. Ho toccato di nuovo il sonno (per fortuna a pancia piena siamo tutti piu' socievoli) e in qualche modo il grande argomento: amore.
Perche' ci sentiamo tutti unici... e su queste cose i sentimenti sono ben chiari e forti per tutti noi: l'amore e il dolore, la gelosia e la paura. Li abbiamo visti tutti.
Tornando a quel che dicevo prima per ora, passo e saluto. Ho bisogno di ripercorrere un pochino la strada di casa, ripercorre i miei campi e l'odore di terre fertili.

So che fa male quando si vedono le stesse cose che ti hanno ferito una volta. Gia' lo so e mi riprendo un pochino. Ricarico le batterie tra le mie mura. Fa male quando noi umani invece di cercare qualcosa di buono, diciamo: io sono fatto/fatta cosi. Si sei fatto cosi' e va bene. Giusto per capirci essere fatti cosi' poi cosa significa? In termini chiari non implica e non esclude che come puoi fare cosi' puoi fare anche cola'.  Andando avanti, mi chiedo come facciamo a trasformare il dolore ( momento in cui potremmo facilmente accomunarci) in una metaforica una fermentazione in grado di sintetizzare veleno a lungo termine? (Scelta molto poco lungimirante).

Come pensavo stamattina:
"ama, semina pace troverai amore".
(Odia, spargi veleno e finite voi la frase)

Per ora ritorno al mio eremo... ho voglia di terre fertili e  un bagno caldo (con sali).
Mi sento fortunato, carico le batterie e canto.

Un saluto e buon inizio settimana a tutti voi, interessanti mondi interiori.

[Take courage - prendi coraggio.
Casina che ho scovato su una vietta interna. Questa citta' mi ispira.]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/odisseamoderna/trackback.php?msg=13071406

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 12:37 via WEB
Perciò si viaggia caro mio: per scoprire, riscoprire, vedere luoghi nuovi, persone nuove e misurarsi con tutte queste realtà diverse dal nostro habitat e dal nostro contesto. Ricorda sempre e comunque queste esperienze Simone, nel ben e nel male, arriverà un giorno anche lontanissimo, che ti torneranno alla mente perché sollecitate da qualche altra esperienza del momento. Così si procede, così si vive: si accumulano esperienze e si diventa saggi! Buona settimana Simo.
 
 
virtute81
virtute81 il 12/01/15 alle 12:56 via WEB
Sicuro. Ciao caro Carlo. Buonissima settimana anche a te :)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 12/01/15 alle 20:53 via WEB
Mamma mia quanti spunti di riflessione in questo post (sempre il solito vizio di modificarli in corso d'opera, tu, eh?? ;DD
Spunti che mi hanno fatto pensare, ti ricordi, a quando le nostre vite scorrvano sui binari. Per ui è capitato che tu anche adesso hai ripercorso una strada, e io la sto percorrendo ora.
Giusta, sbagliata, non importa...quando percorri una strada, quando scatti una foto, qualcosa dentro di te rimane. E' come il tempo del mio amico Eddie Crane, che a volte ti lascia dentro un profumo, altre volte un olezzo poso piacevole, ma che comunque resterà a far parte di te.
Sta a noi poi prendere coraggio, come dici tu, e scegliere. Scegliere di essere felici, che è anche questa una scelta, e a volte non così facile come sembra, perchè ti porta via da cosa e cui ti eri affezionato e un segno, in bene e in male, te lo hanno lasciato.
(Logorroica a chi???;DD ahahaha..)
Bello questo post. Da stampare e incorniciare. ;) ti abbraccio e grazie.
 
 
virtute81
virtute81 il 13/01/15 alle 02:01 via WEB
Premesso che a volte pubblico senza leggere, poi a lavoro mi disturbano! Allora pubblico mi sbrigo e piano piano lo sistemo ;) :D Grazie zia Phoe sono contento che ti piaccia. Buonanotte
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 14/01/15 alle 15:21 via WEB
Sti cattivoni impenitenti...non l'hanno capito ancora che quando "genius at work" devono girare al largo?? ahahah..bacissimi
 
     
virtute81
virtute81 il 14/01/15 alle 16:14 via WEB
si si infatti.. quasi quasi pubblico qualcosa ;)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 12/01/15 alle 22:37 via WEB
Eh sì. Si sbaglia, ci si arrabbia, si soffre, si ride, si piange, si fanno delle scorrettezze, si ricevono, si fanno e ricevono gioie. Quando uno non fa più tutto questo vuol dire che è morto. Quand'ero piccola e mi facevo male, per esempio dicevo "ma mi fa male il ginocchio" e la gente, da me, mi diceva "e ringrazia gli Dei, vuol dire che l'hai". Ecco. :) E dovevi pure ringraziare la sbucciatura sanguinante! :) I pazzi...i pazzi. O forse, no.
 
 
virtute81
virtute81 il 13/01/15 alle 02:02 via WEB
Avere il privilegio di piangere per un ginocchio sbucciato.. mamma mia. Quanta strada hanno percorso quegli uomini saggi li! :) Ciao Tiffany buonanotte
 
to_revive
to_revive il 13/01/15 alle 21:29 via WEB
Sorrido pensando ad Andrea che ogni tanto, quando prendo una botta o sono in situazioni che mi cagionano dolore fisico mi dice: " Fa male?" ed al mio assenso risponde " io non ho sentito niente!" e scoppiamo a ridere. Ecco, la vita andrebbe presa un pochino più così... Ti abbraccio e buon cammino.
 
 
virtute81
virtute81 il 14/01/15 alle 16:14 via WEB
ahahah questa e' buona :D Anche a casa mia si fa cosi'... :D Un abbraccio forte anche a te
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963