Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« di passaggiouna cosa al giorno »

Quello che vedo - caro sabato sera

Post n°1149 pubblicato il 27 Aprile 2014 da virtute81
 

Vedo vedo...
stasera non mi piace quel che vedo. Il sabato sera mi mette un po di tristezza, qualche prospettiva per favore aggiungetela voi.
Ad una settimana a cui manca un tocco familiare, scandita dal lavoro dallo sport, da quei respiri di vita che forse una volta o due ci concediamo  Quelli che chiamiamo scambi, le interazioni umane fatte di piacere reciproco, accadono poco.

A te cosa manca? lo sai che tutto ha un prezzo vero?
Concetto e moneta di scambio di un ego corrotto. Di un valore che dentro di noi e' difficile da raggiungere. Saremmo migliori se...e quel se ogni volta ha una clausola.

Un buco sulla bottiglia dell'autostima e della felicita'. Portiamo il trucco sul viso, coloriamo i capelli e gonfiamo il corpo perche' cosi' e' piu' bello, e poi il tatuaggio quello e' all'ultima moda. Ma di tutto cio' ad un bambino piccolo non importerebbe gran che, perche' a loro, perche' a loro piccoli, basterebbe guardarci nel cuore.

Prentendiamo la verita' dalla pubblicita', le notizie da facebook...tirando avanti fino a sabato. Senza prender un respiro e vedere  chi in un suo piccolo gesto abbia messo amore. Senza guardare negli occhi chi ci porge la mano.

Va bene e' sabato sera, ora sorrideteci su mi raccomando: sorriso stampato anche da ebete un po di sballo e un po di soldi nel portafoglio . E' sabato sera, beveteci su.

Buonanotte

José Mujica, Presidente dell’Uruguay dice:

"La mia idea di vita è la sobrietà. Concetto ben diverso da austerità, termine che avete prostituito in Europa, tagliando tutto e lasciando la gente senza lavoro. Io consumo il necessario ma non accetto lo spreco. Perché quando compro qualcosa non la compro con i soldi, ma con il tempo della mia vita che è servito per guadagnarli. E il tempo della vita è un bene nei confronti del quale bisogna essere avari. Bisogna conservarlo per le cose che ci piacciono e ci motivano. Questo tempo per se stessi io lo chiamo libertà. E se vuoi essere libero devi essere sobrio nei consumi. L’alternativa è farti schiavizzare dal lavoro per permetterti consumi cospicui, che però ti tolgono il tempo per vivere."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963