Creato da ania_goledzinowska il 10/01/2011

CON OCCHI DI BAMBINA

Ania Goledzinowska

 

 

« 2° CAPITOLO CON OCCHI DI...NO ALLA PEDOFILIA!!!!!! ... »

PER TUTTI QUELLI CHE HANNO LETTO INTERO LIBRO "CON OCCHI DI BAMBINA"

Post n°48 pubblicato il 12 Maggio 2011 da ania_goledzinowska

MENSILE MEDJUGORJE - MAGGIO/GI

 

COSA NE PENSATE?? VOSTRE EMOZIONI, SENSAZIONI, PARERI....BELLI E BRUTTI PURCHE' SIANO SINCERI......

GRAZIE.....

CON AFFETTO ...

ANIA

E QUESTO: dedicato a tutte quelle persone invidiose che offendono in modo gratuito....

 

 


Un sant'uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese:
«Signore, mi piacerebbe sapere come sono il Paradiso e l'Inferno» Dio condusse il sant'uomo verso due porte.
Ne aprì una e gli permise di guardare all'interno.
C'era una grandissima tavola rotonda.
Al centro della tavola si trovava un grandissimo recipiente contenente cibo dal profumo delizioso.
Il sant' uomo sentì l'acquolina in bocca.
Le persone sedute attorno al tavolo erano magre, dall'aspetto livido e malato.
Avevano tutti l'aria affamata.
Avevano dei cucchiai dai manici lunghissimi, attaccati alle loro braccia.
Tutti potevano raggiungere il piatto di cibo e raccoglierne un po', ma poiché il manico del cucchiaio era più lungo del loro braccio non potevano accostare il cibo alla bocca.
Il sant'uomo tremò alla vista della loro miseria e delle loro sofferenze.
Dio disse: "Hai appena visto l'Inferno".

Dio e l'uomosi diressero verso la seconda porta. Dio l'aprì. La scena che l'uomo vide era identica alla precedente.
 C'era la grande tavola rotonda, il recipiente che gli fece venire l'acquolina.
 Le persone intorno alla tavola avevano anch'esse i cucchiai dai lunghi manici.
Questa volta, però, erano ben nutrite, felici e conversavano tra di loro sorridendo.
 Il sant'uomo disse a Dio :
 «Non capisco!»
 - E' semplice, - rispose Dio, - essi hanno imparato che il manico del cucchiaio troppo lungo, non consente di nutrire sé' stessi....ma
permette di nutrire il proprio vicino. Perciò hanno imparato anutrirsi gli uni con gli altri!
 Quelli dell'altra tavola, invece, non pensano che a loro stessi...
 Inferno e Paradiso sono uguali nella struttura...La differenza la portiamo dentro di noi.


 "Sulla terra c'è abbastanza per soddisfare i bisogni di tutti ma non per soddisfare l'ingordigia di pochi.
 I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni.

                    Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo".


 Mahatma Gandhi."

STUPENDO QUESTO VIDEO GUARDATE:

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/occhidibambina/trackback.php?msg=10210676

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Saikoro
Saikoro il 13/05/11 alle 00:00 via WEB
Hai ragione Ania, purtroppo migliaia di storie come la tua succedono tutti i giorni in ogni parte del mondo, e nella maggior parte dei casi rimangono sommerse. Ogni tanto qualcuna ha un lieto fine e viene raccontata in un libro, ma tutte le altre continuano a succedere, segnando per sempre la vita di questi bambini, che da adulti porteranno con sé il terribile ricordo di un'infanzia interrotta precocemente. La violenza nei confronti di bambini e donne indifese (a cui aggiungerei anche gli animali...), sono un cancro difficile da sconfiggere, soprattutto perché è impossibile portare tutte le storie alla luce del sole... Chissà che qualcun altra/o, leggendo il tuo libro, non decida finalmente di uscire allo scoperto e raccontare la sua storia, evitando a sua volta ulteriori atti di violenza verso altre vittime. Tante voci messe assieme possono provocare un tam-tam mediatico, in grado di svegliare anche le menti più assopite. Purtroppo continueranno ad esserci persone cieche, sorde e mute sull'argomento, e questo resterà l'ostacolo più difficile da superare... Dobranoc i pocalunek!
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 13/05/11 alle 00:04 via WEB
Come sempre sono d'accordo con Te ! Con stima... Ania
 
   
Saikoro
Saikoro il 14/05/11 alle 00:24 via WEB
Brava Ania, hai scelto un video molto significativo sul comportamento umano, soprattutto di un certa categoria di persone, e complimenti a Fabio Volo... Nei primi anni '60 Alda Merini è stata internata in manicomio a causa di un disturbo psichiatrico, che oggi si può risolvere con un'adeguata terapia farmacologica. Dopo 10 anni è uscita ed è tornata ad una vita normale ma, nonostante tutto, per molti è rimasta semplicemente una persona malata di mente... Ognuno di noi viene segnato dal proprio passato, e molto spesso è difficile accettare che nel frattempo possa essere cambiato. Certo, non è sempre così, ma il più delle volte succede questo. Per il resto non è necessario aggiungere altro, poiché le parole pronunciate nel video parlano da sé! Dobranoc...
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 14/05/11 alle 11:47 via WEB
aggiungo solo che mi e stato segnalato da un amico questo video.... :-) kiss
 
articolo_1971
articolo_1971 il 13/05/11 alle 08:46 via WEB
Ciao Ania,commentare il Tuo libro e la Tua storia non è per nulla facile,perchè per fare ciò bisogna cercare di immedesimarsi nell'Autrice che sei Tu. Dopo un attento esame e valutazione del Tuo libro scritto e si vede con il Cuore.., perchè trasmetti istantaneamente sin dal primo capitolo emozioni vere,particolari che molti di noi non si sognavano di imbattersi nella lettura di Vita relativa ad una semplice ragazza in cerca di normalità.L'insegnamento per noi lettori,credo sia quello di non soffermarci sull'apparenza,quando notiamo per strada alcune ragazze,ma sia doveroso credere che se sono lì non tutte lo hanno fatto per scelta,ma molte di loro sono rimaste intrappolate in un progetto di vita enorme rispetto alla loro età. Il finale a lieto fine dopo lunghe peripezie è l'unico conforto che il lettore come me è riuscito veramente a gustare pienamente come soddisfazione pura e vera.Il mio augurio d'ora in poi cara Amica è che Tu dopo lunga sofferenza possa ritrovare anche qui sulla terra un inizio di Paradiso per portare a termine con gioia il tuo progetto di vita per cui hai lottato.Vedi cara Ania i Santi ed i Beati sono fatti dalla S.Chiesa composta da Uomini ma io sono convinto che molte storie nascoste meritano un apprezzamento e Santificazione da parte di "DIO". Buona giornata, Stefano.
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 13/05/11 alle 12:35 via WEB
Grazie Stefano...................
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 13/05/11 alle 14:35 via WEB
Roberto G.... 12 maggio alle ore 22.59 segnala Ciao Ania. Non ho più il tasto per commentare i tuoi link. Ho letto il libro. Molto bello. Baci.
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 13/05/11 alle 14:36 via WEB
Piergiorgio C.... 27 aprile alle ore 19.33 segnala Cara Ania ho terminato il tuo bel libro che mi è veramente piaciuto, lettura è fluente ed il racconto della tua vita va via veloce, carico di drammaticità e tristezza ma con la luce della Speranza che si intravede sul fondo. ora aspetto un libro dove descrivi come la tua vita è cambiata..io ho vissuto dalla Gospa le tue stesse emozioni e le stesse lacrime (non ho incontrato nè Brosio né Cristiano De Andrè) e so come è difficile descrivere quello che si vive lì, bisogna viverlo e basta.
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 13/05/11 alle 14:36 via WEB
Daniele M... 11 maggio alle ore 10.22 segnala Grazie a te, Ania...il tuo libro è splendido. Buona giornata :-)
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 13/05/11 alle 14:37 via WEB
Benedetta S.... 09 maggio alle ore 21.54 segnala Il libro mi è piaciuto tantissimo. La prima parte mi ha molto commossa, in altre parti mi ha fatto "arrabbiare", e la fine è stata una gioia. Anche io sono molto cattolica e la mia vita è completamente cambiata da quanto ho avuto il dono della fede. Spero di poter fare l'intervista davanti a un caffè e non per mail. Le mail sono molto impersonali, e credo invece che facendo una chiacchierata serena venga fuori un pezzo molto più bello e significativo. Stai tranquilla se non parli bene l'italiano, comunque ti farei vedere l'intervista prima di pubblicarla per una tua approvazione. E stai tranquilla, ho capito la tua storia e non ho intenzione di fare un pezzo per "inserirti" nel casino del bunga bunga ecc. Aspetto tue news e complimenti ancora. A presto
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 13/05/11 alle 14:37 via WEB
Walter B.... 03 maggio alle ore 22.40 segnala Ciao ania Come ti avevo promesso ho letto il tuo libro e molto bello si legge con molta leggerezze ci sono dei punti un po noiosi ma mi e piaciuto molto so che del mio giudizio non te ne puo fregar piu che meno ma te lo avevo promesso e lo faccio :):) Per quanto riguarda te ti faccio i miei complimenti per tutto cio che hai sopportato nella vita e sei stata una grande avrei un sacco di domande da farti perche su molte cose della tua vita sei stata molto precisa su altre molto sfuggente ma magari un giorno te le riusciro a chiedere :))):) solo una domanda sai io sono mezzo polacco e mezzo italiano su un sacco di cose mi sono rimaste molto impresse perche ci sono determinate reazioni che hanno i polacchi che gli italiani non capiscono a in un punto in particolare mi sono uscita anche le lacrime quando tua madre ti ha detto che non e arrivata in tempo so che i polacchi a volte sono molto freddi e hanno paura di esprimere i propri sentimenti vedo mia nonna e mia mamma invece gli italiani fanno anche scenate ma se hanno delle emozioni le tirano fuori non importa in che modo ma le tirano fuori :):))
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 13/05/11 alle 14:39 via WEB
Tiziana P... 13 maggio alle ore 13.58 segnala Cara Ania..finalmente ho letto il tuo straordinario libro..ma piu' che libro lo definirei una vera e propria confessione..COMPLIMENTI ..l' infanzia e la tua giovinezza cosi' sofferta ha fatto sbocciare il ''fiore'' che sei OGGI e tutto cio' GRAZIE A DIO!!!! Quando vieni da queste parti?? Io vorrei farti invitare per testimonianza anche in una libreria ma oramai credo sia meglio dopo l'estate...vero? Ti abbraccio con stima Tiziana
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 13/05/11 alle 14:45 via WEB
DA: http://appuntidiunoscrittore.blogspot.com/2011/05/con-occhi-di-bambina.html?spref=fb Sono contento di aver letto il libro-testimonianza di Ania perchè mi ha dato tanto, mi ha fatto comprendere le cose terribili che ha vissuto ma nonostante tutto lei non ha mai rinunciato e ha continuato a sperare. Cara Ania, ti auguro di continuare questo tuo cammino di fede e di continuare a testimoniare che c'è Qualcuno che si prende cura di noi...
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 13/05/11 alle 14:47 via WEB
DA: www.anobii.com Lettura piacevole La srittura è molto semplice, la storia è drammatica e racconta il viaggio di una ragazza verso il riscatto, verso un sogno che diventa una tragica avventura. La storia è coinvolgente e la lettura è scorrevole. Una storia che insegna a non arrendersi, a lottare, a ritrovare se stessi nonostante la vita ti porta a toccare il fondo. Aprendo il cuore, la speranza come l'amore è l'unica cosa che ci rende vivi.
 
biondotimido1
biondotimido1 il 13/05/11 alle 20:22 via WEB
Hai fatto bene anche a mettere quel video Ania! Comunque purtroppo se gli esempi che hanno gli italiani sono quelli che abbiamo visto in tv in questi giorni di campagna elettorale in cui si insulta così... E invece dovrebbero essere loro a dare il buon esempio di civiltà. Poi tante trasmissioni spazzatura dove ormai anche la bestemmia è diventata di moda... Certo se gli esempi sono questi... Siamo davvero messi male...
 
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 13/05/11 alle 20:54 via WEB
tutto dipende da noi elettori, a questo punto...è piu' facile che siano gli italiani a dare una svolta con il loro voto, piuttosto che la classe politica... hai ragione...in questi giorni siamo caduti veramente in basso....vedi la sortita della Moratti contro Pisapia...e non so se hai visto la Santacchè ieri sera da Santoro... io non condivido certe idee di Casini, ma oggi ha detto una cosa giusta: la Santacchè è la voce dei Berlusconiani...tante parole...offese, per distogliere il pensiero degli italiani dai veri problemi...ma non siamo cosi' fessi..ma a questo punto dobbiamo dimostrarlo..perchè a me semnbra che tutti dicono che non hanno votato PDL...ma poi come vedi, i risultati sono dalla loro parte... Mi sembra che la Lega sia diventata la parte moderata del governo...il Pdl l'ala estremista...ma non so quali potranno essere le reazioni di Bossi & c. di fronte ad un flop del Pdl alle imminenti amministrative.. lo sai cosa mi tormenta? che non mi sento rappresentato da nessun uomo politico...e come me tanti altri...e questo è molto preoccupante...
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 13/05/11 alle 20:33 via WEB
cerco tra la gente..il tuo sorriso..la tua dolcezza..la tua eleganza..la tua educazione... è una ricerca vana... tu sei unica...non ti sto idealizzando...sto constatando giorno dopo giorno cosa rappresenti per me...tu sei mille sfaccettature...come un diamante riflesso nella luce...Aniusa...io sono meravigliato di queste mie reazioni...forse per troppo tempo sono rimaste nascoste...forse per paura di non essere capito totalmente...ma con te mi sto aprendo come non mai...senza piu timore..senza paura.. Cristiano è questo...e niente di piu'... una carezza ed un bacio sulla tua fronte...
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 13/05/11 alle 22:59 via WEB
un bacio Aniusa...una serena notte... la mia lo sarà...con te nel cuore...
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 14/05/11 alle 10:13 via WEB
buongiorno Aniusa... un saluto sincero per te che riempi i vuoti della mia anima... buona giornata..:-)
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 14/05/11 alle 13:57 via WEB
la sorpresa è quasi pronta... un paio d'ore e la potrai vedere... kiss kiss Aniusa
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 14/05/11 alle 15:04 via WEB
Aniusa...la sorpresa è pronta... con affetto Cristiano
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 14/05/11 alle 18:56 via WEB
il mio cuore è per te... kiss
 
cercounuomoverdgl0
cercounuomoverdgl0 il 14/05/11 alle 22:30 via WEB
ciao ANIAPOLACCA a quanto pare il video di fabio volo è dedicato a me!!! sei diventata anche tagliente vedo;e molto sottile!! mi dai della stupida, facendolo dire ad altri!! brava comunque non pensavo che conoscessi Volo e la Merini;ti avevo sottovalutata. per gli altri(specialmente a uno) dico che non è tutto oro quel che luccica.
 
 
biondotimido1
biondotimido1 il 14/05/11 alle 22:51 via WEB
Ania ha fatto bene a mettere quel video. Poi credo che ci vuole equilibrio in tutto. Non va bene insultare come non va bene neppure incensare troppo una persona facendola diventare quasi un idolo rischiando di diventare come si dice troppo "appiccicosi". In ambedue i casi alla fine gli amici non si guadagnano, anzi si perdono!
 
   
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 14/05/11 alle 23:00 via WEB
ciao Pier...so che ti riferisci a me..quando scrivi che rischio di diventare appiccicoso.. ma non penso di esserlo... io sto soltanto esternando un mio sentimento di amicizia..con educazione e sensibilità...e non penso di fare male a nessuno.. si lo ammetto, sono affezionato ad Ania..ma definisci questo una colpa?? Io sono fatto così..forse sono fatto male, ma quello che ho dentro non riesco a tenerlo soffocato..nel bene e nel male..
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 14/05/11 alle 22:54 via WEB
Cara Francesca, nessuno ti ha incolpata...lo hai fatto tu stessa, sentendoti parte in causa....quindi non addossare agli altri colpe che non hanno...probabilmente non hai la coscienza totalmente pulita.... hai ragione non è tutto oro quel che luccica, ma Ania è un diamante prezioso..che brilla senza bisogno di luce.. Cerca di essere meno acida e meno invidiosa(perchè secondo me lo sei) ed esci un po'...a prendere una boccata d'aria..
 
 
biondotimido1
biondotimido1 il 14/05/11 alle 23:06 via WEB
Direi pienamente d'accordo con te Cristiano. Certo tutti abbiamo pregi e difetti. Probabilmente anche Ania avrà i suoi difetti. Forse Francesca ritiene di rappresentare la perfezione...
 
   
cercounuomoverdgl0
cercounuomoverdgl0 il 14/05/11 alle 23:11 via WEB
mi fai proprio ridere Pierangelo!!! un giorno dici bianco un altro nero!! ma un po' di coerenza? vai dove soffia il vento. e per sessosenzamore dico che non deve permettersi di esprimere giudizi su persone senza conoscerle!! io so di non essere stupida e a prendere una boccata d'aria ci vado quando pare a me..tu sei solo un illuso!!
 
     
biondotimido1
biondotimido1 il 14/05/11 alle 23:22 via WEB
Ora non cambio più idea! Ho capito che elemento sei, mi spiace per te. Ma se ritieni di essere perfetta... Mi sembri una Moratti in miniatura... Vedi cara Francesca nel mio spazio amici virtuale ne ho 40 ma quello che conta poi è quello che si ha nella vita reale. Di amici ne ho pochi ma tutti ottimi con i quali mi trovo molto bene. Internet per me è un mezzo per esprimere le proprie opinioni e confrontare le proprie idee e condividere gli interessi. Non certo per trovare l'anima gemella.
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 14/05/11 alle 23:15 via WEB
questo spazio non è nostro e per di piu' manca il padrone di casa...quindi sarebbe meglio moderare i commenti, per rispetto di Ania e del suo blog.
 
 
biondotimido1
biondotimido1 il 14/05/11 alle 23:24 via WEB
Sì giusto moderare i commenti. Meglio non proseguire oltre. Vi saluto tutti. Buona notte e buona notte ad Ania.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
peppe il 14/05/11 alle 23:40 via WEB
Sono entrato per caso in questo blog, ed in punta di piedi. Sono entrato come in una galleria che col suo buio mi ha privato della giusta visione delle cose. MI sto rivolgendo a tutti. Noto che si fa abuso della parola più sacra mai pronunciata d'uomo :AMICIZIA. L'amicizia, amici miei è una grazia, un dono, ma talvolta è anche un dramma, una croce che nasce dal bisogno biologico di dire :quello è un amico. Credo non vi sia altra cosa più necessaria dell'amicizia. Senza amici è impossibile vivere. Nulla di sopportabile o godibile senza amici. Persino il matrimonio non è possibile se lo sposo non diventa prima di tutto amico della sposa. Nessuno che sia vero fratello, se non quando diventa AMICO del fratello. L'amicizia, amici miei, appartiene all'ordine dello spirito. I Santi sono tutti amici di Dio e amici dell'uomo. Lo sa il Cristo che in tutta la sua vita terrena ha cercato un amico e non lo ha trovato...
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 14/05/11 alle 23:55 via WEB
gia questo spazio doveva essere x esprimere i commenti sul libro..... fabio volo lo conosco molto bene ma questo video in particolare mi e stato suggerito da un amico... altrimenti non avrei perso neanche il tempo x cercarlo... ho ben altre cose da fare che stare a convincere le persone che sono vera come sono... io so chi sono..... quello che ero e nel mio libro... per tutto il resto sta a voi decidere se potete imparare qualcosa dalla mia esperienza e io se posso imparare qualcosa da voi.... non perdo tempo con le persone cattive, superficiali e limitate...... buonanotte a tutti... ps. sono d'accordo che amicizia e una cosa importante che va dimostrata nei anni, non solo di facciata.... ma nn e detto che nn si possono trovare amici via web...... Per esempio, io ora sto scrivendo secondo libro. Ma il mio co-autore nn ho mai visto dal vivo.... Ma sa lui piu cose di me che io stessa.... E credo che nn ci conosceremo mai dal vivo, perche perderemo la magia che ci permette di creare quello che stiamo creando.... (a parte che ci prenderemo a pugni dal vivo ahahahahah... meno male che discutiamo su skype)........ Cmq buonanottee a tuttttti............ PACE&LOVE
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 15/05/11 alle 00:07 via WEB
cara Ania tu sei la conferma di cio' che penso di te...e di questo ne sono felice... io non ti sto idealizzando...sto soltanto imparando a conoscere una persona che giorno dopo giorno mi da emozioni vere..che stimola la mia sensibilità come non mai... lo so per conoscere una persona ci vogliono anni...ma io saro' felice di passare anni vicino a te....e dirti che sei una sorpresa continua... un bacio tesoro..
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 15/05/11 alle 00:12 via WEB
NOTTE CRI...
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 15/05/11 alle 00:11 via WEB
PS2 FRANCESCA SE VUOI TI RECITO ANCHE William Shakespeare A MEMORIA...... " IN QUELLA CRIPTA, DOVE SI SON VENUTI AMMONTICCHIANDO PER TUTTI QUESTI SECOLI LE OSA DEI AVI QUI SEPOLTI. DOVE TIBALDO ANCORA FRESCO DI TERRA, TUTTO INTRISO DI SANGUE STA CORROMPENDOSI NEL SUO SUDARIO, DOVE IN CERTE ORE DELLA NOTTE, DICONO SI DA I CONVEGNO AI FANTASMI.... AJ ME AJ ME... NON E MOLTO PROBABILE CHE IO, SVEGLIATA IN ANZI TEMPO LI, TRA QUEI MIASMI DI MORTE TRA QUELLI URLA..... COME DI MANDRAGORA STRAPPATA DALLA TERRA CHE FANNO IMPAZZIRE LA GENTE INTORNO CHE LI ODE .....ECC ECC ECCC
 
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 15/05/11 alle 00:22 via WEB
Aniusa non devi dimostrare a certe persone il tuo grado di cultura...e poi ti dico che per capire chi sei ci vuole tanta sensibilità e a volte non basta....tutti noi dovremmo immedesimarci nella tua infanzia...nelle tue sofferenze..e nella tua voglia di coronare i tuoi sogni...per troppo tempo soffocati... io ci sto provando....ce la sto mettendo tutta...e lo faccio con un entusiasmo inimmaginabile..non so perchè credimi...forse dentro di me c'è la gioia di aver trovato una persona che da molto tempo cercavo..una persona con una sensibilità unica..una persona che sa ascoltare...che capisce i tuoi silenzi...senza farti domande... tu sei tutto questo...e ti ringrazio...
 
 
biondotimido1
biondotimido1 il 15/05/11 alle 00:25 via WEB
Ania sei grande in tutto! Ti ammiro tantissimo. Non so se ci vedremo... Ma sai già a fine settembre dove andrò... E chissà che ci troveremo lì... Una dolce notte Ania e un bacio. Pier
 
biondotimido1
biondotimido1 il 15/05/11 alle 00:38 via WEB
Bello anche questo post di Gandhi. A proposito ti mando anche un pensiero di un'altra grande persona, una grande santa: Madre Teresa di Calcutta. Eccolo: "Oggi la gente è affamata d'amore, e l'amore è la sola risposta alla solitudine e alla grande povertà. In alcuni paesi non c'è fame di pane, la gente soffre invece di terribile solitudine, terribile disperazione, terribile odio, perché si sente indesiderata, derelitta e senza speranza. Ha dimenticato come si fa a sorridere. Ha dimenticato la bellezza del tocco umano. Ha dimenticato cos'è l'amore degli uomini. Ha bisogno di qualcuno che la capisca e la rispetti". Leggendo queste righe di Madre Teresa di Calcutta mi è venuto i mente il racconto del tuo viaggio a Cuba...
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 15/05/11 alle 13:57 via WEB
e anche racconto del mio libro... ci calza a penello..... Grande Madre Teresa di Calcuta..... E verissimo......
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 15/05/11 alle 00:45 via WEB
io mi sto nutrendo di tutto cio' che mi trasmetti...e non chiedo niente in cambio...sarebbe egoistico farlo...io ti offro un po' di me...in modo sincero...spontaneo...ma tu forse senza rendertene conto offri emozioni uniche.. p.s. non ti sto idealizzando..sto solo guardando dentro me stesso...
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 15/05/11 alle 09:40 via WEB
un dolce risveglio Aniusa..:-) Le tre parole più strane Quando pronuncio la parola Futuro la prima sillaba va già nel passato. Quando pronuncio la parola Silenzio, lo distruggo. Quando pronuncio la parola Niente, creo qualcosa che non entra in alcun nulla. -- Wislawa Szymborska
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 15/05/11 alle 13:58 via WEB
Premio Nobel........ Wieslawa Szymborska.... grande!
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 15/05/11 alle 14:29 via WEB
...ti voglio bene...
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 15/05/11 alle 16:59 via WEB
carissima Aniusa...se resto in questo mondo virtuale è solo per te... un bacio
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 15/05/11 alle 19:37 via WEB
Amo questa poetessa...e queste parole sono le migliori per esprimere il mio stato d'animo attuale.. "Io sono certa che nulla più soffocherà la mia rima, il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni nella gola come una trappola da sacrificio, è quindi venuto il momento di cantare una esequie al passato." Alda Merini, da "La Terra Santa"
 
Saikoro
Saikoro il 15/05/11 alle 19:53 via WEB
La vita è un'opportunità: coglila. La vita è bellezza: ammirala. La vita è beatitudine: assaporala. La vita è un sogno: fanne una realtà. La vita è una sfida: affrontala. La vita è un dovere: còmpilo. La vita è un gioco: giocalo. La vita è preziosa: abbine cura. La vita è ricchezza: conservala. La vita è amore: godine. La vita è mistero: scoprilo. La vita è promessa: adempila. La vita è tristezza: superala. La vita è un inno: cantalo. La vita è una lotta: accettala. La vita è una tragedia: affrontala. La vita è un'avventura: rischiala. La vita è felicità: meritala. La vita è vita: difendila. MADRE TERESA DI CALCUTTA E io aggiungo: La vita è un dono: sfruttalo...
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 15/05/11 alle 22:41 via WEB
dolce notte mia cara... un abbraccio:-)
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 16/05/11 alle 07:56 via WEB
Buongiorno Aniusa.. un sereno inizio settimana... Cristiano
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 16/05/11 alle 16:25 via WEB
...presto ci sarà una nuova sorpresa....spero a te molto gradita..
 
CATSDGL1
CATSDGL1 il 16/05/11 alle 20:21 via WEB
hola Ania..todo bien..?? non sono d'accordo... mia opinione fede è una cosa intima, che va vissuta in privato e non come fai te.. questa è mia opinione.. scusa per mio italiano
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 16/05/11 alle 20:40 via WEB
invece e sbagliato..... se tu andassi a messa sapresti che Noi siamo qui per seminare la parola di Jesu..... Quindi di dare la propria testimonianza e appunto mettere dei semi che poi Dio ci pensa a fargli crescere.............................. :-) Con simpatia....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonosempreiodgl19 il 17/05/11 alle 23:21 via WEB
UN LUNGO TEMPO SEPARA LA SEMINA DAL RACCOLTO. Ho sentito la necessità di dire il mio pensiero. La Messa è il momento più straordinario che un cristiano possa vivere. In Essa sono contenuti i misteri della VITA DI CRISTO. Egli ci nutre della sua Parola attraverso il Santo vangelo, ci sfama e disseta continuando a sfamarci e dissetarci con la sua carne e il suo sangue nel mistero Eucaristico. Ma è fuori che EGLI ci aspetta.Laddove migliaia di uomini muoiono di fame, e nello stesso istante altri muoino per mangiare troppo, laddove vi sono giovani che esplodono in violenza per prendere ciò di cui sono stati privati, e perchè nati per errore, da un abbraccio casuale. Sò, cara Ania queste cose, come pure tu le sai. Guarda questa tragica umanità, che si tarscina sanguinante per la lunga via crucis della storia.
 
     
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 17/05/11 alle 23:30 via WEB
se mai un giorno riusciro' a trovare la fede, lo faro' fuori...in mezzo alla gente...im mezzo alla disperazione di persone sole...abbracciando un bambino senza genitori..asciugando le lacrime di una anziana senza nessuno...io cerchero' la fede dove piu' è forte la presenza di Dio..
 
     
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 17/05/11 alle 23:37 via WEB
perdonami Peppe...se interrompo questa conversazione...ma vado a dormire...tutti i giorni 14 ore fuori di casa dal lunedi al venerdi si fanno sentire...e ho bisogno di riposare un po'... continieremo domani...un saluto e grazie per le tue parole...buonanotte
 
     
sonosempreiodgl19
sonosempreiodgl19 il 17/05/11 alle 23:55 via WEB
Buona notte anche te. E scusami. Capisco la stanchezza, sia pure da modesto medico.
 
     
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 17/05/11 alle 23:59 via WEB
non scusarti Peppe.... a presto...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
peppe il 16/05/11 alle 22:51 via WEB
Caro CATSDGL 1, Ho aperto in questo momento il blog, e vemgo attratto da un dialogo che sembra avere già avuto un inizio. State parlando,con Ania, della FEDE; un tema mica da nulla !?, e tuttavia vorrei partecipare se mi fornite il prologo di quello che io amo definire: l'angoscia esistenzialista. Aspetto !
 
   
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 16/05/11 alle 23:10 via WEB
ciao Peppe....mi intrometto..anche se la domanda era rivolta ad un'altra persone; la fede...parola carica di significato...imponderabile...spesso fraintesa....distorta... ti confesso che io credo...anche se non vado in chiesa...(e questo è quasi un controsenso...perchè un cattolico deve anche frequentare la casa di Dio) spesso mi ritrovo a parlare da solo chiedendo conforto ad un qualcosa, a qualcuno, che probabilmente non conosco..non so se questo è pregare, ma forse, è un rivolgersi a chi, probabilmente e dentro tutti noi... sta a noi scoprirlo...sta a noi sapere ascoltarlo...e cogliere le sue parole... sai Peppe, invidio(in senso positivo) la tua fede..la tua serenità(si io colgo in te questa caratteristica)..così come ammiro il percorso di ANIA...fatto in punta di piedi...in silenzio..guardando dentro se stessa...cercando di migliorarsi giorno dopo giorno.. Molti considerano questo percorso, fasullo,impossibile...ma io penso che tutti coloro che la pensano così, probabilmente temono di rimettersi in gioco...e preferiscono una strada piu' tranquilla...meno tortuosa...ma non li biasimo.... io penso di essere in mezzo a queste due parti...ogni giorno cerco di essere coerente, generoso...riconoscente verso tutti coloro che mi vogliono bene...e tollerante verso coloro che non sono dalla mia parte....la mia sensibilità spesso mi frega...tendo a fidarmi troppo delle persone...ma questo sono io... perdonami se sono andato un po' fuori dal seminato...ma sto scrivendo di getto...
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 16/05/11 alle 23:23 via WEB
Ciao Cristian (sessosenzaamore) Gia...essere credente significa anche andare a trovare il Tuo Padre... Sai io ogni volta che ci vado trovo nelle letture del Vangelo un messaggio rivolto a me.... Non e semplice uscire fuori e dire : IO CREDO IN DIO, IO AMO DIO, IO MI LASCIO GUIDARE DA LUI.... Pero c'e molta gente che ha bisogno di speranza.... Tantissima gente che vorrebbe avicinarsi alla fede, conoscere la parola di Dio e vivere questa serenita.... PERCHE NOI SAPPIAMO..... non so spiegarti, ma non c'e nulla che ti puo ferire se Tu fossi coscente di quanto Dio TI AMA..! Alle volte bisogna anche soffrire, rinunciare.... Pero ti ripeto non e niente a confronto la sofferenza di una PERSONA che ha dato per noi la stessa vita e di COLUI che ha sacrificato suo figlio....... Per tutti noi.... Se io dovessi morire domani ne sarei felice.... Ma se sono ancora qua vuol dire che ho ancora da fare qualcosa........ Credimi se Tu sapessi quanto TI AMA piangeresti di gioia.......... Buonanotte a Tutti
 
     
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 16/05/11 alle 23:30 via WEB
vorrei tanto trovare dentro di me la forza che hai tu...la gioia con la quale parli di Gesù..di Dio...tutto è possibile...spesso mi ritrovo a pensare ma perchè Dio mi ha tolto mio padre a 55 anni..? perchè ha lasciato mia madre disperata...perchè ogni giorno lascia che tanti bambini innocenti muoiano..? mi pongo queste domande e non riesco a trovare una risposta...ma sicuramente c'è...forse con il tempo riusciro' a trovarla...guardano dentro me stesso...capendo attraverso te, che la fede è una gioia... il percorso è lungo...ma niente è impossibile... grazie Ania...grazie Peppe..
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 17/05/11 alle 13:23 via WEB
leggiti libro di ANTONIO SOCCI "I SEGRETI DI KAROL WOJTYLA" Bellissimooooo!!!!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonosempreiodgl19 il 17/05/11 alle 14:50 via WEB
Quanto hai sofferto, caro Cristian.Guarda tutte le miserie del mondo. Tutti i momenti della tua vita sprecata a causa di questa libertà che ci è stata donata gratuitamente, e che si rivella essere nello stesso insieme, il grande rischio di Dio, la sua sofferenza. Le malattie, la fame, le ingiustizie, le guerre...corteo spaventoso di indicibili sofferenze che l'umanità si porta dietro sin dall'inizio dei tempi. Dio assisteva e assiste dunque impassibile a tutto questo intreccio mostruoso ? Come si può accettare tutto questo ? verrebbe da gridare : "Perchè mio Dio ci hai dato questa libertà che uccide ?"- Io ti posso rispondere nella maniera di chi ha imparato da qualcuno, che Dio ci ama così tanto da rischiare la Sua Onnipotenza. P.S. più avanti ti parlerò ancora
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonosempreiodgl19 il 17/05/11 alle 15:18 via WEB
E' come se dicessi: "Parlatemi di Dio ". Mio caro, Dio non si impara, Di si rivela. Ed è solo amando nella tua vita che lo incontrerai e riconoscerai. Il vero Dio non ha che un solo VOLTO: quello dell'AMORE nudo, GESU' CRISTO. NUDO nella mangiatoia, nudo sull'albero di croce. E' LUI il vero Dio venuto incontro agli uomini incontro a noi in GESU' CRISTO.Abbandonato, disprezzato,senza vesti umane...solo, NUDO, perchè noi uomini finalmente crediamo che solo l'AMORE dà la vita, salva la vita e la fa rifiorire. A dopo
 
     
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 17/05/11 alle 20:09 via WEB
io amo.... amo la mia famiglia...amo chi mi emoziona..amo svelgiarmi la mattina e vedere il sole...amo il mio lavoro..amo essere di conforto a chi ne ha bisogno...il mio cuore è aperto..per dare e ricevere amore... Dio è un mistero...meraviglioso..ma ancora non rivelatosi...ma ti ripeto il mio cuore è totalmente aperto.. grazie Peppe per le tue parole...l'argomento è molto importante...mi ci sto avvicinando con estrema semplicità e modestia..
 
     
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 16/05/11 alle 23:32 via WEB
un chiarimento, per tutti coloro che si chiederanno il significato del mio nickname...è solo una provocazione..non riuscirei mai a scindere le due cose.. Cristiano
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonosempreiodgl 19 il 17/05/11 alle 12:24 via WEB
Ho dovuto cambiare la Nick ( sono peppe ). Sto provando ad entrare.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonosempreiodgl 19 il 17/05/11 alle 12:31 via WEB
Sai Cristian, quando ho letto, ieri sera il tuo messaggio, ho fatto le due di notte a parlare con te. Ma la pubblicazione non è avvenuta. Essendo digiuno di questi strumenti, ho chiesto aiuto ad un amico, che mi ha consentito di iscrivermi. Adesso vado a pranzare. Dopo riprendo il lungo dialogo. A presto.
 
     
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 17/05/11 alle 13:20 via WEB
un consiglio.... forse msg era troppo lungo... ho tolto il blocco di moderazione msg quindi nn ci dovrebbero essere problemi....................
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonosempreiodgl19 il 17/05/11 alle 15:01 via WEB
Ania, sono peppe(sonosempreiodgl19) Troppo tardi, il messaggio non è stato metabolizzato. Imparerò, quando l'argomento è di una certa importanza e richiede un lungo dialogo, di frazionarlo in più tempi.
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 16/05/11 alle 20:50 via WEB
baci Aniusa...non tutti possono essere daccordo con te...ma tu hai sempre le parole giuste...ecco perchè mi piaci... come stai...?
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 16/05/11 alle 22:16 via WEB
nn sono mie queste parole... ne Vangelo c'e scritto cosi...
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 16/05/11 alle 22:36 via WEB
lo so Ania....ma tu le hai pensate...per la tua risposta...
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 17/05/11 alle 07:51 via WEB
la sopresa è pronta.. buona giornata Aniusa... kiss
 
 
ania_goledzinowska
ania_goledzinowska il 17/05/11 alle 13:20 via WEB
grazie piu tardi guardo ! :-)))
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 17/05/11 alle 21:07 via WEB
un sorriso per te che sei una luce che brilla dentro di me....
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 17/05/11 alle 23:40 via WEB
buonanotte anche a te Aniusa.. un abbraccio... appena lo vedi fammi sapere se il video ti è piaciuto...l'ho messo anche nel mio blog...(almeno si vede in dimensioni + grandi, dal momento che a te non riesce..hihihi )
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 18/05/11 alle 08:22 via WEB
un dolce risveglio Aniusa...
 
cercounuomoverdgl0
cercounuomoverdgl0 il 18/05/11 alle 20:44 via WEB
sessosenzamore mi fai proprio ridere ma smettila!!! sei patetico
 
 
sonosempreiodgl19
sonosempreiodgl19 il 18/05/11 alle 21:27 via WEB
Non giudicare, Francesca. Ti definisci una persona alla ricerca di qualcosa che non c'è, quindi il NULLA. Chiedi a Dio di non immaginare la vita.Solo così uscirai dalla prgione in cui vivi e che ti fa scontrare con la dura e a volte selvaggia corteccia che ti fornisce la sola visione dei fiori e frutti, ma ti priva della linfa. In amicizia peppe
 
   
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 18/05/11 alle 21:35 via WEB
non esprimo giudizi...e non commento il messaggio di Francesca....per rispetto di questo spazio...sono solo rattristato per apparire quello che non sono....
 
articolo_1971
articolo_1971 il 19/05/11 alle 08:27 via WEB
Scusate!!!,ma forse mi sono perso qualcosa? Il tema del post non trattava delle vostre emozioni dopo la lettura del libro!! Buona giornata a Tutti...... Ciao Ania.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonosempreiodgl19 il 19/05/11 alle 11:39 via WEB
Non ti sei perso niente, art. 1971. Se leggi con attenzione tutti i commenti, scoprirai da te stesso che i temi avevano un unico fattore comune: L'uomo e l'amore. Le parole sono portarici di anima, e le anime viventi comunicano la loro vita con il mezzo delle parole. Il libro di Ania l'ho letto pure io. Non occorre mostrare le emozioni( diventerebbe sterile pubblicità) che ha trasmesso. Essi si traducono nel sviluppare, col cuore, e meditare con la mente, la SORGENTE che ha animato la sua penna. Sarò capito ???. peppe
 
   
articolo_1971
articolo_1971 il 19/05/11 alle 14:55 via WEB
Appunto perchè ho letto con attenzione e letto tra le righe e le virgole mi pare che il senso di molti commenti non hanno nulla a che fare con il post,e con la domanda posta da Ania.Ripeto mi sono perso qualcosa,o sbaglio? Stefano.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonosempreiodfl19 il 19/05/11 alle 15:31 via WEB
Ania ha posto una domanda: " Cosa pensate del mio libro. Quali emozioni vi ha trasmesso ecc.". In questa direzione mi pare che sono state commentate un po' da tutti : condivisi o non condivisi, ma dopo, l'asse del blog si è spostato come era logico avvenisse, sulla " Causa che ha portato Ania alla conversione, quindi a prendere la penna per confessare ai lettori, di avere riconosciuto il DIO di Gesù Cristo. Quel Dio che si rivela ed è garantito dalla nudità della fede. E quì, che a mio parere si è arricchito l'argomento, e che ha visto anche Ania partecipare con passione, perchè riconduceva il tutto alla SORGENTE: DIO. Ma rimanere solo sul libro, si sarebbe rischiato di anestetizzare la profondità del blog. Se è questo che intendi. Si sarebbero rivelati utili anche i tuoi pensieri. Peppe
 
     
articolo_1971
articolo_1971 il 19/05/11 alle 16:19 via WEB
Questo è quello che intendi Tu,ma tra le righe si recepisce altro!,poi non commento più perchè sono un amico ospite.
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 19/05/11 alle 08:55 via WEB
articolo1971..se vai nel mio blog. troverai 3 video che parlano del libro di ania...queste sono le mie emozioni..
 
cercounuomoverdgl0
cercounuomoverdgl0 il 19/05/11 alle 23:54 via WEB
volevo dire a tutti che ho travato una persona meravigliosa.!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
sessosenzaamore2
sessosenzaamore2 il 20/05/11 alle 21:10 via WEB
tutto è silenzio....assordante...aspetto il tuo ritorno...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963